cyrano ha scritto:
Vetro ha scritto:
DDD ha scritto:
il busto all interno serve anche a tenere la moto più dritta nella curva, questo significa maggiore superficie di aderenza delle gomme.. maggiore potenza scaricata a terra..
il busto dritto e la moto buttata a terra significa il contrario, va bene se vai piano e con moto poco potenti.. una racing rischia di partire di potenza al posteriore e ciao!!!
Sono d'accordissimo... Io sto provando a guidare la Z come una stradale vera nelle curve più veloci e la sento più stabile.
Mentre va benissimo la guida motard nel misto stretto...
Cyrano, il mio suggerimento è cercare di guidare come ti senti... Anche il tipo di moto (soprattutto se hai mantenuto il bilanciamento originale) ti porta a quel tipo di guida
Ciao , beh il manubrio e' quello della z1000 , quindi dovrebbe essere un po' piu' caricata davanti dato che e' piu' basso dell'originale.
quello che dovrei fare pero' e' imparare a muovermi di piu' in sella.
mi ricordo l'anno scorso son andato su ad asiago , per il costo. avevo davanti un tizio in sv650. vabbeh andavo sull'allegrotto ma niente di che.
sul misto veloce gli stavo dietro , in quelli lenti invece mi staccava perche' lui tirava fuori il sederino e tutte ste cose e faceva le curve pulite , io manco me muovevo in sella e le facevo piu' lente e sporche
coapzpaza
Bravo!
Lo spostarsi sulla sella è fondamentale!
E' sicuramente faticoso ma fa la differenza... E poi la farà anche sul misto veloce quando cercherai di andare ancora più forte
Spostati: piede interno in punta e quello esterno sul tallone