Beibal ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Citron1971 ha scritto:
ferro-92 ha scritto:
ciao io sn nuovo del forum....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....
Purchè,quando si ammazzerà,non coinvolga nessuno,cosa molto difficile con il traffico di oggi,ciao!!!
E dato che sei preparatore, tu gli hai montato i pezzi, lui si ammazza, coinvolge altre persone e vengono a cercare te perchè gli hai montato dei pezzi non idonei alla circolazione su strada pubblica. Poi tu magari ne vieni fuori, ma avrai un bel peso sulla coscenza, e molti più controlli nella tua officina...
Falso. la responsabilità è del possessore del mezzo, non del preparatore. Cosa ne sapeva il meccanico/preparatore che lo usava sulla strada e non in pista?
FALSO. Anche il preparatore ha la sua colpa in quanto il ragazzino che gli ha portato lo scooter è minorenne e cionostante lui ha effettuato lo stesso la preparazione pur sapendo che illegale, inoltre era anche a conoscenza che lo scooter non era da pista in quanto dotato di targa...
tornado al discorso serio 30anni fa elaboravano i motorini ma quali velocità pensate che raggiungessero? i 100? assolutamente no, già era tanto se i vecchi Ciao e Garelli arrivassero a 60/70 km/h in pratica come uno scooter attuale..
se però vogliamo prendere a modello 30anni fa allora parliamo di quanti indossavano il casco e di quanti si salvavano da una caduta senza casco, un conteggio? il99% di loro non tornava a casa questo per dire che come allora era molto pericoloso, oggi lo è ancora di più...
poco importa se il telaio di uno scooter regge fino a oltre 130, ma avete mai pensato al resto? la sua ciclistica non rimane invariata dopo una elaborazione... se uno scooter viene elaborato va incontro a diversi fattori che condizionano la sua futura tenuta di strada e più l'elaborazione è spinta più necessita di accorgimenti che lo rendano "MENO INSTABILE"...