Motosega ha scritto:
Se volete un consiglio anche con solo un filtro BMC, una centralina Power Commander e una mappatura come si deve (tipo banco prova Dynojet) guadagnerete cavalli e coppia da subito.
Ora non ho a disposizione uno scanner per farvi vedere le curve di coppia, ma vi detto la descrizione:
Completamente originale:
Run condition 34,72 °C
1011,96 mBar
Umidità 25%
Max power 64,72
Max torque 5,93
Prima mappatura:
Run condition 39,66 °C
1013.21 mBar
Umidità 18%
Max Power 67,49
Max Torque 6,08
Seconda mappatura:
Run condition 34,24 °C
1011,40 mBar
Umidità 31%
Max power 66,34
Max torque 6,14
Purtroppo non riesco a recuperare uno scanner, ma la curva della potenza si è alzata un pò in tutto l'arco, soprattutto tra i 6.500 e i 9.000, mentre la cosa che mi ha sorpreso è la coppia, che parte molto + alta dai 2.500 fino ai 4.500, per poi pareggiarsi con la prima mappatura e si alza di nuovo di molto dai 6.300 fino agli 8.000, e mentre il picco di coppia lo raggiungo ai 7.400 la potenza la raggiungo ai 8.800 di picco max.
Nel complesso sento la moto molto più fluida e progressiva, meno cattiva, quasi graduale e mi ha tolto in parte l'effetto on-off, che tanto mi piaceva, ma che dava fastidio alla mia zavorrina.
La consiglio a tutti, perchè la power commander, rispetto a altre centraline tipo Rapid Bike, costa meno e te la puoi regolare a casa in tanti modi.
Unico neo della Power commander è che è fatta su misura per il modello di moto, quindi non si può metterla su un'altra moto, ma solo di marca e modello uguali, esiste perfino una differenza di mappature e di centralina tra le nostre a differenza che siano N oppure F.