TommyTheBiker ha scritto:
Parlando invece della pedalina: non dovresti proprio avere il tallone lì! La pedalina durante la guida normale dovrebbe stare nell'incavo davanti al tacco, mentre in piega di solito il piede interno arretra e ruota in modo che la punta della pedalina vada all'incirca nell'incavo sotto l'alluce, in modo da riuscire a spingere con più forza.
Se, tenendo la pedalina nell'incavo davanti al tacco, proprio non ci arrivi ad usare la leva del freno, neanche regolando e ri-regolando, singnifica o che è storta, o che è troppo lunga. Dunque, o te la modifichi o ti prendi delle pedane regolabili. Io ho fatto entrambe le cose, con la prima mi trovavo bene, con la seconda... rivoluzione!
Se, tenendo la pedalina nell'incavo davanti al tacco, proprio non ci arrivi ad usare la leva del freno, neanche regolando e ri-regolando, singnifica o che è storta, o che è troppo lunga. Dunque, o te la modifichi o ti prendi delle pedane regolabili. Io ho fatto entrambe le cose, con la prima mi trovavo bene, con la seconda... rivoluzione!
A parte che io non riesco ad articolare la caviglia in modo da azionare la LEVA del freno posteriore tenendo l'incavo del tacco sulla PEDANINA, ma forse sono io che ho le articolazioni troppo legate e come giulio devo sollevare il piede per frenare, mi spiegate se la punta/pianta anteriore del piede deve stare appoggiata sulla LEVA del freno durante la marcia o no. Perché un meccanico mi ha detto che un problema che riscontra spesso è l'eccessivo consumo del freno posteriore per questa cattiva abitudine (un po' come gli anziani che tengono il piede sul pedale della frizione in auto). E' vero?