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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Tornanti [come affrontarli?]
11850984
11850984 Inviato: 19 Mag 2011 7:51
 

Mi spiace attila...anche a me capita spesso di tirare su appena sento uno sbacchettamento un po piu accentuato....mi viene difficile pensare che rimanere giu sia meglio in questi casi!
 
11851432
11851432 Inviato: 19 Mag 2011 9:26
 

@attila: shit happens! La prossima volta stai sicuro che non ti fai più incantare dal bordo strada. Ad ogni modo se a bordo strada non ci sono canali di scolo, fossi, dirupi, eccetera...se ci si finisce sopra serve mollare i freni e tenerli solo pelati. Rilasciare la frizione. Cercare di continuare la curva con lo sguardo e assecondare le asperità. E non sempre viene bene... icon_lol.gif
 
11851456
11851456 Inviato: 19 Mag 2011 9:32
 

Javana ha scritto:
@attila: shit E non sempre viene bene... icon_lol.gif

Infatti puo anche essere peggio.OT:raga anche a voi esce il quadratino piccolo (textaerea del form) per scrivere una risposta?
 
11853463
11853463 Inviato: 19 Mag 2011 16:09
 

attila01 ha scritto:


Già! maledetto bordo strada che attrae inesorabilmente l'attenzione quando ci stai andando verso....

appena provata l'esperienza...purtroppo...

stavo andando abbastanza tranquillo (non c'era un'anima per strada quindi l'abbastanza è d'obbligo) non avevo mangiato ed ero distratto per fatti miei.

Curva a sx (nulla di che) buchetta in mezzo e la moto mi sbacchetta a mezza curva.
PAURA, perdita di concentrazione, rialzata la moto d'istinto e di colpo vedevo solo il bordo strada che mi veniva incontro TROPPO veloce.

Freno freno freno e arrivo a 3Km/h al ghiaino a bordo strada... moto adagiata per terra, leva del cambio supporto pedana e freccia sx andati. giro finito. bestemmie. ritorno a casa in seconda da 100 km di distanza.. soldi per risistemare la moto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se solo fossi riuscito a distogliere lo sguardo dal bordo strada e ributtare giù un po' la moto non sarebbe successo nulla....


cavolo, mi dispiace vermamente molto... l'unica soluzione seocndo me era ignorare la buca e continuare a piegare, dipende poi dall'angolo di piega che uno fà però...

putroppo le strade italiane sono piene di buche e sono uno strazio soprattutto per le ss...

ot: a me mi usciva ieri, basta che lo allarghi in basso a destra...
 
11857547
11857547 Inviato: 20 Mag 2011 11:49
 

attila01 ha scritto:


Già! maledetto bordo strada che attrae inesorabilmente l'attenzione quando ci stai andando verso....

appena provata l'esperienza...purtroppo...

stavo andando abbastanza tranquillo (non c'era un'anima per strada quindi l'abbastanza è d'obbligo) non avevo mangiato ed ero distratto per fatti miei.

Curva a sx (nulla di che) buchetta in mezzo e la moto mi sbacchetta a mezza curva.
PAURA, perdita di concentrazione, rialzata la moto d'istinto e di colpo vedevo solo il bordo strada che mi veniva incontro TROPPO veloce.

Freno freno freno e arrivo a 3Km/h al ghiaino a bordo strada... moto adagiata per terra, leva del cambio supporto pedana e freccia sx andati. giro finito. bestemmie. ritorno a casa in seconda da 100 km di distanza.. soldi per risistemare la moto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se solo fossi riuscito a distogliere lo sguardo dal bordo strada e ributtare giù un po' la moto non sarebbe successo nulla....


La famosa apparizione della madonnina del motocicliasta
 
11864713
11864713 Inviato: 21 Mag 2011 23:33
 
 
11870557
11870557 Inviato: 23 Mag 2011 12:20
 

eh....ci sono ripassato questo week end e mi sono accorto che di buche ce n'erano ben 2 lunghe circa 1 metro l'una per 30 cm in sequenza.

Becchi la prima giusto sulla corda della curva e ti scompone, non fai nemmeno a tempo a capire cosa è successo e finisci sulla seconda...

proprio sfiga...

un amico ci era passato anche lui il giorno prima di me e stava per andare per terra. Lui però è riuscito a star calmo e ributtar giù la moto...

Grazie a tutti comunque per aver compreso la situazione e non avermi dato del pirla
 
11871299
11871299 Inviato: 23 Mag 2011 14:27
 

se hai beccato una buca in piena piega allora è un'altra cosa, lì c'è da fare ben poco, il tuo amico ha avuto bravura, ma anche molta fortuna che la moto non gli si è scompsta più di tanto...
 
11887722
11887722 Inviato: 26 Mag 2011 12:17
 

anakerna ha scritto:
se hai beccato una buca in piena piega allora è un'altra cosa, lì c'è da fare ben poco, il tuo amico ha avuto bravura, ma anche molta fortuna che la moto non gli si è scompsta più di tanto...


non una sola

2 in sequenza a un metro e mezzo di distanza l'una dalla'altra. sembravano fatte apposta per farti cadere...
 
11897442
11897442 Inviato: 27 Mag 2011 23:22
 

0509_up.gif ciao. il tornante è una brutta bestia, pero se affrontato con la giusta velocita puoi arrivare a fartelo piacere. se troppo piano tende a chiudere e poggiarsi di peso la moto diventando meno gestibile, piu forte chissa dove vai. entra, osserva il tornante per capire com'è fatto e tieni un filo di gas per fare uscire il ferro che è sotto di te in scioltezza.
Veeee mooooooo. ciao 41# 0509_up.gif
 
11978165
11978165 Inviato: 14 Giu 2011 11:45
 

dopo l'ultima uscita stando dietro ad un paio di amici parecchio più bravi di me direi che ci sono vari modi di affrontare il tornate (oltre a vari tipi di tornante)

parlaimo comunque di un tornante verso sx largo (per intenderci uno su cui la solita corriera che arriva in senso opposto -quindi dalla parte stretta - riesca a girare senza quasi invadere la nostra corsia).

Ora ci sono vari metodi per farlo...dipende cosa uno vuol fare...

Se uno vuol solo passare oltre, rallenta, lo affronta a 30/40 Km/h con la moto quasi dritta e finita lì.

Alternativamente ci può essere chi entra largo, stringe verso il centro strada e poi esce riallargando un po (come faccio di solito io) oppure chi fa questo:

entrata larghissima, quasi su per il guard rail
traiettoria pressoché identica al raggio di curvatura del tornante e conseguente curva fatta TUTTA larga, ginocchio a terra e moto piegata da paura...
ovviamente facendo questo uno entra a 50 ed esce a 100 visto che in percorrenza ci davano di cattiveria continuando ad aumentare l'angolo di piega della moto per bilanciare la forza centrifuga....

ora.. a me quest'ultimo metodo piace da vedere ma mi lascia dei dubbi...
Posto che non mi interessa correre ma piuttosto fare delle belle pieghe mi verrebbe da fare come loro. Il dubbio è però: se entro piano piego tanto e accelero anche parecchio in piega non corro il rischio che se mi scappa la manina e eccedo un filo col gas, la gomma posteriore pattina lateralmente e appena mollo mi ritrovo a volare sopra alla moto in un bell'high side????
 
11978225
11978225 Inviato: 14 Giu 2011 11:53
 

attila01 ha scritto:

parlaimo comunque di un tornante verso sx largo (per intenderci uno su cui la solita corriera che arriva in senso opposto -quindi dalla parte stretta - riesca a girare senza quasi invadere la nostra corsia).

allora vuoi dire a destra icon_question.gif
 
11978428
11978428 Inviato: 14 Giu 2011 12:17
 

no voglio dire a sx...insomma con l'altra carreggiata interna...ovvero per fare il quale la moto deve essere inclinata verso la sx del pilota 0509_doppio_ok.gif
 
11978916
11978916 Inviato: 14 Giu 2011 13:24
 

Il dubbio è però: se entro piano piego tanto e accelero anche parecchio in piega non corro il rischio che se mi scappa la manina e eccedo un filo col gas, la gomma posteriore pattina lateralmente e appena mollo mi ritrovo a volare sopra alla moto in un bell'high side????


infatti......, la tecnica della linea spezzata (....o spigolata , che dir si voglia.....) , comunemente adottata dai migliori "cronoscalatori" , serve proprio a perder meno tempo possibile durante la percorrenza dei tornanti , riducendo al minimo le possibilità di perdita di controllo , sia in frenata , sia in accelerazione......
i "piegoni" eseguiti a velocità relativamente basse , come avviene nei tornanti , hanno il "difetto" di venir eseguiti con inseriti rapporti molto corti (....prima o seconda.....) , dove è molto difficile (....e rischioso.....) riuscire a dosare il gas in maniera efficace e progressiva......
con moto relativamente leggere e "facili" , dotate di un' erogazione molto lineare , come la "nostra piccolina" , il rischio di un hiside è abbastanza basso....., purchè chi guida sappia il fatto suo......
con i "rabbiosi" 4 cilindri , invece , la differenza (....sia come efficacia cronometrica , sia come possibilità di gestione della trazione.....) fra la tecnica da te esposta e la "spigolata" , è decisamente "imbarazzante"...... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11979477
11979477 Inviato: 14 Giu 2011 14:55
 

riguardo al problema di attila posso dire che per prendere veloci i tornanti bisogna entrare già forti e poi durante la percorrenza sporgersi e piegare la moto il più possibile in relazione al gas che diamo...
la tecnica 'spigolata' di cui parla ansetup in strada, ma anche in pista è forse al più efficace, anche se non tutti i piloti/motociclisti la preferiscono ad una un po' più lineare e pulita.

ps: cosa che ho trovato molto utile è sporgersi molto, così si può aprire prima il gas e aumentare la velocità di uscita! 0509_up.gif
 
11980038
11980038 Inviato: 14 Giu 2011 16:43
 

scusate la confusione

praticamente se capisco bene:

uno che entra mediamente largo piega verso il centro strada (poichè non si può invadere) mettendo lì la corda e riducendo al minimo il tempo di piega e la piega stessa, spigola.

Uno che entra largo, esce largo, sta largo su tutta la percorrenza ma piega come un folle e accelera come un disgraziato (sempre in riferimento ai mie parametri da mezza sega...ovvio che se ci mettiamo a confronto con chi va sul serio le cose cambiano) non spigola...

Però permettetemi di dire questo allora:

la spigolata sarà efficace e veloce, ma personalmente se la moto non scende o scende poco non è divertente...

l'altra modflaità con moto molto piegata è molto divertente!!!!
 
11980552
11980552 Inviato: 14 Giu 2011 18:31
 

se entri largo e esci largo non credo che sei pigato come un folle eusa_think.gif allora se entri largo e esci stretto?
 
11981352
11981352 Inviato: 14 Giu 2011 20:42
 

Il miglior modo per andare forte sui tornanti, per toccare il ginocchio in terra, per chiiudere le gomme, per completare l'otto della scuola guida con una supersportiva, per guidare in sicurezza, è uno e uno solo, avere il controllo completo della moto!! il miglior modo di ottenerlo? recatevi in un piazzale deserto con un buon asfalto (cercando di evitare quelli con pali della luce o scalini) e cominciate a bassa velocità a piegare e piegare sempre di più, sempre a velocità basse, senza il rischio di allargare traiettoria invadere corsie o abbracciare auto, vi ritroverete dopo qualche tempo ad avere un controllo della moto nettamente migliorato io sono arrivato con la mia ex cbr600 a completare il pistino di scuola guida toccando lo stivale in terra (che era ben saldo sulla pedana)!! i tornanti, anche quelli più stretti diventano curvoni, con qualsiasi moto!!

metto un paio di video per farvi capire cosa si può arrivare a fare con tanta pratica e buona volontà

massimo controllo....
Link a pagina di Motorbox.com

questi sono per farvi capire cosa si arriva a fare con ste bestie di moto e perchè è meglio non sfidare poliziotti in moto...
Link a pagina di Youtube.com (al minuto 1:10 e poco più, potete anche vedere che può capitare se vi va male...)
Link a pagina di Youtube.com

un altro esercizio molto utile è quello di cercare di andare più piano che potete, anche fermarvi se ci riuscite, rimanendo in equilibrio senza scendere i piedi dalle pedane!!
 
11981759
11981759 Inviato: 14 Giu 2011 21:33
 

i tornati di montagna sono i miei preferiti sia a salire che a scendere e tutte le curve che chiudono, anche cieche ,innanzitutto non ho paura di cadere, non penso, se non a quello che devo fare e nell 'eventualità, freddezza ,sono sicuro della mia guida ,sono lucido e rilassato,concentrazione ,i tornanti li affronto in 2 marcia stacco prima di inserirmi mi preparo arretrando il sedere chiappa fuori apro il ginocchio cerco la corda a gas chiuso carico il busto in avanti guardando la via di uscita apro un pelo di gas le braccia sono rilassate ,la moto e piegatissima alcune volte il cuore in gola ,però non tutto fila lisco alcune volte la velocità e eccessiva ci possono essere piccoli scollinamenti buche ,alcune volte la velocità e bassa e sembra che la moto diventa pesante da rialzare quello che voglio intendere che cerco sempre di sentire quello che trasmette la mia moto e mi comporto di conseguenza ho avuto piccole perdite di aderenza dell'ant e molte più volte del post sono andato moltissimo vicino al muro oal fosso ma se penso a quello la guida ne risentirebbe e il ginocchio non lo tocchi e normale che prima o poi la scivolata la fai bisogna mettterla in conto ho raccolto amici miei giù per le scarpate, la strada non è una pista e lo sò anche io se ritengo che la strada è abbastanza trafficata modero la velocità ange solo da moto,io per allenarmi prendevo delle rotonde che non ci passa tanto traffico e a ogni giro cercavo di uscire sempre più dalla sella finchè non toccavo il ginocchio e un buon allenamento perche ti permettte anche di affinare la traettoria non è facile fare un cerchio costante e preciso. parlo per esperienza personale.
 
11982594
11982594 Inviato: 14 Giu 2011 23:54
 

uno che entra mediamente largo piega verso il centro strada (poichè non si può invadere) mettendo lì la corda e riducendo al minimo il tempo di piega e la piega stessa, spigola.


il modo da te descritto non può essere definito "spigolare"...... icon_rolleyes.gif , è più o meno la classica traiettoria usata nelle svolte a raggio costante , dove si fà percorrere alla moto un raggio di curvatura più ampio di quello della svolta stessa....., e quindi più veloce......

lo "spigolare" che intendo io (....prendendo , come esempio , il tornante a sinistra da te menzionato.....) , si effettua puntando decisi la linea interna della propria corsia (......rimanendone comunque un poco distanti , per "ovvie" ragioni di sicurezza.....) , frenando a moto "assolutamente" dritta , e proseguendo dritti oltre la linea interna della nostra corsia (.....un pò come se fossimo "lunghi" in staccata.....) , fin quasi a lambire la parte più esterna della corsia in corrispondenza della parte centrale della svolta......

se abbiamo impostato correttamente , a questo punto ci troviamo con la moto dritta , nel mezzo della svolta , in zona vicina al limite destro della nostra corsia......
.....e , in questo istante , la nostra velocità è decisamente bassa.....
talmente bassa , da richiedere quasi certamente l' inserimento del primo rapporto......, se "ne vogliamo uscire" in modo veramente rapido.....

ora....., non resta che far girare rapidamente la moto , svoltando "di manubrio" , magari (.....ad alcuni così riesce più "facile".....) "piegandosi la moto sotto". mantenendo il busto più verticale possibile......, con un' azione molto simile a quella che si effettua quando si gira di 180° intorno ad un birillo......

appena la moto è dritta , si accelera (....non disdegnando l' uso della frizione , se necessario.....) con decisione , senza remore , dato che in questa situazione gli eventuali problemi di trazione (.....comunque minori che a moto inclinata.....) possono venir gestiti al meglio......., indipendentemente dal livello del pilota.......

i vantaggi sono tangibili sia a livello cronometrico (.....escludendo moto poco prestazionali , tipo le 125 o gli scooters.....) , sia a livello di gestione e controllo della moto......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11984153
11984153 Inviato: 15 Giu 2011 12:10
 

aggiungerei a quello che ha detto ansetup, molto giusto anche che dipende molto dal guidatore/pilota.
per quanto riguarda il mio caso preferisco adottare una tecnica più fluida e non di spigolare, la cosa è molto soggettiva, alcuni si possono sentire più sicuri spigolando, altri no 0509_up.gif
 
11987085
11987085 Inviato: 15 Giu 2011 21:02
 

anakerna ha scritto:
aggiungerei a quello che ha detto ansetup, molto giusto anche che dipende molto dal guidatore/pilota.
per quanto riguarda il mio caso preferisco adottare una tecnica più fluida e non di spigolare, la cosa è molto soggettiva, alcuni si possono sentire più sicuri spigolando, altri no 0509_up.gif



spigolare con una moto come la tua , a mio modesto parere , non ha senso e , soprattutto , dal punto di vista "cronometrico" , è sicuramente deleterio...... icon_rolleyes.gif

una 4T di quella cilindrata non crea problemi nello scaricare a terra la sua relativamente modesta "cavalleria"...... icon_rolleyes.gif , nemmeno quando si apre decisi a moto inclinata con i rapporti più bassi inseriti......
conviene invece farla scorrere , anche nei tornanti , in modo da mantenere una buona velocità di percorrenza pure al punto di corda , in modo da essere già "lanciati" per l' uscita di curva.....
le probabilità di un "hi-side" sono molto basse (.....per non dire nulle..... icon_rolleyes.gif ).......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11987603
11987603 Inviato: 15 Giu 2011 22:34
 

ansetup ha scritto:



spigolare con una moto come la tua , a mio modesto parere , non ha senso e , soprattutto , dal punto di vista "cronometrico" , è sicuramente deleterio...... icon_rolleyes.gif

una 4T di quella cilindrata non crea problemi nello scaricare a terra la sua relativamente modesta "cavalleria"...... icon_rolleyes.gif , nemmeno quando si apre decisi a moto inclinata con i rapporti più bassi inseriti......
conviene invece farla scorrere , anche nei tornanti , in modo da mantenere una buona velocità di percorrenza pure al punto di corda , in modo da essere già "lanciati" per l' uscita di curva.....
le probabilità di un "hi-side" sono molto basse (.....per non dire nulle..... icon_rolleyes.gif ).......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


si si vero, finchè non succede le probabilità son quasi nulle... ma quando ti capita cominci a pensare che son comunque troppe!! 0509_si_picchiano.gif

comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...

comunque, come già detto in precedenza, fate tanta pratica nei parcheggi!! che poi i tornanti vi sembreranno dei curvoni!!

e come al solito un LAMPS da MOTARD e un invito a quelli del forum a mettermi la gif del LAMPS da MOTARD
 
11988493
11988493 Inviato: 16 Giu 2011 8:33
 

comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...



in effetti...... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif , ora che mi ci fai pensare...... eusa_think.gif , rispetto a "qualche" anno fà , quando ancora gareggiavo in cronoscalata , le mie "pieghe" si sono sicuramente ridimensionate..... icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte...... icon_xd_2.gif , "quel" modo di spigolare i tornanti , posso assicurarti che è comunemente usato tuttora dai migliori cronoscalatori del CIM...... icon_mrgreen.gif
io stesso , quando iniziai a gareggiare nelle "crono" , dopo alcune esperienze pistaiole , dove avevo fatto cose egregie , dovetti "rivedere" molte cose , nel mio modo di impostare le svolte più strette...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11988658
11988658 Inviato: 16 Giu 2011 9:10
 

ansetup ha scritto:
comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...


perchè scusa?
 
11988834
11988834 Inviato: 16 Giu 2011 9:45
 

Citazione:
comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...

Citazione:
in effetti...... , ora che mi ci fai pensare...... , rispetto a "qualche" anno fà , quando ancora gareggiavo in cronoscalata , le mie "pieghe" si sono sicuramente ridimensionate.....

scherzi a parte...... , "quel" modo di spigolare i tornanti , posso assicurarti che è comunemente usato tuttora dai migliori cronoscalatori del CIM......
io stesso , quando iniziai a gareggiare nelle "crono" , dopo alcune esperienze pistaiole , dove avevo fatto cose egregie , dovetti "rivedere" molte cose , nel mio modo di impostare le svolte più strette......

Citazione:
perchè scusa?

uno perchè anche se il pneumatico potesse veramente risistere a piege e all'azione decisa dell'accelleratore ti ritroveresti ad allargare la curva in uscita andando nell'altra carreggiata...
cosa possibile in una strada chiusa ma direi poco probabile, a meno che quando dici "apro deciso il gas a moto PIEGATA" non intendi "pelo appena in gas e sfioro il freno dietro" e poi rialzando di colpo la moto, spingerdo il corpo all'interno, apri il resto, oppure ti ritrovi ad aprire a 3000giri con un 600 4 cilindri!! allora ci può stare...
Comunque non ho mai messo in dubio che lo spigolare sia la tecnica migliore per affrontare i tornanti!

voglio l' "emo" del LAMPS da MOTARD!!!

LAMPS da MOTARD!!
 
11989305
11989305 Inviato: 16 Giu 2011 11:10
 

magari intendeva che dà un po di gas in piu in curva dopo aver fatto una staccata come è normale che sia doppio_lamp_naked.gif
 
11989380
11989380 Inviato: 16 Giu 2011 11:23
 

Baldo084 ha scritto:
Citazione:
comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...

Citazione:
in effetti...... , ora che mi ci fai pensare...... , rispetto a "qualche" anno fà , quando ancora gareggiavo in cronoscalata , le mie "pieghe" si sono sicuramente ridimensionate.....

scherzi a parte...... , "quel" modo di spigolare i tornanti , posso assicurarti che è comunemente usato tuttora dai migliori cronoscalatori del CIM......
io stesso , quando iniziai a gareggiare nelle "crono" , dopo alcune esperienze pistaiole , dove avevo fatto cose egregie , dovetti "rivedere" molte cose , nel mio modo di impostare le svolte più strette......

Citazione:
perchè scusa?

uno perchè anche se il pneumatico potesse veramente risistere a piege e all'azione decisa dell'accelleratore ti ritroveresti ad allargare la curva in uscita andando nell'altra carreggiata...
cosa possibile in una strada chiusa ma direi poco probabile, a meno che quando dici "apro deciso il gas a moto PIEGATA" non intendi "pelo appena in gas e sfioro il freno dietro" e poi rialzando di colpo la moto, spingerdo il corpo all'interno, apri il resto, oppure ti ritrovi ad aprire a 3000giri con un 600 4 cilindri!! allora ci può stare...
Comunque non ho mai messo in dubio che lo spigolare sia la tecnica migliore per affrontare i tornanti!

voglio l' "emo" del LAMPS da MOTARD!!!

LAMPS da MOTARD!!

Sara' perche non sono un manico,
sara' perche le gomme non sono nuovissime,
sara' che da me l'asfalto e' quello che ',
ma se faccio una curva in seconda anche a 3000 e provo ad aprire un pochino, pochino
piu' della pelata, il posteriore che tende a scodare lo sento.....
Di terza gia' va meglio.
Sicuramente il problema e' mio, ma la seconda in curva "allegra" non la riesco proprio a
gestire con serenita'.
 
11989635
11989635 Inviato: 16 Giu 2011 12:06
 

Shangri-La ha scritto:

Sara' perche non sono un manico,
sara' perche le gomme non sono nuovissime,
sara' che da me l'asfalto e' quello che ',
ma se faccio una curva in seconda anche a 3000 e provo ad aprire un pochino, pochino
piu' della pelata, il posteriore che tende a scodare lo sento.....
Di terza gia' va meglio.
Sicuramente il problema e' mio, ma la seconda in curva "allegra" non la riesco proprio a
gestire con serenita'.


ed è normale che sia così... a me non quadra quello che dice qualcuno...
Citazione:
una 4T di quella cilindrata non crea problemi nello scaricare a terra la sua relativamente modesta "cavalleria"...... , nemmeno quando si apre decisi a moto inclinata con i rapporti più bassi inseriti......


ai gestori del sito, se volete ve la faccio l' "emo" del LAMPS da MOTARD

LAMPS da MOTARD!!
 
11989650
11989650 Inviato: 16 Giu 2011 12:09
 

agguanta ha scritto:
magari intendeva che dà un po di gas in piu in curva dopo aver fatto una staccata come è normale che sia doppio_lamp_naked.gif


però a detto tutt'altro...

anche a me sta bene pelare un pelo in gas ma non "aprire decisi a moto inclinata con i rapporti più bassi inseriti" come egli sostiene...

LAMPS da MOTARD
 
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