bigsen ha scritto:
@loryGT:dici il vero che gli scooter sono collaudati per velocità superiori ai 45Kmh,infatti senza i fermi arriva lì tranquillamente,ma ti sbagli quando dici che andare a 100/130Kmh è un problema solo tuo,perchè se è vero che nei casini ci finisci tu è anche vero che essendo minorenne per i tuoi casini pagano i tuoi genitori,inoltre quelle ciclistiche sopra la velocità massima per cui sono stati testati diventano insicuri e pericolosi,sarai libero di fare ciò che vuoi,ma un mezzo del genere usalo in pista,per strada anche le maxi hanno problemi con gli asfalti e le strade di m***a che abbiamo,figurati un mezzo che è già oltre il suo limite strutturale,senza contare che se cadi a 100/130 e prendi qualcuno ad esempio me io come dovrei sentirmi?
Considera inoltre che l'assicurazione potrebbe NON pagarmi in quanto il tuo mezzo non è come l'hai assicurato,in questo caso non solo i casini sono toui ma anche miei,quindi non difendiamo le elaborazioni su mezzi inadeguati all'uso stradale,portateli in pista che sono certo daranno soddisfazione sia a chi li ha reparati sia a chi è appasionato a vederli.
@scaerox_6:Visto che dici una cosa verissima,cosa mi rispondi se ti chiedo perchè rischi così grosso quando sai ciò a cui vai incontro?
Sai mi vorrei togliere la curiosità!
@mitor:Non è questione di giusto o sbagliato,ma semplice buon senso,inoltre ti sbagli a dire che i danni sono uguali sia a 45 che a 80,te lo dico per esperienza diretta visto che sono caduto a 40/60/80 e perfino a 120,le prime due in motorino,le seconde col 125 e ti posso garantire che i danni riportati sono stati sensibilmente differenti.
Altor piccolo appunto è che i 125 depo che soi fanno ora è perchè le prestazioni erano troppo elevate per chi aveva 16 anni,troppi se ne sono ammazzati per voler correre senza sapere ciò che facevano,io stesso ho rischiato,se la limitazione c'è tutto sommato ha una buona motivazione.
Avere lo scooter elaborato a mio parere è una delle cose più belle che si possa avere, ti confronti con gli altri, te ne puoi vantare, ci fai a volte anche belle figure... dipende da come la si pensa... comunque quando fai una gara co qualcuno è veramente bello, una sensazione fantastica... che non vi riesco nemmeno a spiegare... per me dopo la f**a subito dopo c'è lo scooter e la penserò così fino a quando compio i 18 anni