chrispazz ha scritto:
Ripropongo un dubbio al quale non ho trovato risposta (forse è banale): quanto si rischia di trovare 1200GS usate con km non veritieri? Sapete, quando si parla di mezzi (vale anche per le auto) che hanno boom di gradimento spesso ci marciano sopra i venditori....
Altro dubbio: come è considerata in termini di furto la 1200GS? Ovvio che il discorso varia a seconda delle città ma in confronto ad altri modelli di moto commerciali?
Grazie ciao
Altro dubbio: come è considerata in termini di furto la 1200GS? Ovvio che il discorso varia a seconda delle città ma in confronto ad altri modelli di moto commerciali?
Grazie ciao
Allora, per la prima domanda non credo ci sia risposta. e' chiaro che la fregatura è dietro l'angolo. Questo vale per tutti i mezzi con conta km, certo la differenza la fa dove acquisti. Un privato a volte è più scoraggiato a scalare i km delle moderne moto digitali, anche perchè se sulle centraline non ci sai mettere mano seriamente addio moto che funziona bene. Il concessionario magari conosce meglio questa pratica, però poi può perderci con la garanzia. Secondo me come al solito sull'acquisto di usato ci vuole fortuna e un buon occhio.
Oltre al conta km valutare lo stato delle plastiche usurabili e deteriorabili da sole e strada, non solo manopole e leve freni le più facili da cambiare.
Ad esempio quando cercavo la moto per mio zio un F650gs, alcuni venditori quando lamentavo che le leve freno erano un pò consumate mi dicevano che si potevano camiare, cioè le prendevano da altre in vendita.
Per il discorso furto non so, ma non mi è parso di capire che sia una moto molto rubata, anche perchè necessita della propria chiave per partire.
Però onestamente non so.