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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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campagna contro scooter truccati a Striscia
3398213
3398213 Inviato: 12 Gen 2008 18:04
 

uomointhedark ha scritto:

attenzione io ho detto che uno scooter oltre la sua velocità max (senza fermi) anche con ciclistica migliorata NON PUO' affrontare velocità superiori perchè comunque il telaio non è nato per sostenere sforzi così grandi...inoltre riguardo al fatto della questione economica, non credo che un ragazzino che spende oltre 500 euro per una elaborazione media sul suo scooter non abbia 100 euro per potersene comprare un altro da usare su strada, queste sono solo scuse...ti piace elaborare? benissimo, i tui ooppure tu stesso d'accordo con loro ti sei preso uno scooter, ora metti da parte 100 euro e te ne compri uno vecchio e poi elabori il vecchio mostrando agli amici che sei riuscito a rimetterlo a nuovo ed a farlo andare molto, ma poi ci giri in pista e per strada ti tieni lo scooter originale (togli i fermi, cambia la marmitta, il variatore e l'estetica, ma lasci originale carburatore, gt e il resto) e vedrai che sfoandoti in pista t passerà la voglia di rischiare per strada...


Sul fatto che il telaio di un phantom per esempio non possa reggere velocità che si aggirano sui 100 km/h mi sa che bisogna parlarne...Non capisco sulla base di cosa continuate a portare avanti questo argomento...li avete progettati voi i telai?!

E poi il finale ti giuro che non riesco a capire perché necessariamente uno deve rischiare la vita se porta su strada uno scooter elaborato? Ma lo volete capire anche se uno scooter é elaborato si tengono per strada velocità medie uguali a quelle di scooter normali? Ci saranno 2-3 tirate ogni tanto e se il peggio capita in quell'istante...beh...cambia poco se 6 a 80 o 100!!!
 
3398678
3398678 Inviato: 12 Gen 2008 19:12
 

spaggioracing ha scritto:


Sul fatto che il telaio di un phantom per esempio non possa reggere velocità che si aggirano sui 100 km/h mi sa che bisogna parlarne...Non capisco sulla base di cosa continuate a portare avanti questo argomento...li avete progettati voi i telai?!

E poi il finale ti giuro che non riesco a capire perché necessariamente uno deve rischiare la vita se porta su strada uno scooter elaborato? Ma lo volete capire anche se uno scooter é elaborato si tengono per strada velocità medie uguali a quelle di scooter normali? Ci saranno 2-3 tirate ogni tanto e se il peggio capita in quell'istante...beh...cambia poco se 6 a 80 o 100!!!

@per reggerli li regge, ma non in sicurezza...
@ quest lo credi tu... ti sei mai chiesto perchè in determinate situazioni qualcuno si è fatto male, altri niente e altri ancora ci hanno lasciato la pelle?
 
3398724
3398724 Inviato: 12 Gen 2008 19:18
 

Ma che risposta é???
 
3398820
3398820 Inviato: 12 Gen 2008 19:32
 

mapo4race ha scritto:
guarda che se elabori lo sccoter mica lo puoi usare solo in pista...da me..(almeno,di norma) ti fanno il cul se elabori il motrorino perchè nn hai la patente giusta...perchè te sei abilitato fino al 50cc....e ti poxono fare la multa per guida senza patente...e poi devi avvisare l'assicurazione che hai cambiato cilindrata....
se metti a posto queste due cose penso che nn hai problemi se ti dovessero fermare....comunque se lo elabori dovretsi mettere lo stesso pezzi omologati icon_wink.gif ma nn nn penso che siano li ad aprirti il vario ect...
raga...quante cazzaT* ho detto?? icon_lol.gif icon_cool.gif
io dico cosi per mia esperienza personale ma a dir il vero nn ho mai aperto un libro per il patentino...
icon_wink.gif

@ assolutamente falso...un veicolo modificato per essere reso legale, deve andare in motorizzazione, passare la revisione e poi essere reimmatricolato
@ con tutto il rispetto, ma se non hai certezza di quello che dici non scrivere nulla, perchè purtroppo ci sono troppi ragazzini in giro che per sentito dire mettono in giro false voci...
se volete avere la certezza esatta di quello che state facendo, leggete il Cds icon_wink.gif
 
3398843
3398843 Inviato: 12 Gen 2008 19:34
 

Cds????????????????????????sarebbe?????comunque neanche io ho aperto il libro del patentino, qualche test sul computer ed è fatta......
 
3398858
3398858 Inviato: 12 Gen 2008 19:37
 

Codice della Strada...non c'è bisogno di conoscerlo per sapere ahimé che non si può fare un cazz per strada con lo scooter...va beh dai vorrà dire che mi comprerò un bella moto sportiva e quando sarò morto con quella non mi sentirò in colpa almeno perché con quella é giusto morire con uno scooter elaborato no! icon_evil.gif
 
3398881
3398881 Inviato: 12 Gen 2008 19:41
 

spaggioracing ha scritto:
Ma che risposta é???
domanda facile facile... hai mai studiato fisica meccanica?
se ti capita una situazone di pericolo la velocità è il principale elemento più vai forte più ti farai male...
se per esempio ti trovi di fronte un ostacolo a 50 metri con, una moto, uno scooter originale e uno scooter elaborato... ora secondo il tuo precendente ragionamento se supponiamo che:
- lo scooter originale viaggia a 80km/h
- quello elaborato a 100
- la moto a 120
tutti e tre si fanno male allo stesso modo?... io non credo...
 
3398892
3398892 Inviato: 12 Gen 2008 19:42
 

Aaaaaaaaaahhh perfetto...mi sembra che la moto sia più pericolosa...
 
3398921
3398921 Inviato: 12 Gen 2008 19:46
 

Non mi hai ancora risposto...
spaggioracing ha scritto:

se il peggio capita in quell'istante...beh...cambia poco se 6 a 80 o 100!!!

secondo quello che hai scritto prima allora tutti e tre si fanno male allo stesso modo...
 
3398995
3398995 Inviato: 12 Gen 2008 19:57
 

Non ho detto questo, ho detto se capita il peggio...per esempio una macchina frontale...diciamo che muori dopo un urto più o meno violento...
 
3399560
3399560 Inviato: 12 Gen 2008 21:28
 

uomointhedark ha scritto:
mapo4race ha scritto:
guarda che se elabori lo sccoter mica lo puoi usare solo in pista...da me..(almeno,di norma) ti fanno il cul se elabori il motrorino perchè nn hai la patente giusta...perchè te sei abilitato fino al 50cc....e ti poxono fare la multa per guida senza patente...e poi devi avvisare l'assicurazione che hai cambiato cilindrata....
se metti a posto queste due cose penso che nn hai problemi se ti dovessero fermare....comunque se lo elabori dovretsi mettere lo stesso pezzi omologati icon_wink.gif ma nn nn penso che siano li ad aprirti il vario ect...
raga...quante cazzaT* ho detto?? icon_lol.gif icon_cool.gif
io dico cosi per mia esperienza personale ma a dir il vero nn ho mai aperto un libro per il patentino...
icon_wink.gif

@ assolutamente falso...un veicolo modificato per essere reso legale, deve andare in motorizzazione, passare la revisione e poi essere reimmatricolato
@ con tutto il rispetto, ma se non hai certezza di quello che dici non scrivere nulla, perchè purtroppo ci sono troppi ragazzini in giro che per sentito dire mettono in giro false voci...
se volete avere la certezza esatta di quello che state facendo, leggete il Cds icon_wink.gif



ma scusa l'ho scritto sotto come si faceva a renderlo omologato pur avendolo modificato.... icon_rolleyes.gif
 
3399574
3399574 Inviato: 12 Gen 2008 21:31
 

a no scusa....nella fretta di scrivere ho scritto solo di montare pezzi omologati ma nn ho scritto della motorizzazione......errore mio! sorry...
nn basta solo la motirizzazione però...se hai + di 18 anni e hai la patenta o 16 e il 125 puoi...ma se uno ha solo il patentino e lo fa immatricolare può essere sempre in multa....guida senza patente...
 
3401271
3401271 Inviato: 13 Gen 2008 11:24
 

mapo4race ha scritto:
a no scusa....nella fretta di scrivere ho scritto solo di montare pezzi omologati ma nn ho scritto della motorizzazione......errore mio! sorry...
nn basta solo la motirizzazione però...se hai + di 18 anni e hai la patenta o 16 e il 125 puoi...ma se uno ha solo il patentino e lo fa immatricolare può essere sempre in multa....guida senza patente...
infatti, ma considera che deve anche essere IDEONEO alla circolazione su strada... ed uno scooter elaborato non lo è, quindi non si può reimmtricolarli...
 
3401436
3401436 Inviato: 13 Gen 2008 11:50
 

uomointhedark ha scritto:
infatti, ma considera che deve anche essere IDEONEO alla circolazione su strada... ed uno scooter elaborato non lo è, quindi non si può reimmtricolarli...
straquoto!
 
3422335
3422335 Inviato: 15 Gen 2008 20:13
 

ciao io sn nuovo del forum....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....
 
3422749
3422749 Inviato: 15 Gen 2008 20:52
 

ferro-92 ha scritto:
ciao io sn nuovo del forum....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....




Purchè,quando si ammazzerà,non coinvolga nessuno,cosa molto difficile con il traffico di oggi,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
3600930
3600930 Inviato: 6 Feb 2008 1:44
 

io vi dico una cosa...semplice e diretta... noi abbiamo dei mezzi che sono bombe... al momento dai motorini alle maxisportive non c'è un solo mezzo che, in termini di prestazioni, non permetta di fare ciò che si desidera fare... è finito il tempo del "ciao" o del "si" che si fermavano in salita....
ormai i motorini vanno... camminano... corrono... non hanno bisogno di ritocchi o aggiunte... soprattutto poi se i mezzi vanno in mano a ragazzi di 14-15 anni...assolutamente no... è un pericolo stupido che non vale la pena correre...
prima di pensare una possibile modifica al vostro mezzo pensate a chi si muove in autobus... imparerete che siete dei privilegiati... e che forse vi potete accontentare di ciò che avete...



p.s. considerazione di servizio: se il motorino lo usate per andare a scuola, a calcetto o per andare dalla fidanzata ecc.... mi dite a che vi servono le modifiche? ... già se obbligato ad andare a scuola... che fai? ci vai pure di corsa?
 
3600988
3600988 Inviato: 6 Feb 2008 2:12
 

scusate... ho finito di leggere con calma tutto il contenuto del topic...e vi dico solo una cosa... ammesso che qualcuno vi sfrecci vicino a 300 km/h ciò non vi leggittima a fare proprio un bel niente... il principio del " se ha sbagliato lui allora posso sbagliare pure io" non porta da nessuna parte... porta solo a più sbagli... se uno va in giro con un dito nel culo voi che fate? ve lo infilate pure voi? certe cose non hanno senso... e non avendolo non possono legittimarne altre...
uno che vi passa vicino a quella velocità vi deve fare schifo, rabbia, può lascirvi basiti, quello che volte.... ma non potete esserne invidiosi...

P.S. invito tutti a dare uno sgurdo al nostro codice civile nelle fattispecie previste dall'art.1882 e ss. per farsi una pallida idea di cosa sia il contratto di assicurazione... almeno la prossima volta evitate di farvi bacchettare (anche) su sta cosa....
 
3601491
3601491 Inviato: 6 Feb 2008 9:20
 

Citron1971 ha scritto:
ferro-92 ha scritto:
ciao io sn nuovo del forum....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....




Purchè,quando si ammazzerà,non coinvolga nessuno,cosa molto difficile con il traffico di oggi,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


E dato che sei preparatore, tu gli hai montato i pezzi, lui si ammazza, coinvolge altre persone e vengono a cercare te perchè gli hai montato dei pezzi non idonei alla circolazione su strada pubblica. Poi tu magari ne vieni fuori, ma avrai un bel peso sulla coscenza, e molti più controlli nella tua officina...
 
3602367
3602367 Inviato: 6 Feb 2008 11:17
 

mbk ha scritto:
non avete paura fratelli miei noi combatteremo fino alla morte,perchè noi siamo i migliori le mie preghiere veglieranno su di voi e annienteranno ogni demone,forza scooter 50 combattiamo!!!!

aahahahhahahhahhhahhahahahha

comunque bho, io ho lo scooter elaborato e forse troppo...però mi smebra uan cosa ridicola andare a 50km/H oppure a 70 che ci impieghi 20 secondi...c'è secondo me non ha sneso uno scooter per 14enni che va a 45km/h e per 16 enni(2 anni in più) che prende anche i 140(mito-rs)....e comunquel o sooter resterà elaborato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3606876
3606876 Inviato: 6 Feb 2008 18:47
 

rutto99 ha scritto:
mbk ha scritto:
non avete paura fratelli miei noi combatteremo fino alla morte,perchè noi siamo i migliori le mie preghiere veglieranno su di voi e annienteranno ogni demone,forza scooter 50 combattiamo!!!!

aahahahhahahhahhhahhahahahha

comunque bho, io ho lo scooter elaborato e forse troppo...però mi smebra uan cosa ridicola andare a 50km/H oppure a 70 che ci impieghi 20 secondi...c'è secondo me non ha sneso uno scooter per 14enni che va a 45km/h e per 16 enni(2 anni in più) che prende anche i 140(mito-rs)....e comunquel o sooter resterà elaborato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Dici che non ha senso?

Bene allora ci lascerai qualcosa per la strada PERDI il diritto di poterti lamentare,anche perchè la differenza che citi è di base TECNICA,un mezzo pensato per date prestazioni non regge le prestazioni superiori,quindi oltre a far male a te stesso(tua libera scelta e non discuto su questo)rischi di far male anche a qualcun altro,potrei esser io o un padre di famiglia...e se fosse un bambino?

Quindi invece di dire...

è ridicolo

pensa che il mezzo che hai preparato E' un arma con cui puoi uccidere il prossimo e non più un semplice mezzo di trasporto!
 
3606956
3606956 Inviato: 6 Feb 2008 18:54
 

bigsen ha scritto:


Dici che non ha senso?

Bene allora ci lascerai qualcosa per la strada PERDI il diritto di poterti lamentare,anche perchè la differenza che citi è di base TECNICA,un mezzo pensato per date prestazioni non regge le prestazioni superiori,quindi oltre a far male a te stesso(tua libera scelta e non discuto su questo)rischi di far male anche a qualcun altro,potrei esser io o un padre di famiglia...e se fosse un bambino?

Quindi invece di dire...

è ridicolo

pensa che il mezzo che hai preparato E' un arma con cui puoi uccidere il prossimo e non più un semplice mezzo di trasporto!


gli scooter di clindrata 50cc non sono progettati con telaio per non superare velocità di 60/70km/h ma tengono molto di più..hanno anhce freni a disco, molti anteriori e posteriori..e comunque per far male ad una persona non c'è bisogo di andare a 100km/h voglio vedere se prendi un bimbo a 30 se non gl ifai male..e poi che centra?sto solo dicendo che da 45 a 140 c'è una belal differenza, e invece si possono guidare una a 14 e una a 16...cosa centra con investire le persone?
 
3607016
3607016 Inviato: 6 Feb 2008 18:58
 

Hai ragione ma in parte.
Sappiamo tutti, benissimo, che la gran parte dei 50ntini in commercio ora, ha delle caratteristiche tecniche quasi da 125, vedi i freni, le sospensioni, ecc..
Quindi non è esatto dire che la struttura di un 50ntino non regge velocità superiori di 45 km/h.
Infatti, vediamo tutti i giorni che un 50ntino senza fermi arriva benissimo a 70km/h.
Ci si accorge però che la ciclistica di molti 50ntini può ambire a ben altre velocità, del tipo arrivare a 100km/h, che non presenta un grosso problema, grazie alle case costruttrici di parti speciali.
Personalmente devo dire che un Phantom, un SR, e persino un Booster possono essere facilmente gestiti a quelle velocità.
Non è eticamente corretto pensare che se elabori uno scooter ti vai ad ammazzare perchè la ciclistica non regge. Succede spesse volte che si sente parlare di incidenti che coinvolgono degli scooter che la maggior parte dei casi non sono nemmeno elaborati.
Abbracciando la teoria che tutto può succedere, ma tenendo anche salda la testa sulle spalle, direi che potremmo tranquillamente elaborare i motorini. Lo facevano 30 anni fa, lo fanno tutt'ora e non è mai successo che uno scooter o una moto si apra in due per la velocità. Fortunatamente le modifiche attuabili dai comuni ragazzi su un 50cc non fanno raggiungere velocità stratosferiche tali da far cedere un telaio.
Elaborate con criterio e usate la testa icon_wink.gif
 
3607051
3607051 Inviato: 6 Feb 2008 19:00
 

erelix92 ha scritto:
Hai ragione ma in parte.
Sappiamo tutti, benissimo, che la gran parte dei 50ntini in commercio ora, ha delle caratteristiche tecniche quasi da 125, vedi i freni, le sospensioni, ecc..
Quindi non è esatto dire che la struttura di un 50ntino non regge velocità superiori di 45 km/h.
Infatti, vediamo tutti i giorni che un 50ntino senza fermi arriva benissimo a 70km/h.
Ci si accorge però che la ciclistica di molti 50ntini può ambire a ben altre velocità, del tipo arrivare a 100km/h, che non presenta un grosso problema, grazie alle case costruttrici di parti speciali.
Personalmente devo dire che un Phantom, un SR, e persino un Booster possono essere facilmente gestiti a quelle velocità.
Non è eticamente corretto pensare che se elabori uno scooter ti vai ad ammazzare perchè la ciclistica non regge. Succede spesse volte che si sente parlare di incidenti che coinvolgono degli scooter che la maggior parte dei casi non sono nemmeno elaborati.
Abbracciando la teoria che tutto può succedere, ma tenendo anche salda la testa sulle spalle, direi che potremmo tranquillamente elaborare i motorini. Lo facevano 30 anni fa, lo fanno tutt'ora e non è mai successo che uno scooter o una moto si apra in due per la velocità. Fortunatamente le modifiche attuabili dai comuni ragazzi su un 50cc non fanno raggiungere velocità stratosferiche tali da far cedere un telaio.
Elaborate con criterio e usate la testa icon_wink.gif

sisi giustissimo...bisogna però anche non avere testa se si elaborano scooter per farli andare a 120/130 senza cambiare una sospensione o le gomme o i freni...un po' di testa ci vuole sempre..come vedete io la ciclistica l'ho cambiata a parte le forcelle...
 
3607169
3607169 Inviato: 6 Feb 2008 19:11
 

rutto99 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Hai ragione ma in parte.
Sappiamo tutti, benissimo, che la gran parte dei 50ntini in commercio ora, ha delle caratteristiche tecniche quasi da 125, vedi i freni, le sospensioni, ecc..
Quindi non è esatto dire che la struttura di un 50ntino non regge velocità superiori di 45 km/h.
Infatti, vediamo tutti i giorni che un 50ntino senza fermi arriva benissimo a 70km/h.
Ci si accorge però che la ciclistica di molti 50ntini può ambire a ben altre velocità, del tipo arrivare a 100km/h, che non presenta un grosso problema, grazie alle case costruttrici di parti speciali.
Personalmente devo dire che un Phantom, un SR, e persino un Booster possono essere facilmente gestiti a quelle velocità.
Non è eticamente corretto pensare che se elabori uno scooter ti vai ad ammazzare perchè la ciclistica non regge. Succede spesse volte che si sente parlare di incidenti che coinvolgono degli scooter che la maggior parte dei casi non sono nemmeno elaborati.
Abbracciando la teoria che tutto può succedere, ma tenendo anche salda la testa sulle spalle, direi che potremmo tranquillamente elaborare i motorini. Lo facevano 30 anni fa, lo fanno tutt'ora e non è mai successo che uno scooter o una moto si apra in due per la velocità. Fortunatamente le modifiche attuabili dai comuni ragazzi su un 50cc non fanno raggiungere velocità stratosferiche tali da far cedere un telaio.
Elaborate con criterio e usate la testa icon_wink.gif

sisi giustissimo...bisogna però anche non avere testa se si elaborano scooter per farli andare a 120/130 senza cambiare una sospensione o le gomme o i freni...un po' di testa ci vuole sempre..come vedete io la ciclistica l'ho cambiata a parte le forcelle...


Il problema è che la metà della gente non ha voglia di spendere i soldi in freni e sospensioni, perchè pensa che con i soldi dei freni si compra altri pezzi per andare + veloci.
Io prima di elaborare lo scooter(se la elaborazione che ho si può chiamare cosi)ho cambiato il tamburo mettendo le ganasce nuove, e anche il funghetto dentro la ruota che era consumato, cosi almeno non rischio di finire addosso a qualcuno.
E' anche vero però che non è che se hai uno scooter elaborato stai sempre a manetta: Alcune volte con gli scooter originali ti capita che devi accelerare per toglierti da situazioni difficili e invece rimani li...
 
3607308
3607308 Inviato: 6 Feb 2008 19:23
 

mapo4race ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
mapo4race ha scritto:
guarda che se elabori lo sccoter mica lo puoi usare solo in pista...da me..(almeno,di norma) ti fanno il cul se elabori il motrorino perchè nn hai la patente giusta...perchè te sei abilitato fino al 50cc....e ti poxono fare la multa per guida senza patente...e poi devi avvisare l'assicurazione che hai cambiato cilindrata....
se metti a posto queste due cose penso che nn hai problemi se ti dovessero fermare....comunque se lo elabori dovretsi mettere lo stesso pezzi omologati icon_wink.gif ma nn nn penso che siano li ad aprirti il vario ect...
raga...quante cazzaT* ho detto?? icon_lol.gif icon_cool.gif
io dico cosi per mia esperienza personale ma a dir il vero nn ho mai aperto un libro per il patentino...
icon_wink.gif

@ assolutamente falso...un veicolo modificato per essere reso legale, deve andare in motorizzazione, passare la revisione e poi essere reimmatricolato
@ con tutto il rispetto, ma se non hai certezza di quello che dici non scrivere nulla, perchè purtroppo ci sono troppi ragazzini in giro che per sentito dire mettono in giro false voci...
se volete avere la certezza esatta di quello che state facendo, leggete il Cds icon_wink.gif



ma scusa l'ho scritto sotto come si faceva a renderlo omologato pur avendolo modificato.... icon_rolleyes.gif

Ma non diciamo scemate!!! Non si può rendere omologato un motorino preparato!!! Ma neanche se hai la patente A1!!! Il motorino è omologato così come esce di fabbrica, non è che se lo modifichi e poi comunichi il cambio di cilindrata diventa omologato!!!
 
3607332
3607332 Inviato: 6 Feb 2008 19:26
 

erelix92 ha scritto:
Citron1971 ha scritto:
ferro-92 ha scritto:
ciao io sn nuovo del forum....
sn a favore del tuning!...sn preparatore infatti...
x me è 1 legge del cavolo....
se 1 s vuole ammazzare ai 150 con lo scooter....be problemi suoi.....




Purchè,quando si ammazzerà,non coinvolga nessuno,cosa molto difficile con il traffico di oggi,ciao!!!



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E dato che sei preparatore, tu gli hai montato i pezzi, lui si ammazza, coinvolge altre persone e vengono a cercare te perchè gli hai montato dei pezzi non idonei alla circolazione su strada pubblica. Poi tu magari ne vieni fuori, ma avrai un bel peso sulla coscenza, e molti più controlli nella tua officina...

Falso. la responsabilità è del possessore del mezzo, non del preparatore. Cosa ne sapeva il meccanico/preparatore che lo usava sulla strada e non in pista?
 
3607370
3607370 Inviato: 6 Feb 2008 19:29
 

Dal fatto che quando glielo ha portato aveva la targa?? Dal fatto che magari lo è venuto a prendere e lo ha portato a casa per strada? Dai, è solo perchè ai meccanici fa comodo avere gente che compra da loro e non pensa alle conseguenze.
 
3607494
3607494 Inviato: 6 Feb 2008 19:39
 

basta doi scrivere su questo topic : è vecchio e poi scriveste ad argomento topic ma state andando totelmente offtopic
 
3607657
3607657 Inviato: 6 Feb 2008 19:55
 

Sinceramente penso che se non sia un mod a dirlo significa che va tutto bene. Poi perchè chiuderlo? In fondo stiamo parlando di problematiche reali e per niente offtopic.
 
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