Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
[Tagliando, gomme e freni] Guzzi California
13327762
13327762 Inviato: 8 Mag 2012 14:36
 

ghiti ha scritto:
Con la moto messa in posizione dritta l'olio deve uscire giusto un filino,s'è non dovesse uscire l'olio allora controlla il suo livello inserendo nel foro un 'asticina (tipo quello delle auto) chiaramente puoi utilizzare anche un filo di ferro,giusto che ti faccia capire quanto olio manca dal tappo del livello
:


il problema è contrario, l'olio esce e tanto anche! comincio a sospettare che ne sia stato messo fin troppo.. anche se la moto era spenta da un' ora, quindi l'olio in questione doveva ancora "ritirarsi"

grazie icon_redface.gif
 
13329831
13329831 Inviato: 8 Mag 2012 21:44
 

Allora Zampal,il cardano ha 3 tappi ,quello di sopra per mettere l'olio,quello centrale per fare il livello,quello di sotto per lo scarico,s'è dal tappo centrale esce tanto olio significa che n'è hai messo un po di più,calcola che nel cardano vanno soltanto 0,250lt,mentre nel cambio 0,750lt,quindi con un litro fai tutti e due i cambi olio.quindi togli il tappo centrale è aspetta che l'olio in eccesso esca tutto fuori,richiudi e VAIIIIIIIIIIIIIIIII....... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13330012
13330012 Inviato: 8 Mag 2012 22:19
 

zampal90 ha scritto:
ecco il resto delle foto!

[OT]
Cacchio, se e' bella, la EV... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Forse solo la Stone le da' qualche punto...

Qualcuno avanza una Stone? icon_mrgreen.gif

[/OT]
 
13330243
13330243 Inviato: 8 Mag 2012 23:05
 

ghiti ha scritto:
Allora Zampal,il cardano ha 3 tappi ,quello di sopra per mettere l'olio,quello centrale per fare il livello,quello di sotto per lo scarico,s'è dal tappo centrale esce tanto olio significa che n'è hai messo un po di più,calcola che nel cardano vanno soltanto 0,250lt,mentre nel cambio 0,750lt,quindi con un litro fai tutti e due i cambi olio.quindi togli il tappo centrale è aspetta che l'olio in eccesso esca tutto fuori,richiudi e VAIIIIIIIIIIIIIIIII....... 0509_campione.gif 0509_campione.gif


ottimo, solo che non sono io ad averne messo troppo ma il meccanico (5 anni fa) per tanto così lo cambio tutto (appena trovo qualcuno che vende 75w140)

grazie per i complimenti!
 
13331756
13331756 Inviato: 9 Mag 2012 13:38
 

Ti consiglio di non camminare con l'olio sopra il livello,perchè si possono rompere i paraoli,comunque calcola che l'olio del cambio e del cardano vanno cambiati ogni 10.000km. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13708870
13708870 Inviato: 30 Ago 2012 22:35
Oggetto: interventi in garanzia Guzzi California
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho letto i consigli sulla California con valvole idrauliche e ho scoperto cose che non sapevo grazie a tutti......Io fui richiamato a suo tempo dalla Guzzi e portai la moto in un concessionario Guzzi mi fu detto che era un problema sulle valvole e mi fecero l'intervento in garanzia. La casa madre mi mando un secondo richiamo in garanzia io riportai la moto nella medesima officina mi dissero che dovevano sostituire un supporto delle forcelle. Nessuno ha avuto come me il secondo intervento?. L'officina dove facevo fare la manutenzione alla moto ha chiuso c'è qualcuno che mi sa indicare in Emilia vicino Bologna un officina specializzata in Guzzi ? Poi per ultimo ho cambiato io l'olio (cambiando anche il filtro nella coppa) mi fu consigliato il  (Castrol 4T 5W-40) ho letto che l'olio giusto è un Agip non è che vado a rovinare tutto ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere e spero un domani di essere utile anche io a qualcuno .Un saluto Fausto
 
13709280
13709280 Inviato: 31 Ago 2012 8:42
 

Marcello Murri Muraro, Rovereto di Ostellato, Ferrara!

Una garanzia! icon_wink.gif
 
13709352
13709352 Inviato: 31 Ago 2012 9:04
 

Concordo con il rana al 1000%
Per quanto riguarda l'olio, per le valvole idrauliche viene consigliato l'Agip racing 5w40.
Usa un 5w40 o come dice il murry un 10w40 della ...... credo castrol specifico per valvole idrauliche. 0509_up.gif
 
13709721
13709721 Inviato: 31 Ago 2012 10:55
 

motul
 
13738062
13738062 Inviato: 8 Set 2012 22:33
Oggetto: Perdita olio dal sensore di giri ,california stone metal...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi mentre stringevo e controllavo la bulloneria del mio california ho notato che dal sensore di giri,piscia un po di olio icon_sad.gif ,sapreste dirmi se è successo anche a voi,e se smontandolo avete sostituito la guarnizione o l'anello di tenuta,o magari basterebbe solo un po di mastice rosso? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14018689
14018689 Inviato: 25 Dic 2012 10:53
 

va bene come olio per il cambio e cardano? direi di no ma siccome lo sto comprando per i differenziali della jeep..

Link a pagina di Ebay.it
 
14018834
14018834 Inviato: 25 Dic 2012 12:27
 

va benissimo. icon_wink.gif

anche se non è EP (extreme pressure) va comunque bene. icon_wink.gif
 
14019038
14019038 Inviato: 25 Dic 2012 16:48
 

io ti consiglio di mettere un olio 85w140 nella coppia conica,ed un 75w90 per il cambio.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14019069
14019069 Inviato: 25 Dic 2012 17:12
 

metti un 75w140 gl5 ep sia nel cambio che nella coppia conica.

compri una sola confezione di olio e bona... icon_wink.gif
 
14019370
14019370 Inviato: 25 Dic 2012 20:50
 

fai attenzione a rispettare i livelli,possibilmente controlla i livelli con la moto scesa dal cavalletto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14019469
14019469 Inviato: 25 Dic 2012 22:14
 

te ne puoi anche fregare, dei livelli...

una volta scaricate entrambe le scatole, rimetti i tappi di scolo e riempi con 750cc nel cambio e 250cc nella coppia conica (di solito c'è una scala graduata sull'esterno della confezione di olio).

qualche cc in più o in meno non fa nulla... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©