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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
9773614
9773614 Inviato: 30 Apr 2010 11:27
 

Sevenday ha scritto:
Perchè questo mix di gomme diverse?
Io monterei K3 ant e post...
Oppure un treno di Renne completo che si trova a prezzi convenienti ed è tutt'ora un'ottima gomma...

Il profilo anteriore delle Renne e K3 non è molto diverso; ma la mescola, l'approccio sull'umido, il warm up non sono gli stessi...


in effetti 2 gomme uguali devo ammettere suonano meglio...
la mia era una scelta dovuta piu al fatto che sul sito di cui sopra non hanno la k3 per il front (ecco la sola di comprare gomme da siti on line??)... e mi son detto "alla fine pure in pista montano mescole diverse alcune volte... " 0509_si_picchiano.gif

se mi do da fare un po e cerco altrove la k3 front mi sa che e' mejo... icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
9773622
9773622 Inviato: 30 Apr 2010 11:28
 

Javana ha scritto:


mi sa che a stare in olanda stai esagerando un filo con l'erba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


chi, ioooo??!!!!??? 0509_banana.gif
 
9773671
9773671 Inviato: 30 Apr 2010 11:35
 

ciao a tutti!

lunedi mattina ho montato un treno di racetek k3 (260 il treno montato), ieri mi sono fatto il primo giro, un centinaio di km, devo dire che sono spettacolari. prima avevo delle diablo corsa III, e mi ci trovavo bene, ma queste gomme danno un feeling maggiore!

sono molto soddisfatto!
 
9774055
9774055 Inviato: 30 Apr 2010 12:51
 

Stessa sensazione che ho avuto io..K3 rispetto alle Diablo SuperCorsa.
Secondo me le K3 offrono una confidenza maggiore; ma sullo spinto le SC dal mio punto di vista sono migliori nelle pieghe al limite...
 
9775561
9775561 Inviato: 30 Apr 2010 17:01
 

Vassili ha scritto:


Ma sei sicuro???non so che moto hai, ma le K3 si chiudono alla grande sia davanti che dietro in strada!Dipende dal tuo stile di guida....fidati e solo li il problema...ci vuole un po ma si chiude....certo devi fidarti del tuo anteriore e sentirlo bene bene...ma per chiudere si chiude eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif


Non so come siano le strade in Germania ma se chiudi il k3 anteriore in strada sei davvero un pazzo!!!
 
9776942
9776942 Inviato: 30 Apr 2010 20:44
 

Chidere "facilmente un K3 su strada...direi di no. Chiudere con impegno direi di si; ma ci vuole tanto pelo visto che bisogna piegare molto...

Paragonare le K3 alle Diablo Rosso Corsa non va bene da "catalogo". Le K3 sono categoria Race paragonate al catalogo Pirelli alle Diablo SuperCorsa...
Le Diablo Rosso Corsa non hanno un equivalente in Metzeler, se non le vecchie; ma ancora valide Rennsport...
 
9777079
9777079 Inviato: 30 Apr 2010 21:01
 

Sto terminando il rodaggio in questi giorni; rispetto alle Dragon Supercorsa di primo equipaggiamento della Daytona siamo su un altro pianeta.

Molto più rigide, sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che mi son trovato spesso alla corda troppo presto.

Anteriore ... come canta Guccini "per sentire quella tua fiducia totale che nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto". Entro ancora molto sulle uova per via della scarsa fiducia accumulata con le gomme precedenti, ma ogni volta riesco a sciogliermi un poco di più ed entrare più sicuro restando almeno 30/40 cm più interno di traettoria rispetto a prima.

Penso che togliendo il cavaletto la moto riesca a rimanere in piedi ugualmente icon_asd.gif icon_asd.gif

A fine Maggio test in pista per una valutazione effettiva visto che la moto la uso più che in strada
 
9777337
9777337 Inviato: 30 Apr 2010 21:45
 

franz12978 ha scritto:


Non so come siano le strade in Germania ma se chiudi il k3 anteriore in strada sei davvero un pazzo!!!


Qua le strade sono uno spettacolo.....peggio che al Mugello....hihih,veramente, l ingegniere che ha progettato le strade nella foresta nera o sulle Alpi, deve essere stato sicuramente un gran manico...hiihh...giuro, a volte ci sono km e km, di curve, ma non curvette, c e un misto di tutto, dal super tecnico e piu lento, ai curvoni veloci da fare in 4 a 10000 giri... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ,poi ci sono sali scendi,insomma un po di tutto...

Il pazzo e` chi ha progettato ste strade....a circa 3 km da casa mia c e una strada che taglia un vigneto su una collina....caxxo tutte curve come il cavatappi di laguna seca...roba da farti invecchiare...

Pensa che c e una curva dove puoi tenere a saponetta per circa 12-13 secondi...non finisce piu caxxo...infatti e soprannominata "Curva da Applausi"... icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono strade con asfalto ottimo, quasi tutte con ottima visibilita e soprattutto, niente traffico....il problema sono le moto....se vai di sabato o di domenica, e peggio che la gara delle MOTO2...hihihi

comunque non ho detto che l anteriore del K3 si chiude facile, ma ho detto che si chiude,non e impossibile...certo, su strada non lo divori sul bordo come faresti in pista, pero per chiuderlo lo chiudo...

comunque io in strada vado piano.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9780364
9780364 Inviato: 1 Mag 2010 18:26
 

...non so com'e' ma ti credo poco poco icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9780372
9780372 Inviato: 1 Mag 2010 18:27
 

Vassili, ho letto prima che conosci il torinese, sei mai stato in pista a LOmbardore?
 
9785204
9785204 Inviato: 2 Mag 2010 18:54
 

xelalex ha scritto:


la mia era una scelta dovuta piu al fatto che sul sito di cui sopra non hanno la k3 per il front (ecco la sola di comprare gomme da siti on line??)...

doppio_lamp.gif


devo rettificare:
io cercavo una k3 front nella misura permessa dal libretto della mia bella, ovvero 120/60, mentre le k3 per il front sono prodotte solo nella misura 120/70!!

[url] Link a pagina di Metzelermoto.com

ci credo non le trovavo: non esistono!! 0510_amici.gif

quindi si va per una 70 (ho letto su altri topic essere una scelta valida, a parte problemi burocratici), o per la scelta iniziale di gomme diverse (ma molto simili)...

cmnq grazie a tutti per le info
doppio_lamp.gif
 
9786229
9786229 Inviato: 2 Mag 2010 20:58
 

io le ho montate al posto delle supercorsa e devo dire che mi ci trovo davvero bene, ottimo feeling anche se non sono il vale stradale icon_asd.gif
 
9995054
9995054 Inviato: 7 Giu 2010 16:26
 

Ragazzi, mi sono letto d'un fiato queste 16 pagine ma non ho trovato la risposta a una mia domanda: sono meglio le Renne o le Racetec K3???

Io sono affezionato utilizzatore di Rennsport da 3 treni, Hornet 600, ci sono andato in estate e in autunno, con la pioggia e con il sole, ho fatto strade piene di foglie e ghiaia in autunno e diverse volte mi sono trovato sotto la pioggia nel bel mezzo di qualche girello e le Renne si sono comportate sempre egregiamente: mai una reazione inaspettata, sempre massima comunicazione di quello che capitava sotto di loro, tantissimo Grip sempre, anche arrivando fin dentro la curva aggrappato al freno anteriore non hanno mai fatto una sbavatura. Ci sono andato anche qualche volta in pista a Castelletto di Branduzzo e si sono comportate in maniera fantastica, non hanno mai dato segni di cedimento e anche dopo molti giri in sequenza il loro comportamento era ineccepibile. Come riscaldamento, a parte in autunno, non ci ho mai pensato: esco dal box e sono già calde 0509_doppio_ok.gif

Ora la curiosità di provare la gomma nuova mi porta a voler montare le K3, ma il dubbio di fare una cavolata e pentirmene è molto forte: c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso cambio e può scrivermi come s'è trovato passando dalle Renne alle Racetec k3???

Grazie Mille!!! 0509_up.gif
 
9995073
9995073 Inviato: 7 Giu 2010 16:29
 

Io ho montato le K3, venivo dalle Qualifier..
Ogni volta che esco in moto la domanda è una sola: "queste gomme tengono da favola fin dalla prima curva, ma non vanno mai scaldate? icon_xd_2.gif "

P.S. 16 pagine filate? icon_eek.gif Mi sa che gli occhi ti bruciano da morire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9995315
9995315 Inviato: 7 Giu 2010 17:13
 

Valechiaru ha scritto:
...
Ogni volta che esco in moto la domanda è una sola: "queste gomme tengono da favola fin dalla prima curva, ma non vanno mai scaldate? icon_xd_2.gif "

E' proprio vero, da appena tiepidine (1km di rettilineo) già sono più che affidabili!! 0509_up.gif
 
9996060
9996060 Inviato: 7 Giu 2010 19:08
 

Hei depo allora ci ha fatto qualche km icon_question.gif rispetto alle conti come ti trovi icon_asd.gif

Io ci ho fatto 80km di qui 50 sotto il diluvio eusa_wall.gif... bhe sul bagnato vanno benone eusa_whistle.gif ma azz dopo 10 km a bassissima velocità mi era già sparita la riga gialla 0510_help.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9998386
9998386 Inviato: 7 Giu 2010 23:49
 

Mi sono trovato DA DIO!!
Confidenza immediata, gran feeling e aderenza all'asfalto spettacolare!
Ho fatto 500 km in giro x passi di montagna, senza conoscere le strade e con una compagnia nuova...
E stavo davanti io! beh, mi hanno fatto i complimenti x la guida... eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per me sono una spanna sopra le continental, poi sarà anche una sensazione personale... ma le conti mi sono "scappate" troppe volte!
 
9998450
9998450 Inviato: 8 Giu 2010 0:23
 

son abbastanza buone anche per pistare icon_smile.gif
 
9998645
9998645 Inviato: 8 Giu 2010 7:24
 

dario7 ha scritto:
son abbastanza buone anche per pistare icon_smile.gif


Si, però dopo qualche giro ben fatto fermati a farle raffreddare un po sennò o le fondi o smazzi per terra. icon_asd.gif
Le K3 hanno una mescola più stradale, contengono molto silicio.
Grandi gomme, non voglio immaginare le interact. icon_eek.gif
 
9998867
9998867 Inviato: 8 Giu 2010 8:32
 

Valechiaru ha scritto:

...
Grandi gomme, non voglio immaginare le interact. icon_eek.gif

Io 3 anni fa avevo le racetec k3, ora le K3 interact... Beh, le normali erano ottime, nesun lato negativo; le interact le sento ancora migliori!!
 
10001561
10001561 Inviato: 8 Giu 2010 15:33
 

Valechiaru ha scritto:


Si, però dopo qualche giro ben fatto fermati a farle raffreddare un po sennò o le fondi o smazzi per terra. icon_asd.gif
Le K3 hanno una mescola più stradale, contengono molto silicio.
Grandi gomme, non voglio immaginare le interact. icon_eek.gif
k3 interact ci ho girato eusa_whistle.gif e ci fai di giri 0509_up.gif
 
10003511
10003511 Inviato: 8 Giu 2010 20:19
 

ildepo ha scritto:
Mi sono trovato DA DIO!!
Confidenza immediata, gran feeling e aderenza all'asfalto spettacolare!
Ho fatto 500 km in giro x passi di montagna, senza conoscere le strade e con una compagnia nuova...
E stavo davanti io! beh, mi hanno fatto i complimenti x la guida... eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per me sono una spanna sopra le continental, poi sarà anche una sensazione personale... ma le conti mi sono "scappate" troppe volte!


Bene come immaginavo, cercherò di farle montare anche alla mia compagna visto che sue race attack sono quasi alla frutta 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10005348
10005348 Inviato: 9 Giu 2010 0:16
 

tommy73 ha scritto:


Bene come immaginavo, cercherò di farle montare anche alla mia compagna visto che sue race attack sono quasi alla frutta 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Ottima scelta 0509_up.gif Solo dureranno meno...
 
10007570
10007570 Inviato: 9 Giu 2010 13:42
 

Grazie per le risposte, ma nessuno ha fatto il salto dalle Renne alle Racetec in maniera diretta??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sono curioso di sapere cosa hanno trovato di diverso in meglio o in peggio 0509_up.gif
 
10007879
10007879 Inviato: 9 Giu 2010 14:20
 

H_46 penso possa esserti utile..

ildepo ha scritto:

Io 3 anni fa avevo le racetec k3, ora le K3 interact... Beh, le normali erano ottime, nesun lato negativo; le interact le sento ancora migliori!!
 
10007923
10007923 Inviato: 9 Giu 2010 14:24
 

H_46 ha scritto:
Grazie per le risposte, ma nessuno ha fatto il salto dalle Renne alle Racetec in maniera diretta??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sono curioso di sapere cosa hanno trovato di diverso in meglio o in peggio 0509_up.gif

Effettivamente se già c'è stato un miglioramento dalle k3 precedenti alle nuove... Tu che arrivi dalle rennsport non potrai che apprezzare!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10015469
10015469 Inviato: 10 Giu 2010 15:44
 
 
10015484
10015484 Inviato: 10 Giu 2010 15:45
 

Tornitor88 ha scritto:
ragazzi secondo voi quanto possono durare le k3 "normali" facendo anche turni in pista? per adesso ho percorso circa 800km su strada e 200 in pista...secondo voi reggeranno altre tre pistate (circa 300km) e un pò di percorsi stradali (circa 400km)?
ant:
Link a pagina di Img155.imageshack.us
Link a pagina di Img192.imageshack.us

post:
Link a pagina di Img821.imageshack.us
Link a pagina di Img815.imageshack.us
Link a pagina di Img695.imageshack.us

p.s. le foto le ho fatte tutte lo stesso giorno
ci faccio 3/4 giornate di pista e 2000 km scarsi in strada.

tempi normali però.mica da sbk 0509_si_picchiano.gif
 
10016403
10016403 Inviato: 10 Giu 2010 18:32
 

Tornitor88 ha scritto:
ragazzi secondo voi quanto possono durare le k3 "normali" facendo anche turni in pista? per adesso ho percorso circa 800km su strada e 200 in pista...secondo voi reggeranno altre tre pistate (circa 300km) e un pò di percorsi stradali (circa 400km)?
...

Difficile capirlo dalle foto. Usale finchè ce n'è icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque sembrano messe bene, no?
 
10018292
10018292 Inviato: 10 Giu 2010 22:48
 

ragazzi voglio provarle anche io sulla mia Speed,me le consigliate rispetto alle Conti race attack...ora o pilot power della michelin e mi sono trovato bene a parte l'ultimo periodo che le ho sentite scivolare solo col freddo prima che iniziasse quest'estate...la moto non l'ho più usata per un'intervento dopo un incidente che ho fatto tre anni fa col kawa...

Ne sento parlar sempre bene di metzeler...K3 interack o Rennsport...o cambiare e vado di Continental RaceAttack??
 
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