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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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perchè devo o non devo acquistare una bmw R 1200 GS
1383215
1383215 Inviato: 27 Mar 2007 22:50
Oggetto: perchè devo o non devo acquistare una bmw R 1200 GS
 

ciao a tutti.....!!
 
1383734
1383734 Inviato: 28 Mar 2007 8:16
 

ciao, e benvenuto.

potresti mettere qualche domanda nel tuo topic?

altrimenti la risposta potrà essere solo: leggi in giro per il forum, visto che se n'è parlato più volte.
 
1384854
1384854 Inviato: 28 Mar 2007 12:30
 

ho appena acquistato una gs1200 e sono in attesa, sono già passate due settimane e ne mancano quattro, siccome con la moto precedente ho viaggiato poco, volemo togliermi uno sfizio ma nel contempo la grossa spesa (per le mie possibilità) spero riesca a farmi viaggiare di più, il mio grosso problema è che mia mogli lavorando sabato e domenica mi chiude di tanto la possibilità di andare in giro x il mondo!!!!!

Comunque avendo letto il foum, mi auguro che la mia nuova moto non mi dia i problemi che o letto!!!!!

Ciao. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1385848
1385848 Inviato: 28 Mar 2007 15:06
 

Innanzitutto BMWenuto!!
Ti vorrei tranquillizare per due motivi:
1 siamo una manica di maniaci che si lamentano del più piccolo difetto!
2 siamo comunque una % minima che si lamenta mentre la motocicletta in questione è venduta in migliaia di esemplari questo vuol dire che molto probabilmente è vero che sono difetti " congeniti " del modello ma è anche vero che affliggono una percentuale minima dei pezzi in circolazione.
Per il resto buon divertimento!
 
1385981
1385981 Inviato: 28 Mar 2007 15:37
 

Ti racconto questa tanto per farti aumentare la, voglia di GS.

Ho un collega che gira in pista con una Buell ultra gommata super centralinizzata eccetera, una bestia da curva.
Sapendo che ho una BMW un giorno mi fa:

"ma che telaio hanno ste moto tedesche??"

in somma a farla breve mi ha raccontato di come si sia ingarellato in pista con un manicaccio munito di GS 1200.

Non riuscendo a stare dietro alla mukka sul dritto pensava di farsela in curva...

...macchè...le ha prese di santa ragione!

il tipo sarà stato un manicaccio, le gomme saranno state buone, l'asfalto della pista è quello che è, magari la centralina era modificata...


..però, stiamo parlando sempre di una BMW 1200GS e una Buell preparata per la pista!!

e ti posso grantire che il mio collega non è l'ultimo arrivato.

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1387693
1387693 Inviato: 28 Mar 2007 19:56
 

Grazie per il conforto avete ragione! ma veramente un mese per aspettare la moto e' tantoooooooo!!!!!!!!

varamente un gs ha dato in pista ad una buell?
 
1388986
1388986 Inviato: 29 Mar 2007 7:50
 

Ho parlato con Gssisti che provengono da moto tipo R1 e si trovano molto bene, e per me vuol dire che zompa e piega da meraviglia.
 
1391756
1391756 Inviato: 29 Mar 2007 16:02
 

biuzzo ha scritto:
Grazie per il conforto avete ragione! ma veramente un mese per aspettare la moto e' tantoooooooo!!!!!!!!

varamente un gs ha dato in pista ad una buell?


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1400166
1400166 Inviato: 30 Mar 2007 22:44
 

E' forse il GS 1200 la moto totale? Secondo me si.......durando poca fatica ci fai di tutto un pò..... tanto da farla quasi sembrare la sua antenata R 80 GS del 1980 con la quale qualcuno ci ha vinto la Paris Dakar!!!

Ci vai in città al posto dello scooter e se borse munita ci fai anche la spesa alla coop.

Ci vai in vacanza stracarico e in coppia tenendo medie autostradali di tutto rispetto.

Ci vai x i passi dell'appennino e se ci sai fare svernici le Jap carenate.

Ci vai in off road e se ci sai fare vai anche sulle dune di sabbia.

Ci vai addirittura in pista e se ci sai fare dai la paga ad una Buell.


Ma che vogliamo di più da una moto di "plastica"?!?


Dimenticavo....è la più ambita dai "fighetti", dai Globetrotter, dagli scapoli e dagli ammogliati!!!


A i nostalgici del vecchio corso BMW (che si tengono x ora il GS 1150) non piace l'eccessiva plastica e l'elettronica.......ma se questa GS avesse avuto meno plastica e meno elettronica........quante GS 1200 sarebbero state vendute???

A giro ci sarebbero solamente GS 1200.....come se adesso ce ne fossero poche......a me mi è venuta quasi a noia icon_eek.gif.....ma che dico 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif



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1403174
1403174 Inviato: 31 Mar 2007 18:42
 

.a me mi è venuta quasi la noia . .

E pensare che volevo comprare una moto diversa dalla solita Jap o Ducati.
E adesso ce l'hanno ' tutti . . .
 
2514155
2514155 Inviato: 19 Set 2007 15:16
Oggetto: ciaooooo
 

vorrei saper quali difetti presenta il bauletto della gs 1200 e se invece conviene mettere quello gv. icon_biggrin.gif
 
2520777
2520777 Inviato: 20 Set 2007 12:23
 

In circa quattro mesi ho fatto 10.000 km. con il bauletto
Nessun problema . Non ci stanno i caschi ma io li lego con un cavetto alla moto.
Rispetto al bauletto Kappa da 52 litri che avevo sulla precente moto posso dire che dà poco fastidio, anche quando c’è vento laterale
 
2527846
2527846 Inviato: 21 Set 2007 8:47
 

Cuggino ha scritto:
Ti racconto questa tanto per farti aumentare la, voglia di GS.

Ho un collega che gira in pista con una Buell ultra gommata super centralinizzata eccetera, una bestia da curva.
Sapendo che ho una BMW un giorno mi fa:

"ma che telaio hanno ste moto tedesche??"

in somma a farla breve mi ha raccontato di come si sia ingarellato in pista con un manicaccio munito di GS 1200.

Non riuscendo a stare dietro alla mukka sul dritto pensava di farsela in curva...

...macchè...le ha prese di santa ragione!

il tipo sarà stato un manicaccio, le gomme saranno state buone, l'asfalto della pista è quello che è, magari la centralina era modificata...


..però, stiamo parlando sempre di una BMW 1200GS e una Buell preparata per la pista!!

e ti posso grantire che il mio collega non è l'ultimo arrivato.

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Anche considerando che le Buell sono dei veri cancelli, sopratutto in pista, faccio molta fatica a credere a quello che hai scritto. icon_wink.gif
 
2527867
2527867 Inviato: 21 Set 2007 8:52
 

Voglio simpaticamente smuovere un po' le acque esternando il mio pensiero.

Io francamente non comprendo il successo delle GS e tantomeno delle Adventure. E lo dico da vecchio fuoristradista-endurista.

La GS è una moto molto di moda, sopratutto presso i quarantenni, quelli che a vent'anni avevano la enduro ed ora dopo essersi sposati ed aver figliato, tornano alla passione della moto du nuovo con una enduro.

Io le ritengo moto per "incompetenti di moto", nel senso che sono moto che concettualmente vanno bene un po' per tutto, asfalto e fuoristrada, ma nella realtà solo una moto su 20 vedrà di sfuggita un po' d'erba o di sterrato sotto alle ruote. Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere.

In sostanza la GS è una moto che può fare un po' di tutto, me che in realtà di bene non fa nulla: in fuoristrada, se non sei Maciste al massimo ci attraversi un campo, e su asfalto una bella stradale si comporta molto meglio.

La Adventure invece è più specialistica, per i viaggi avventurosi e non certo per il fuoristrada; dove con una bella enduro monocilindrica da 50 CV e 130 kg fai cose turche.

La adventure è nata per i viaggi intorno al mondo, peccato che poi faccia solo il tragitto casa-ufficio-spiaggia al lago, rigorosamente con tutte le ingombranti valige installate e tutte rigorosamente vuote.

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2530554
2530554 Inviato: 21 Set 2007 14:10
 

Caro recidivo hai erfettamente ragione...hai scritto quello che ho sempre pensato:
"Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere. "

I gsissisti ci fucileranno.... icon_smile.gif
 
2547310
2547310 Inviato: 24 Set 2007 11:24
 

recidivo ha scritto:
Voglio simpaticamente smuovere un po' le acque esternando il mio pensiero.

Io francamente non comprendo il successo delle GS e tantomeno delle Adventure. E lo dico da vecchio fuoristradista-endurista.

La GS è una moto molto di moda, sopratutto presso i quarantenni, quelli che a vent'anni avevano la enduro ed ora dopo essersi sposati ed aver figliato, tornano alla passione della moto du nuovo con una enduro.

Io le ritengo moto per "incompetenti di moto", nel senso che sono moto che concettualmente vanno bene un po' per tutto, asfalto e fuoristrada, ma nella realtà solo una moto su 20 vedrà di sfuggita un po' d'erba o di sterrato sotto alle ruote. Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere.

In sostanza la GS è una moto che può fare un po' di tutto, me che in realtà di bene non fa nulla: in fuoristrada, se non sei Maciste al massimo ci attraversi un campo, e su asfalto una bella stradale si comporta molto meglio.

La Adventure invece è più specialistica, per i viaggi avventurosi e non certo per il fuoristrada; dove con una bella enduro monocilindrica da 50 CV e 130 kg fai cose turche.

La adventure è nata per i viaggi intorno al mondo, peccato che poi faccia solo il tragitto casa-ufficio-spiaggia al lago, rigorosamente con tutte le ingombranti valige installate e tutte rigorosamente vuote.

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Faccio finta di non aver visto . . . in fondo non potreste nemmeno scrivere in questo forum perche' non avere neanche Moto BMW , ma delle repliche di motazze giapponsi (o Italiane TIPO Aprilia Pegaso ) adatte piu' a girare sulle piste di un aeroporto , che per strade extraurbane.
 
2547829
2547829 Inviato: 24 Set 2007 12:30
 

Citazione:
Pappy ha scritto:



Faccio finta di non aver visto . . . in fondo non potreste nemmeno scrivere in questo forum perche' non avere neanche Moto BMW , ma delle repliche di motazze giapponsi (o Italiane TIPO Aprilia Pegaso ) adatte piu' a girare sulle piste di un aeroporto , che per strade extraurbane.


E' inutile dire che quoto al max; soprattutto mi permetterei di far osservare che non si danno giudizi affrettati e senza cognizione di causa...per meglio dire: è come se io dicessi che la k1200r è "una chiavica" di moto senza nemmeno averci poggiato il popò sulla sella (a buon intenditore...) doppio_lamp_naked.gif
 
2548272
2548272 Inviato: 24 Set 2007 13:14
 

Chi ti parla le moto le prova ed è contento di avere una bmw da areoporto con i marchi messi per sbaglio(a detta vostra), che gli ha fatto girare 3/4 di italia stracarico e in 2 e un pò di europa, mentre l'80% delle 1200 gs se fa casa ufficio si stà già affaticando icon_lol.gif icon_lol.gif

...forse brucia un pò, ma i possessori di gs che la usano sono pochi....detto questo eviterei ulteriori polemiche, ma in futuro eviterò di scrivere nella sezione bmw esglusiva per gs , me ne creerò una solo per me per moto taroccate come la mia.... icon_smile.gif
 
2563737
2563737 Inviato: 25 Set 2007 22:04
 

recidivo ha scritto:

Io francamente non comprendo il successo delle GS e tantomeno delle Adventure. E lo dico da vecchio fuoristradista-endurista.......

La GS è una moto molto di moda, sopratutto presso i quarantenni, quelli che a vent'anni avevano la enduro ed ora dopo essersi sposati ed aver figliato, tornano alla passione della moto du nuovo con una enduro.

Io le ritengo moto per "incompetenti di moto", nel senso che sono moto che concettualmente vanno bene un po' per tutto, asfalto e fuoristrada, ma nella realtà solo una moto su 20 vedrà di sfuggita un po' d'erba o di sterrato sotto alle ruote. Sono la transposizione dei SUV nelle moto, auto che non hanno nessun senso logico di esistere.

In sostanza la GS è una moto che può fare un po' di tutto, me che in realtà di bene non fa nulla: in fuoristrada, se non sei Maciste al massimo ci attraversi un campo, e su asfalto una bella stradale si comporta molto meglio.

La Adventure invece è più specialistica, per i viaggi avventurosi e non certo per il fuoristrada; dove con una bella enduro monocilindrica da 50 CV e 130 kg fai cose turche.

La adventure è nata per i viaggi intorno al mondo, peccato che poi faccia solo il tragitto casa-ufficio-spiaggia al lago, rigorosamente con tutte le ingombranti valige installate e tutte rigorosamente vuote.



Allora simpaticone di un endurista fuoristradista che adesso ha una moto da pista icon_eek.gif ...facci sapere cosa ci hai fatto con le tue moto, quali moto hai avuto, quanti km totali ti sei fatto da quando vai in moto, da quanti anni vai in moto, qual'è stato il tuo viaggio più lungo, quale è stata la tua tappa più lunga.....insomma parlami di quanto sei MOTOCICLISTA.....e poi ti rispondo.....perchè il tuo concetto cosi come lo hai espresso te non mi dice assolutamente niente e mi fa pensare che te sei un tantino invidioso.....anzi ti consiglio di permutare la tua con un GS e vatti a fare una vacanza di oltre novemila km come mi sono appena fatto io....con zavorra e bagagli....poi mi racconti se sei sempre della stessa opinione sul GieSSE!!!



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2564082
2564082 Inviato: 25 Set 2007 23:20
 

recidivo, te l'ho detto che ci avrebbero fucilato.... icon_confused.gif

Parlo per me che in parte appoggio il suo pensiero, la moto è molto molto comoda,ripeto che l'ho usata, ma per molti (azz quanti ne ho visti) è così comoda che stà bene in garage. icon_confused.gif E questa cosa è tristissima...


per il discorso fuori strda è una moto che richiede molta molta esperienza in fuori strada(ma credo anche molta di più), ho visto gs in crisi su tratti difficili, non è la moto più adatta.(e con quel che costa certe cose non gliele farei fare) icon_wink.gif









acc... mattodilei mi ha battuto, io quest'estate ne ho fatti solo 5251km se solo avessi avuto più tempo icon_biggrin.gif
 
2567491
2567491 Inviato: 26 Set 2007 13:44
 

Citazione:
ma per molti (azz quanti ne ho visti) è così comoda che stà bene in garage. icon_confused.gif E questa cosa è tristissima...


Ecco...è proprio lì il punto: scrivi per MOLTI il che non significa per tutti. La vostra opinione è generalista e capziosa (fate di tutta l'erba un fascio in pratica). Perchè non provate a pensare che tanti possessori di GS la usano veramente in fuoristrada? E, soprattutto, che tanti di questi bazzicano questo bel forum? Poi...perchè la GS deve essere "per forza" una moto da fuoristrada? Non è stata progettata SOLO per il fuoristrada ma ANCHE per questo. Il motivo della sua esistenza è la sua possibilità di essere utilizzata in maniera molto poliedrica e duttile. Per quanto mi riguarda, non ho assolutamente la capacità di guidare una qualunque moto in FUORISTRADA (non parlo si leggeri sterrati) nè mi vergogno a dirlo, e tantomeno non mi vergogno di dire che ho comprato questa moto perchè:
1) Mi piace (ma proprio tanto)
2) Ha delle capacità STRADALI (si...parlo proprio di strada asfaltata) fuori dal comune (e, vi invito cari oppositori, a PROVARE la moto senza solo guardarla)
Per questo non mi sento di essere giudicato.
Buona strada a tutti.
 
2568273
2568273 Inviato: 26 Set 2007 14:45
 

insisto che : caro mio l'ho provata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Puoi non crederci,ma ho avuto l'onore, l'ho avuto pure io che ho un finto bmw. Il gs come moto non va male , anzi.

Resta anche il fatto che se leggi il titolo del post recita:"perchè devo o non devo acquistare una bmw gs1200r"

Tolto il fatto che l'ha già comprata, se uno ha un'opinione negativa o positiva e te la motiva, non vuole offender nessuno, ne chi la usa molto, ne chi la usa poco, ne la moto stessa. Non si può pretendere un apologia del 1200g a uno che ti chiedi pregi e difetti, esistono anche questi ultimi.

Di sicuro andrà in giro comodo, di sicuro se vuole ci gira il mondo e mi auguro per lui di farlo,lo portà fare, perchè sono poche le moto che ti permettono realmente di farlo il gs è una di quelle icon_smile.gif .

Ma parlo dell'esperieza extra-forum, girando molto in moto vedo anche molte moto (e mi piace anche provarne molte).

Quello che ho visto fin ora, per una grossa maggioranza, non è una moto di basso livello (e ci mancherebbe sempre bmw è), ma un utilizzo stile suv. Cioè il gs, non puoi usarlo quasi come fosse un ciao.
Se mi permetti a me quelli che arrivano stile "arrivo dal deserto" con adv , set completo di valige rigide sempre montato e luci supplementari(di notte poi si cagano ad usarla la moto), mi fan davvero ridere.
Non per altro, ma poi scopri che arrivano da due vie dopo.
Meglio per il concessionario e bmw che ingrassa il portafogli, ok.

Nel milanese, e non solo, se ne vedono davvero tanti, ma non solo nel milanese èmolto diffusa come moda.
Siamo daccordo tutti sul fatto che nel mio "molti" non c'è la totalità delle persone che posseggono il 1200gs, ma c'è la gente che la usa in questo modo. Non è che posso farti nomi, cognomi, colore della mtoto e targhe, così andiamo a prenderli a casa.

TI aggiungo anche un altra cosa:
"Poi...perchè la GS deve essere "per forza" una moto da fuoristrada? Non è stata progettata SOLO per il fuoristrada ma ANCHE per questo. "

Ok ci siamo, altrimenti non sarebbe un enduro stradale, e spero siamo anche daccordo sul fatto che le enduo stradali che ti danno davvero soddisfazione in sterrato sono poche, vanno tutte in crisi facilmente, forse la ktm al momento è quella che ne esce meglio.
Aggiungerei che se monti i cerchi in lega e magari anche ruote solo stradali, col gs lo sterrato è meglio se te lo eviti proprio, rischi di far molti danni icon_confused.gif .

riporto:
"Per questo non mi sento di essere giudicato"
nessuno ti ha giudicato, o almen non io, era una considerazione genrale, "molti" non "tutti", a meno che uno non sente di farne parte.


Per tornare all'argomento iniziale,biuzzo, secondo me se tu e le fua fidanzata, riuscite ad organizzarvi le ferie estive in contemporanea, ed entrambi ne avete voglia e vi sentite pronti, potete farvi delle belle vacanze.
Girare in moto apre orizzonti molto più ampi che girare in macchina; con una moto così girate davvero comodi.

Secondo me chi non ha mai fatto una vacanza in moto non può capire, ma quando se ne rende conto non sa tornare più indietro. icon_cool.gif
 
2569303
2569303 Inviato: 26 Set 2007 16:05
 

...accidenti come siete permalosi, giessisti... icon_wink.gif
Mi permetto di concordare con Recidivo, sebbene il suo sia "un" punto di vista. Purtroppo la 1200GS in effetti è diventata per molti uno status, al pari del SUV o del Rolex, secondo me è un dato di fatto. Ciò non toglie che la moto in sè sia e resti un gran bel mezzo che personalmente trovo bellissima, anche se probabilmente non comprerei perchè mi sento più vicino a moto tipo R1100RS o RT. Queste considerazioni naturalmente non vogliono offendere nessuno. La GS è una gran moto, solo che purtroppo c'è parecchia gente che la compra principalmente per mostrarla, e non per usarla davvero.
Lamps a tutti...
 
2569971
2569971 Inviato: 26 Set 2007 17:11
 

A dire la verità non mi interessa molto che sia una moto di moda.
E poi ritengo che quella veramente di moda sia l’ADV e non la gs.

Io guardo alla praticità ed alla comodità.
Di positivo ci trovo :
Facile e divertente da guidare nel misto
Confortevole in autostrada, protegge bene dal vento
Ha una buona autonomia ad andature normali e non consuma molto di più di una moto di cilindrata inferiore
Con le valigie e le sue borse interne viaggi senza che il bagaglio ti crei grane o perdite di tempo.
Puoi fare molti km in due col bagaglio ed arrivi riposato
Ad una andatura tra i 2800 ed i 4000 giri va che è una meraviglia e non ti stressa
Rispetto alla giapponese che avevo prima soffre molto meno il vento laterale.

Di negativo
La prima marcia troppo lunga e la seconda pure. Sugli sterrati non appena vedo una minima difficoltà viaggio in prima. Se in seconda ti si spegna di colpo e trovi una buca dove appoggia il piede sono guai tenerla in piedi, soprattutto in 2 col bagaglio. E non ritengo di essere proprio uno sprovveduto perché ho fatto trial per tanti anni

La sella è un po’ troppo alta (sono alto 1,80.) Tutta quella distanza fra il terreno e le pedane è e mio avviso inutile per l’uso che ne fa il 99% degli acquirenti di questa moto, ed io per primo.
Appoggio bene tutte e 2 i piedi contemporaneamente, e con tutta la suola, ma preferirei avere un po’ più di margine soprattutto nelle manovre da fermo

Perché l’ho comprata ?
Cercavo una moto con cui fare lunghi viaggi in 2 in ogni condizione, che non mi stressasse troppo quanto devo affrontare il vento laterale, e con la quale fare tranquillamente qualche strada bianca.
L’alternativa era la KTM, ma catena a parte, temevo di perderci troppo se non mi fosse piaciuta ed avessi voluto cambiarla.
Dopo quasi 11000 km in 4 mesi ,ed un po’ di maestrale in Sardegna, posso dire che la moto risponde alle mie esigenze. Sarà un compromesso, ma è un buon compromesso.
Se la comprano quelli che vanno al bar non mi interessa. Io al bar vado in scooter: faccio prima e posteggio in un attimo.
 
3047898
3047898 Inviato: 28 Nov 2007 0:59
 

Premetto che x me e' la prima Bmw e che la possiedo da poco, inizio a rispondere al topic. Perche' acquistarla?

1) Perche' se la moto la usi veramente e' una delle migliori. Ti diverti nel misto, ci puoi andare a lavorare tutti i giorni ( come faccio io((anche in inverno)) xche sei ben riparato e con le mani al caldo, e se una o piu' volte all'anno ti vuoi fare un tour stai sicuro che ti fara' godere.

2) Perche' ha delle soluzioni e degli optional che solo pochi hanno. Cardano, telelever, paralever, manopole risc, presa 12v, computer d.b., e tutte le altre minchiate.....Comparale con qualsiasi altro modello che non sia una tourer tipo (gold , fjr, Norge....)

3) Perche' ha un motore stupendo, con un tiro eccezionale ai bassi e la giusta cattiveria dove serve. Che non strappa mai, che ti aiuta in ogni situazione e con il giusto freno motore. 100 cv (bicilindrico) quindi a 5/6mila giri, 115Nm a 3.5mila giri credo che siano sufficienti... o no?

4) Perche' l'assistenza Bmw dicono sia la migliore, e se la moto la vuoi rivendere di sicuro non hai problemi. Prova tu a rivendere una concorrente (V-strom, Varadero, Klv, Tiger, Ktm....e tutte le altre a parte transalp e Africa Twin)

4) Se ti piace...... e' bellissima.

Perche' NON acquistarla?

1)Perche' costa una cifre ( ma se fai come me e te la cerchi usata di uno di quelli che la usano x andare al bar...) p.s. la mia l'ho acquistata di 4 mesi e 250KM. E anche le altre comunque non le regalano.

2) Perche' se cerchi un'enduro non e' la moto adatta x le persone normali, come tutte le altre enduro stradali. A meno che come enduro non si intenda la strada bianca, la pista battuta o poco altro. L'enduro lo faccio con il cre, wre, Te, tt, Xr...

)Perche' se non ti piace....... MA TI PIACE..... non ti piace!!!

Per me e' la migliore di categoria. Se puoi provala...e vedrai

Ducis in fundo vorrei dire la mia su qualche commento a mio modesto pare " infantile " che ho letto sopra. Ma a voi che cosa ve ne frega se la usano i fighetti x giocare.... vi hanno fatto una domanda e rispondente se credete di saperne, ma il fatto che la usino da status non cambia il valore della moto.UNO LA MOTO LA USA COME VUOLE.Io ho sempre avuto altre moto, Varadero e Africa, con cui ho girato parecchio e con tappe ( anche oltre 1000 al di' )(prova a farle con F650 o K1200r o R6) che pochi hanno voglia di fare ( Portogallo n. volte, Spagna n.v. Capo N., Egitto via terra e non a Sharm o con moto spedita, Turchia, Siria, Giordania, Israele, Marocco, Estonia...e la 1/2 italia, anzi l'italia non si conta....xche almeno quella..) e sinceramente sarei il primo ad avere da ridire se fosse quel Suv che dite voi....ma vi sbagliate.....e di grosso....
PROVATE X CREDERE
 
3048758
3048758 Inviato: 28 Nov 2007 10:19
 

amozzi ha scritto:
(prova a farle con F650 o K1200r o R6) che pochi hanno voglia di fare ( Portogallo n. volte, Spagna n.v. Capo N., Egitto via terra e non a Sharm o con moto spedita, Turchia, Siria, Giordania, Israele, Marocco, Estonia...e la 1/2 italia, anzi l'italia non si conta....xche almeno quella..) e sinceramente sarei il primo ad avere da ridire se fosse quel Suv che dite voi....ma vi sbagliate.....e di grosso....
PROVATE X CREDERE


Sarò infantile, ma:
-e' vero, hai ragione, ognuno i soldi li spende e li usa come vuole, è tanto per parlare, sono punti d vista che non aggiungono e tolgono nulla alla moto.
- io ho fatto anche tappe da 1000Km...

ps: leggi che moto ho icon_wink.gif
 
3049225
3049225 Inviato: 28 Nov 2007 11:17
 

Cuggino ha scritto:
Ti racconto questa tanto per farti aumentare la, voglia di GS.

Ho un collega che gira in pista con una Buell ultra gommata super centralinizzata eccetera, una bestia da curva.
Sapendo che ho una BMW un giorno mi fa:

"ma che telaio hanno ste moto tedesche??"

in somma a farla breve mi ha raccontato di come si sia ingarellato in pista con un manicaccio munito di GS 1200.

Non riuscendo a stare dietro alla mukka sul dritto pensava di farsela in curva...

...macchè...le ha prese di santa ragione!

il tipo sarà stato un manicaccio, le gomme saranno state buone, l'asfalto della pista è quello che è, magari la centralina era modificata...


..però, stiamo parlando sempre di una BMW 1200GS e una Buell preparata per la pista!!

e ti posso grantire che il mio collega non è l'ultimo arrivato.

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mi piace seguire questo forum da lettore... sono stati infatti pochissimi i miei interventi... e pensavo, per motivi miei, di non farne più... ma questo non me lo posso perdere icon_rolleyes.gif Il "tipo" con la Buell le ha prese??? secondo me lo stradivarius (la Buell) è finito nelle mani di un suonatore ambulante!!!... andiamo... è l'unica spiegazione possibile!!!... siamo seri... icon_lol.gif
P.S. mi piacerebbe tanto fare un giretto assieme a questo "manicaccio" col Gs, (io ho una R1200R, che in quanto a ciclistica e caratteristiche... penso ne abbia da vendere...)
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3052929
3052929 Inviato: 28 Nov 2007 18:08
 

Effettivamente anch'io ho visto andare veramente forte una amico sul GS. Eravamo in Val d'Aveto e guidava un gruppo decisamente agguerrito.

E' una gran moto, fighetti a parte...
E' da apprezzare per ciò che sa dare... Poi, ovviamente, ogni moto ha i suoi limiti... icon_rolleyes.gif
 
3057078
3057078 Inviato: 29 Nov 2007 8:43
Oggetto: ciao a tutti
 

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato e approfitto di questa discussione per salutare tutti e dirvi che tra poco entrerò anch'io a far parte dei possessori di BMW 1200GS.
Spero di riscontrare più soddisfazioni che problemi con questa moto.

buona giornata a tutti

Colomer77
 
3058126
3058126 Inviato: 29 Nov 2007 11:33
Oggetto: Re: ciao a tutti
 

colomer77 ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato e approfitto di questa discussione per salutare tutti e dirvi che tra poco entrerò anch'io a far parte dei possessori di BMW 1200GS.
Spero di riscontrare più soddisfazioni che problemi con questa moto.

buona giornata a tutti

Colomer77


Di sicuro ti darà gran divertimenti icon_biggrin.gif

Ma hai preso il modello nuovo? o il 2007?
 
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