Leggi il Topic


consigli aumento potenza e coppia er 6n.......
3434500
3434500 Inviato: 17 Gen 2008 8:37
 

eusa_pray.gif io ho 23000 km fino adesso tutto bene icon_wink.gif
 
3434846
3434846 Inviato: 17 Gen 2008 9:55
 

Motosega ha scritto:


Consumando quanto però? icon_eek.gif icon_eek.gif

Io ho un kit base di centralina/filtro/scarico, ma ho fatto fare una mappatura per una migliore erogazione, cercando di ridurre anche i consumi, ma non ho mai detto al mio preparatore di cercare di spremerla al massimo.
Faccio notare che il mio incremento è stato di circa 4/5 CV solamente ottenendo una carburazione ottimale senza sprechi.

Non so quanto faccia bene alla nostra ER6 aumentare di così tanto la sua cavalleria.... icon_rolleyes.gif


in effetti avevo detto al meccanico di fare un compromesso tra prestazioni e affidabilita', pero' non riesco a fare piu di 18 km/l arrivando anche a 16km/l... domani vado in fiera a padova e provo a vedere se trovo ad prezzo ragionevole il pulsante per la powercommander da selezionare due mappature, cosi ne faccio fare una tipo originale da usare con moglie e lavoro, anche perche visto il tuo problema mi viene qualche dubbio sull'affidabilita'.
anche tu l'avevi portata da mozzo moto a cittadella?
 
3436287
3436287 Inviato: 17 Gen 2008 13:14
 

ma secondo voi vale la pena di rischiare l' affidabilità della nostra moto
per montare power commander filtri scharchi mappature icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
la nostra moto è bella cosi quando l' avete comprata avreste dovuto sapere che con era una 1000 super spinta
con qui cavalli in più poi mi piacerebbe sapere cosa cambia
si spendono centinaia di euro per interventi che SEMPRE portano
molti danni e pochissimi vantaggi
non stò dicendo che la nostra errina non può essere migliorata
ma nelle cose giunte
gomme più sicure ok
tubi in treccia ok
manubrio piega bassa ok
kit forcelle ok

lasciate perdere modifiche per aumentare potenza e coppia
non ne vale propio la pena a questo punto melgio ( anche se non lo capisco comunque ) chi cambia moto perchè ne vuole una più potente
perchè è più figo icon_mrgreen.gif
 
3443038
3443038 Inviato: 18 Gen 2008 0:54
 

a proposito di gomme buone...non aumenterà la potenza o la coppia della nostra moto ma provate a montare un 120\60 all'anteriore invece che un omologato 120\70...le f.d.o. neanche ci faranno caso...ma credetemi cambia totalmente la moto....naturalmente metzeler!!!
 
3443611
3443611 Inviato: 18 Gen 2008 9:13
 

mamariuz ha scritto:
a proposito di gomme buone...non aumenterà la potenza o la coppia della nostra moto ma provate a montare un 120\60 all'anteriore invece che un omologato 120\70...le f.d.o. neanche ci faranno caso...ma credetemi cambia totalmente la moto....naturalmente metzeler!!!


attenzione che se sono un pò più sgamati si rischia il ritiro del libretto se non ricordo male e non una semplice multa icon_rolleyes.gif
 
3443646
3443646 Inviato: 18 Gen 2008 9:22
 

infatti è cosi icon_wink.gif
 
3446815
3446815 Inviato: 18 Gen 2008 15:31
 

si è vero.... ma in genere non danno molta importanza al secondo numero...si incazzerebbero molto di più se per caso trovassero un 180 al posteriore!!ma credetemi che con la ruota davanti più piccola(bassa) ho raggiunto livelli di stabilità e agilità molto superiori!!!Provate...comprate solo la gomma anteriore della suddetta misura e compreso il montaggio con 120 euro al max ve la cavate..al massimo se vi fermano e vi fanno storie potete inventargli che è stata una svista del gommista(può succedere) e il giorno dopo tornate a montare il vostro vecchio 120\70!!!Provate e non ve ne pentirete icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3470501
3470501 Inviato: 21 Gen 2008 20:01
 

ander6f ha scritto:


anche tu l'avevi portata da mozzo moto a cittadella?


No, un preparatore qui vicino al mio paese.
 
3529637
3529637 Inviato: 28 Gen 2008 21:54
 

ragazzi domandona banalissima però....ho già montato lo scarico e sto ordinando il filtro e cercando una power commander a buon prezzo.....però si guadagnano circa 10cv con il trio chiamiamolo così....(power-scarico-filtro)cos'altro fare x alzare ancora di qualche cavalluccio??!altrimenti mi prendo uno z750 perchè purtroppo uscendo il sabato a far pieghe e giretti un pò spinti con un gruppo di centauri la moto è arrivata cioè non mi basta.....sono sempre a manetta e sento di voler andare di +.,.,.....ma non volevo troppi cavalli perchè mi conosco e metterei mano anche alla z750 quindi cercavo un buon compromesso visto che la moto è gestibile e troppo divertente da guidare!!!
 
3531124
3531124 Inviato: 29 Gen 2008 4:08
 

cosi è il giusto compromesso anche io ho scarico filtro e centralina certo non sarà un Z750 ma ora la sento molto pronta sia hai bassi che come allungo io esco spesso con un amico che ha il ninja 636 preparato e ti dico che sul misto è una bella ......... icon_mrgreen.gif certto in staccata me saluta ma io sono apposto cosi icon_wink.gif
 
5062474
5062474 Inviato: 10 Lug 2008 17:23
 

Motosega ha scritto:


Consumando quanto però? icon_eek.gif icon_eek.gif

Io ho un kit base di centralina/filtro/scarico, ma ho fatto fare una mappatura per una migliore erogazione, cercando di ridurre anche i consumi, ma non ho mai detto al mio preparatore di cercare di spremerla al massimo.
Faccio notare che il mio incremento è stato di circa 4/5 CV solamente ottenendo una carburazione ottimale senza sprechi.

Non so quanto faccia bene alla nostra ER6 aumentare di così tanto la sua cavalleria.... icon_rolleyes.gif


bhe' se fai due conti anche tu avrei sui 70/72 cv alla ruota... se da originale ne abbiamo 67/68 fai due conti comunque consuma quanto l'origianle
 
5063104
5063104 Inviato: 10 Lug 2008 18:41
 

ander6f ha scritto:


bhe' se fai due conti anche tu avrei sui 70/72 cv alla ruota... se da originale ne abbiamo 67/68 fai due conti comunque consuma quanto l'origianle


La mia alla ruota, da originale la er6 ha circa 62 cavalli, come molti che hanno effettuato la prova al banco. Alla ruota si possono arrivare fino ai 78 ma spingendo al massimo l'elaborazione, significa Pc3 con modulo anticipo, collettori e terminale, modifica ai cornetti sul corpo farfallato, eliminazione dei gommini nella scatola filtro, gruppo trasmissione finale, ottimizzazione fluidi olio motore, candele all'iridio a 5 filamenti, più altre cosine. Basta pensare che quelle che partecipano al Moto Revue in Francia non arrivano agli 85 cv... icon_wink.gif
 
5077988
5077988 Inviato: 12 Lug 2008 1:24
 

4rk ha scritto:
ragazzi domandona banalissima però....ho già montato lo scarico e sto ordinando il filtro e cercando una power commander a buon prezzo.....però si guadagnano circa 10cv con il trio chiamiamolo così....(power-scarico-filtro)cos'altro fare x alzare ancora di qualche cavalluccio??!altrimenti mi prendo uno z750 perchè purtroppo uscendo il sabato a far pieghe e giretti un pò spinti con un gruppo di centauri la moto è arrivata cioè non mi basta.....sono sempre a manetta e sento di voler andare di +.,.,.....ma non volevo troppi cavalli perchè mi conosco e metterei mano anche alla z750 quindi cercavo un buon compromesso visto che la moto è gestibile e troppo divertente da guidare!!!



72 cavalli non ti bastano icon_eek.gif ma giri a MONZA icon_rolleyes.gif
 
5078026
5078026 Inviato: 12 Lug 2008 2:03
 

credo vada solo sul dritto... il limite della moto in curva è più alto di quanto si creda, nonostante la ciclistica economy
 
7272873
7272873 Inviato: 29 Mar 2009 13:47
 

4rk ha scritto:
ragazzi domandona banalissima però....ho già montato lo scarico e sto ordinando il filtro e cercando una power commander a buon prezzo.....però si guadagnano circa 10cv con il trio chiamiamolo così....(power-scarico-filtro)cos'altro fare x alzare ancora di qualche cavalluccio??!altrimenti mi prendo uno z750 perchè purtroppo uscendo il sabato a far pieghe e giretti un pò spinti con un gruppo di centauri la moto è arrivata cioè non mi basta.....sono sempre a manetta e sento di voler andare di +.,.,.....ma non volevo troppi cavalli perchè mi conosco e metterei mano anche alla z750 quindi cercavo un buon compromesso visto che la moto è gestibile e troppo divertente da guidare!!!


Sorry, ma quello che chiedi non è possibile. Se vuoi andare di più, allora devi avere più potenza....
magari tutte le migliorie possibili di questo mondo alla ciclistica ti possono aiutare ad andare più forte in curva usando traiettorie migliori e più stabili....ma quanto a motore già un 600 quadricil. con i soliti 98-100cv dovrebbe lasciarti indietro in apertura.
 
7275850
7275850 Inviato: 29 Mar 2009 19:53
 

forse anzichè cercare di migliorare la moto, bisogna cercare di migliorare il proprio stile di guida e la propria forma fisica: non per questo esistono i corsi di guida
 
7276679
7276679 Inviato: 29 Mar 2009 21:27
 

Giola ha scritto:
forse anzichè cercare di migliorare la moto, bisogna cercare di migliorare il proprio stile di guida e la propria forma fisica: non per questo esistono i corsi di guida


Ma infatti!
Però è anche vero che a parità di manico e percorrenza in curva, chi ha più cavalleria scappa via comunque non appena trova un piccolo dritto....
 
7279895
7279895 Inviato: 30 Mar 2009 13:50
 

ma lex scusa ad andare veloci quando la strada è dritta sono bravi tutti, è in curva che si vedono i risultati
 
7280178
7280178 Inviato: 30 Mar 2009 14:15
 

Giola ha scritto:
ma lex scusa ad andare veloci quando la strada è dritta sono bravi tutti, è in curva che si vedono i risultati


ma infatti (e 2) si parlava di parità di manico e percorrenza in curva!

Te lo dico per esperienza diretta: in un giro con il mio gruppo eravamo in 3, io con l'errina, un altro con una SV650 e uno con una R6.

Tutti lì lì in curva, ma al primo accenno di rettilineo ecco che il ragazzo con l'R6 ci scappava via....

Dirai:
"Grazie al cavolo! Lui ha 40-50 cavalli in più!"

Ma è proprio questo il nocciolo del discorso! E' facile andare forte sul dritto (mi tanto facile poi...) ma ci vuole anche la cavalleria per farlo....
 
7280325
7280325 Inviato: 30 Mar 2009 14:29
 

andare tranquilli per strada dove ci sono anche altre persone proprio non si riesce, vero? bisogna sempre vedere chi a più manico e chi va più forte...poi si sente di gente trapassata per scontro frontale fra due moto, gente che si incastra sotto i rail (pericolossissimi fin che volete, ma siamo sempre lì, se uno se le cerca....)...sassello e simili sono impraticabili per gente che a solo voglia di fare un giretto tranquillo per colpa di quelli che fanno i co.....ni in curva per andare più forte degli altri e scavallano la propria corsia o ti arrivano a culo e ti spingono...
scusate la sfuriata, anche a me piace viaggiare sulle due ruote, mi piace il sound dello scarico after, mi piace fare qualche modifica estetica per rendere la mia moto sempre più bella...ma sentire discorsi dove si cerca di andare in qualsiasi modo e ad ogni costo più forte degli altri prorpio non mi piace... 0509_down.gif

a meno che il discorso non fosse improntato su smanettare in pista, allora, in quel caso, chiedo umilmente scusa...
 
7280773
7280773 Inviato: 30 Mar 2009 15:18
 

io personalmente mi riferivo alle strade chiuse ed alle pistate, dove non è necessario avere una r6 o una ninja per divertirsi; certo sono migliori in tutto rispetto alla er6, ma basta che quest' ultima venga toccata nei punti giusti per ottenere alla fine un mezzo bellissimo da guidare

er6_81 non sono necessarie le scuse perchè sono cose giuste e corrette, ma purtroppo non tutti i motociclisti le rispettano, questo è un dato di fatto
 
7280916
7280916 Inviato: 30 Mar 2009 15:34
 

io stimo e invidio chi ha manico in pista...ma stimo ancora di più chi ha testa in strada...sapere andare forte in moto, secondo me, non significa saper guidare...per i miei canoni, sapere guidare comprende una serie di cose, a prescindere dai tempi impiegati e dalle velocità raggiunte... doppio_lamp_naked.gif
 
7282962
7282962 Inviato: 30 Mar 2009 19:46
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7287017
7287017 Inviato: 31 Mar 2009 11:53
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif parole sante
 
13501102
13501102 Inviato: 22 Giu 2012 22:30
 

se nn vuoi spendere tanto puoi cambiare il pignone e addensare l'olio delle forcelle... fatto questo la piccola diventa più aggressiva da guidare... 0509_up.gif
 
13506708
13506708 Inviato: 24 Giu 2012 22:55
 

Ho letto tanti messaggi di questo topic, forse avevo anche già risposto ma lo faccio di nuovo.

Continuo a NON concepire TUTTE le persone che acquistano una moto PRECISA, sapendo che ha un certo numero di cavalli e una certa potenza del motore e poi tentano di cambiarla montando chissà quali pezzi assurdi perché vogliono "guadagnare qualcosa"...
Avete bisogno di correre? Compratevi l'R1. O un QUALSIASI altro 1000.
Essential Riding 6 N.
Non dice né "da corsa", né "spompami tutta solo perché vuoi tirare", né nient'altro. Si può voler modificare la ciclistica, niente in contrario, magari un po' più impostata, ma mettersi lì a rivoluzionare un motore che è nato per avere un tot di CV solo perché si ha la smania di tirare per me non ha alcun senso.

Ovviamente: opinione mia icon_wink.gif
 
13537983
13537983 Inviato: 3 Lug 2012 14:51
 

Ragazzi insomma alla fine per migliorare un po' lo scatto consigliate di montare il pignone -1? Ho degli amici col motard che in cittá al semaforo mi mangiano, ovviamente non pretendo lo scatto del motard sono moto completamente diverse ma almeno vorrei giocarmela e non restare dietro di 20 metri
 
13812813
13812813 Inviato: 3 Ott 2012 10:40
 

lele1973 ha scritto:
eusa_pray.gif io ho 23000 km fino adesso tutto bene icon_wink.gif


Io invece sono arrivato a 65000 Km e finora tutto bene 0509_up.gif

Mi sono limitato a sostituire l'ammortizzatore posteriore con un Öhlins e gli anteriori con degli Andreani (avevo provato con l'olio più denso, ma non era soddisfacente).

Pignone, corona li ho sostituiti solo perchè usurati, ma la rapportatura va bene così com'è, semmai gradirei solo avere una 6a un po' più lunga.
Anche la catena l'ho sostituita con una DID X-ring.

Ho fatto un unico intervento (semplice) sui collettori d'aspirazione che mi sembra aver migliorato un po' la risposta del motore in uscita di curva.

Per le uscite fuori porta di medio-lungo raggio rimango più che soddisfatto 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©