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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
9381439
9381439 Inviato: 24 Feb 2010 14:22
 



Benone, mi avete proprio convinto.. K3!!!!!
 
9381593
9381593 Inviato: 24 Feb 2010 14:46
 

Valechiaru ha scritto:
Benone, mi avete proprio convinto.. K3!!!!!


vai tranquillo che non te ne pentirai icon_wink.gif la mia andatura iniziò la svolta montando le K3!!!! e tu ben sai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9381623
9381623 Inviato: 24 Feb 2010 14:50
 

shrubber ha scritto:


vai tranquillo che non te ne pentirai icon_wink.gif la mia andatura iniziò la svolta montando le K3!!!! e tu ben sai icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora le monto subito anche sullo scooter icon_asd.gif
 
9383038
9383038 Inviato: 24 Feb 2010 18:55
 

si montale anche io te lo consiglio, ti danno una sicurezza e un controllo assoluto, con questi pneumatici ho fatto un NETTO salto di qualità nello stile di guida, anche chi esce con me in moto me lo ha detto.
 
9383150
9383150 Inviato: 24 Feb 2010 19:13
 

Barone ha scritto:
si montale anche io te lo consiglio, ti danno una sicurezza e un controllo assoluto, con questi pneumatici ho fatto un NETTO salto di qualità nello stile di guida, anche chi esce con me in moto me lo ha detto.


non per niente lo slogan era: Easier to go faster!
 
9384007
9384007 Inviato: 24 Feb 2010 21:03
 

ildepo ha scritto:
Io al prox cambio gomme torno alle racetec K3, basta fare prove: la K3 è la mia gomma x la strada 0509_up.gif


Ma ciao, io stò pensando di ordinare il 3° treno 0509_doppio_ok.gif e temo che questa volta la mia principessa le voglia montare anche lei icon_evil.gif icon_evil.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9385484
9385484 Inviato: 25 Feb 2010 1:18
 

shrubber ha scritto:


non per niente lo slogan era: Easier to go faster!



niente di più vero, pensa che quando le ho montate e tornavo a casa alle rotonde avevo la sensazione di andare piacevolmente giù, arrivato a casa mi stupii di vedere che ero a circa 1 cm del bordo del posteriore nonostante la bassa velocità e la consapevolezza della cera... ma non me ne ero accorto
 
9385580
9385580 Inviato: 25 Feb 2010 7:38
 

Ma che differenza c'e' tra k3 e k2? eusa_think.gif
 
9385700
9385700 Inviato: 25 Feb 2010 8:43
 

kmore ha scritto:
Ma che differenza c'e' tra k3 e k2? eusa_think.gif

La mescola ed il fatto che le K3 sono le uniche omologate per la strada.
 
9385787
9385787 Inviato: 25 Feb 2010 9:13
 

Valechiaru ha scritto:

La mescola ed il fatto che le K3 sono le uniche omologate per la strada.


ormai vale sta diventanto un saggio icon_wink.gif

comunque non è vero che solo le K3 sono omologate... se sul libretto il codice di velocità è riportato come W vanno bene sia le K1 che le K2... se c'è (W) allora vanno bene solo le K3...

comunque la differenza sostanziale è che le K3 hanno una mescola più stradale rispetto alle altre... ma comunque è sempre esageratamente performante 0509_up.gif
 
9388155
9388155 Inviato: 25 Feb 2010 16:02
 

kmore ha scritto:
Ma che differenza c'e' tra k3 e k2? eusa_think.gif

Nelle K3 ci sono additivi che la fanno scaldare prima, in modo da farla entrare in temperatura anche su strada. La mescola K3 comunque è supersportiva, avete provato a metterla alle strette, facendo curve e curve in montagna? Diventa appiccicosa, come toccare il nastro adesivo... 0509_up.gif
...alla faccia della mescola stradale!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9389273
9389273 Inviato: 25 Feb 2010 19:05
 

SI...Xò purtroppo in pista,fra k1 o 2 e k3..Non c'è paragone. in quanto le k2 su un turno di 20 minuti,(messe alla frutta).Ti puoi ancora fidare,invece se hai le k3,è meglio che a metà turno ti fermi a farle "riposare" x abbassar la temperatura.. e poi in accellerazione in uscita di curva,il grip è differente
 
9389305
9389305 Inviato: 25 Feb 2010 19:09
 

duca85 ha scritto:
SI...Xò purtroppo in pista,fra k1 o 2 e k3..Non c'è paragone. in quanto le k2 su un turno di 20 minuti,(messe alla frutta).Ti puoi ancora fidare,invece se hai le k3,è meglio che a metà turno ti fermi a farle "riposare" x abbassar la temperatura.. e poi in accellerazione in uscita di curva,il grip è differente


...proprio quello che mi aspettavo...grazie per la conferma 0509_up.gif
Codici di omologazione a parte pensi che delle k2 per strada siano utilizzabili e se si con quali limiti? icon_biggrin.gif
 
9389340
9389340 Inviato: 25 Feb 2010 19:14
 

kmore ha scritto:


...proprio quello che mi aspettavo...grazie per la conferma 0509_up.gif
Codici di omologazione a parte pensi che delle k2 per strada siano utilizzabili e se si con quali limiti? icon_biggrin.gif



utilizzabilissime..i miei amici con le 600 le hanno sù praticamente tutti.. chi ha le racetek normali k2 o chi le interact k2..un altro ha le diablo sc2.. beh in questo periodo scivolano molto.l'asfalto è troppo freddo.Infatti la usano solo per passeggiare,una colta al mese.
Mentre dalla primavera in poi ,quando la temperatura è di 15° almeno,non hanno problemi...certo le scaldano un pò' di + e ci stanno attenti quando son fredde..

Xò cè da dire che durano meno delle k3. io purtroppo posso montare solo k3 !!! eusa_doh.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9390125
9390125 Inviato: 25 Feb 2010 20:56
 

Vado a controllare il libretto,ma credo proprio che con la mia hornet non dovrei avere problemi con i codici velocita' 0509_doppio_ok.gif
Attualmente ho delle qualifier RR che sono un ottimo compromesso, ma cercavo qualcosa che fosse piu' adatto per le mie scorribande in pista 0509_banana.gif
 
9390200
9390200 Inviato: 25 Feb 2010 21:04
 

duca85 ha scritto:
SI...Xò purtroppo in pista,fra k1 o 2 e k3..Non c'è paragone. in quanto le k2 su un turno di 20 minuti,(messe alla frutta).Ti puoi ancora fidare,invece se hai le k3,è meglio che a metà turno ti fermi a farle "riposare" x abbassar la temperatura.. e poi in accellerazione in uscita di curva,il grip è differente


è che bisogna vedere cosa vuol dire metterle alla frusta... per esempio al Mugello più vai forte meglio consumi le gomme... più vai piano e fai apri e chiudi di gas completo, più distruggi le gomme... è tutto relativo...

in pistine tipo Magione, nemmeno a parlarne...hanno curve lente... quindi ci sono meno problemi per le gomme...
 
9390279
9390279 Inviato: 25 Feb 2010 21:14
 

Insomma queste K3 iNTERACT sono un bel prodotto...e probabilmente saranno le prossime....appena avrò finito le mie M3.

Rimangono ancora delle perplessità per quando la strada è umida ( non dico bagnata...perchè in quel caso si va tutti piano indipendentemente dalle gomme) visto che i migliori periodi per usare al moto sono le mezze stagioni....
 
9390723
9390723 Inviato: 25 Feb 2010 22:09
 

shrubber ha scritto:


è che bisogna vedere cosa vuol dire metterle alla frusta... per esempio al Mugello più vai forte meglio consumi le gomme... più vai piano e fai apri e chiudi di gas completo, più distruggi le gomme... è tutto relativo...

in pistine tipo Magione, nemmeno a parlarne...hanno curve lente... quindi ci sono meno problemi per le gomme...



Fammi capire: su piste tortuose (lente) non c'e'grossa differenza tra k2 e k3???? eusa_think.gif
 
9391257
9391257 Inviato: 25 Feb 2010 23:33
 

shrubber ha scritto:


è che bisogna vedere cosa vuol dire metterle alla frusta... per esempio al Mugello più vai forte meglio consumi le gomme... più vai piano e fai apri e chiudi di gas completo, più distruggi le gomme... è tutto relativo...

in pistine tipo Magione, nemmeno a parlarne...hanno curve lente... quindi ci sono meno problemi per le gomme...



Non saprei..monza è veloce. in 4/5 turni si finisce un treno nuovo... con lo stessso treno,a Franciacorta ci fai anche 10 turni
 
9391495
9391495 Inviato: 26 Feb 2010 0:14
 

Ragazzi ma c'è differenza tra le k3 Interact e le Pirelli Diablo Supercorsa SP icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9391865
9391865 Inviato: 26 Feb 2010 7:06
 

kmore ha scritto:


...proprio quello che mi aspettavo...grazie per la conferma 0509_up.gif
Codici di omologazione a parte pensi che delle k2 per strada siano utilizzabili e se si con quali limiti? icon_biggrin.gif


Le K2 in strada sono una figata, e in pista.. tanto meglio!
Io le ho provate prima di montare le K3.
In pista con le K2 giri quanto e come ti pare (almeno per le mie capacita')
Con le K3 dopo 15 giri "senti" che il posteriore non trasmette piu' fiducia e ti fa capire che e' meglio rallentare un pochino o fare una pausa sigaretta.
Nonostante io non sia un manico esagerato e non abbia troppa sensibilita', queste gomme ti avvisano abbondantemente per tempo.
Questa cosa secondo me e' fondamentale!

Omologazione a parte metterei sempre K2. Esci di casa, fai la prima rotonda e poi vai tranquillo che il grip non ti manca.
A mio avviso il discorso che certe gomme vanno scaldate bene non riguardano le K2.
Benone anche le K3 ma gia' mi e' andata bene per 5000 km e non vorrei sfidare troppo le forze dell'ordine, anche perche' la differenza e' davvero minima e per quelle tre volte che vado in pista... posso permettermi una pausa in piu'.

Ahh... a strada bagnata alla fine non ho notato grosse differenze con le altre gomme, tanto quando piove o c'e' bagnato/umido vado comunque piano icon_wink.gif

Quando pero' l'asfalto e' ottimale... si gode alla grande icon_wink.gif

Ciaooooo
 
9391982
9391982 Inviato: 26 Feb 2010 8:40
 

kmore ha scritto:



Fammi capire: su piste tortuose (lente) non c'e'grossa differenza tra k2 e k3???? eusa_think.gif


la differenza c'è, ma essendo meno sollecitate da forze laterali e trasversali il divario si assottiglia... in curvoni da 3a piena a 140km/h dove esci a 200km/h (vedi Bucine al Mugello) le sollecitazioni per la gomma sono molto più forti che su una classica curva di Magione...


infatti come ti ha detto l'altro ragazzo, a Monza con una gomma ci fai 4/5 turni... e con la stessa gomma a Franciacorta ce ne fai 10 icon_wink.gif
 
9392006
9392006 Inviato: 26 Feb 2010 8:46
 

duca85 ha scritto:



Non saprei..monza è veloce. in 4/5 turni si finisce un treno nuovo...


in quanto giri, sotto l'1'50''? icon_eek.gif

io non sono un fenomeno, ma con gomme nuove e sospensioni ok le cambi quando escono le tele icon_mrgreen.gif e direi che almeno 3 giornate le fai tranquillamente, alla 4° comincio a controllarle, lo scorso anno con sospensioni nuove e moto ben regolata le ho tolte dopo 4 appunto (anteriore finito e posteriore con ancora un 30% utile)

se poi si strappano perchè giudo male o la moto è settata male, è un altro discorso icon_wink.gif
 
9395829
9395829 Inviato: 26 Feb 2010 21:09
 

Alex-5 ha scritto:


in quanto giri, sotto l'1'50''? icon_eek.gif

io non sono un fenomeno, ma con gomme nuove e sospensioni ok le cambi quando escono le tele icon_mrgreen.gif e direi che almeno 3 giornate le fai tranquillamente, alla 4° comincio a controllarle, lo scorso anno con sospensioni nuove e moto ben regolata le ho tolte dopo 4 appunto (anteriore finito e posteriore con ancora un 30% utile)

se poi si strappano perchè giudo male o la moto è settata male, è un altro discorso icon_wink.gif


Parlavo dei miei "compagni di merenda" .. a loro le gomme durano così,girano sull'1.52 a Monza e 1'25/26 a franciacorta.. in pratica mi danno 10 secondi. eusa_doh.gif 0509_mitra.gif
Loro xò girano da 4 anni.. io da 5 turni
eusa_wall.gif
 
9396354
9396354 Inviato: 26 Feb 2010 22:18
 

non voglio essere dubbioso.... ma se giri in 1'25'' a frakkia, a monza gireranno si e no intorno al 2'10'' icon_wink.gif anche perchè in 1'52'' a momenti non ci gira nemmeno pirovano
 
9396638
9396638 Inviato: 26 Feb 2010 23:10
 

Alex-5 ha scritto:
non voglio essere dubbioso.... ma se giri in 1'25'' a frakkia, a monza gireranno si e no intorno al 2'10'' icon_wink.gif anche perchè in 1'52'' a momenti non ci gira nemmeno pirovano


Ora che mi dici così,m' è venuto il dubbio che è 1.15. xkè ricordo che girano a 3.5 secondi dal record della pista chè è di non mi ricordo chi con un R6,fatto quest'anno,cioè stagione 2009,con l'ultimo step.. ora non ricordo se il record sia intorno l' 1.12 o l 1.22...
Mi sà che mi son confuso! 0510_help.gif

chiuso strà OT
 
9414174
9414174 Inviato: 2 Mar 2010 16:38
 

Che profilo hanno? A pera o bello largo come le Dunlop??
Anche l'occhio vuole la sua parte... icon_asd.gif
Se qualcuno poi sa con precisione la larghezza in mm sarebbe il massimo!
0510_abbraccio.gif
 
9414188
9414188 Inviato: 2 Mar 2010 16:40
 

ranma1978 ha scritto:
Che profilo hanno? A pera o bello largo come le Dunlop??
Anche l'occhio vuole la sua parte... icon_asd.gif
Se qualcuno poi sa con precisione la larghezza in mm sarebbe il massimo!
0510_abbraccio.gif


I millimetri non li so, ma il disegno e' l'impatto estetico e', a mio avviso, il massimo icon_wink.gif
 
9414314
9414314 Inviato: 2 Mar 2010 17:06
 

Adesso monto le m3 che rispetto alle 180 dunlop sportmax di serie sembrano delle 160 icon_sad.gif
 
9414373
9414373 Inviato: 2 Mar 2010 17:19
 

Jorrison ha scritto:


Con le K3 dopo 15 giri "senti" che il posteriore non trasmette piu' fiducia e ti fa capire che e' meglio rallentare un pochino o fare una pausa sigaretta.



Io ci ho girato per più di 1 ora di seguito a Castelletto e non ho avuto problemi eusa_think.gif

Solo a Franciacorta (dopo 3 pistate) all'inizio non mi fidavo tanto e sentivo il post pattinare....
il turno dopo non mi ricordavo più di questo problema e sono entrato facendo il best lap...

Secondo me è più una questione psicologica icon_wink.gif
 
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