Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
TDM - che ne dite? [cerco impressioni dai proprietari]
7658691
7658691 Inviato: 22 Mag 2009 20:37
 

MarcuxHRC ha scritto:
non credo...a quanto dice inmoto (che ne disegna un prototipo alquanto brutto) non si vedrà niente prima del 2010...comunque la yamaha ha già dato alcune info tra cui forcelle a steli rovesciati, gommone posteriore come dio comanda e qualche altra chicca che non ricordo


Nel 2010, inizierà a girare il prototipo, nel 2011 la versione definitiva. Tra le altre cose, cilindrata piena(1000) e forse trasmissione ad albero( eusa_think.gif ). Il disegno è una elaborazione della rivista e speriamo proprio che non c'abbiano azzeccato x niente, perchè così non non si pò propriò vedè eusa_naughty.gif . Il posterire però non è poi così male 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7663701
7663701 Inviato: 23 Mag 2009 20:04
 

si il posteriore non è male ma il muso fa pena ai cani...speriamo facciano qualcosa di meglio
 
7683065
7683065 Inviato: 26 Mag 2009 13:45
 

Bene ...
vedo che questo topic va avanti....

su questo forum ho messo giù qualche riga sul TDM900, è passato qualche mese e qualche migliaio di kilometri... e confermo tutte le impressioni positive su questa moto...

è un modello del 2002, vero... come vero è che per un paio d'anni a mio parere per il 1000 non se ne parla...

mi complimento con chi lo ha da migliaia e migliaia di kilometri.. e con chi leggo ci si sta iniziando a divertirsi adesso...

ma soprattutto a chi leggo indeciso... la consiglio davvero ... OTTIMA MOTO...

p.s. visto l'articolo su "inmoto" ovviamente scherzano!!!!!
 
7773666
7773666 Inviato: 6 Giu 2009 12:50
 

Dovrebbe essere presentata (al 99%) all'Eicma di Milano a Novembre di quest'anno per essere gia' venduta (in versione definitiva) dalla primavera del 2010!! Ovviamente sto' parlando della nuova TDM 1000 che, tra le altre chicche, dovrebbe avere pure una trasmissione cardanica!! 0509_up.gif

Mi raccomando...io non vi ho detto nulla!!! eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
7788104
7788104 Inviato: 8 Giu 2009 13:55
 

quindi verso novembre dovrebbe svelarsi l'arcano all'Eicma...
in effetti il cardano nel TDM ci sta propio...

nel sito dell'Eicma non ho trovato nulla ... ma ho dato un'occhiata al volo....

ora si attendono foto..... VERE!!!!



antonio71 ha scritto:
Dovrebbe essere presentata (al 99%) all'Eicma di Milano a Novembre di quest'anno per essere gia' venduta (in versione definitiva) dalla primavera del 2010!! Ovviamente sto' parlando della nuova TDM 1000 che, tra le altre chicche, dovrebbe avere pure una trasmissione cardanica!! 0509_up.gif

Mi raccomando...io non vi ho detto nulla!!! eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
7837153
7837153 Inviato: 13 Giu 2009 21:31
 

Visto l'uso poliedrico del tdm(io ad esempio ne faccio un uso abbastanza sportivo), non saprei se la trasmissione cardanica possa essere la scelta migliore per questa moto.

Comunque, se YAMAHA deciderà di montare una trasmissione cardanica, speriamo che faccia le cose ammodino, cioè che ne monti uno abbastanza sportivo.

Si parla anche di cambio automatico (senza leva frizione) stile FJR 1300. E questo se pur comodo aggeggio, da buon purista, mi piace poco! doppio_lamp_naked.gif
 
7870113
7870113 Inviato: 17 Giu 2009 20:32
 

Girando sul web, ho trovato questa elaborazione. Non sò a quando risale e chi la fatta, ma mi sembra venuta bene. Non c'è niente di innovativo, è solo un'accozzaglia di altri modelli Yamaha, ma io la trovo aggrssiva e gustosissima. L'unica cosa che non mi piace, è il disco perimetrale anteriore. Spero proprio che mamma Yamaha, l'abbia vista prima di me, e che ci faccia un pensierino!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7875314
7875314 Inviato: 18 Giu 2009 12:29
 

ma più che un accozzaglia di modelli yamaha è un fz1, ritoccata... male... infatti vedo un classico 4 cilindri ....ma con 2 collettori ....sul TDM !!!?!!!?!!?

scarico e telaio sempre fz1 ...il resto è il TDM colorazione 2008 con frecce inglobate nell'avantreno che fa molto CBF e fari presi altrove....con un pò di tuning su targa e freccie...

d'accordo che nell'insieme si presenta anche bene ...ma dubito assomigli al nuovo TDM

...ma insieme alla foto c'era anche un articolo? che diceva?

eusa_whistle.gif
 
7879844
7879844 Inviato: 18 Giu 2009 20:21
 

Ops! 0510_inchino.gif Chiedo venia. Lasciandomi prendere dall'emozione, non mi sono neanchè accorto che nel telaio, è presente un quattro cilindri ritoccato icon_confused.gif
La foto l'ho trovata facendo una ricerca con "Google immagini". Trattasi di un forum spagnolo, dove hanno postato alcune, "presumo", elaborazioni riguardanti addirittura i nuovi modelli YAMAHA per il "2009".
Non ho girato per il sito, anche perchè non conosco lo spagnolo, e perchè mi interessava solo quella foto.

Comunque, dai, ribadisco che non è poi così male, ed un certo Family Feeling ritengo giusto mantenerlo. Per me basta già quel diverso faro a dare un certo slancio all'insieme, ma è un parere puramente soggettivo 0509_up.gif

icon_arrow.gif Per gli interessati, questo il link:http://debates.motos.coches.net/showthread.php?t=183575

Ciao a tutti gli appassionati del TDM, e che mamma YAMAHA....ce la mandi bona!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7883701
7883701 Inviato: 19 Giu 2009 9:44
 

ho visto il sito,
carino e ci sono veramente cose interessanti.... i post sono datati set-08, e devo dire che con l'R1 2009 ci sono andati vicinissimi......!!!!

carina anche l'ipotesi della nuova RD350 ... ve la ricordate negli anni '80 credo fosse un due tempi... la chiamavano la bara... all'epoca giravo con un vespino pk50xl e l'RD era il sogno proibito....

una domanda ai possessori di TDM... che nè pensate della Triumph Tiger1050, mi sembra un prodotto ben riuscito che dovrebbe intercettare i gusti dei tdmisti....
 
7889974
7889974 Inviato: 19 Giu 2009 20:35
 

Citazione:
una domanda ai possessori di TDM... che nè pensate della Triumph Tiger1050, mi sembra un prodotto ben riuscito che dovrebbe intercettare i gusti dei tdmisti....


A me piace un sacco. Bella linea, garandissimo motore( il 3 cilindri, allunga come un 4 e tira in basso come un 2) ero li li x prenderla, ma mi resta qualche piccolo timore x l'affidabilità. Chi ha sempre avuto JAP come me, è abituato male(o bene!) sotto questo punto di vista. Per non parlare poi del costo di manutenzione...DA PAURA!
 
7892619
7892619 Inviato: 20 Giu 2009 9:56
 

Anche io la trovo molto bella, credo abbia lo stesso motore della speed triple 1050, depotenziato per dare più coppia.

la speed triple 1050 l'ho portata, è aggressiva e sul corto è uno spettacolo, certo non centra nulla con il TDM ..altri pregi ...altri difetti... due mondi diversi...

ma credo che sulla Tiger abbiano addolcito il motore (si vede anche dal calo dei cavalli!) rendendo la moto più armoniosa e adatta ai percorsi lunghi.

penso che yamaha potrebbe prendere qualche spunto... non dico fare un tre cilindri ... ma per il resto.... qualche idea c'è!!


doppio_lamp.gif
 
7895109
7895109 Inviato: 20 Giu 2009 15:56
 

Motard1 ha scritto:


A me piace un sacco. Bella linea, garandissimo motore( il 3 cilindri, allunga come un 4 e tira in basso come un 2) ero li li x prenderla, ma mi resta qualche piccolo timore x l'affidabilità. Chi ha sempre avuto JAP come me, è abituato male(o bene!) sotto questo punto di vista. Per non parlare poi del costo di manutenzione...DA PAURA!



costano molto i tagliandi? icon_eek.gif .......
 
7895236
7895236 Inviato: 20 Giu 2009 16:20
 

se ti riferisci al TDM non troppo o almeno in linea con la concorrenza, qualche mese fa ho fatto il primo (quello 2.000) presso un concessionario yamaha, ed ho speso c.a. € 100, si trattava solo di olio e regolazioni varie... mi è sembrato corretto...

se ti riferisci alla tiger ...non ho idea.. magari qui nel tinga ci sara un topic a doc per la triumph

doppio_lamp.gif
 
7895436
7895436 Inviato: 20 Giu 2009 16:49
 

finse ha scritto:
se ti riferisci al TDM non troppo o almeno in linea con la concorrenza, qualche mese fa ho fatto il primo (quello 2.000) presso un concessionario yamaha, ed ho speso c.a. € 100, si trattava solo di olio e regolazioni varie... mi è sembrato corretto...

se ti riferisci alla tiger ...non ho idea.. magari qui nel tinga ci sara un topic a doc per la triumph

doppio_lamp.gif


.no, mi riferivo al TDM......in linea con le altre jap ..io il secondo dei 6000 ho speso 95 euro.....siamo li'......e anche a me hanno cambiato olio e filtro e controlli vari...il tiger credo che sia piu' caro......
 
7895888
7895888 Inviato: 20 Giu 2009 18:09
 

credo che la differenza non la facciano tanto i modelli TDM e Tiger, quanto le case ...Yamaha e Triumph.
l'inglese tende ad essere più di "nicchia" ... tipo BMW, Ducati, KTM e assimilate
...le jap producono, utilizzando un economia di scala diversa, prodotti altrettanto validi ma a prezzi più concorrenziali.. grazie a produzioni a sei zeri!!

questo si riflette anche sulla manutenzione, però in modo inspiegabile ...un primo tagliando di olio filtro è sempre e comunque un primo tagliando di olio filtro per qualunque moto... ed invece cambia molto da casa a casa 0509_down.gif

ammetto che il fascino di una Ducati o di una Benelli (a proposito la benelli Trek è ancora più bella della Tiger) non lascia indifferenti ...ma questo dovrebbe fermarsi giusto al prezzo d'acquisto e non riperquotersi sulla manutenzione...

quindi chiudo orgoglioso di avere la mia TDM900... impagabile compagna!!!!!
 
7895933
7895933 Inviato: 20 Giu 2009 18:17
 

..hai ragione......ho 2 amici con cui esco e sono molto contenti e orgogliosi.
 
8478901
8478901 Inviato: 13 Set 2009 11:41
Oggetto: Che ne dite del mio TDM 900 S.V. ?
 

Salve a tutti

un parere estetico sul mio TDM 900 S.V.
Per farvelo apprezzare di più esteriormente, vi racconto anche come è fatto dentro (le mie modifiche):
1) Scarico sportivo non catalizzato diretto (lega titanio + fondello in carbonio): pesa 1,9 kg contro i 5 kg dell'originale, quindi un risparmio di peso di circa 6 kg in tutto
2) Filtro aria sportivo BMC (+ modifica a presa dinamica air-box)
3) Power-commander III con mappatura personalizzata

Posso dirvi con prove alla mano, che la moto ora raggiunge i 221 km/h effettivi (233 al contakm), accellera da 0-400m in 11,8s ed è diventata divertentissima da guidare!!

Quì trovate le foto:
Link a pagina di It.myalbum.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: ovviamente parlo di configurazione pista, non stradale!

Ultima modifica di simsan il 13 Set 2009 11:49, modificato 1 volta in totale
 
8491417
8491417 Inviato: 15 Set 2009 11:10
 

vai in pista con il TDM !!!!!!! icon_eek.gif

certo che ne hai messa di roba sul TDM.... cosa intendi per più divertente?
immagino sia più prestante! ...e vero che qualche cavallino in più non guasterebbe, ma credo che il carettere e lo spirito di questo tipo di moto dipenda poco dalle prestazioni ..che comunque non sono male!

a me è sembrato strano metterci il copriserbatoio (bagster in pelle nera) figurati cose tipo scarichi...filtri..ecc....

il TDM non mi sembra tanto una moto da pista, da rimappare o cose del genere ...anzi per niente,

comunque sono curioso, eusa_think.gif
le foto dell'album non si vedono, credo servano dei requisiti per potervi accedere
 
8496604
8496604 Inviato: 15 Set 2009 23:29
 

Link a pagina di It.myalbum.com

vediamo se riesco a farvi vedere almeno questa foto!!

comunque per il fatto della pista..............era un commento cautelativo..............capisc a me...icon_wink.gif

Ciao Ciao
 
8498096
8498096 Inviato: 16 Set 2009 11:40
 

bella complimenti,

ora ho capito cosa intendevi..... per pista... eusa_wall.gif

capito scarico e filtri ma....

in poche parole cosa è il "Power-commander III" è utile?
ma soprattutto quanto costa?

ciao e grazie doppio_lamp.gif
 
8502543
8502543 Inviato: 16 Set 2009 20:40
 

Ecco altre foto: spero si vedano stavolta.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque la PCIII Usb è un modulo aggiuntivo che si monta in serie alla centraline elettronica originale e ti permette di "carburare" la moto che con scarico e filtro sportivo non è al 100% con la mappatura originale.

Lamps
 
8502641
8502641 Inviato: 16 Set 2009 20:51
Oggetto: TDM 1000 nel 2010
 

Dal 2002 il TDM è sempre uguale! Sono 7 anni che Yamaha non sa far meglio che cambiare le colorazioni!
Serebbero bastati pochi accorgimwnti estetici (luce posteriore a Led, freccie, specchietti, sella...), scarichi nuovi e qlc cavallo in più..............
 
8506304
8506304 Inviato: 17 Set 2009 14:29
 

Bella …hai cambiato il colore del codino….

Si è vero il TDM dal 2002 è sempre lo stesso…. è una moto formidabile e che ho desiderato molto, in altri post mi sono dilungato in impressioni, pregi, sensazioni…ecc.... quindi qui non mi allungo in complimenti vari… poi in questo topic l’avete tutti… quindi l’avete scelta e sapete di che parlo!!!

Però alcune cosette sono innegabili…tipo:

esteticamente la linea nel 2002 era sicuramente all’avanguardia…anche perché unica…ora possiamo dire giusto che tiene botta rispetto alle concorrenti, anche se qualche particolare la tradisce… mi riferisco, ad esempio agli scarichi, difficile trovarne di cosi bassi e voluminosi oggi!
così come la cromatura del manubrio, un bel satinato sarebbe più al passo coi tempi, anche la strumentazione meriterebbe una rinfrescata ed idem gli indicatori di direzione e gli specchietti!!!!

Per quanto riguarda il motore ….diciamolo…difficile trovare nel 2002 qualcosa di più versatile è fluido del 900TDM (che nessuno mi venisse a parlare dei borbotii (on/off) dei sottogiri… parliamo di un twin da quasi un lt!!!) ma è vero che qualche cavallino in più nessuno lo rifiuterebbe, magari portando la cc a 1000.

Il punto è che non credo che yamaha non sappia fare di meglio (l’R1 viene cambiata ogni anno)! penso che non ci sia la volontà… il TDM non una moto una moto modaiaola… non è da fare vedere al bar agli amici … e non è certo da smanettoni… anche se toglie parecchie soddisfazioni!!
E’ una moto matura, fatta per portati in ufficio, come uno scooter o, se puoi e hai tempo, portarti a North Cape (prova a farlo con CBR o un monster…poi mi racconti!?!?!?) ed è affidabile e sicura.

Gira da parecchio tempo la voce sul nuovo TDM1000, non so quanto sia vera…le foto che circolano sono fasulle… in questo stesso topic c’è ne un esempio, ma è anche vero che comunque ste voci saranno pure arrivate alla yamaha… che magari dopo 8 anni qualcosa in cantiere la mette!!

Dovessero farmi sparire oggi il TDM… andrei in concessionaria a prendere un altro TDM!!!

saluti
0509_doppio_ok.gif
 
8563950
8563950 Inviato: 26 Set 2009 17:13
 

Io l'ho presa usata con 20000 km adesso ne ha 45000 e non ha mai avuto un problema.

Semplicemente una gran moto.

Ciao ciao
 
8564973
8564973 Inviato: 26 Set 2009 21:28
 

sonzodome ha scritto:
Io l'ho presa usata con 20000 km adesso ne ha 45000 e non ha mai avuto un problema.

Semplicemente una gran moto.

Ciao ciao



Non grande...."GRANDISSIMA!"....questo è il mio pensiero da oltre 4 anni e lo sarà x sempre, ma nonostante ciò questa moto ha bisogno di una rinnovata, sia estetica, sia meccanica....ma mamma yamaha latita icon_confused.gif . Volevo cambiare moto, magari con un TDM rinnovato, ma mi sono stancato di aspettare e quindi tra qualche giorno scorrazzerò con una TIGER 1050!..Ho scelto questa moto perchè è quella che più si avvicina alla filosofia TDM, anzi, la migliora ( più motore..più sportività, ma stessa comodità e stessa poliedricità)...spero un giorno, non troppo lontano, di vedere un nuovo TDM sulle strade...e poi chissà!?...ci stà che faccia un passo indietro!

Ragazzi un "TDM"..rimane nel CUORE! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8579538
8579538 Inviato: 29 Set 2009 13:36
 

....un TDM rimane nel cuore.... sembra uno slogan ...mi piace!!!!

la tiger 1050... è un ottima scelta... penso incarni lo stesso spirito
oltretutto, mi sembra proprio in questo forum, se ne era già discusso.. e ne era venuta fuori un'ottima opionione da parte di più TDMisti...

se ti va....sarebbe interessante che mettessi già quattro righe sulle prime impressioni del tiger... e soprattutto le principali differenze con il TDM.... e poi ....hai visto mai!!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8583972
8583972 Inviato: 29 Set 2009 22:17
 

La "Tigrona" me là dovrebbero consegnare la prossima settimana. Appena presa confidenza con la moto sarà un piacere stendere un reportino comparativo 0509_up.gif ..Spero di non avere problemi con la nuova moto, perchè seguendo il forum "triumphchepassione" se ne sentono di cotte e di crude sul marchio TRIUMPH...Beh!..comunque ormai è fatta..io mi son fidato, poi vedremo....Sarà mia premura tenervi aggiornati doppio_lamp_naked.gif
 
8589649
8589649 Inviato: 30 Set 2009 19:33
 

allora finalmente ho compiuto 21 anni e ho iniziato la mia avventura nel mondo delle due ruote proprio con il Tdm 850.
Che dire? non ho altre misure per i paragoni ma per ora ne sono soddisfatto in pieno.

La moto mi pare molto ben bilanciata e si lascia guidare senza creare troppi problemi tra le curve.
Rispetto a quando guido in due, ho notato che la tendenza ad allargare si è notevolmente ridotto ma persiste l'effetto on / off che mi costringe a centellinare con la manopola del gas...
Ho notato che come moto ama anche la guida di corpo (appesi con la mezza chiappa fuori) anche se per ora i miei angoli di piega e la mia velocità di percorrenza sono ridicoli.

Devo ammettere che per ora è lei che porta a passeggio me e non il contrario però mi pare di migliorare ogni volta che salgo in sella...mi manca un pò di feeling con l'anteriore nel senso che non capisco ancora bene fin quanto posso frenare ma quella è questione di abitudine penso.
Per ora ho circa un centinaio di km all'attivo ma sono molto fiducioso.
 
8591380
8591380 Inviato: 30 Set 2009 22:36
 

MarcuxHRC ha scritto:

Devo ammettere che per ora è lei che porta a passeggio me e non il contrario però mi pare di migliorare ogni volta che salgo in sella...mi manca un pò di feeling con l'anteriore nel senso che non capisco ancora bene fin quanto posso frenare ma quella è questione di abitudine penso.
Per ora ho circa un centinaio di km all'attivo ma sono molto fiducioso.


Guarda io ho avuto tre stradali, ma da quando presi il TDM ho fatto cose incredibili (nei miei modesti limiti s'intende!). I miei angoli di piega con questa moto sono aumentati, ed il feeling raggiunto con questa moto non l'ho trovato con nessun'altra. I pregi sono la grande maneggevolezza e la facilità di condotta di questo fantastico mezzo. Un bel set alle sospensioni ed un treno di gomme adeguato e la moto diventa un'altra. Ti consiglio le ROADSMART x quanto riguarda le gomme, turistiche bimescola dalla durata elevata e dalla tenuta sorprendente...con queste, l'anteriore è si maneggevole ma lo senti molto attaccato a terra...gomme fantastiche a detta di tutti quelli che conosco e che le montano su diverse tipologie di moto.

Naturalmente tutto quello che ho detto è puramente soggettivo ed è riferito al mio TDM che è un 900, ma credo che dinamicamente l'850 non si discosti molto.

Prendi confidenza con la moto a piccoli passi senza strafare, ed impara a conoscerla in ogni sua sfaccettatura. Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. Finiraì con l'amarla, perche con lei puoi fare veramente di tutto...e magari, fra un pò, fai un pensierino al 900 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

Forums ©