nuvolerapide ha scritto:
non voglio fare il maestrino ( di esperienza moto non ne ho molta ) ma secondo me state parlando di 2 cose diverse, uno di voi parla di accellerazione e l'altro di ripresa, facciamo chiarezza su una cosa che molti confondono.... accelerazione è la partenza da fermo si tira il collo alla moto e si buttano una dopo l'altra le marce, qui la fa da padrone il numero dei cavalli della moto ed in teoria , a parità, dovrebbe aver la meglio il 4 cil, visto che ha un regime di giri che solitamente si ferma più in alto, ( basta guardare i contagiri delle moto ); se si parla di ripresa (dalla velocità costante tipo 80 km/h si apre tutto senza scalare ), bisogna guardare i valori di coppia e qui la kawa ne ha di più, di conseguenza nel misto stretto il 2cil ha sicuramente la meglio anche se su un 4 cil si scala, ho fatto prove di ripresa sul dritto con un mio amico che ha la hornet '03 e riesce a starmi quasi incollato solo ora che ha lo scarico mivv e corona con 1 dente in meno, prima prendevo subito un bel pò di metri
mai avuto il mionimo dubbio..purtroppo in Italy c'è la malsana concinzione che + cv= andatura più veloce..eppure anche in GP le 800 hanno abbassato i tempi delle 1000..mistero!!