Asx ha scritto:
dei 2 motard in questione che mi dite? ho letto qulche test positivo ma preferirei sapere commenti reali e più attendibili
grazie ora ho finito il papiro
ps. sono 1,70 secondo voi ci tocco su un motard o finisco a far l'equilibrista?
Il motard dovrebbe rappresentare il culmine della carriera motociclistica... ma per un solo motivo... se ci sali una volta non ci scendi più...
Certo ha numerosi contro... scarsa praticità, poca attitudine ai lunghi spostamenti, vibrazioni, nessun riparo all'aria, niente passeggero.
Non so consigliarti in merito, visto che da quanto leggo non è tantissimo che conosci la Fz6. Io ad esempio impiego almeno un anno per capire a fondo una moto e comportarmi di conseguenza. Quindi forse ti conviene insistere ancora un pò.
I due motard che prendi in considerazioni sono radicalmente diversi (nonostante la cilindrata sia simile).
La M4 è una motardina urbana, leggera agile, molto maneggevole e poco assetata.
La DRZ è un passo verso le comp. : motore pronto, prestazioni brillanti e ciclistica molto curata (senza sacrificare affidabilità e consumi). Dovendo sceglie preferirei questa seconda.
Entrambi sono molto parsimoniose, ma la seconda offre il vantaggio di essere facilmente elaborabile (con un conseguente cambio radicale di carattere).
Le prestazioni non sono paragonabili a quelle offerte dalla tua... l'erogazione è del tipo tutto subito, il piede non si stacca mai dal cambio, l'allungo praticamente inesistente (ma non sono moto nate per allungare...).
Sappi solo che con la tua nelle strade collinari il DRZ SM lo vedi col binocolo, sui tratti veloci con larghi curvoni la situazione è radicalmente opposta...
La ciclista da enduro perdona tanto nella guida sporca, la ruota da 17" aiuta l'inserimento in curva consentendo anche ai neofiti di riuscire ad avere un bel ritmo
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Per l'altezza no problem... io sono più basso di te (1.65)... certo tocco punta punta, ma sono moto così leggere da non richiedere grande appggio a terra...
Nelle manovre scendi e te la fai a piedi
Tuttavia ti consiglio di conoscere a fondo la moto che ti ritrovi...dopo diverse 10ine di migliaia di km puoi sempre convertirti...