Comicco ha scritto:
Lascia perdere chi entra in seconda, con un Monster è facile, con una supersportiva non molto, ma in ogni caso avrai tempo per farlo in futuro.... intanto entra di prima e ti sembrerà mooooolto più semplice!
Per i tornanti a scendere invece non ho ancora risolto del tutto, o meglio se è un tornante a sinistra non ho problemi, ma se a destra (in cui spesso la strada tende a piegare verso l'interno della curva e quindi non potrei poggiare il piede) proprio non riesco. Forse deriva da una caduta che ho preso qualche mese fa, quando sono arrivato troppo piano e ho perso la spinta del motore, ho pinzato e addio!
Anzi colgo l'occasione per chiedere l'aiuto di un esperto: sarei grato se qualcuno mi potesse consigliare come affrontare i tornanti a destra in discesa....
non condivido pienamente la tua prima affermazione...
certamente con un 620 è una passaeggiata...
certamente anche con una come la mia si è avvantaggiati dal manubrio largo...
ma credimi non è poi così semplice tenere in seconda un bicilindrico che scalcia come un dannato...ci vuole comunque un pò di pratica...
per quelli in discesa...
beh...li farei comunque in seconda (almeno) allargarsi fin dove è possibile (sfiorando la riga continua, se presente) e una volta quasi dentro la curva buttare propriamente il peso della moto verso l'interno del tornante, facendo attenzione però di rimanere con lo sguardo fisso verso dove si desidera andare...
per non cadere sll'interno del tornante il segreto è dare gas...
una volta buttata la moto dentro il tornante si pela il gas fino a uscire dallo stesso
la brutta sensazione di cadere dentro la curva si ha quando si prende la stessa troppo lentamente...
Saluti Desmo