darcap66 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti : veramente molto interessante. Avrei bisogno di alcuni consigli: sono un ex scooterista ed ho appena acquistato una nevada 750 club. Superfluo dirvi che sto cercando di prenderci confidenza con cautela, visto che ancora non conosco bene il mezzo.
Vai tranquillo... io l'ho presa 25 anni dopo essere sceso per l'ultima volta da una Lambretta... ed e' stato subito feeling
darcap66 ha scritto:
Il problema è che da un paio di giorni quando cerco di metterla in moto o parte dopo molti tentativi, oppure come ieri non ne vuole sapere. Preciso che il motore gira e fa un primo cenno di avviamento, si accende un attimo, non regge in moto , si spegne e poi non ce la fa piu', tanto che per i ripetuti tentativi mi è sembrato( spero di no) che la batteria sia rimasta un po' provata.
Hai detto che e' una club, dunque suppongo sia ancora a carburatori... la piccola (caldo o freddo che sia il tempo) ha sempre bisogno di partire con l'aria tirata (anche solo per una decina di secondi), altrimenti il minimo non lo tiene.
Al momento e' probabile che la batteria si sia stancata, e una ricarica non gli fa male... approfittane per dare una pulita alle candele.
Sempre parlando di candele... qualche mese fa l'ho portata dal "dottore" perche' ogni tanto, a freddo, girava a uno per un mezzo minuto (poi partiva anche il cilindro destro).
Il mecca, oltre a fare la messa a punto mi ha anche sostituito le candele originali con una coppia di gradazione termica diversa (NGK BPR7ES invece che le NGK BR8ES prescritte) e da allora (4000 Km anche in inverno) mai piu' avuto problemi.
darcap66 ha scritto:
La mia domanda per i più esperti è questa: puo' essere la batteria, che non eccessivamente carica non gli da la spinta giusta? La moto è del 2003 ed ha 10.300 km.
Come ti ho detto, una ricaricatina non fa male (se e' quella originale dovrebbe essere una 36 Ah... una rabboccata d'acqua e una notte sotto carica te la rimettono a nuovo (la mia e' durata 5 anni e 30000Km)
darcap66 ha scritto:
Qualcuno sa indicarmi un officina alla quale rivolgermi che si trovi dalle parti di Cologno monzese, anche perchè a breve dovrei fare la revisione. Grazie mille anticipatamente per i consigli e le informazioni
Dario
Se vuoi farti una gita in quel di Mandello ci sarebbero il mitico Agostini e l'altrettanto mitico Stucchi.
A Cinisello mi si segnala Gulmini...