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da naked a motard
11158579
11158579 Inviato: 1 Gen 2011 21:51
 

mettiu09 ha scritto:

Immaginavo...
Ragazzi non avrei bisogno di niente di potentissimo e insfruttabile, già i settanta cavalli o poco piu della er 6n non lo uso tutti in città!

secondo mela moto ideale per le tue richieste è l'husqvarna 610, com è già stato detto ha 45cv abbondanti, pesa poco più di 130kg e la sella è alta 920mm...io ho una moto alta 920mm e sono alto 1 e 70 non ho problemi di toccare ecc ecc, tu che sei alto 7-8 cm in più di me non dovresti avere problemi a toccare ecc ecc
ciao
Matteo
 
11158693
11158693 Inviato: 1 Gen 2011 22:26
 

1.78? Allora tocchi su tutte icon_asd.gif

L'unico motard da 70 cv costava 24000 € ed era solopista icon_asd.gif e poi grazie a marce corte e motori veloci a prendere giri li sfrutti li sfrutti... Più che i cavalli sfrutti la coppia poderosa
 
11158695
11158695 Inviato: 1 Gen 2011 22:27
 

se confronti le curve di coppia e potenza vedrai che la versys non è da meno del 690...
questa la realtà le tue impressioni un'altra cosa.
sicuramente i kg (della moto) in meno fanno sembrare quel mono migliore di quello che è.
 
11158785
11158785 Inviato: 1 Gen 2011 22:57
 

Magari 178 cm!!! io sono 173/174 cm... Matt94 misa che hai letto male icon_lol.gif
Ragazzi restringo il campo a quelle che più mi piacciono diciamo...

- Yamaha XT660 X anche l'XT 660 R non è male
- Honda FMX 650
- Suzuki Dr-Z 400 sm
- Husqvarna sm 610 (mi fa un po paura la potenza! )

Di Xt ne ho trovate un bel po di buoni usati... ci sono salito e ci tocco con tutti e due i piedi con le punte abbondanti!
Sulle altre non ci sono mali salito!!!

Ragazzi altrimenti mi tocca ripiegare sugli enduro stradali tipo versys o bmw f 650 gs(vecchio modello) o kle 500... di questa categoria però mi fa un po paura il peso e la grandezza! cerco qualcosa di snello e agile nel traffico e che mi faccia anche divertire!!!
 
11158808
11158808 Inviato: 1 Gen 2011 23:04
 

dati inmoto

Ktm duke 690

Cv alla ruota/giri: 62,29/7700
Coppia alla ruota/giri: 6,65/5400

Kawasaki versys

Cavalli alla ruota/giri: 61,46/8250
Coppia alla ruota/giri: 5,97/7250


Se ti sembra poco ciò che leggi........ per non parlare degli oltre 40 kg di differenza

P.s. Trovalo un altro mono con queste caratteristiche icon_wink.gif batte addirittuta bicilindrici icon_lol.gif
 
11159523
11159523 Inviato: 2 Gen 2011 11:22
 

infatti ti ho detto che la differenza la fa il peso non il motore!
Il bicilindrico di contro è più regolare e vibra di meno.
 
11159655
11159655 Inviato: 2 Gen 2011 11:55
 

ma il tuo budget massimo alla fine quant'é?

Comunque l'xt si avvicina ai 180 kg

Il drz ha 34 cv

L'unica di quelle che hai elencato prendibile per me é il 610...
 
11159942
11159942 Inviato: 2 Gen 2011 13:31
 

in effetti sarebbe interessante sapere quale sia il budget massimo di sepesa. eusa_think.gif

comunque una ER-6n del 2007 vale 3.400 € circa per "Moto.it" e 2.500/2.900 € per Eurotax.

in ogni caso, visto che hai dichiarato che ti piecerebbe la Ducati Hypermotard... magari potrebbe interessarti pure una Aprilia Dorsoduro 750 SMV tipo questa:

Link a pagina di Moto.it (del 2009 con Km 885 a Euro 5.400).

su quella, quasi quasi, ci faccio un pensierino pure io icon_biggrin.gif
 
11160236
11160236 Inviato: 2 Gen 2011 15:08
 

Il budget sarebbe un 1000 € max piu la mia moto... la dorsoduro e l'hypermotard sono due bellissime moto, soprattutto la ducati! però per ora un pò costose...
Quando riapre il conce, il 10 gennaio andrò subito a provare l'xt 660 cosi mi faccio una idea dello stile di guida motard diciamo!
Ragazzi ricordo che non voglio una moto potentissima o altro, ma soprattutto agile e scattante... voglio cambiare l'er 6n perchè in città mi sembra un po troppo, penso di non sfruttarla a dovere e forse un mono sarebbe piu appropriato!
Una moto interessante sarebbe anche il pegaso, che ha dalla sua un aspetto piu touring e la sella abbastanza bassa! Però non so, dovrei provarla ma non essendo piu a listino non so come fare!!!
 
11160325
11160325 Inviato: 2 Gen 2011 15:30
 

mettiu09 ha scritto:
Il budget sarebbe un 1000 € max piu la mia moto... la dorsoduro e l'hypermotard sono due bellissime moto, soprattutto la ducati! però per ora un pò costose...
Quando riapre il conce, il 10 gennaio andrò subito a provare l'xt 660 cosi mi faccio una idea dello stile di guida motard diciamo!
Ragazzi ricordo che non voglio una moto potentissima o altro, ma soprattutto agile e scattante... voglio cambiare l'er 6n perchè in città mi sembra un po troppo, penso di non sfruttarla a dovere e forse un mono sarebbe piu appropriato!
Una moto interessante sarebbe anche il pegaso, che ha dalla sua un aspetto piu touring e la sella abbastanza bassa! Però non so, dovrei provarla ma non essendo piu a listino non so come fare!!!

ti dico solo che se vuoi sperimentare il motard ed una moto agile e reattiva evita da subito l'xt 660 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11160333
11160333 Inviato: 2 Gen 2011 15:32
 

una XT 660 X del 2008 è difficile trovarla a meno di 4.000 €: Link a pagina di Moto.it

e, francamente, a me sembra sia davvero cara per la moto che è... cioè: peso più di 180 Kg, 45 cv, un solo freno a disco ant. ed un motore mono Minarelli che a me non è mai piaciuto. icon_neutral.gif

riguardo all'agilità... quoto Matt94 icon_wink.gif
 
11160433
11160433 Inviato: 2 Gen 2011 16:08
 

In alternativa che mi consigliate? Una motard piu agile quale potrebbe essere? Diciamo sugli almeno 40 cv e che non sia alta 95 cm! e che rientri nella mia fascia di prezzo?
 
11160677
11160677 Inviato: 2 Gen 2011 17:20
 

secondo me la tua moto ideale è un husky 610...a cui ero interessato anche io tempo fà.....ma leggendo ho visto che a 20 mila km bisogna rivedere un pò il motore e spendere un pò di euro e quindi ho lasciato perdere......
oppure ci sarebbe anche la suzuki drz 400 che leggendo si dice che sia la scelta migliore per chi vuole un buon compromesso tra motard e poca manutenzione.....
oppure l'xt660x che ha quasi nessuna manutenzione ma gli avanzano un pò di kili in più......
io visto che ero molto indeciso ho preso una naked....ma quando la rivenderò tra qualche anno ritornerò a questa scelta e mi prenderò sicuramente l'xt660....visto che mi piace....e anche se non è un vero motard....ha cavalli a sufficenza per infrangere qualsiasi limite e ha poca manutenzione e a detta di chi l'ha guidata è abbastanza divertente
 
11163031
11163031 Inviato: 3 Gen 2011 1:51
 

lo husqvarna sm 610 credo sia troppo alto per me!
poi c'è un altro problema, la moto la lascerei fuori, come faccio con quella che ho, naturalmente nel cortile condominiale, ma sempre fuori e ho sempre paura di ladri e cose varie... lo husqvarna non so perchè ma mi sembra una moto molto appetibile dai ladri!
 
11163069
11163069 Inviato: 3 Gen 2011 2:39
 

Passa alla motard, anch'io che ho 41 anni a volte rimpiango la mia TT600 o Husquarna 510 icon_wink.gif
Da quello che hai scritto mi par di capire che hai più gusto a "seminare il panico" icon_asd.gif in città con impennate,stoppies e derapate più che fare la solita uscita fuori porta con la solit naked 4 cilindri di media cilindrata.
Hai 21 anni e vuoi una moto che ti emozioni, ti piacciono le pieghe e la velocità? Prendi una moto più specialistica della Fz6,vai su una supersporitva (non che la Fz6 sia una moto mediocre,anzi...ottima naked) , preferisci divertiti sempre e comunque in moto anche e soprattutto in città o nel vicino extra-urbano ? Prendi una motard, ma che sia monocilindrica icon_wink.gif
PS,..la motard non sono scomode...anzi...daccordo le vibrazioni de monocilindrico, ma con un motard quando vedi un dosso non rallenti per non mandare a pacco la forcella come con una naked ma ci voli sopra e magari lo passi pure in monoruota icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11164040
11164040 Inviato: 3 Gen 2011 12:57
 

eheheeh proprio una dichiarazione d'amore per i motard!
comunque riassumendo non voglio un motard per fare il pazzo o altro, ma soprattutto perchè è agile in città e lo sfrutti a dovere, visto che in città l'allungo non serve piu di tanto!
l'unico mio problema è l'altezza, infatti la maggior parte delle selle 'motard' sono troppo alte per il mio 173 cm...
 
11164072
11164072 Inviato: 3 Gen 2011 13:03
 

mia sorella è alta 1.58, non ha mai avuto problemi ne con l'YZ250 trasformata motard ne con la mia dorsoduro, se ti piace una cosa la usi anche se devi spostarti da una parte all'altra per toccare icon_wink.gif
 
11164235
11164235 Inviato: 3 Gen 2011 13:28
 

Alex-5 ha scritto:
mia sorella è alta 1.58, non ha mai avuto problemi ne con l'YZ250 trasformata motard ne con la mia dorsoduro, se ti piace una cosa la usi anche se devi spostarti da una parte all'altra per toccare icon_wink.gif


Probabilmente io la faccio piu tragica di quanto sia... mi baso solo sulle moto su cui sono salito, su una xt 660 x ci tocco con le punte, però secondo me dipende anche dalla larghezza della sella!!!!
E' anche vero quello che dici tu, però su alcune moto l'altezza sarebbe esasperante,ad esempio un tenerè modello nuovo non me lo comprerei mai perchè per me sarebbe proprio invivibile!
 
11164388
11164388 Inviato: 3 Gen 2011 13:48
 

come alternativa alla XT 660, che ha la sella alta 88 cm, ci sarebbe l'Aprilia Pegaso 650 che, nella versione Trail (con ruota da 19" ant), ha la sella a 81 cm da terra mentre nella versione Strada e Factory (con ruote da 17"), invece è alta solo 78 cm.

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

come peso, potenza, maneggevolezza e qualità costruttiva non ha nulla da invidiare alla Yamaha... anzi, la Factory è una moto davvero molto raffinata.

comunque... fin qui abbiamo parlato "in astratto e in maniera teorica" e, finchè non andrai in giro a provare un pò delle moto che sono state citate, non potrai capire quale potrebbe essere quella adatta e quale no. icon_wink.gif
 
11164570
11164570 Inviato: 3 Gen 2011 14:13
 
 
11164588
11164588 Inviato: 3 Gen 2011 14:16
 

mettiu09 ha scritto:
l'unico mio problema è l'altezza, infatti la maggior parte delle selle 'motard' sono troppo alte per il mio 173 cm...


Probabilmente non leggi i miei post: io sono 174cm e tocco con i mezzi piedi sulla mia K che ha la sella a 90cm dal suolo. Essendo leggera non hoi il problema di riuscire a tenerla in piedi(come invece m'è accaduto con la versys che, benchè sia più bassa è molto più larga e tocco peggio). L'husky 610 è più bassa di 3-4 cm ed è anche più stretta. Su quella tocchi tranquillo, come tocchi anche sulla DR-Z che è snellissima.

L'alternativa è davvero il Pegaso ma in versione Factory: la sella è a 82cm anzichè a 78cm come la strada ma è comunque bassa ed è molto più carina e "motard" nell'aspetto, con i cerchi a raggi ed un po' di carbonio sparso...

Insomma se non ci sali non lo sai come ci tocchi!!!!


@Icarus: non ci legge che ce voi fà! 0509_pernacchia.gif
 
11165072
11165072 Inviato: 3 Gen 2011 15:50
 

ahahahah grande ragazzi! Mi incoraggiate da pazzi icon_cool.gif
comunque i k nei link costano troppo per le mie tasche al momento...
Io avevo diciamo scartato in toto gli husqvarna e i ktm perche non disponendo di un garage al momento dovrei lasciare la moto fuori nel parcheggio condominiale e già stando in paranoia a mille ora con l'er 6n figuriamoci dopo! Che ne dite sono molto appetibili per i ladri???

NitroCento ha scritto:
L'husky 610 è più bassa di 3-4 cm[/b] ed è anche più stretta. Su quella tocchi tranquillo

Non vorrei sbagliare ma l'husky non dovrebbe essere sui 92 cm???

comunque quest'ultima mi piace abbastanza lo ammetto...

Il pegaso mi piace ma mi sembra una naked piu alta diciamo... e poi non ho trovato grandi offerte dalle mie parti... il mio problema è trovare qualcuno che mi permuta la moto sull'usato, visto che venderla cosi da privato la vedo dura!
 
11165350
11165350 Inviato: 3 Gen 2011 17:02
 

mettiu09 ha scritto:
ahahahah grande ragazzi! Mi incoraggiate da pazzi icon_cool.gif
comunque i k nei link costano troppo per le mie tasche al momento...
Io avevo diciamo scartato in toto gli husqvarna e i ktm perche non disponendo di un garage al momento dovrei lasciare la moto fuori nel parcheggio condominiale e già stando in paranoia a mille ora con l'er 6n figuriamoci dopo! Che ne dite sono molto appetibili per i ladri???


Non vorrei sbagliare ma l'husky non dovrebbe essere sui 92 cm???

comunque quest'ultima mi piace abbastanza lo ammetto...

Il pegaso mi piace ma mi sembra una naked piu alta diciamo... e poi non ho trovato grandi offerte dalle mie parti... il mio problema è trovare qualcuno che mi permuta la moto sull'usato, visto che venderla cosi da privato la vedo dura!


Mi ricordo che il 610 era dato per 86 cm sui listini. Il Duke II era 90cm nell'ultmia versione semplicemente perchè ha la sella abbastanza imbottita (mentre il 610 come tutti gli altri motard ha una sella più sottile). Messe l'una accanto all'altra si vede a occhio che il K è più alto dell'Husky 0509_up.gif

Circa l'appetibilità, dipende da zona a zona...ma visto che la metti in un parcheggio privato non dovresti avere troppe paranoie in più rispetto all'attuale moto.

Circa il pegaso, ti consigliavo appunto la Factory perchè è più "motard" della Strada... potresti mettere il parafango della trail per "motardizzarla" ulteriormente nell'aspetto icon_biggrin.gif
 
11165827
11165827 Inviato: 3 Gen 2011 18:57
 

Bhè.. la Pegaso Facroty proprio brutta non è

immagini visibili ai soli utenti registrati



la sella è a soli 80 cm da terra.. qui c'è un test e la scheda tecnica: Link a pagina di Moto.it

certo che paragonata ad una KTM 690... non c'è storia icon_mrgreen.gif
 
11166625
11166625 Inviato: 3 Gen 2011 20:53
 

peccato che pesi parecchio
 
11167339
11167339 Inviato: 3 Gen 2011 22:12
 

in effetti il pegaso non mi dispiace perniente!
ragazzi ma è vero che una monocilindrica ha bisogno di molta piu manutenzione delle altre moto? parlo di controllo viti, olio ecc... che mi dite? mi conviene cambiare???
 
11167406
11167406 Inviato: 3 Gen 2011 22:21
 

no

Cioè i k manutenzione ogni 7500 e controllo valvole

Gli altri tipo XT pegaso invece gli puoi anche sparare che non succede nulla...
 
11169432
11169432 Inviato: 4 Gen 2011 12:04
 

Da proprietario di un Husky 610 te lo consiglio...una moto divertentissima e senza problemi...
Tagliandi ogni 5000 km e mai un problema...unica cosa il consumo della gomma posteriore, ma li piu che altro penso sia lo stile di guida "aggressivo" (resistere ad entrare di traverso nelle curve è davvero dura eheh)
In città è stupenda, passi ovunque; dossi, buche o pavè non danno piu nessuna noia..sui passi di montagna ti fa uscire un sorriso da orecchio ad orecchio e con un po di adattamento ci fai anche un bel po di km di curve (io sono arrivato a farne 560 in un giorno)
Sconsigliatissimo se devi fare km su tratti rettilinei (autostrade, superstrade o anche statali), perchè hai protazione zero dall'aria e tenendo sempre la stessa posizione le vibrazioni ti distruggono mani e piedi.
Non è uno dei motard piu performanti che ci siano, ma ti permette di divertirti senza una manutenzione assidua o la paura di rompere per uso eccessivo.
 
11170289
11170289 Inviato: 4 Gen 2011 14:23
 

vibra proprio cosi tanto???
 
11170391
11170391 Inviato: 4 Gen 2011 14:33
 

mettiu09 ha scritto:
vibra proprio cosi tanto???
ma no... vai sereno... le vibrazioni praticamente non si sentono quasi, non è mica come tenere in mano un martello pneumatico. icon_mrgreen.gif

conta che pure le gomme non sono dei tassellati da cross/enduro... icon_wink.gif
 
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