Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
4866590
4866590 Inviato: 22 Giu 2008 23:21
 

Nap_636 ha scritto:



cosa??La speed ha ottimi freni??Mah.......io le altre non le ho provate,ma non alluderei al motore che è il punto di forza della speed.....dati su carta a parte....


beh, è da vedere se ha provato il 2008.. fino alla 2007 i freni erano nella media, ma nel nuovo modello a quanto pare con le nuove pinze brembo e la pompa radiale nissin la frenata è diventata di riferimento per la categoria.

Quoto cumunque che è la prima persona a cui sento dire che è stato colpito dai freni della speed, nella maggior parte dei casi è il motore a lasciare senza fiato, o l'agilità che uno non si spetta vista la stazza imponente
 
4867268
4867268 Inviato: 23 Giu 2008 7:29
 

finalmente ho provato una speed, tutto ok niente da dire ma non mi sono trovato come posizione di guida, la distanza sella manubrio e un po eccessiva per le mie braccine corte
 
4888398
4888398 Inviato: 24 Giu 2008 19:17
 

gilgamesh ha scritto:
finalmente ho provato una speed, tutto ok niente da dire ma non mi sono trovato come posizione di guida, la distanza sella manubrio e un po eccessiva per le mie braccine corte


a parte la diversa posizione come l'hai trovata rispetto alla tua brutale? mi piacerebbe tanto provarne una
 
4888627
4888627 Inviato: 24 Giu 2008 19:31
 

il motore ottimo ha una fluidita di erogazione fantastica, penso sia merito dell'architettura a tre cilindri, per quanto riguarda il resto non ho potuto assaporarla piu di tanto, comunque molto stabile e precisa negli inserimenti in curva frenata degna del rango e sospensioni di livello (pero io sono leggero 65 kg) ma la mia bruty mi e parsa piu agile per via del passo un pelo piu corto, sarà che sono abituato ad usarla e quindi oso di piu, comunque se non fosse per la posizione di guida un tantino scomoda per i miei gusti, la metterei sullo stesso gradino della mia icon_wink.gif
 
4889335
4889335 Inviato: 24 Giu 2008 20:31
 

gilgamesh ha scritto:
il motore ottimo ha una fluidita di erogazione fantastica, penso sia merito dell'architettura a tre cilindri, per quanto riguarda il resto non ho potuto assaporarla piu di tanto, comunque molto stabile e precisa negli inserimenti in curva frenata degna del rango e sospensioni di livello (pero io sono leggero 65 kg) ma la mia bruty mi e parsa piu agile per via del passo un pelo piu corto, sarà che sono abituato ad usarla e quindi oso di piu, comunque se non fosse per la posizione di guida un tantino scomoda per i miei gusti, la metterei sullo stesso gradino della mia icon_wink.gif


beh da quello che ho sentito la tua a livello di ciclistica dovrebbe stare un gradino sopra tutto il segmento quindi la maggior agilità puo starci tranquillamente icon_biggrin.gif
 
4889520
4889520 Inviato: 24 Giu 2008 20:48
 

si in effetti la mv come ciclistica e di riferimento, quello che esalta la sua agilita e la compattezza dell'insieme, prima ho avuto hornet e z1000 ottime moto ma un po ballerine, questa e una bicicletta
 
4889853
4889853 Inviato: 24 Giu 2008 21:20
 

gilgamesh ha scritto:
si in effetti la mv come ciclistica e di riferimento, quello che esalta la sua agilita e la compattezza dell'insieme, prima ho avuto hornet e z1000 ottime moto ma un po ballerine, questa e una bicicletta


in effetti è impressionante la compattezza, anche a vederla è davvero piccola , corta e massiccia, cose che non possono che aiutarla in agilità.
Forse la prende un mio amico, 910 s, speriamo ce la faccia così finalmente riesco a provarla
 
4890337
4890337 Inviato: 24 Giu 2008 22:04
 

gilgamesh ha scritto:
finalmente ho provato una speed, tutto ok niente da dire ma non mi sono trovato come posizione di guida, la distanza sella manubrio e un po eccessiva per le mie braccine corte



gilga,ma sei un nano!!! icon_asd.gif icon_lol.gif


Allora mi lusinghi se mi dici che la Speed l'hai provata e non parli di difetti!!Allora devi provare la mia che con l'originale non c'entra nulla,così mi dici!!Ma quando si esce??
 
4891801
4891801 Inviato: 25 Giu 2008 7:22
 

purtroppo quando sono nato la mia mammina non mi ha tirato le gambe icon_asd.gif
bè per trovare dei difetti avrei dovuto tenerla un po, quando usi una moto non tua per una mezzoretta e difficile capire i pro e i contro, devi prima di tutto abituarti a una posizione in sella diversa poi cercare di capire la moto, alla fine i difetti escono da soli
 
4899917
4899917 Inviato: 25 Giu 2008 18:11
 

ogni moto ha i suoi difetti....non c'è niente da fare,non esiste la moto perfetta!!

cavolo ho visto una recensione su superbike della 1078R MV,che mezzo!!Si ma va troppo quella moto!
 
4901123
4901123 Inviato: 25 Giu 2008 19:38
 

hai dato un occhiata al nuovo numero di motociclismo? c'e l'anteprima della mv f3, con motore 3 cilindri da 675 cc, fantastica!!!!!
 
4901729
4901729 Inviato: 25 Giu 2008 20:23
 

gilgamesh ha scritto:
purtroppo quando sono nato la mia mammina non mi ha tirato le gambe icon_asd.gif
bè per trovare dei difetti avrei dovuto tenerla un po, quando usi una moto non tua per una mezzoretta e difficile capire i pro e i contro, devi prima di tutto abituarti a una posizione in sella diversa poi cercare di capire la moto, alla fine i difetti escono da soli


Mi sa che ti ha dato anche un pugno in testa icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque cio' che dici, non puo' che essere quotato...!!
 
4929191
4929191 Inviato: 27 Giu 2008 21:35
 

gilgamesh ha scritto:
hai dato un occhiata al nuovo numero di motociclismo? c'e l'anteprima della mv f3, con motore 3 cilindri da 675 cc, fantastica!!!!!



invidiosi!! icon_asd.gif
 
4932814
4932814 Inviato: 28 Giu 2008 12:12
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
a dir la verita la mv faceva il tre cilidri gia alla fine degli anni '60 (prima in assoluto a portarlo in gara), motore da 500cc con cui il mitico Ago ha vinto parecchi dei suoi mondiali 0509_doppio_ok.gif
 
4933804
4933804 Inviato: 28 Giu 2008 13:58
 

gilgamesh ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif
a dir la verita la mv faceva il tre cilidri gia alla fine degli anni '60 (prima in assoluto a portarlo in gara), motore da 500cc con cui il mitico Ago ha vinto parecchi dei suoi mondiali 0509_doppio_ok.gif



allora mi inchino!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4955511
4955511 Inviato: 30 Giu 2008 21:04
 

ho provato la Z750 di un amico durante un giro sul passo del maloja
prima di san moritz,in svizzera.....devo dire che sono troppo contento di aver preso una speed triple.E' tutt'altra moto dallo Z.....con tanto di cappello comunque per la kawasaki che sopra i 9000/10000 giri al minuto è una furia,ma non è per niente pronta ai bassi rispetto alla Speed nonostante dicano che è una moto molto pronta;nulla a confronto di speed triple.Ricordo che ai tornantini del maloja in seconda riaprivo il gas da 1500 giri e riprendeva vigorosissima senza strappare,ma dovete provare per credere....e poi che pieghe!!Ringrazio il mio preparatore per avermi messo lì una moto che è uno spettacolo!!
Dico questo perchè mi ricordo di un personaggio del forum che diceva che la sua Z andava di più della Speed e allora adesso mi scappa troppo da ridere....Sono rimasto a bocca aperta per l'ottima spinta del quattro cilindri della Z,ma non l'ho trovata divertente confronto la mia:la Speed è sempre pronta e paurosamente vigorosa.Con lo Z per viaggiare bisogna tenerla sempre sopra gli 8000 giri,ma nonostante tutto non da quella sensazione di collegamento diretto acceleratore/spinta.Con questo non voglio paragonare la Z alla Speed perchè ballano anche circa 4/5 mila euro,ma il confronto andrebbe fatto con Z1000.
 
4955651
4955651 Inviato: 30 Giu 2008 21:14
 

Nap_636 ha scritto:
ho provato la Z750 di un amico durante un giro sul passo del maloja
prima di san moritz,in svizzera.....devo dire che sono troppo contento di aver preso una speed triple.E' tutt'altra moto dallo Z.....con tanto di cappello comunque per la kawasaki che sopra i 9000/10000 giri al minuto è una furia,ma non è per niente pronta ai bassi rispetto alla Speed nonostante dicano che è una moto molto pronta;nulla a confronto di speed triple.Ricordo che ai tornantini del maloja in seconda riaprivo il gas da 1500 giri e riprendeva vigorosissima senza strappare,ma dovete provare per credere....e poi che pieghe!!Ringrazio il mio preparatore per avermi messo lì una moto che è uno spettacolo!!
Dico questo perchè mi ricordo di un personaggio del forum che diceva che la sua Z andava di più della Speed e allora adesso mi scappa troppo da ridere....Sono rimasto a bocca aperta per l'ottima spinta del quattro cilindri della Z,ma non l'ho trovata divertente confronto la mia:la Speed è sempre pronta e paurosamente vigorosa.Con lo Z per viaggiare bisogna tenerla sempre sopra gli 8000 giri,ma nonostante tutto non da quella sensazione di collegamento diretto acceleratore/spinta.Con questo non voglio paragonare la Z alla Speed perchè ballano anche circa 4/5 mila euro,ma il confronto andrebbe fatto con Z1000.


Bello il maloja icon_asd.gif

Comunque la Speed non è paragonabile allo Z750... parli di 130 CV vs 106... icon_rolleyes.gif
 
4955750
4955750 Inviato: 30 Giu 2008 21:22
 

Virgo ha scritto:


Bello il maloja icon_asd.gif

Comunque la Speed non è paragonabile allo Z750... parli di 130 CV vs 106... icon_rolleyes.gif


si il maloja è molto bello,ma non sto parlando dell'ultimo pezzo con tornantini strettissimi qunado di co che è bello,ma al pezzo prima con tornanti larghi e asfalto che è una bellezza!....

comunque il 4 cilindri da 110 cv dello Z del 2006 di cui parlo non è paragonabile non tanto per la potenza massima ma pwer il tipo di erogazione e tipologia di motore,il tre cilindri spinge parecchio...se prendi la street che è 675 cc ma tre cilindri va già di più in accelerazione e ripresa....
 
4955887
4955887 Inviato: 30 Giu 2008 21:31
 

Nap_636 ha scritto:


si il maloja è molto bello,ma non sto parlando dell'ultimo pezzo con tornantini strettissimi qunado di co che è bello,ma al pezzo prima con tornanti larghi e asfalto che è una bellezza!....

comunque il 4 cilindri da 110 cv dello Z del 2006 di cui parlo non è paragonabile non tanto per la potenza massima ma pwer il tipo di erogazione e tipologia di motore,il tre cilindri spinge parecchio...se prendi la street che è 675 cc ma tre cilindri va già di più in accelerazione e ripresa....
si ma devi ammettere che già di ciclistica il tuo spped è nettamente superiore alla z!
e anche una 675!
conta anchw quello! icon_wink.gif
 
4955946
4955946 Inviato: 30 Giu 2008 21:35
 

raf275 ha scritto:
si ma devi ammettere che già di ciclistica il tuo spped è nettamente superiore alla z!
e anche una 675!
conta anchw quello! icon_wink.gif


si quello è sicuro....

Poi ho anche provato una SV 650,che come ciclistica non mi piace ,ma una lode la devo fare al motore,tanto da chiedermi chissà come andrà un sv 1000 o addirittura una tuono 1000!!
 
4956101
4956101 Inviato: 30 Giu 2008 21:45
 

Nap_636 ha scritto:


si il maloja è molto bello,ma non sto parlando dell'ultimo pezzo con tornantini strettissimi qunado di co che è bello,ma al pezzo prima con tornanti larghi e asfalto che è una bellezza!....

comunque il 4 cilindri da 110 cv dello Z del 2006 di cui parlo non è paragonabile non tanto per la potenza massima ma pwer il tipo di erogazione e tipologia di motore,il tre cilindri spinge parecchio...se prendi la street che è 675 cc ma tre cilindri va già di più in accelerazione e ripresa....


Conta anche il prezzo.
Io avevo la Z750, e ti assicuro che la frenata mi sembrava non troppo fantastica, e avevo brembo sinterizzate e tubi in treccia.

Lo Z dopo i 7000 Ha un tiro da paura, però sinceramente oltre i 7000, o stavo in rettilineo o non li liberavo, questo ti parlo ovviamente su strada, non mi dava per niente fiducia la ciclistica, o comunque dovevo guidare molto impiccato, facendo a volte anche dritti icon_asd.gif
 
4956105
4956105 Inviato: 30 Giu 2008 21:46
 

Nap_636 ha scritto:


si quello è sicuro....

Poi ho anche provato una SV 650,che come ciclistica non mi piace ,ma una lode la devo fare al motore,tanto da chiedermi chissà come andrà un sv 1000 o addirittura una tuono 1000!!


lieto di fartela provare appena ci vediamo! icon_wink.gif
però io ho la vecchia,ancora sotto fase di collaudo miglioramento! icon_wink.gif
l'sv 1000 comunque anche ha una ciclistica scarsa per il motore,lo stesso motore ce l'ha la raptor mille che è molto meglio! icon_wink.gif
che poi nn è altro che il motore del tl 1000 suzuki rivisitato! icon_wink.gif
 
4956277
4956277 Inviato: 30 Giu 2008 21:57
 

Virgo ha scritto:


Lo Z dopo i 7000 Ha un tiro da paura, però sinceramente oltre i 7000, o stavo in rettilineo o non li liberavo, questo ti parlo ovviamente su strada, non mi dava per niente fiducia la ciclistica, o comunque dovevo guidare molto impiccato, facendo a volte anche dritti icon_asd.gif



le sospensioni saltano in curva rendendo la moto instabile, per una forcella non frenta in idraulica e un mono altrettanto scarso....non è agile come una Speed...motore in alto cattivo ma non sfruttabile perchè quando aprivo in una lunga curva appena pronunciata,quasi rettilineo,ho dovuto chiudere il gas perchè mi sentivo che volava da un momento all'altro contro il guard rail,nel senso che non stava in strada perchè continuava a molleggiare come un canguro e non era per niente precisa in curva!....
 
4956350
4956350 Inviato: 30 Giu 2008 22:01
 

raf275 ha scritto:


lieto di fartela provare appena ci vediamo! icon_wink.gif
però io ho la vecchia,ancora sotto fase di collaudo miglioramento! icon_wink.gif
l'sv 1000 comunque anche ha una ciclistica scarsa per il motore,lo stesso motore ce l'ha la raptor mille che è molto meglio! icon_wink.gif
che poi nn è altro che il motore del tl 1000 suzuki rivisitato! icon_wink.gif



la sv650 cammina per essere una moto da poco....si va beh non è paragonabile a una supersportiva,ma comunque tanto di rispetto per quel bicilindrico....molto vigoroso,non prontissimo però,ma allunga bene e sempre pieno....forse troppo potente per quel tipo di moto...e poi non consuma un cacchio!

Chissà il motore della SV1000??
Ma il tuono 1000 è simile solo come motore a livello di prestazioni??

Come ciclistica la tuono è superiore anni luce...Prprio bella la tuono!!Meglio forse quella di un paio di anni fa sentivo,ma comunque non l'ultimo modello!
 
4956469
4956469 Inviato: 30 Giu 2008 22:08
 

Nap_636 ha scritto:



la sv650 cammina per essere una moto da poco....si va beh non è paragonabile a una supersportiva,ma comunque tanto di rispetto per quel bicilindrico....molto vigoroso,non prontissimo però,ma allunga bene e sempre pieno....forse troppo potente per quel tipo di moto...e poi non consuma un cacchio!

Chissà il motore della SV1000??
Ma il tuono 1000 è simile solo come motore a livello di prestazioni??

Come ciclistica la tuono è superiore anni luce...Prprio bella la tuono!!Meglio forse quella di un paio di anni fa sentivo,ma comunque non l'ultimo modello!

uono la vedi qui icon_arrow.gif io "tuonato" io! [vi presento la mia Tuono in costruzione]

il motore della sv mille è poco meno potente del v60!
la differenza tra una sv e una tuono è che la sv da naked l'hanno fatta diventare con la mezza carena una moto da viaggio,quindi telaio nn all'altezza e sopsensioni...idem!
la tuono più che una nake è una street fighter,nata dal telaio di una delle bicilindriche più performaniti in commercio e con le stresse sopsensioni!
solo hai la sicurezza del manubrione! icon_wink.gif
 
4956487
4956487 Inviato: 30 Giu 2008 22:09
 

Nap_636 ha scritto:



le sospensioni saltano in curva rendendo la moto instabile, per una forcella non frenta in idraulica e un mono altrettanto scarso....non è agile come una Speed...motore in alto cattivo ma non sfruttabile perchè quando aprivo in una lunga curva appena pronunciata,quasi rettilineo,ho dovuto chiudere il gas perchè mi sentivo che volava da un momento all'altro contro il guard rail,nel senso che non stava in strada perchè continuava a molleggiare come un canguro e non era per niente precisa in curva!....

molti infatti adottano l'anteriore della 636 o addirittura della zx10 r!
spesso anche il mono!
è un lavoraccio,ma migliora sicamente di molto la moto!
anche se il telaio rimane comunque quello che è!
 
4959078
4959078 Inviato: 1 Lug 2008 9:25
 

Se avessi l'opportunità di scegliere tra questi tra stupendi modelli, prenderei di corsa la brutale...
 
4961220
4961220 Inviato: 1 Lug 2008 11:53
 

io invece prenderei la corsaro e non è detto che lo faccio icon_wink.gif
 
4964323
4964323 Inviato: 1 Lug 2008 15:27
 

sarei curioso di provare anche la Brutale 910...da lei mi aspetto un'erogazione non pienissima come la speed ai regimi bassi,medio bassi e medi,ma poi una esplosione di spinta,di poco,ma superiore alla speed....ma nel complesso credo che le due moto siano simili come prestazioni,cambiando solo la risposta nelle accelerazioni e riprese da vari regimi di rotazioni....e poi sarei curioso di provare la ciclistica di cui non sento parlarne che bene!!Sono prorpio curioso....

La mia Speed mostra un'agilità,ad esempio rispetto alla Z750, differente.Nel senso che con la speed appena cerchi di piegare si lancia giù senza offrire nessuna resistenza,mentre la Z è rapida nella prima parte,ma poi diventa dura nell'ultimo momento di discesa in piega...credo che quest'ultimo sia causato dalle tarature delle sospensioni,o magari da un baricentro diverso;dalle gomme non credo perchè montava i diablo,mentre la mia i pilot power....
Voglio dire un'utlima cosa:la mia speed piega da paura ,ma non vorrei che sia dovuto anche al fatto che ho fatto rivedere l'assetto di serie per una guida sportivissima.Infatti la Speed del mio amico che era originale era diversa,non veloce come la mia nello scendere in piega,anche se adesso lui ha voluto l'assetto come il mio!
 
4966398
4966398 Inviato: 1 Lug 2008 18:39
 

Nap_636 ha scritto:
sarei curioso di provare anche la Brutale 910...da lei mi aspetto un'erogazione non pienissima come la speed ai regimi bassi,medio bassi e medi,ma poi una esplosione di spinta,di poco,ma superiore alla speed....ma nel complesso credo che le due moto siano simili come prestazioni,cambiando solo la risposta nelle accelerazioni e riprese da vari regimi di rotazioni....e poi sarei curioso di provare la ciclistica di cui non sento parlarne che bene!!Sono prorpio curioso....

La mia Speed mostra un'agilità,ad esempio rispetto alla Z750, differente.Nel senso che con la speed appena cerchi di piegare si lancia giù senza offrire nessuna resistenza,mentre la Z è rapida nella prima parte,ma poi diventa dura nell'ultimo momento di discesa in piega...credo che quest'ultimo sia causato dalle tarature delle sospensioni,o magari da un baricentro diverso;dalle gomme non credo perchè montava i diablo,mentre la mia i pilot power....
Voglio dire un'utlima cosa:la mia speed piega da paura ,ma non vorrei che sia dovuto anche al fatto che ho fatto rivedere l'assetto di serie per una guida sportivissima.Infatti la Speed del mio amico che era originale era diversa,non veloce come la mia nello scendere in piega,anche se adesso lui ha voluto l'assetto come il mio!


E hai ancora le Pilot Power..! Io adesso monto delle Dunlop DD 208 RR, a livello di agilità sembra un'altra moto, pare aver perso 20kg, allucinante
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©