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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
9414882
9414882 Inviato: 2 Mar 2010 18:45
 



ranma1978 ha scritto:
Adesso monto le m3 che rispetto alle 180 dunlop sportmax di serie sembrano delle 160 icon_sad.gif


Allora monta le Qualifier RR, poco meno performanti delle K3; ma qualche chilometro in più. Altrimenti sempre in casa Dunlop, omologate strada ma in mescola ci sono le D209 GP Race o le nuove D211 GP Race...

Anche le K3 fanno il "ruotino" al posteriore...ciò però è solo un concetto estetico, a livello di grip vanno bene...(secondo me meglio delle Supercorsa)
 
9415063
9415063 Inviato: 2 Mar 2010 19:05
 

Uff,non s se rischiare con le k2 (che non le ho omologate),o montare le k3 e andare sul sicuro..

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9416685
9416685 Inviato: 2 Mar 2010 21:59
 

Avrei un dubbio,questa discussione e' aperta dal 2007,ma si parla di Racetech k3 o Racetech K3 interact essendo ancora tutte e 2 disponibili? icon_question.gif icon_question.gif
 
9417315
9417315 Inviato: 2 Mar 2010 23:14
 

Sevenday ha scritto:

Anche le K3 fanno il "ruotino" al posteriore...ciò però è solo un concetto estetico, a livello di grip vanno bene...(secondo me meglio delle Supercorsa)



Scusa ma hai provato le supercorsa icon_question.gif se si puoi indicarci le differenze 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9417723
9417723 Inviato: 3 Mar 2010 1:02
 

K3 più feeling con l'anteriore, minor tempo di warm up. D'altro canto le SC secondo me permettono di più nelle pieghe assassine...

comunque è una questione di gusti. Son gomme al TOP, la tenuta non è certo il problema di queste gomme...io comunque ora sono su Dunlop e per ora non credo che cambierò marchio...sempre questione di gusti... icon_cool.gif
 
9417836
9417836 Inviato: 3 Mar 2010 7:17
 

DarKlorDz ha scritto:



Io ci ho girato per più di 1 ora di seguito a Castelletto e non ho avuto problemi eusa_think.gif

Solo a Franciacorta (dopo 3 pistate) all'inizio non mi fidavo tanto e sentivo il post pattinare....
il turno dopo non mi ricordavo più di questo problema e sono entrato facendo il best lap...

Secondo me è più una questione psicologica icon_wink.gif


Puo' essere, ma per piu' volte nel corso della giornata, dopo quei giri iniziavo ad avvertire "qualcosa".
Magari ero stanco io o magari il mio modo di guidare stressava particolarmente la gomma... (nonostante andatura da turista - 1.27.00) boo.. ma di sicuro dopo 15/20 giri mi fermo anche volentieri.
Comunque anche dopo quei 15/20 giri confermo che non mi e' mai partita e mai una scodata, MA SOLO sensazione, quindi direi che sono comunque ottime gomme.

Ciaoooo
 
9417936
9417936 Inviato: 3 Mar 2010 8:36
 

Mi spiegate la differenza tra le Racetech k3 e Racetech K3 interact? 0510_help.gif
 
9417941
9417941 Inviato: 3 Mar 2010 8:39
 

Valechiaru ha scritto:
Mi spiegate la differenza tra le Racetech k3 e Racetech K3 interact? 0510_help.gif


"Interact" e' l'evoluzione del "vecchio" K3.
A quanto pare le differenze sono minime.
Sul sito Metzeler comunque ci sono i dettagli tecnici.
Ciaooo
 
9418121
9418121 Inviato: 3 Mar 2010 9:37
 

Link a pagina di Metzelermoto.it

Allora meglio andare sulle interact no?
Addirittura come "prodotto speciale".. ma per un uso in strada andranno benone anche le tradizionali K3. Al massimo farò una pistata. Differenze di prezzo?
 
9418186
9418186 Inviato: 3 Mar 2010 9:54
 

Sevenday ha scritto:


Allora monta le Qualifier RR, poco meno performanti delle K3; ma qualche chilometro in più. Altrimenti sempre in casa Dunlop, omologate strada ma in mescola ci sono le D209 GP Race o le nuove D211 GP Race...

Anche le K3 fanno il "ruotino" al posteriore...ciò però è solo un concetto estetico, a livello di grip vanno bene...(secondo me meglio delle Supercorsa)


Che ti devo dire...Mi sono trovato malissimo con le dunlop qualifier sportmax di serie, dopo 2000 km sono decadute come prestazioni e anche con temperature e asfalto ottimali erano scivolosissime e mi sono anche steso una volta. In scalata sbacchettava l amoto e in uscita di curva andava via il posteriore. Con le M3 attuali mai avuto di questi problemi e sono a 5.500 km e ce n'e' ancora per un 1500-2000 km secondo me.
Quindi adesso e' dura tornare a Dunlop....
 
9418202
9418202 Inviato: 3 Mar 2010 9:58
 

Posso dire la mia? ho scritto anche il mio parere nel post delle Qualifier. Quelle che trovi sulla moto sono amde in Japan, quelle montate dopo son tutte made in France.. C' è dal giorno alla notte di differenza.
Io a gomme quasi finite e davanti scalettate son stato a MAgione e non mi hanno deluso. Mi ci son divertito sempre, come un matto. 7000 km, son da buttare, se le rimontassi ora mi durerebbero 5000 icon_asd.gif
Per chi va acnhe a giro in 2 le consiglio.
Ovvio che comunque non sono gomm da veri smanettoni.
 
9418396
9418396 Inviato: 3 Mar 2010 10:43
 

Valechiaru ha scritto:
Link a pagina di Metzelermoto.it

Allora meglio andare sulle interact no?
Addirittura come "prodotto speciale".. ma per un uso in strada andranno benone anche le tradizionali K3. Al massimo farò una pistata. Differenze di prezzo?



certamente è meglio prendere le interact! con questa tecnologia che consiste nel variare la tenzione della carcassa nei diversi punti del pneumatico viene ottimizzata la durata, è come avere un pneumatico con mescole piu dure nei punti di maggior usura e piu morbida dove c'è bisogno di grip ma qui è la carcassa che si deforma di più o di meno; a quanto pare le interact durano sensibilmente di piu delle vecchie k3 senza che nessuno si sia lamentato delle prestazioni.

Link a pagina di Metzelermoto.co.uk
 
9419205
9419205 Inviato: 3 Mar 2010 13:35
 

Non paragonate come giustamente detto le gomme di primo equipaggiamento, con quelle in commercio...
comunque le Qualifier Sportmax sono vecchie parecchio...infatti io ho consigliato altre gomme... icon_cool.gif
 
9420081
9420081 Inviato: 3 Mar 2010 15:50
 

Sevenday ha scritto:
K3 più feeling con l'anteriore, minor tempo di warm up. D'altro canto le SC secondo me permettono di più nelle pieghe assassine...

comunque è una questione di gusti. Son gomme al TOP, la tenuta non è certo il problema di queste gomme...io comunque ora sono su Dunlop e per ora non credo che cambierò marchio...sempre questione di gusti... icon_cool.gif


Perfetto grazie mille avevo giusto qualche dubbio 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9632153
9632153 Inviato: 7 Apr 2010 17:29
 

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...sono andato dal gommista e dopo avergli spiegato l'utilizzo che faccio della moto (solo giri per divertirsi e qualche girata in pista, zero autostrada e non esco con la pioggia) mi ha consigliato queste gomme :
metzeler k3 220€
metzeler k3 interact 250€
pirelli supercorsa sc 240€
mi ha detto che secondo lui (gira parecchio in pista e sa andare) andrebbero bene le k3 "normali" perchè secondo lui le interact non valgono la pena durano solo 1000km in più delle altre oppure mettere le supercorsa che vanno ancora meglio...all'inizio ho pensato che mi avesse detto così perchè aveva in magazzino ancora delle k3 normali e voleva "sbolognarmele" ma poi mi ha detto "guarda fossi in te metterei le k3 normali, per le interact non varrebbe la pena piuttosto metti le supercorsa e risparmi anche 10€"...che dite? grazie per l'aiuto 0510_help.gif
 
9633450
9633450 Inviato: 7 Apr 2010 20:20
 

dato che si parla di gomme già di loro molto performanti...se non hai la necessità del super appoggio in piega (visto che giri soprattutto su strada..e le K3 normali a me piacevano) direi che puoi benissimo prendere quelle che costano di meno...

OCCHIO AL DOT...
 
9633601
9633601 Inviato: 7 Apr 2010 20:33
 

0509_up.gif ook grazie
 
9635542
9635542 Inviato: 8 Apr 2010 7:36
 

Messe le K3 a 260 Euro, incluso montaggio ed caxxi vari.
Posteriore chiuso alla prima uscita di stagione senza nemmeno impegnarmi, per l' anteriore deduco che in strada sia impossibile.
Ottime gomme, davvero.
Tornitor88 io faccio il tuo stesso uso della moto (ma meno pista), secondo me queste gomme fanno al caso nostro, entrano subito in temperatura e per quanto tu decida di piegare le gomme sono fantastiche ed affidabili, già dalle prime curve.
Le Interact non saprei, eventualmente al prossimo cambio. Vengo da un treno di Qualifier, profilo tondo, ma non ho sentito molta differenza.
Vedremo come si comporteranno sui passi quando spingerò di più.
Vai di K3 e buon divertimento icon_asd.gif
Forse l' unica cosa da dirti per le K3 in pista, fermati ogni tanto sennò ti si sciolgono (te ne renderai conto per la loro tenuta).
 
9636055
9636055 Inviato: 8 Apr 2010 9:51
 

Tornitor88 ha scritto:
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...sono andato dal gommista e dopo avergli spiegato l'utilizzo che faccio della moto (solo giri per divertirsi e qualche girata in pista, zero autostrada e non esco con la pioggia) mi ha consigliato queste gomme :
metzeler k3 220€
metzeler k3 interact 250€
pirelli supercorsa sc 240€
mi ha detto che secondo lui (gira parecchio in pista e sa andare) andrebbero bene le k3 "normali" perchè secondo lui le interact non valgono la pena durano solo 1000km in più delle altre oppure mettere le supercorsa che vanno ancora meglio...all'inizio ho pensato che mi avesse detto così perchè aveva in magazzino ancora delle k3 normali e voleva "sbolognarmele" ma poi mi ha detto "guarda fossi in te metterei le k3 normali, per le interact non varrebbe la pena piuttosto metti le supercorsa e risparmi anche 10€"...che dite? grazie per l'aiuto 0510_help.gif

Ciao Federico 0510_saluto.gif icon_wink.gif ,anch'io faccio l'uso che fai tu della moto,ti posso dire tranquillamente vai di k3 normali,per noi comuni mortali per me sono ottime.
Io a giorni andro' a montare il secondo treno di k3,mi sono trovato benissimo.
Le ho utilizzate in strada piu' una mezza giornata ad Adria,sono fantastiche.
Unica cosa,durano un po' pochino ahime' icon_cry.gif
Occhio al DOT icon_wink.gif Ci sentiamo 0510_saluto.gif
 
9638492
9638492 Inviato: 8 Apr 2010 15:28
 

ok grazie per i consigli!ciao luca! 0510_saluto.gif il dot lo guarderò sicuramente, il mio dubbio era che volesse appiopparmi delle k3 normali tirate fuori da un fondo di magazzino...vedrò settimana prossima quando vado a montarle
 
9661674
9661674 Inviato: 12 Apr 2010 16:24
 

Ciao a tutti. Qualcuno ha provato sia le power one sia le k3 interact? Sono un felice possessore di Power ONE mescola standard e ormai è ora di cambiarle. Mi incuriosivano le K3 interact...
 
9700642
9700642 Inviato: 18 Apr 2010 18:02
 

Sevenday ha scritto:
K3 più feeling con l'anteriore, minor tempo di warm up. D'altro canto le SC secondo me permettono di più nelle pieghe assassine...

comunque è una questione di gusti. Son gomme al TOP, la tenuta non è certo il problema di queste gomme...io comunque ora sono su Dunlop e per ora non credo che cambierò marchio...sempre questione di gusti... icon_cool.gif


Ciao Sevenday,
visto che hai una Speed 1050 e che hai provato le K3, mi sapresti dire a quale pressione le tenevi e quanto ti sono durate?
Grazie 0510_saluto.gif
 
9767842
9767842 Inviato: 29 Apr 2010 13:43
 

Io ho montato le k3 "normali" settimana scorsa per andare in pista , ho fatto una giornata intera a Vairano , circuito di 3,7 km e ci ho fatto trecento km , ora mi chiedo se posso utilizzare le gomme ancora per fare un paio di mezze giornate , perchè mi sembrano ancora in buone condizioni. Io ho una guida abbastanza pulita e poco aggressiva...
In tutta la giornata si sono sempre comportate egregiamente , l'unica cosa che ho notato che dopo il 5-6 giro ,ogni volta che entravo in pista,l'anteriore lo sentivo leggermente meno( ma deduco che fosse un problema di temperatura elevata per una gomma "stradale") aderente
 
9768743
9768743 Inviato: 29 Apr 2010 15:43
 

ciao a tutti.... da paura questo forum!!!! mooooolto istruttivo
0510_inchino.gif

sul mio 748 montavo racetec k2 sul post e Rennsport davanti, ci ho fatto sui 6000 km tutti in strada, e sono 110% soddisfatto delle prestazioni (a parte sulla pioggia, lo ammetto, ma allora sto a casa) tant'e' che ho deciso di rimanere fedele a metzler!

a leggere i vari commenti mi son deciso pero' di provare racetec interact k3 dietro (e nuovamente Rennsport davanti) 155 + 116 + 30 (montaggio)= € 301
e passa la paura!

domanda:
mi pare di NON aver trovato nessun commento negativo (anche su altri topic) sul comprare dal sito moto-pneumatici.it.. o sbaglio? pensavo al rischio di un DOT troppo datato... anche se (dice) che se le immagazzini propriamente possono stare tranquillamente un paio di anni senza rovinarsi...
qualche perplesso/pentito sull'approccio "acquisto on line"?

io sto in olanda, e credetemi, qua i gommisti tradizionali sono particolarmente esosi...
inoltre ho notato che la versione locale di moto-pneumatici.it, ovvvero motorbandenmarkt.nl, fa sconti maggiori sulle gomme, e la stessa gomma qui la pago meno rispetto all'italia! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
9769037
9769037 Inviato: 29 Apr 2010 16:27
 

xelalex ha scritto:


... e la stessa gomma qui la pago meno rispetto all'italia! 0509_banana.gif



...di qualosa come 3/4 euro a ruota... 0510_amici.gif
 
9770393
9770393 Inviato: 29 Apr 2010 19:37
 

Perchè questo mix di gomme diverse?
Io monterei K3 ant e post...
Oppure un treno di Renne completo che si trova a prezzi convenienti ed è tutt'ora un'ottima gomma...

Il profilo anteriore delle Renne e K3 non è molto diverso; ma la mescola, l'approccio sull'umido, il warm up non sono gli stessi...
 
9772449
9772449 Inviato: 30 Apr 2010 7:29
 

Sevenday ha scritto:
Perchè questo mix di gomme diverse?
Io monterei K3 ant e post...
Oppure un treno di Renne completo che si trova a prezzi convenienti ed è tutt'ora un'ottima gomma...

Il profilo anteriore delle Renne e K3 non è molto diverso; ma la mescola, l'approccio sull'umido, il warm up non sono gli stessi...

Ha ragione, anche io non mi fiderei mai a mettere gomem diverse se pur della solita marca, magari una volta in temperatura vanno entrambe da favola, ma prima icon_question.gif
L' ultima uscita fatta avevamo un bel passo, queste K3 mi hanno meravigliato, nemmeno le ho fatte scaldare (si lo so che non si fa non mi era mai successo prima). Non è colpa mia se butto giù la moto e le gomme tengono 0510_inchino.gif
Per chi non è un vero manico ma ha andatura allegra e raramente va in pista le consiglio vivamente, su strada le sfrutti quanto vuoi, peccato che l' anteriore sia (secondo me eh) impossibile da chiudere.
Ottime gomme. Parlo di K3 sia all' anteriore che al posteriore.
 
9772631
9772631 Inviato: 30 Apr 2010 8:20
 

Valechiaru ha scritto:

peccato che l' anteriore sia (secondo me eh) impossibile da chiudere.


Ma sei sicuro???non so che moto hai, ma le K3 si chiudono alla grande sia davanti che dietro in strada!Dipende dal tuo stile di guida....fidati e solo li il problema...ci vuole un po ma si chiude....certo devi fidarti del tuo anteriore e sentirlo bene bene...ma per chiudere si chiude eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9772655
9772655 Inviato: 30 Apr 2010 8:28
 

xelalex ha scritto:
racetec k2 sul post e Rennsport davanti,

racetec interact k3 dietro (e nuovamente Rennsport davanti)


mah...in entrambi i casi hai un anteriore che è sicuramente inferiore a quello che potresti avere con K2 e K3...

mi sa che a stare in olanda stai esagerando un filo con l'erba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9773354
9773354 Inviato: 30 Apr 2010 10:39
 

mondino ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato sia le power one sia le k3 interact? Sono un felice possessore di Power ONE mescola standard e ormai è ora di cambiarle. Mi incuriosivano le K3 interact...
Per quanto riguarda Michelin non le comprerò mai più neanche per la macchina. 0509_down.gif 0509_down.gif Due anni fa con delle Power 2TC a Magione ho fatto un volo da paura e mi sono fratturato una spalla perchè improvvisamente l'anteriore s'è andato a fare un giro su un'altra pista. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif
Da allora ho montato sempre Metzeler k2 (omologate anche per strada e non interact) e mi sono trovato benissimo. Ora però vorrei fare qualche giro in più per strada e non credo che farò più di uno o due turni l'anno di pista.
Sono indeciso tra i nuovi Metzeler Racetec K3 Interact (credo i miei preferiti) i Pirelli Diablo Rosso Corsa ed ora anche i nuovi Dunlop SportSmart. Sto cercando di decidermi in modo da ordinarli ed averli montati entro una ventina di giorni così prima di rientrare al lavoro mi rimane una settimana-dieci giorni per fare qualche bel giretto come si deve. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Qualcuno che ha provato le Dunlop o le Pirelli c'è e mi sa dire come vanno ?? (per le Metzeler non c'è bisogno perchè già lo so che vanno da Dio) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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