Citazione:
comunque te apri veramente a moto piegata con i rapporti bassi? mi sa che te tanto piegato non vai...
Citazione:
in effetti...... , ora che mi ci fai pensare...... , rispetto a "qualche" anno fà , quando ancora gareggiavo in cronoscalata , le mie "pieghe" si sono sicuramente ridimensionate.....
scherzi a parte...... , "quel" modo di spigolare i tornanti , posso assicurarti che è comunemente usato tuttora dai migliori cronoscalatori del CIM......
io stesso , quando iniziai a gareggiare nelle "crono" , dopo alcune esperienze pistaiole , dove avevo fatto cose egregie , dovetti "rivedere" molte cose , nel mio modo di impostare le svolte più strette......
Citazione:
perchè scusa?
uno perchè anche se il pneumatico potesse veramente risistere a piege e all'azione decisa dell'accelleratore ti ritroveresti ad allargare la curva in uscita andando nell'altra carreggiata...
cosa possibile in una strada chiusa ma direi poco probabile, a meno che quando dici "apro deciso il gas a moto PIEGATA" non intendi "pelo appena in gas e sfioro il freno dietro" e poi rialzando di colpo la moto, spingerdo il corpo all'interno, apri il resto, oppure ti ritrovi ad aprire a 3000giri con un 600 4 cilindri!! allora ci può stare...
Comunque non ho mai messo in dubio che lo spigolare sia la tecnica migliore per affrontare i tornanti!
voglio l' "emo" del LAMPS da MOTARD!!!
LAMPS da MOTARD!!