zampal90 ha scritto:
il corpo farfallato dov'è? come si pulisce? è facile o meglio lasciare al meccanico?
ce ne sono due, sulla tua...
e siccome è cosa piuttosto delicata (non tanto lo smontaggio e pulizia, quanto il rimontaggio e allineamento) ti consiglio di far fare al meccanico, che provvederà a ritararli con axone e vacuometro.
zampal90 ha scritto:
così poi metto in moto da una bella scaldata al motore e poi tiro via gli olii vecchi.. quando somnto la coppa dell'olio oltre a farla gocciolare bene devo pulirla in qualche modo?
se hai un compressore lavala con benzina e soffiaci dentro le canalizzazioni l'aria compressa, così le pulisci bene da eventuale morchia.
lava anche il filtro a rete e, nel rimontarla, pulisci prima per bene le superfici d'interfaccia tra coppa e basamento, che spesso ci rimane un po' di guarnizione vecchia appiccicata... per staccarla usa benzina o diluente nitro; prima di tutto procurati una nuova guarnizione e ungila con un po' di grasso prima di rimetterla in sede, su entrambe le superfici.