TommyTheBiker ha scritto:
Di solito c'è un registro di regolazione, se è troppo alta la puoi abbassare (anche se di solito questo va a riflettersi poi sulla corsa a vuoto della leva stessa). Guarda sul manuale d'uso e manutenzione, oppure sul manuale d'officina.
Ecco, a proposito di regolazioni apro una parentesi: in tanti si lamentano della scomodità di una moto, ma poi hanno leve posizionate alla cavolo di cane. Prima cosa da fare quando si prende una moto: regolarsi i comandi per le proprie esigenze! Stai più comodo (in particolare le leve di frizione e freno incidono un sacco sui dolori alle spalle e al tunnel carpale) e riesci ad utilizzarli più agevolmente
Parlando invece della pedalina: non dovresti proprio avere il tallone lì! La pedalina durante la guida normale dovrebbe stare nell'incavo davanti al tacco, mentre in piega di solito il piede interno arretra e ruota in modo che la punta della pedalina vada all'incirca nell'incavo sotto l'alluce, in modo da riuscire a spingere con più forza.
Se, tenendo la pedalina nell'incavo davanti al tacco, proprio non ci arrivi ad usare la leva del freno, neanche regolando e ri-regolando, singnifica o che è storta, o che è troppo lunga. Dunque, o te la modifichi o ti prendi delle pedane regolabili. Io ho fatto entrambe le cose, con la prima mi trovavo bene, con la seconda... rivoluzione!
a me è semlre stato detto che bisogna appoggiare le punto sulle pedaline, non i talloni