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perchè devo o non devo acquistare una bmw R 1200 GS
3592118
3592118 Inviato: 5 Feb 2008 11:48
 

Cavolo così piacerebbe anche a me icon_smile.gif
 
4057984
4057984 Inviato: 31 Mar 2008 19:17
 

io la possiedo da 1200 km e posso dirti che' ce' un po' di vero sia nelle critiche fin qui' lette che nei tanti pregi menzionati da quasi tutti (si guida veramente bene),ma' io personalmente gli riconosco almeno un gran difetto , ossia il peso esagerato (ci vorrebbero minimo30kg in meno) che la rendono insieme alle dimensioni ed all'altezza sella difficilissima da gestire in particolari situazioni , poi per il fuori strada !!!!!!!! con i difetti menzionati immaginate un po', diciamo che va bene x qualche marciapiede o voragine metropolitana non di piu', non sono eccessivamente minuto 175 x 73 kg ma' evidentemente lo sono x il gs saluti...........
 
4063612
4063612 Inviato: 1 Apr 2008 12:53
 

recidivo ha scritto:
Voglio simpaticamente smuovere un po' le acque esternando il mio pensiero.

Io francamente non comprendo il successo delle GS e tantomeno delle Adventure. E lo dico da vecchio fuoristradista-endurista.

La GS è una moto molto di moda, sopratutto presso i quarantenni, quelli che a vent'anni avevano la enduro ed ora dopo essersi sposati ed aver figliato, tornano alla passione della moto du nuovo con una enduro.

Io le ritengo moto per "incompetenti di moto", nel senso che sono moto che concettualmente vanno bene un po' per tutto, asfalto e fuoristrada, ma nella realtà solo una moto su 20 vedrà di sfuggita un po' d'erba o di sterrato sotto alle ruote. Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere.

In sostanza la GS è una moto che può fare un po' di tutto, me che in realtà di bene non fa nulla: in fuoristrada, se non sei Maciste al massimo ci attraversi un campo, e su asfalto una bella stradale si comporta molto meglio.

La Adventure invece è più specialistica, per i viaggi avventurosi e non certo per il fuoristrada; dove con una bella enduro monocilindrica da 50 CV e 130 kg fai cose turche.

La adventure è nata per i viaggi intorno al mondo, peccato che poi faccia solo il tragitto casa-ufficio-spiaggia al lago, rigorosamente con tutte le ingombranti valige installate e tutte rigorosamente vuote.

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4092852
4092852 Inviato: 4 Apr 2008 10:29
 

X guidarla con disinvoltura devi crescere di 5 cm, poi considera che una naked 1000 non pesa certo meno della Gs icon_smile.gif
geogeo ha scritto:
io la possiedo da 1200 km e posso dirti che' ce' un po' di vero sia nelle critiche fin qui' lette che nei tanti pregi menzionati da quasi tutti (si guida veramente bene),ma' io personalmente gli riconosco almeno un gran difetto , ossia il peso esagerato (ci vorrebbero minimo30kg in meno) che la rendono insieme alle dimensioni ed all'altezza sella difficilissima da gestire in particolari situazioni , poi per il fuori strada !!!!!!!! con i difetti menzionati immaginate un po', diciamo che va bene x qualche marciapiede o voragine metropolitana non di piu', non sono eccessivamente minuto 175 x 73 kg ma' evidentemente lo sono x il gs saluti...........
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4092955
4092955 Inviato: 4 Apr 2008 10:38
 

Io personalmente non fucilerei mai una persona così semplice da fare queste considerazioni, sicuramente ti intenderai di altro, parlaci dell'argomento sul quale sei preparato.
TonioSan ha scritto:
Caro recidivo hai erfettamente ragione...hai scritto quello che ho sempre pensato:
"Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere. "

I gsissisti ci fucileranno.... icon_smile.gif
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4094619
4094619 Inviato: 4 Apr 2008 13:36
 

Robygs ha scritto:
Io personalmente non fucilerei mai una persona così semplice da fare queste considerazioni, sicuramente ti intenderai di altro, parlaci dell'argomento sul quale sei preparato. icon_lol.gif


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4099751
4099751 Inviato: 4 Apr 2008 22:27
 

Vediamo di seguito . .qualche marciapiede . . . voragine metropolitana . .



Si è vero , l'ho postato anche nell'altro topic . . .
 
4100206
4100206 Inviato: 5 Apr 2008 0:33
 

Pappy ha scritto:
Vediamo di seguito . .qualche marciapiede . . . voragine metropolitana . .



Si è vero , l'ho postato anche nell'altro topic . . .

Quello del guado l'avevo già vista, ma le altre.......daaapaaauuraaa!!!!
 
4101008
4101008 Inviato: 5 Apr 2008 10:11
 

Quale guado ?

Comunque il condutore del Gs , è un istruttore. Ha una scuola per conto suo.
Il risultato non cambia.
 
4101176
4101176 Inviato: 5 Apr 2008 11:00
 

icon_asd.gif quando han visto arivare quello con la moto blu, alla fine, si sono irrigiditti tutti... icon_asd.gif


quello che se la passa meglio resta quello con la moto piccola, ma è normale è il più agile di tutti.... icon_rolleyes.gif
il gs dimostra tanta potenza e agilità, ma si sente il suo "volume".

per il discorso marciapiede credo che occorra capire anche com'era questo marcipiede, quat'era alto e come l'hai affrontato .
Se in velocità, dritto di sbiego....
secondo me un marciapiede può essere più insidioso di un pezzo in fuoristrada, primo perchè non lo smouvi e poi perchè essendo in città lo si affronta nel modo sagliatio????? (dal punto di vista stile di guida)
 
4101535
4101535 Inviato: 5 Apr 2008 12:13
 

Pappy ha scritto:
Quale guado ?

Comunque il condutore del Gs , è un istruttore. Ha una scuola per conto suo.
Il risultato non cambia.


GS 1200 BMW- GS GOOO!!
03:24 From: GSTOURER
Views: 22,328
 
4107010
4107010 Inviato: 6 Apr 2008 12:36
 

Mi inserisco a discussione inoltrata smosso dall'accostamento SUV-GS, per cui mi sento rabbrividire icon_asd.gif !
I SUV non hanno senso perchè sono degli autotreni con consumi da petroliera e prestazioni sovradimensionate, nati per compensare la pochezza genitale di chi li guida (senza offesa icon_wink.gif ). Per dirne una, la BMW 5 touring, la Volvo S70 (perdonate se sbaglio sigla) cross country possono fare tutto quello che fa un suv, meglio. Solo che l'acquisto è dettato dalla moda e dall'ego.
In parte è così anche per il GS o l'ADV. Moto grosse, costose, col marchietto BMW in bella vista, usate come scooteroni (le tre borse in alluminio sempre montate sull'adventure sono un classico!).
Però in Europa, su passi alpini, per le strade della Germania, se ne vedono ed è gente che le ha scelte per usarle sul serio e non per status symbol.

Sono il primo a sostenere che il GS fuori strada sia una moto tirata per le orecchie. Ho fatto la GS academy è ho visto che con le gomme giuste e nelle mani giuste si possono fare cose discrete, ma anche che con moto monocilindriche che pesano meno della metà si fa molta molta molta meno fatica (e si arriva senz'altro più lontano).
Detto questo, chi prende il GS pensando al fuoristrada deve un attimo rivedere le proprie posizioni in termini delle proprie capacità, delle proprie prospettive e del proprio portafoglio (fare una fiancata al GS non è proprio come farla a una XT... è come farsi una XT !).

Io il GS l'ho comprato per viaggiare in due a pieno carico per l'Europa e per divertirmi tra le curve come piace a me (senza bisogno di fare i 180 di terza ma godendo di pieghe e coppia).
Queste cose con una stradale si possono fare, ma in modo diverso. Dire meglio o peggio è troppo soggettivo (ad esempio prima di cambiare moto tra le altre ho provato il VFR e mi è sembrato pesantissimo, molto meno maneggevole da fermo rispetto al GS, ciò non toglie che sia una gran moto).
So già che io non farò vedere al mio GS un gran che di sterrato, ho i cerchi in lega apposta a ricordarmelo, soprattutto perchè so che sarebbe la moto sbagliata per iniziare a smaialare.
Ma fortunatamente non pretendo di convincere me stesso o gli altri che ho una moto da fuoristrada. Sennò avrei preso la Adventure... KTM però!!

In definitiva la GS è una moto molto bilanciata, godibilissima, un po' tutto fare e dotata di un appeal per il grande pubblico. A chi la guida, o a me per lo meno, dà grandi soddisfazioni, chi ci va solo al bar, non sa cosa si perde.
Ma per favore, non ditemi più che è come un SUV, se no mi chiudo in cameretta e piango tutta notte asciugandomi le lacrime col foulard bmw. icon_asd.gif
 
4112148
4112148 Inviato: 7 Apr 2008 0:17
 

Tibenano ha scritto:
I SUV non hanno senso perchè sono degli autotreni con consumi da petroliera e prestazioni sovradimensionate, nati per compensare la pochezza genitale di chi li guida (senza offesa icon_wink.gif ).


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ps: ok, non te lo dico più...altrimenti ti tocca spendere tutto in costosissimi foularini bmw, mentre è meglio che usi gli stessi soldi per i pieni necessari a girare le alpi icon_biggrin.gif
 
4119066
4119066 Inviato: 7 Apr 2008 19:16
 

Ciao, il fatto di storcere un pò il naso per tutti sti GS in giro , fatto diffuso, è dato dalla convinzione che pochissimi degli esemplari venduti verranno veramente sfruttati, non solo in fuoristrada, ma anche e soprattutto in strada! è un mezzo che ormai ,soprattutto al "grande pubblico", non interessa più per le sue caratteristiche tecniche , senz'altro eccellenti , ma per quest'immagine di moto potente cioè "che ci puoi fare qualsiasi cosa" molto esclusiva che è riuscita a creare la BMW. Complimenti a lei per la moto e per le sue strategie di marketing.

La moto deve essere davvero eccezionale, ma sui passi alpini ho visto gente con ogni mezzo possibile e io con la mia Caponord mi sento già parecchio fortunato...

Io non mi permetto di giudicare chi la compra, beato lui, gran moto, io pochi mesi fà mi sono fatto una seconda moto, una pazzia, un k1200s. è stato un colpo di fulmine. E so che un mezzo del genere non lo sfrutterò mai veramente,al pari di (forse)tanti Giessisti, troppo esagerata in tutto, per cui mi faccio i c...i miei..
 
4121460
4121460 Inviato: 7 Apr 2008 22:02
 

Carissimo steve io la mia gs la sfutto parecchio ma solo come sverniciatore universale: ferro, plastica, caponord, k 12.... oh... no.... quella no, l'ho provata dal mio conce all'ultimo open e ti dico sfruttalaaaaaaaa!
 
4122391
4122391 Inviato: 8 Apr 2008 7:46
 

Robygs ha scritto:
. . . io la mia gs la sfutto parecchio ma solo come sverniciatore universale . . . .



Questa è stupenda , me la segno !
 
4131102
4131102 Inviato: 8 Apr 2008 20:28
 

...beh, effettivamente è carina...confermo... icon_smile.gif ma rilancio: il Gs è sicuramente + facile da guidare, ma non è detto che sia anche + efficace della Caponord che, con un setup di sospensioni solo adeguato, potrebbe essere causa un giorno di una tua improvvisa conversione all'Aprilia e alla moto italiana in generale ( o a qualsiasi altra moto tranne sto c***o di GS...)

Ovviamente scherzo 0509_pernacchia.gif .

Ci si vede prima o poi all'Iseran o su in cima alla Bonette.

Ste
 
4141354
4141354 Inviato: 9 Apr 2008 21:05
 

steveframa ha scritto:
...beh, effettivamente è carina...confermo... icon_smile.gif ma rilancio: il Gs è sicuramente + facile da guidare, ma non è detto che sia anche + efficace della Caponord che, con un setup di sospensioni solo adeguato, potrebbe essere causa un giorno di una tua improvvisa conversione all'Aprilia e alla moto italiana in generale ( o a qualsiasi altra moto tranne sto c***o di GS...)

Ovviamente scherzo 0509_pernacchia.gif .

Ci si vede prima o poi all'Iseran o su in cima alla Bonette.

Ste

L'efficacia di una moto dipende soprattutto dall'efficacia del pilota.
Cmnque io la mia scelta l'ho gia' fatta, la gs mi tirava troppo più delle altre nonostante lo sforzo economico.....Adesso sta c***o di gs non la cambio con nessun'altra moto...........x il momento.
Dppio lamps e complimenti x la tua moto....... 0510_five.gif la k 1200 0509_banana.gif
 
4142630
4142630 Inviato: 9 Apr 2008 23:12
 

quindi tutti voi col GS che sui passi alpini staccate tutti altri di migliaia di km siete tutti dei fenomeni anche perchè il GS non è che vada granchè...

è cosi?

Peccato xchè la moto mi incuriosiva parecchio. Effettivamente non vedevo l'ora di provarla...
 
4144503
4144503 Inviato: 10 Apr 2008 11:10
 

steveframa ha scritto:
Ciao, il fatto di storcere un pò il naso per tutti sti GS in giro , fatto diffuso, è dato dalla convinzione che pochissimi degli esemplari venduti verranno veramente sfruttati, non solo in fuoristrada, ma anche e soprattutto in strada!


Affermazione un po' banale, potrei rilanciare dicendo:

Quante CBR 1000 , Kawasaki Ninja ecc staccano in fondo al rettilineo del mugello ai 290 ?


Nessuna moto viene sfruttata al 100% dal 100% dei proprietari.

Quello che nessuno ha notato è :come mai il gs che costa circa 15.500 euro si trova nei primi 5 o 6 posti della classifica di moto più vendute , preceduto da moto che costano quasi un terzo ? Le concorrenti , che costano quasi uguale o con differenza di 1000 0 2000 euro ridotte al 20° o 30° Posto
 
4146127
4146127 Inviato: 10 Apr 2008 13:47
 

Pappy ha scritto:


Quello che nessuno ha notato è :come mai il gs che costa circa 15.500 euro si trova nei primi 5 o 6 posti della classifica di moto più vendute , preceduto da moto che costano quasi un terzo ? Le concorrenti , che costano quasi uguale o con differenza di 1000 0 2000 euro ridotte al 20° o 30° Posto


si, tra le enduro da inizio 2008 era prima con 1000 e passa esemplari, l'ho letto su motociclismo in edicola, ricordo la cifra esatta.
Mentre al secondo posto davano la v-stromm, ma c'eramo parecchie centinaia di unita di differenza.

Sicuramente la possibilità di fare a rate, anche piuttosto piccole , e uno sconto legato alla finanziaria, fa avvicinare anche chi "non se la potrebbe permettere".
Poi ci aggiungi la tenuta del prezzo dell'usato che rassicura moloto sulla rivendita (e fa giustificare di più una spesa così grossa), che insieme alla brand equity di bmw rassicura ancora di più.
In ultimo, ma più importante resta che è una moto bella, comoda , potente, bn bilanciata e grossa, ma nel grosso appare più snella che in passato.

Quello che si è un pò persa nel tempo è l'affidabilità di bmw.... ma per il modello 2008 si vedrà....


ps: il fatto che si venda molto però conta fino ad un certo punto nel giudicare una moto icon_wink.gif
 
4146523
4146523 Inviato: 10 Apr 2008 14:14
 

TonioSan ha scritto:


si, tra le enduro da inizio 2008 era prima con 1000 e passa esemplari, l'ho letto su motociclismo in edicola, ricordo la cifra esatta.
Mentre al secondo posto davano la v-stromm, ma c'eramo parecchie centinaia di unita di differenza.

Sicuramente la possibilità di fare a rate, anche piuttosto piccole , e uno sconto legato alla finanziaria, fa avvicinare anche chi "non se la potrebbe permettere".
Poi ci aggiungi la tenuta del prezzo dell'usato che rassicura moloto sulla rivendita (e fa giustificare di più una spesa così grossa), che insieme alla brand equity di bmw rassicura ancora di più.
In ultimo, ma più importante resta che è una moto bella, comoda , potente, bn bilanciata e grossa, ma nel grosso appare più snella che in passato.

Quello che si è un pò persa nel tempo è l'affidabilità di bmw.... ma per il modello 2008 si vedrà....


ps: il fatto che si venda molto però conta fino ad un certo punto nel giudicare una moto icon_wink.gif


Aggiungo . . . .che comprando un Gs si compra un pezzo di storia.
Guardando un R80 GS e un 1200gs a parte l'elettronica ci sono ancora un sacco di similitudini.

L'acquisto a rate di una moto del genere evidenzia semmai come si sia evoluto il nostro paese nei gli ultimi anni sotto il profilo socio-econimico: 30 anni fa si facevano i debiti per altro, tipo acquistare casa, ora se mi voglio concedere un lusso o na botta di vita mi faccio una moto del genere. Non parlo di me, è quello che vedo e sento , Io non farei debiti per una moto.

Ps. Il mutuo sulla casa lo fanno ancora in tanti , era un esempio.
 
4146947
4146947 Inviato: 10 Apr 2008 14:46
 

Pappy ha scritto:


Aggiungo . . . .che comprando un Gs si compra un pezzo di storia.
Guardando un R80 GS e un 1200gs a parte l'elettronica ci sono ancora un sacco di similitudini.

L'acquisto a rate di una moto del genere evidenzia semmai come si sia evoluto il nostro paese nei gli ultimi anni sotto il profilo socio-econimico: 30 anni fa si facevano i debiti per altro, tipo acquistare casa, ora se mi voglio concedere un lusso o na botta di vita mi faccio una moto del genere. Non parlo di me, è quello che vedo e sento , Io non farei debiti per una moto.

Ps. Il mutuo sulla casa lo fanno ancora in tanti , era un esempio.


Vero, tra un pò a rate ti ci prendi pure le caramelle.... icon_rolleyes.gif
 
4146977
4146977 Inviato: 10 Apr 2008 14:48
 

Quoto Pappy al 100%, la moto è una passione, un piacere che ognuno gusta come vuole e con la moto che si è pagata con i suoi soldi. Chi compra la f4 la deve usare 24h?
Certo Tonio che con la finanziaria bmw ti ci esce un'altra moto, alla proposta che hanno fatto a me con maxirata ho preferito rinunciare.
 
4147614
4147614 Inviato: 10 Apr 2008 15:31
 

Robygs ha scritto:
Certo Tonio che con la finanziaria bmw ti ci esce un'altra moto, alla proposta che hanno fatto a me con maxirata ho preferito rinunciare.


Guarda, io avevo chiesto informazioni per finanziare un usato... bhe lì ho capito che era il caso di pagare tutto subito.
Forse non ci usciva un altra moto, però potevo prenderne una con qualche ann in meno di sicuro... icon_confused.gif
 
4148377
4148377 Inviato: 10 Apr 2008 16:31
 

Citazione:
steveframa ha scritto nel post# 4119066:
Ciao, il fatto di storcere un pò il naso per tutti sti GS in giro , fatto diffuso, è dato dalla convinzione che pochissimi degli esemplari venduti verranno veramente sfruttati, non solo in fuoristrada, ma anche e soprattutto in strada!


Affermazione un po' banale, potrei rilanciare dicendo:

Quante CBR 1000 , Kawasaki Ninja ecc staccano in fondo al rettilineo del mugello ai 290 ?


Ciao, affermazione banale accetto, ma è un dato di fatto che venga acquistata + per moda che per altro. (e NON sto dicendo per forza che lo facciate voi!).E poi quello che ho scritto sul K1200s, l'hai letto??

Citazione:
Nessuna moto viene sfruttata al 100% dal 100% dei proprietari.


Beh, se non è banale questa... Cosi non dici nulla!

Citazione:
Quello che nessuno ha notato è :come mai il gs che costa circa 15.500 euro si trova nei primi 5 o 6 posti della classifica di moto più vendute , preceduto da moto che costano quasi un terzo ? Le concorrenti , che costano quasi uguale o con differenza di 1000 0 2000 euro ridotte al 20° o 30° Posto


Come? Forse non hai capito che è di questo che si sta parlando, è proprio l'effetto moda che sta sui maroni a tanti motociclisti... Quelli veri , cioè che magari sui passi alpini ci vanno, contenti, anche con un 600 mono o pluricilindrico di 20 o + anni fa! ( Tanto per capirci , io non sono uno di quelli!) Quella è passione, passione per la moto in GENERALE, non tiratemi fuori la "passione per la moto" se qualcuno vi tocca il GS dai!!!!

Per chiarezza: non voglio assolutamente fare polemica, il bello di un "bel" forum è anche quello di trovare punti di vista differenti, se non addirittura opposti. E poi, il GS mi intriga anche a me, come decine di altri mezzi xò...

Saluti

p.s. scusate le mie citazioni, non sono ancora molto pratico!
 
4148466
4148466 Inviato: 10 Apr 2008 16:38
 

eh...come sempre succede in un forum cosi' ricco di utenti (e di teste...e di moto..) alla fine si arriva al confronto (di idee, di teste ecc..), rimanendo in casa "forum BMW" non e' il primo 3d in cui si discute pro/contro/meta' meta' del GS...
Detto questo, continuiamo questo topic per fornire i consigli richiesti e se non ve ne sono altri chiudiamo e si utilizza il topic generale dei GSsisti dove tra l'altro, anche quest'ultimo scambio di idee e ben accetto e trova la sua giusta collocazione. icon_wink.gif
 
4148797
4148797 Inviato: 10 Apr 2008 17:07
 

Tornando in tema a me i colori nuovi non convincono a pieno.... cioè non è che son brutti però bho non mi esaltano.
ne ho vista una dal concessionario di novara , diciamo una specie di bianco perlato con i cerchi blu... niente male...


insomma un motvo per non prendere il my2008 per me potrebbero essere le colorazioni, sono tinte "quais piatte", credo che i sarebbe piaciuto qualcosa di più.
Ho visto un transalp bordeaux qualche giorno fa e come colore non mi fdispoaceva effetto, come moto un pò meno...
 
4149254
4149254 Inviato: 10 Apr 2008 17:49
 

OT...

si prega leggere con attenzione...

TonioSan ha scritto:
Pappy ha scritto:


Quello che nessuno ha notato è :come mai il gs che costa circa 15.500 euro si trova nei primi 5 o 6 posti della classifica di moto più vendute , preceduto da moto che costano quasi un terzo ? Le concorrenti , che costano quasi uguale o con differenza di 1000 0 2000 euro ridotte al 20° o 30° Posto


si, tra le enduro da inizio 2008 era prima con 1000 e passa esemplari, l'ho letto su motociclismo in edicola, ricordo la cifra esatta.


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Questa è trooooppo bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scusate...non ho resistito icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
4150466
4150466 Inviato: 10 Apr 2008 19:24
 

scusami, non ho mica capito...aiutami!!!

Dico la mia: Perchè comprarlo.

Perchè è una moto comoda che ci puoi fare 1.000 e passa km a botta come il giretto di misto stretto divertendoti un casino, Sicura, stabile e , come noto, incredibilmente maneggevole.Baricentro basso. Tiro ai bassi/medi. Accessori degni di nota, ma questo vale pe tutte le BMW.
Estetica accattivante. Valore dell'usato. (anche se la k1200s del 2005 che ho comprato a 10.500 euro, 8.000 km, superaccessoriata con le borse mi mette qualche dubbio...)

Perchè non comprarlo.
Prezzo di listino stratosferico.
 
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