30x26 ha scritto:
se vuoi approfondire questo test e' mooolto interessante.
Link a pagina di Zinio.com
le gomme non sono nuovissime ma si vede bene dalla tabella dei tempi che,
tra una gomma un po sportiva ed una sportivissima c'e' molta meno differenza di quanto si pensi . infatti il pilota veloce prende solo poco piu' di 1 secondo! il pilota "scarso" invece trova una differenza molto maggiore anche se ha provato solo gomme "tranquille".
questo mi pensare che piu' o meno tutte le gomme tengano abbastanza per girare in strada e che la differenza per gli umani dovrebbe farla il comportamento dinamico (quanto scende, quanto raddrizza, quanto flette...)
alla luce di questi dati, per girare in strada, io ci penserei prima di mettere qualcosa a te ignoto (il comportamento dinamico che dicevo sopra), che dura poco, costa di piu', non digerisce il bagnato e non si sa se riesci a scaldare.
poi ovviamente se vuoi metterla ne sarai soddisfatto perche' la fiducia nelle gomme e' sempre la prima cosa, almeno quando uno non ci gira al limite
p.s. a quanto pare la "nuova" frontiera per capire se le sospensioni sono ben calibrate e la pressione e' giusta e' data dalla lettura dell'usura gomme. in rete comincia a girare qualcosa, se ti interessa qui trovi qualcosa
Ho ancora mal di testa con tutto stò inglese comunque non poteva esserci post migliore per fare una comparativa
sinceramente non capisto il fatto di sto pilota "scarso" come interpretare il risultato scarso con le gomme stradali
Comunque il timore più grande che hò è quello di temere le K3 e così non riuscire a divertirmi (non sono il tipo che pensa tanto hò le K3 e tengono) Se in piega vedo l'umido dopo tutti sti discorsi è ovvio che rialzo di botto e poi la pioggia prima o poi la si becca
Adesso come adesso partirei con mille pensieri e mi chiedo se ne valga la pena
Sapete che vi dico, è uscito il sole dunque vado a mettermi la tuta poi si vedrà
Grazie mille per tutti i consigli che mi state dando ora credo rimanga solamente la decisione finale