mettiu09 ha scritto:
Ma ragazzi perche i motard/enduro hanno cosi pochi cavalli? perche sono mono e di piu non servono? francamente la cosa mi spaventa un po, non vorrei prendere una moto con 30 cavalli e stufarmi due giorni dopo!
Ti sbagli alla grande! Se guardi la potenza, non riesci a cogliere il vero significato del motard.
I 45-55 cv di un motard 600 sono erogati a regimi più bassi, come anche la coppia massima, seppur minore, si ottiene a regimi sensibilmente più bassi (1000-1500 giri in meno).
Aggiungi, anzi leva almeno 30 kg rispetto alla tua attuale moto ed una ciclistica migliore ed ottieni una moto più brusca e più divertente alle basse velocità, che poi sono quelle che si tengono la maggiorparte del tempo. Solo se fai tanta autostrada il motard e il mono in generale mostrano i loro limiti ma spesso, i limiti li raggiunge prima il pilota a causa dell'aria che si prende sopra i 110-120 km/h!
lifecross ha scritto:
comunque... da ex-crossista, per un uso stradale, io adoro le motard... però, anche se sono tra le moto più divertenti da guidare, per un uso quotidiano/cittadino, hanno dei limiti non indifferenti: vibrano, sono scomode ed hanno costi di acquisto e manutenzione elevati... in pratica (e potendosele permettere) vanno bene solo come seconda moto.
un motard 600, come un 610 i.e. in città è una favola: consuma niente, il manubrio è sopra gli specchietti delle auto e la moto è più stretta di qualunque scooterone. La manutenzione è la classica ogni 5mila km ed il costo da nuova è paragonabile ad una naked jap entry level senza sconti. Ma hai un prodotto con caratteristiche dinamiche sensibilmente superiori.