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consigli aumento potenza e coppia er 6n.......
1478996
1478996 Inviato: 14 Apr 2007 18:25
 

sono andato a prendere kate.... indovinate un po'... il pignone -1 dente non me l'ha montato 0510_sad.gif xchè se no la catena mi avrebbe tranciato il telaio ... sarebbe andata a sbattere.... tutti voi che l' avete montato occhio che mentre andrete perderete la ruota posteriore.... il bidone mi ha fatto pagare 110 manubrio rizoma e contrappesi lls i rizoma non li aveva... cercato sconto non fatto pagato e dato l'addio..... icon_evil.gif
 
1479592
1479592 Inviato: 14 Apr 2007 20:46
 

nuvolerapide ha scritto:
sono andato a prendere kate.... indovinate un po'... il pignone -1 dente non me l'ha montato 0510_sad.gif xchè se no la catena mi avrebbe tranciato il telaio ... sarebbe andata a sbattere.... tutti voi che l' avete montato occhio che mentre andrete perderete la ruota posteriore.... il bidone mi ha fatto pagare 110 manubrio rizoma e contrappesi lls i rizoma non li aveva... cercato sconto non fatto pagato e dato l'addio..... icon_evil.gif

ehm, diciamo leggermente i******o....
che infamata...
 
1484933
1484933 Inviato: 16 Apr 2007 11:08
 

nuvolerapide ha scritto:
sono andato a prendere kate.... indovinate un po'... il pignone -1 dente non me l'ha montato 0510_sad.gif xchè se no la catena mi avrebbe tranciato il telaio ... sarebbe andata a sbattere.... tutti voi che l' avete montato occhio che mentre andrete perderete la ruota posteriore.... il bidone mi ha fatto pagare 110 manubrio rizoma e contrappesi lls i rizoma non li aveva... cercato sconto non fatto pagato e dato l'addio..... icon_evil.gif


Il manubrio costerà 50 € e i contrappesi una ventina....gli altri 40 € cosa sarebbero? 1 ora e mezza di manodopera?
 
1485164
1485164 Inviato: 16 Apr 2007 11:54
 

il manubrio è una delle cose che più facili da mettere..
pagare così tanto nn so..

comunque nn ho capito la storia del pignone..non mi ricordo che qualcuno lo ha montato ha detto che la catena andasse modificato o che creasse problemi.
sei sicuro che non ti ha tirato un pacco??
 
1489050
1489050 Inviato: 16 Apr 2007 21:15
 

pacchi me ne ha tirati 2 prezzo e favola sul pignone, nel topic dedicato nessuno a problemi.... dopo vari giri in rete ditemi cosa pensate di questo : regolazione anticipo accensione .... non con centralina che costa oltre i 300€ ma fisso sui 100-120€.... ho xò un dubbio e un problema... il primo è che ho letto qlcsa tipo del pericolo che batta in testa agli alti...( non ho capito un granchè )... il problema che non lo trovo per l'er... datemi delle dritte... 0510_help.gif
 
1489483
1489483 Inviato: 16 Apr 2007 22:29
 

Che vuoi dire con fisso?
 
1490096
1490096 Inviato: 17 Apr 2007 8:30
 

scusami meccanico icon_exclaim.gif
 
1490949
1490949 Inviato: 17 Apr 2007 11:30
 

ho la corona valtermoto con un dente in + e gia la moto di accellerazione ne ha x molto prima e seconda su ana ruota a spakkare icon_biggrin.gif ....poi devo dire che non ho perso molto dei velocità max anzi prima la sesta era davvero troppo lunga la moto ne soffriva ora arriva anche di sesta subito a 10500 giri quindi ne ho guadagnato anche di velocità max credo che sia la modifica + equilibrata ch non rrende la moto una motard ma comunque la migliora ..... m9 chiedo cosa diventi la moto con il pignone? visto che equivale a +3 denti davvero 1 e seconda diventano cortissime icon_eek.gif
 
1490993
1490993 Inviato: 17 Apr 2007 11:37
 

domanda per hidepark........................
ieri seguivo un topic dove qualcuno a fatto il tuo stesso lavoretto alla moto però inverso, tentava di avere marce più lunghe non soddisfatto della facilità di salita di giri del motore...............dicendo appunto di trovarsi meglio con marce più lunghe e facendole lavorare molto di più singolarmente.....

dici forse di aver perso in max speed.... di quanto?........... e soprattutto quanto ammonta la corona con catena nuova?€? icon_wink.gif
 
1491989
1491989 Inviato: 17 Apr 2007 14:23
 

allora ti posso dire che la corona l'ho pagata 60€ e con un dente solo di piu basta fare tutt'avanti la ruota e ci sta benissimo ..... ti posso dire che con il mivv x cone la moto ha guadagnato di ripresa xo agli alti alti da 10000 in su nelle marce alte la moto saliva si ma piano piano ..... colpa dei raporti della ns moto che danno la prima e seconda cortissime e poi le ultime 2 da crociera infatti la 6 è lunghissima .... mi chiedo come sia possibile che la moto vada di piu con allungando i rapporti puo anche darsi ma dovresti avere un rettilineo lunghissimo e senza un filo di vento..... perché ricordiamoci che sulla n dopo i 180 la pressione del vento è forte .... cosi ho fatto 2+2 è ho preferito una modifiche + moderata con solo un dente in piu .... avro perso di vel max 7 km anche sul conta km me ne segna 5 in + ....... xo se da un lato prima 220 di 6 li prendevo dopo un ora ora la moto arriva subito alla stessa velocità perché mi arriva a limitatore anche con l'ultima marcia icon_biggrin.gif

allego foto
Link a pagina di Img454.imageshack.us
 
1497538
1497538 Inviato: 18 Apr 2007 11:39
 

grazie per la delucidazione + foto.....appena la ritiro ovvero settimana prossima......... penso di montare al contrario tuo un dente in meno....................speriamo bene...............
 
1509657
1509657 Inviato: 20 Apr 2007 8:39
Oggetto: Re: .
 

cromiogiallo ha scritto:
Io ho cambiato il pignone, 20 euro + 20 x il montaggio, la moto non ti vola via dalle mani, ma noti una consistente spinta in più, o per lo meno sali di giri + in fretta. Contro l'hornet non sò, ma ho provato con altre errine e non c'è storia!!! icon_cool.gif
Comunque ho montato anche un filtro bmc, ed ho lo scarico mivv ovale in titanio. Con il cambio di targa, frecce, specchietti, manubrio e profili ai cerchioni....... già mi sembrava di andare più forte!!! icon_biggrin.gif


SE VAI DA UN NEGOZIO DI MOTORICAMBI IL PIGNONE TI COSTA 9 €
 
1510398
1510398 Inviato: 20 Apr 2007 11:04
 

fino ai 170km/h la moto è diciamo stabile
superati secondo mè diventa pericoloso sembra ( o forse è vero ) che la moto si stacchi da terra

io ho superato un paio di volte i 200km/h ma solo per poco tempo
se prenedevo una buca volavo via con la mia errina

prudenza ragazzi è vero che ci si fa male anche andando piano ma
non cerchiamocele
 
1511351
1511351 Inviato: 20 Apr 2007 13:53
 

dopo un po' di ricerche ,altre alternative possibili per aumento coppia e tiro sono:
- abbassamento testa, con aumento rapporto compressione ( non me ne intendo ma nelle auto ora i costruttori sono indirizzati all'abbassamento del rapporto compressione dicendo che il motore diventa più fluido ed elastico ) boh!!
- riduzione attriti interni, bielle + leggere , pistoni speciali ....
- riduzione attriti interni per mezzo di addittivi che sembrano rivestire gli organi di ceramica, abbassando le resistenze del 5%.
voi che ne pensate o sapete ... costi ... pro...contro...ecc...
io se non trovo qlc di + economico e meno invasivo mi sa che almeno la garanzia la lascio decadere e poi vedro nel frattempo appena ho gli € mi farò lo scarico!!!
 
1511525
1511525 Inviato: 20 Apr 2007 14:10
 

bravo si comincia dalle piccole cose!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1523041
1523041 Inviato: 22 Apr 2007 23:32
 

ma ragazziiiiiiiiiiiii di coppia l'errina ne ha fin troppaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

ke dovete fà con tutta sta coppia??:....

io di terza mi sfilo tutte le moto...e ancora sono all'inizio della conoscenza con il "mostro arancione"...
 
1523801
1523801 Inviato: 23 Apr 2007 9:14
 

dna180 ha scritto:
ma ragazziiiiiiiiiiiii di coppia l'errina ne ha fin troppaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

ke dovete fà con tutta sta coppia??:....

io di terza mi sfilo tutte le moto...e ancora sono all'inizio della conoscenza con il "mostro arancione"...


è appunto per darvia di più ai fiketti che pensano di avere delle supermoto e ke ti guardano come se avessi in mano il ciao.... a me piace molto la situazione in cui sei sottovalutato e poi li fai fumare.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1525272
1525272 Inviato: 23 Apr 2007 12:53
 

una vera goduria...ieri in una strada di montagna ho fatto fuori un ragazzo con un'hornet 600...

grande la nostra moto!!!
 
1643134
1643134 Inviato: 11 Mag 2007 23:54
 

Non esageriamo si vede che lui non accelerava o non era un buon manico...
 
1643145
1643145 Inviato: 11 Mag 2007 23:58
 

da 40 km/h fino a 100 km/h l'hornet sceppa!!!

non c'entra il manico.
 
1643493
1643493 Inviato: 12 Mag 2007 8:30
 

Neanche se metti le ali alla tua er6 riesci a stare dietro a una Hornet (o Z750 o simili), se ci sta sopra uno che sa guidare almeno al tuo stesso livello.

Non capisco questa smania di voler modificare la meccanica della moto per poter guadagnare qualche cavallo in più. Queste cose, come già detto nel topic, si facevano sui cinquantini perchè riuscivano a migliorare sensibilmente le prestazioni con una spesa non esorbitante.
Ma qui si sta parlando di una moto. Fin quando mi parlate di modifiche estetiche o funzionali (tipo il manubrio per variare la posizione di guida) vedo solo vantaggi, ma andare a mettere le mani sul motore e dintorni mi sembra proprio un'idiozia. Oltre a rendere il mezzo potenzialmente pericoloso stai ottenendo un miglioramento di prestazioni (ammesso che ci sia e sia sensibile) che potresti ottenere in una maniera molto più semplice e sicura: comprati una moto più potente.
La er6 è spesso acquistata come prima moto (sono anch'io in questa situazione). Il mio pensiero dunque è: fai la tua gavetta con questa (ti assicuro che il divertimento non manca) e, quando sarai sicuro dei tuoi mezzi, fai un passo verso una moto di categoria superiore, che è INTERAMENTE studiata per fornire prestazioni più elevate.

Poi ognuno fa come vuole...
 
1644314
1644314 Inviato: 12 Mag 2007 12:32
 

[quote="fiordy"]Neanche se metti le ali alla tua er6 riesci a stare dietro a una Hornet (o Z750 o simili), se ci sta sopra uno che sa guidare almeno al tuo stesso livello.


Dipende dal tracciato: nel misto stretto, a parità di manico, lo saluti, gli fai ciao con la manina e gli dai una pacca sulle spalle! icon_twisted.gif
Viceversa nel veloce lo vedi andare via!! icon_cry.gif

Insomma 2 e 4 cilindri hanno potenzialità completamente diverse (per un 600/650)!! icon_cool.gif

Ciao
 
1644564
1644564 Inviato: 12 Mag 2007 13:12
 

io infatti avevo scritto "misto stretto"...strada tutta curve...la hornet è fiacca sotto i 9000 giri...icon_smile.gif

ehheheh
 
1644694
1644694 Inviato: 12 Mag 2007 13:39
 

Ho provato una Hornet 600 2006. Se vuoi tenerla dietro tra le curve con una ER6 deve esserci comunque sopra un fermone. 4 cilindri sono 4 cilindri e 110 cv anche: la differenza di potenza è enorme. Se la Hornet è fiacca sotto i 9000 giri (facciamo anche qualcosa di meno) qual è il problema? Scali una marcia e vedi che la moto scatta di più!
Sicuramente Hornet e ER6 vanno guidate in maniera diversa tra le curve, con la prima dovrai stare a spedalare col cambio più di frequente mentre con la seconda fai tutto in terza marcia, ma dite pure quello che volete, se lasciate dietro una Hornet è perchè quello sopra non la sa (o non la vuole) guidare come si deve. Senza considerare che anche come ciclistica la Hornet (essendo una moto di fascia superiore rispetto alla ER6) è una moto molto agile e gode di soluzioni più avanzate, tipo la forcella a steli rovesciati che molti erristi su questo forum vorrebbero sostituire sulla loro moto.
Non facciamo paragoni troppo azzardati con mezzi che hanno poco a che fare tra loro.
 
1644716
1644716 Inviato: 12 Mag 2007 13:44
 

ahahaha

la hornet ha sospensioni migliori??

ma leggiti le prove di gente esperta....

qui ognuno vanta la sua moto più ke può!! ma finitela!!!

la Hornet non ha telaio

quella 2007 è un altro pianeta!!!

se tu hai la 2006, che ha ancora la forcella a steli rovesciati ke affonda e ondeggia...che dirti...dici quello ke vuoi...

mi capita sempre più spesso di sentire minkiate!!!
 
1644923
1644923 Inviato: 12 Mag 2007 14:17
 

Come ho già scritto ho provato di persona una Hornet 2006 ma, se leggessi bene invece di parlare a vanvera come riesci spesso a fare, sono possessore di una ER6f 2006. Non ho certo condotto un test in pista per raggiungere i 250 all'ora o per tirare staccate al limite e verificare l'ondeggiamento che tu accusi nella forcella. Una cosa è certa però: in condizioni di guida normali la Hornet è ciclisticamente molto reattiva, va in piega da sola e l'avantreno è stabile e preciso in inserimento di curva. Cosa che non ho purtroppo potuto riscontrare sulla mia ER6 che è molto più pigra a piegare, soprattutto con il manubrio originale. Ora che ne ho montato uno diverso più caricato in avanti la situazione è leggermente migliorata, ma l'assenza di una forcella all'altezza (come una a steli rovesciati, non per altro montata su tutte le moto di fascia alta) condiziona comunque l'agilità del mezzo.
Ribadisco che stiamo qui a parlare di due mezzi completamente differenti. Lo dimostra anche il fatto che, se leggi le prove su strada sulle riviste specializzate, non trovi il confronto tra ER6 e Hornet, ma tra ER6 e Suzuki SV 650 oppure Monster 620 o Cagiva Raptor.

Per chiudere, a differenza tua io sono qui a parlare per esperienza personale, in quanto ho poggiato il culo su entrambe le moto e ti espongo le mie impressioni. Non sto riportando i commenti di riviste o di altri possessori.
 
1645050
1645050 Inviato: 12 Mag 2007 14:54
 

cero 98 cavalli contro 72....

4 cilindri contro 2....

non sono paragoni da fare...

ma nei pezzi guidati la kawa ne ha di più!!!

saluti Nino.
 
1779950
1779950 Inviato: 2 Giu 2007 17:03
 

non voglio fare il maestrino ( di esperienza moto non ne ho molta ) ma secondo me state parlando di 2 cose diverse, uno di voi parla di accellerazione e l'altro di ripresa, facciamo chiarezza su una cosa che molti confondono.... accelerazione è la partenza da fermo si tira il collo alla moto e si buttano una dopo l'altra le marce, qui la fa da padrone il numero dei cavalli della moto ed in teoria , a parità, dovrebbe aver la meglio il 4 cil, visto che ha un regime di giri che solitamente si ferma più in alto, ( basta guardare i contagiri delle moto ); se si parla di ripresa (dalla velocità costante tipo 80 km/h si apre tutto senza scalare ), bisogna guardare i valori di coppia e qui la kawa ne ha di più, di conseguenza nel misto stretto il 2cil ha sicuramente la meglio anche se su un 4 cil si scala, ho fatto prove di ripresa sul dritto con un mio amico che ha la hornet '03 e riesce a starmi quasi incollato solo ora che ha lo scarico mivv e corona con 1 dente in meno, prima prendevo subito un bel pò di metri
 
1780756
1780756 Inviato: 2 Giu 2007 19:53
 

nuvolerapide ha scritto:
non voglio fare il maestrino ( di esperienza moto non ne ho molta ) ma secondo me state parlando di 2 cose diverse, uno di voi parla di accellerazione e l'altro di ripresa, facciamo chiarezza su una cosa che molti confondono.... accelerazione è la partenza da fermo si tira il collo alla moto e si buttano una dopo l'altra le marce, qui la fa da padrone il numero dei cavalli della moto ed in teoria , a parità, dovrebbe aver la meglio il 4 cil, visto che ha un regime di giri che solitamente si ferma più in alto, ( basta guardare i contagiri delle moto ); se si parla di ripresa (dalla velocità costante tipo 80 km/h si apre tutto senza scalare ), bisogna guardare i valori di coppia e qui la kawa ne ha di più, di conseguenza nel misto stretto il 2cil ha sicuramente la meglio anche se su un 4 cil si scala, ho fatto prove di ripresa sul dritto con un mio amico che ha la hornet '03 e riesce a starmi quasi incollato solo ora che ha lo scarico mivv e corona con 1 dente in meno, prima prendevo subito un bel pò di metri


mai avuto il mionimo dubbio..purtroppo in Italy c'è la malsana concinzione che + cv= andatura più veloce..eppure anche in GP le 800 hanno abbassato i tempi delle 1000..mistero!!
 
1784040
1784040 Inviato: 3 Giu 2007 18:30
 

Se volete un consiglio anche con solo un filtro BMC, una centralina Power Commander e una mappatura come si deve (tipo banco prova Dynojet) guadagnerete cavalli e coppia da subito.

Ora non ho a disposizione uno scanner per farvi vedere le curve di coppia, ma vi detto la descrizione:

Completamente originale:
Run condition 34,72 °C
1011,96 mBar
Umidità 25%
Max power 64,72
Max torque 5,93

Prima mappatura:
Run condition 39,66 °C
1013.21 mBar
Umidità 18%
Max Power 67,49
Max Torque 6,08

Seconda mappatura:
Run condition 34,24 °C
1011,40 mBar
Umidità 31%
Max power 66,34
Max torque 6,14
 
Mostra prima i messaggi di:





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