DesmoM ha scritto:
Tu intendi i semimanubri rialzati in pratica, ma purtroppo questi ultimi non montano sul 600 perché ha la piastra di sterzo squadrata e sbattono su di essa, per questo avevo pensato a montare dei “semplici” sottopiastra ed ovviare al problema dell’anteriore troppo carico con delle pedane arretrate rizoma così da ristabilire la corretta posizione di guida, cosa ne pensi? Meglio lasciare il manubrio originale?
Secondo me il semimanubrio classico sotto la piastra ti da una postura troppo sacrificata e non ottimale, io non farei la modifica in questo senso... piuttosto cambia anche la piastra e prendili con i rialzi, altrimenti è davvero una "bassezza" eccessiva.
DesmoM ha scritto:
Con le pedane arretrate non saresti dovuto stare più comodo proprio in virtù della tua altezza e meno compresso?
9 volte su 10 le pedante arretrate sono anche rialzate, perchè non ha molto senso arretrarle a parità di altezza dato che non nascono con lo scopo di fare spazio bensì di migliorare l'esperienza nella guida sportiva... vedi se trovi in vendita degli arretratori per pedane originali (di quelli che hanno diversi buchi filettati e decidi tu in quali buchi montare le pedane), altrimenti con le pedane arretrate rischi di trovarti comunque compresso, e soltanto più "appeso sopra" la moto.