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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
10018632
10018632 Inviato: 10 Giu 2010 23:36
 



Nap_636 ha scritto:
ragazzi voglio provarle anche io sulla mia Speed,me le consigliate rispetto alle Conti race attack...ora o pilot power della michelin e mi sono trovato bene a parte l'ultimo periodo che le ho sentite scivolare solo col freddo prima che iniziasse quest'estate...la moto non l'ho più usata per un'intervento dopo un incidente che ho fatto tre anni fa col kawa...

Ne sento parlar sempre bene di metzeler...K3 interack o Rennsport...o cambiare e vado di Continental RaceAttack??
guarda io ho provato di tutto

3 treni l'anno scorso di k3 interact e mi son trovato bene

ho avuto 2 treni k3 normali

1 brigestone di serie sulla moto

provati,michelin,pirelli dunlop

se non passo a pirelli supercorsa sc,resto a k3 interact

un mio amico con le k3 gira in 2,09 al muggio,1,24 a franciacorta

li durano 4 piste e un pò di km su strada

gira più veloce di me e ancora ne fa di strada con quelle gomme

ora come ora se non vado dunlop o pirelli,i rispettivi conccorrenti delle k3,non c'e ne sono di migliori

le pirelli però ci vuole più tempo che entrano in temperatura,oltre si raffreddano prima,sia in pista che per strada

le dunlop non mi trovo a mio agio,per il tipo di discesa un pò brusca

le k3 mi trovo bene perchè vanno giù in maniera ottimale e si capisce quando sei al limite sia di aderenza che di piega.facili diciamo da abbituarsi
 
10018858
10018858 Inviato: 11 Giu 2010 6:10
 

dario7 ha scritto:


ora come ora se non vado dunlop o pirelli,i rispettivi conccorrenti delle k3,non c'e ne sono di migliori


scusa ma le gomme sono un po troppo soggettive per scrivere queste frasi icon_mrgreen.gif
tanto per citare un ultimo test fatto sulle K2/sc2 però pirelli e metzeler in pista hanno girato peggio michelin, questo non per dire che michelin sia meglio delle racetec o diablo, semplicemente a livello amatoriale sopratutto, se mi trovo meglio con una gomma rispetto all'altra è tutto molto soggettivo, bisognerebbe essere in grado di portarle al limite per dire se una è superiore o meno alle altre icon_biggrin.gif

dario7 ha scritto:
le pirelli però ci vuole più tempo che entrano in temperatura,oltre si raffreddano prima,sia in pista che per strada


personalmente a me sembra il contrario icon_mrgreen.gif


dario7 ha scritto:
le k3 mi trovo bene perchè vanno giù in maniera ottimale e si capisce quando sei al limite sia di aderenza che di piega.facili diciamo da abbituarsi


questa frase senza offesa io la prenderei molto con le pinze, in base alla moto il limite di piega può essere fisico della moto e non della gomma, comunque parlando di capire quando sei al limite..... sei sicuro di esserlo veramente? con la tua moto e le tue gomme uno più bravo di te a del tuo amico non potrebbe andare meglio? icon_biggrin.gif

secondo me il limite di queste gomme è decisamente oltre un 2'09'' al muggio e un 1'24'' a fracchia con una qualunque SS icon_wink.gif
 
10019302
10019302 Inviato: 11 Giu 2010 8:33
 

Nap_636 ha scritto:
...me le consigliate rispetto alle Conti race attack...

Io le ContiRaceAttack le avevo fino al mese scorso... X me non c'è paragone 0509_up.gif Il grip delle Metz è qualcosa di superbo.
Poi credo che possa cambiare da moto a moto, c'è chi si trova tanto bene con quelle gomme... Mah... eusa_think.gif
 
10019309
10019309 Inviato: 11 Giu 2010 8:34
 

dario7 ha scritto:
...
le k3 mi trovo bene perchè vanno giù in maniera ottimale e si capisce quando sei al limite sia di aderenza che di piega.facili diciamo da abbituarsi

Come non darti ragione!! 0509_up.gif
 
10019334
10019334 Inviato: 11 Giu 2010 8:38
 

Alex-5 ha scritto:


questa frase senza offesa io la prenderei molto con le pinze, in base alla moto il limite di piega può essere fisico della moto e non della gomma...

Si riferiva sicuramente alla sensazione che trasmettono, al modo in cui scendono in piega: né brusco, né lento, ed è facile "capire" quanto si sta piegnado da come si comporta la gomma. Altre gomme richiedono più tempo di "adattamento", se così si può dire 0510_saluto.gif
 
10019835
10019835 Inviato: 11 Giu 2010 10:06
 

secondo me la frase "si capisce quando sei al limite sia di aderenza che di piega" non lascia molto spazio a interpretazioni con intendeva questo o quello icon_mrgreen.gif

comunque credo sappia spiegarsi da solo se intendeva altro icon_biggrin.gif
 
10020030
10020030 Inviato: 11 Giu 2010 10:34
 

Alex-5 ha scritto:
secondo me la frase "si capisce quando sei al limite sia di aderenza che di piega" non lascia molto spazio a interpretazioni con intendeva questo o quello icon_mrgreen.gif

comunque credo sappia spiegarsi da solo se intendeva altro icon_biggrin.gif

Anch'io comunque come Dario7 le sento molto comunicative, per questo ho dato la mia opinione 0509_up.gif
 
10020258
10020258 Inviato: 11 Giu 2010 11:07
 

che siano comunicative perchè questa gomma per te, per dario, per me lo è ok, per altri può non esserlo, dicevo solo che parlare di limite della gomma quando secondo me non l'hai raggiunto mi sembra sbagliato, non per rompere le balle, ma perchè magari chi legge poi pensa.... c***o con le k3 al mugello posso girare al massimo in 2'09'', meglio prendere un paio di slik almeno posso girare più forte icon_lol.gif quando in realtà non è cosi icon_mrgreen.gif
 
10020449
10020449 Inviato: 11 Giu 2010 11:35
 

Alex-5 ha scritto:
che siano comunicative perchè questa gomma per te, per dario, per me lo è ok, per altri può non esserlo, dicevo solo che parlare di limite della gomma quando secondo me non l'hai raggiunto mi sembra sbagliato, non per rompere le balle, ma perchè magari chi legge poi pensa.... c***o con le k3 al mugello posso girare al massimo in 2'09'', meglio prendere un paio di slik almeno posso girare più forte icon_lol.gif quando in realtà non è cosi icon_mrgreen.gif

Si, questo è vero!!! Daccordissimo!!!
 
10022733
10022733 Inviato: 11 Giu 2010 17:00
 

quello che scrivo son mie upinioni icon_biggrin.gif personali

non sono mica un collaudatore icon_asd.gif

ho scritto per far capire che con le k3 son quelle che personalmente mi trovo meglio

ovvio che chi e più bravo gira meglio ancora icon_asd.gif

poi gomme son sempre soggettive 0509_up.gif da persona a persona
 
10035848
10035848 Inviato: 14 Giu 2010 12:59
 

alla fine mi sono deciso e venerdì ho montato le Racetec K3 0509_doppio_ok.gif

Ancora non ho usato la moto, quindi non posso dare le mie impressioni di guida rispetto alle Renne, ma una cosa invece la posso dire: la gomma anteriore ha 1 cm esatto di spalla in più rispetto alle Renne icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi chiedo (e sono curioso di scoprire) che razzo di angoli di piega si possano ottenere con una gomma del genere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

La posteriore invece è come la Renna, ma la mescola, almeno al tatto, è davvero molto ma molto più morbida eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho paura che mi dureranno dall'alba al tramondo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10036450
10036450 Inviato: 14 Giu 2010 14:23
 

H_46 ha scritto:
...
La posteriore invece è come la Renna, ma la mescola, almeno al tatto, è davvero molto ma molto più morbida ...

Aspetta a toccarla quando è calda!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io intanto con le mie sono arrivato a quota 1000Km, e quante soddisfazioni!!!!
Ho ritrovato il piacere di piegare!!
X quanto mi riguarda, mai più Continental!! Non sto ad elencare gli esempi che mi hanno indotto ad affermare quanto ho appena scritto... Le K3 per me sono il top che si possa montare x girar su strada!!
 
10036923
10036923 Inviato: 14 Giu 2010 15:52
 

In effetti anche a me lascia molto perplesso quello spessore di gomma vergine sull' anteriore, invita ad andare in pista a "scoprire" fin dove si arriva. icon_asd.gif
 
10037785
10037785 Inviato: 14 Giu 2010 18:23
 

ildepo ha scritto:

Aspetta a toccarla quando è calda!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io intanto con le mie sono arrivato a quota 1000Km, e quante soddisfazioni!!!!
Ho ritrovato il piacere di piegare!!
X quanto mi riguarda, mai più Continental!! Non sto ad elencare gli esempi che mi hanno indotto ad affermare quanto ho appena scritto... Le K3 per me sono il top che si possa montare x girar su strada!!


non so perchè,ma credo che con la K3 interact credo sia molto più facile toccare il ginocchio a terra rispetto a una gomma tipo quella che avevo io prima,Pilot power,anche in strada....

Comunque K3 interact il mio mecc me le da a 250 Euro montate...come vi sembra??
 
10038367
10038367 Inviato: 14 Giu 2010 20:30
 

Penso che per 250€ montate se non ti sbrighi cambia idea icon_evil.gif

Che pa 0510_sad.gif0510_sad.gif io ci ho fatto 500km di cui 300 sotto l'acqua e 100 sotto l'apocalisse eusa_wall.gif l'unica cosa che posso confermare è che anche se le auto si fermano a causa del diluvio universale le K3 ti permettono di rientrare tutto intero 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10039164
10039164 Inviato: 14 Giu 2010 22:52
 

tommy73 ha scritto:
Penso che per 250€ montate se non ti sbrighi cambia idea icon_evil.gif
...

Quoto!!
Per 250 euro, cosa aspetti?? Dovresti già averle montate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi, 250 montate è un ottimo prezzo!! 0509_up.gif
 
10039533
10039533 Inviato: 15 Giu 2010 0:00
 

ildepo ha scritto:

Quoto!!
Per 250 euro, cosa aspetti?? Dovresti già averle montate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi, 250 montate è un ottimo prezzo!! 0509_up.gif


allora appena potrò risalire in sella, monterò il tutto....andrò a fermarle allora!! 0509_doppio_ok.gif
 
10039827
10039827 Inviato: 15 Giu 2010 7:26
 

Dovrò cambiare le gomme a brevissimo.....Non volevo crederci, ma ho fatto 3000 km con le K3 Interact, e non sono assolutamente un manico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non penso che le rimonterò in quanto vorrei avere una gomma con la quale fare qualche km in più....
Kilometraggio a parte, sono gomme favolose... 0509_up.gif
 
10067226
10067226 Inviato: 19 Giu 2010 10:08
 

Mi dite la differenza che cè tra le racetec k3 e le racetec interact k3??
grazie
 
10068918
10068918 Inviato: 19 Giu 2010 14:32
 

win ha scritto:
Mi dite la differenza che cè tra le racetec k3 e le racetec interact k3??
grazie

La versione interact è quella nuova.

INTERACT, dal sito metzeler:
La tecnologia pneumatici di Metzeler, che consente grazie al tensionamento variabile dei cavi di acciaio posti sotto la mescola di ottenere delle perfomance diverse tra centro e spalla del pneumatico. Una soluzione per avere sia grip sia durata, sia manaeggevolezza sia stabilità, e soprattutto un consumo omogeneo e regolare del pneumatico.

Qui ti spiegano tutto:

Link a pagina di Youtube.com
 
10106570
10106570 Inviato: 25 Giu 2010 8:46
 

Dopo più di mille km in Corsica, con andatura bella allegra e con tutti i tipi di condizioni di asfalto (un tratto sembrava addirittura di essere su uno sterrato da tanto che era distrutta la strada icon_eek.gif ) posso dare il mio giudizio sull'uso in strada delle K3: INUTILI

Come aderenza su asfalto liscio e pulito non sono niente di meglio delle Rennsport, riesci a fare delle linee di curva che con le Renne sono fantasia, ma a livello di GRIP non cambia nulla. In autostrada/statale ad andatura sostenuta e costante per molti km si segnano un pochino, soprattutto la posteriore, ma niente di drammatico (non si masticano come le Pirelli e non restano belle intonse come le Renne, ma non si riducono male).

Su asfalto rovinato, c'è da mettersi le mani nei capelli: scivolano ancora prima di passare sopra sabbia e ghiaino, dove prima con le renne andavo senza pensare e godevo solo le sensazioni che mi trasmettevano, ora con le K3 sto in costante tensione e attenzione a mille, basta una spolverata di sabbiolina fine che non anticipi e l'anteriore ti saluta in maniera brusca e difficile da controllare 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif sul bagnato, non ho sentito grip con l'anteriore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la posteriore, anche spalancando di seconda in uscita di curva sta ferma e ti spara fuori dalla curva come fossi sull'asciutto, ma l'anteriore non ti comunica nulla, non senti il grip e guidi come se sotto avessi un cuscino d'aria tra gomma e asfalto.

In frenata l'anteriore non mi piace: in curva non si raddrizza e resta nell'angolo impostato anche forzando parecchio la frenata, ma in rettilineo la sensazione di instabilità è spaventosa: forzando la frenata la moto tende a saltellare leggermente e ad oscillare. Con le Renne arrivavo in Stoppies e l'anteriore era di marmo, ora freno la metà e mi vien da mettere giù i piedi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Proverò a sgonfiare un pelo l'anteriore per vedere come si comporta, ora l'ho usato a 2.3 come usavo le Renne e mi ha decisamente deluso 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Lunedì e sabato prox le andrò a provare in pista (Branduzzo e Franciacorta) e poi vi racconterò come si sono comportate in pista. L'idea comunque che mi sono fatto è che possono essere buone gomme "omologate" da usare in pista (se non si vuole andare su quelle in mescola) ma assolutamente gomme inutili e pericolose in strada: se ti capita l'imprevisto l'anteriore molla di colpo e se non sei più che svelto la facciata è assicurata. L'anteriore del Rennsport non mi ha mai mollato, nemmeno sotto i diluvi universali: al max ha iniziato dolcemente ad allargare la linea avvisandomi che se non mollavo mi mollava per terra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10106617
10106617 Inviato: 25 Giu 2010 8:52
 

2.3 all' anteriore? io quella pressiona la uso in strada sul posteriore.
davanti tengo 2.1
Mi dispiace tu sia rimasto deluso da queste gomme, so che temono alla grande la pioggia, ma non pensavo fossero così.
Sarà che vengo dalle Qualifier ma io per l' uso che faccio (sole e passi di montagna) mi ci trovo da favola. Tu hai sicuramente più epserienza di me, prendo per oro colato il tuo post, però così male non ne avevo mai sentito dire.
Lunga vita alle K3 icon_asd.gif (per quanto mi riguarda) e sempre fedele a San Metzeler. icon_lol.gif
 
10107692
10107692 Inviato: 25 Giu 2010 11:34
 

Valechiaru ha scritto:
...
Lunga vita alle K3 icon_asd.gif (per quanto mi riguarda) e sempre fedele a San Metzeler. icon_lol.gif

Vale anche x me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
H_46 mi dispiace che tu non ti sia trovato bene; come già hanno fatto notare molti utenti sul forum, certe gomme vanno bene su determinate moto, su altre un po' meno... Davvero nn riesco ad immaginarmele come tu le hai descritte, per me sono davvero un altro mondo!
Per la cronaca, 1100 Km dall'ultimo cambio gomme, e non mi sono mai divertito così tanto!!! 0509_up.gif
 
10108984
10108984 Inviato: 25 Giu 2010 14:20
 

Ne parlo male in confronto con le gomme che avevo prima, Metzeller Rennsport 0509_doppio_ok.gif e soprattutto mi riferisco solo all'uso su strade non perfette, ossia le normali strade che ogni week end passano sotto le nostre ruote icon_wink.gif

Diciamo che non le definisco delle gommacce, sono delle grandi gomme, ma non ho avvertito quel salto di qualità che mi aspettavo di trovare arrivando dal Rennsport (come detto il grip è assolutamente equiparabile); anzi mi sono decisamente trovato male nella "rilassatezza di guida": la moto è più nervosa, più brusca nelle reazioni e ti costringe a stare sempre concentrato al massimo icon_confused.gif In pista sicuramente è normale, ma in strada se vuoi passeggiare guardando il panorama, tra un pezzo veloce e un altro, non puoi mai abbassare la guardia, basta niente e l'anteriore va per i razzi suoi eusa_wall.gif

Ora questo week svalicherò in terra Emiliana e testerò l'anteriore con 2.1 di pressione, sperando che vada meglio icon_wink.gif


Per la cronaca, con le Renne tenevo pressione di 2.1 all'anteriore e mi trovavo benissimo. Andando a fare un corso di guida, l'istruttore mi ha detto che per la strada la Rennsport va usata a 2.3 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pensavo dicesse una cassata, ho provato con molto scetticismo e... sono cambiate radicalmente 0509_doppio_ok.gif l'anteriore già rapido e stabile è diventato ancora più fermo e veloce, non credevo alle mie sensazioni 0509_banana.gif evidentemente le Racetec avendo un profilo molto più appuntito e una mescola più morbida, hanno bisogno di essere tenute più sgonfie icon_wink.gif vi saprò dire 0509_doppio_ok.gif
 
10109083
10109083 Inviato: 25 Giu 2010 14:32
 

H_46 ha scritto:
... vi saprò dire 0509_doppio_ok.gif

Siamo curiosi 0509_up.gif
 
10110705
10110705 Inviato: 25 Giu 2010 19:43
 

X H46: Ciao

Ps: la mia è semplicemente una considerazione che avrei se mi trovassi nella tua stessa situazione non interpretarla male 0509_up.gif

Ho letto e riletto e sinceramente mi sorgono dei dubbi eusa_think.gif trovo un pò strano il fatto che il posteriore addirittura con il bagnato riesca a spararti fuori dalle curve senza il minimo problema e nell'anteriore ci siano tutti questi problemi anche l'instabilità nei rettilinei mi lascia perplesso eusa_think.gif

Tutti sappiamo che ognuno si trova meglio con una determinata gomma almeno quanto le nostre cavalcature che a volte non digeriscono un determinato prodotto eccezionale per altri, ma i tuoi problemi li considero gravi e mi viene il dubbio che forse ci sia dell'altro tipo forcella da controllare ecc. eusa_think.gif

Ripeto la mia è solamente una considerazione 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10112531
10112531 Inviato: 26 Giu 2010 0:07
 

Per me la tua era solo una sensazione... se ti molla l'anteriore delle k3 che è infinito, vuol dire che tutte le altre gomme omologare per la strada ti hanno già mollato da un pezzo...
 
10118980
10118980 Inviato: 27 Giu 2010 18:50
 

Eccomi qui con il nuovo aggiornamento icon_wink.gif

Effettivamente con la gomma anteriore e 2.1 mi sono trovato un pò meglio questo week end passato sull'appennino, ma la mia delusione non cambia: ora la moto con un pò d'aria in meno è diventata un pò meno nervosa e un pò più stabile in frenata, ma su asfalto rovinato, righe bianche e quello che normalmente può capitar di trovare su strada, il suo comportamento "brusco" non è cambiato di una virgola icon_confused.gif


Per quanto riguarda i dubbi sorti su assetto della mia moto e sulla prova breve che ho fatto sul bagnato vi dico

- l'hornet 600 non ha regolazioni, la forcella la setto con quantità d'olio(camera d'aria nello stelo), grado di viscosità e sfilamento. Al posteriore ho un WP tutto regolabile e già qualche regolazione in più si può fare, ma davanti con solo le molle lineari WP c'è poco da agir "di fino".
Con le Renne il mio setting è perfetto, con queste la moto si comporta comunque bene nei terreni "lisci e puliti", quindi direi che il problema potrebbe non essere di assetto.
Per inciso, l'anteriore non si muove di un mm in asfalto pulito e liscio, ci mancherebbe 0509_up.gif nel suo territorio di "caccia" è eccezionale come grip, ma non è versatile, negli altri terreni paga parecchio rispetto al Rennsport.

- sul bagnato non è che la moto sia scappata o abbia avuto comportamenti anomali, ma non percepivo l'aderenza dell'anteriore e non riuscivo a guidare rilassato come avrei fatto con le vecchie Renne. Probabilmente sarà solo una questione di doversi abituare, xò mi ricordo che al primo treno e alla prima acqua, con le Renne mi ero trovato bene da subito e mi ero stupito di come fossero solide anche su un terreno che per definizione gli è ostico. Con queste percepisco bene il posteriore e tiene al pari del Rennsport se non addirittura di più in trazione (per la mescola più morbida) ma l'anteriore proprio non mi riesce di sentirlo... icon_redface.gif


Per ora, invece, spezzo una lancia sull'usura: più di 1500 km fatti tutti ad andatura molto svelta e con il peso dei bagagli (solo oggi 140 km di autostrada col caldo delle 16 e andatura di crociera dei 150) e le gomme sono ancora belle quasi come nuove icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se non avranno un degrado verticale da un certo punto di usura in avanti, penso che ci si possano fare tanti km quanti con il Rennsport 0509_banana.gif e ciò è molto buono 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10120309
10120309 Inviato: 27 Giu 2010 22:22
 

io eusa_think.gif comunque sono sempre più convinto che le gomme sono solo fattore di testa,di fiducia...
 
10120637
10120637 Inviato: 27 Giu 2010 23:18
 

Nap_636 ha scritto:
io eusa_think.gif comunque sono sempre più convinto che le gomme sono solo fattore di testa,di fiducia...



quoto

e la maggior parte manco le porta al limite...specialmente le k3.....sono gomme da gomito a terra
 
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