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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
9356626
9356626 Inviato: 19 Feb 2010 22:12
 

MrTomy ha scritto:

NO, K3 Interact....Io ho montato quelle... icon_wink.gif




Pensi che durino poco come dicono e che sul bagnato ( via diciamo umido, quando piove si sta a casa o si va piano in ogni caso) facciano pietà? Come dicevo un mio amico le ha da 8000 km e sono sempre buono per almeno altri 2000
 
9356635
9356635 Inviato: 19 Feb 2010 22:14
 

loneknight66 ha scritto:
MrTomy ha scritto:

NO, K3 Interact....Io ho montato quelle... icon_wink.gif




Pensi che durino poco come dicono e che sul bagnato ( via diciamo umido, quando piove si sta a casa o si va piano in ogni caso) facciano pietà? Come dicevo un mio amico le ha da 8000 km e sono sempre buono per almeno altri 2000

Beh, tutto sta dall'uso che uno ne fa....8000 km sono decisamente tantissimi, a mio modo di vedere....Credo che solitamente durino sui 5000/6000 km...Al momento ho fatto solamente 1500 km e sembrano nuove... icon_wink.gif
 
9356689
9356689 Inviato: 19 Feb 2010 22:20
 

8000 gli ha fatti con una Z750...guida tranquillissima anche se con intenzioni sportive...niente accelerazioni improvvise o velocità molto superiori al codice...
 
9356798
9356798 Inviato: 19 Feb 2010 22:33
 

Io personalmente ho finito il 2° treno di K3 interact a 5000km ma sul bagnato (era il mio incubo) mi sono trovato meglio che con le M3

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9356885
9356885 Inviato: 19 Feb 2010 22:44
 

tommy73 ha scritto:
Io personalmente ho finito il 2° treno di K3 interact a 5000km ma sul bagnato (era il mio incubo) mi sono trovato meglio che con le M3

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Incubo quando è bagnato veramente o anche quando è umido?
 
9357120
9357120 Inviato: 19 Feb 2010 23:34
 

No no tengono meglio delle M3 tranquillo ovviamente non piego oltre il disegno però non vanno assolutamente male.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9357560
9357560 Inviato: 20 Feb 2010 2:50
 

moto con k3 quando piove o dopo una giornata di pioggia con rischio di trovare punti bagnati nelle curve (tipico in collina) o nei punti frescheggiati = meglio stare a casa o scegliere strade soleggiate e asciutte, invece non si comportano assolutamente male con il freddo fino a circa 10 gradi; con di meno non ho provato. mi piacerebbe sapere per quale range di temperatura il costruttore ne consiglia l'uso. nel pdf della metzler non c'è scritto dove si può trovare questo dato?
 
9358815
9358815 Inviato: 20 Feb 2010 14:04
 

MrTomy ha scritto:

NO, K3 Interact....Io ho montato quelle... icon_wink.gif


prezzo buono!!!
 
9362457
9362457 Inviato: 21 Feb 2010 11:09
 

veramente il gommista me le ha proposte a 340€.. io le prenderei a 250 su ebay + 20/30€ a farle montare dal conce dove ho preso la moto (che ha i macchinari x montarle)...
220€ le interakt k3 mi sembra poooooochissimo. ne prenderei 3 treni a quel prezzo.

Ora ho montate le sportek m3,a parte il fatto che in pista mi hanno "tradito" xkè si sono cotte,per il resto vanno bene,sull'acqua e sull'umido mi son trovato mooolto bene(al contrario delle dragon pro di primo equipaggiamento)..e poi si sono fate 3000km di ferie con bagagli e non si son nemmeno spiattellate + di tanto..

Le M3 le ho ancora al 50%,volevo tenerle per l'inverno prossimo e x i viaggio,mentre le k3 per la primavera e le uscite in pista,penso che vadano bene. comunque,gentilmente se qualcuno le trova a meno di 250€ su qualche sito,mi avvisa... grazie
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9367259
9367259 Inviato: 22 Feb 2010 7:16
 

pneusgiovo.com le ha a 230 (il 120+190) + trasporto di 15 euro in contrassegno.
A meno onestamente non le ho mai trovate.
Dai vari gommisti fisici invece, almeno qui su milano, si va dai 280 in su, compreso montaggio.
Ciaooooo
 
9368151
9368151 Inviato: 22 Feb 2010 12:37
 

qualcuno di voi ha mai osato una k3 anteriore e una m3 al posteriore? secondo voi è una cosa fattibile o è vivamente sconsigliata?
 
9370631
9370631 Inviato: 22 Feb 2010 18:50
 

GreyTOY ha scritto:
qualcuno di voi ha mai osato una k3 anteriore e una m3 al posteriore? secondo voi è una cosa fattibile o è vivamente sconsigliata?


IO PENSO CHE NON SIA UNA BUONA IDEA,montare anteriore e posteriore con disegni diversi fra loro..
é fattibile con le mescole,ad esempio k1 o sc1 anteriore e k2 osc2 al posteriore... I pneumatici sono studiati per dare il massimo se lavorano in coppia...
 
9371030
9371030 Inviato: 22 Feb 2010 19:37
 

Quoto e Aggiungerei che....
Dipende anche che uso vuoi farne della moto. Se ti piace smanettare... Non risparmiare mai su gomme e freni, potresti maledire quei 50 o 100 euro risparmiati.
Se invece devi andare a farti un bel viaggio con moto carica in relax... Beh, magari le cose cambiano un po' icon_wink.gif
 
9372879
9372879 Inviato: 22 Feb 2010 22:42
 

Jorrison ha scritto:
Quoto e Aggiungerei che....
Dipende anche che uso vuoi farne della moto. Se ti piace smanettare... Non risparmiare mai su gomme e freni, potresti maledire quei 50 o 100 euro risparmiati.
Se invece devi andare a farti un bel viaggio con moto carica in relax... Beh, magari le cose cambiano un po' icon_wink.gif


quoto... frenni/ gomme e olio motore... maaaaaaaaaaai risparmiare ! !! nemmeno se hai un CIAO
 
9375165
9375165 Inviato: 23 Feb 2010 13:11
 

GreyTOY ha scritto:
qualcuno di voi ha mai osato una k3 anteriore e una m3 al posteriore? secondo voi è una cosa fattibile o è vivamente sconsigliata?


prima di avere le k3 montavo le m3 e ti posso dire che hanno profili completamente diversi soprattutto all'anteriore, consiglio: non lo fare.
 
9375713
9375713 Inviato: 23 Feb 2010 14:42
 

Barone ha scritto:


prima di avere le k3 montavo le m3 e ti posso dire che hanno profili completamente diversi soprattutto all'anteriore, consiglio: non lo fare.


per i 150 - 200 km domenicali (diciamo 100 di curve e 100 di dritto x raggiungerle) cosa mi consiglieresti? m3 o k3? ...anche se una stagione intera vorrei farcela, 7000 almeno
 
9375829
9375829 Inviato: 23 Feb 2010 14:59
 

mah... 7000 ... con le K3 non so se ce la fai, ma se le usi con mooolto criterio magari....
Diciamo che con un uso misto i 5-6 mila sono molto fattibili.
Io ti consiglio le K3. anche se durano un mille km in meno il vantaggio si sente tutto!
Ciaoooo
 
9375848
9375848 Inviato: 23 Feb 2010 15:03
 

GreyTOY ha scritto:


per i 150 - 200 km domenicali (diciamo 100 di curve e 100 di dritto x raggiungerle) cosa mi consiglieresti? m3 o k3? ...anche se una stagione intera vorrei farcela, 7000 almeno


anche io credo che i 7000 con le racetech siano quasi impossibili anche per la tua hornet, io manco li faccio con le M3 icon_rolleyes.gif
 
9375897
9375897 Inviato: 23 Feb 2010 15:11
 

Io non parlo neppure...con le K3 non arrivo a 4000 con la mia... eusa_wall.gif

comunque i miei amici di merenda con i 600 (ZX6R, Z750) non hanno mai superato i 6000 e trattandole con i guanti...ma veramente TANTO!!! icon_rolleyes.gif
 
9375913
9375913 Inviato: 23 Feb 2010 15:15
 

gsrteo ha scritto:


anche io credo che i 7000 con le racetech siano quasi impossibili anche per la tua hornet, io manco li faccio con le M3 icon_rolleyes.gif


Ma no dai, non guidano mica tutti come te!!!! eusa_whistle.gif
Se ti ricordi quando avevo le K2, compreso una pistata a Castelletto, ero riuscito ad arrivare a ben 5000.
Ovviamente limitavo le impennate e le lunghe percorrenze a velocita' sostenuta.
Ora ho su le K3, ma devo aspettare di finirle per valutarne la durata.

PS: Teo, a quando la prossima pistata? 0509_mitra.gif
 
9375942
9375942 Inviato: 23 Feb 2010 15:19
 

Jorrison ha scritto:


Ma no dai, non guidano mica tutti come te!!!! eusa_whistle.gif
Se ti ricordi quando avevo le K2, compreso una pistata a Castelletto, ero riuscito ad arrivare a ben 5000.
Ovviamente limitavo le impennate e le lunghe percorrenze a velocita' sostenuta.
Ora ho su le K3, ma devo aspettare di finirle per valutarne la durata.

PS: Teo, a quando la prossima pistata? 0509_mitra.gif


forse c'è già una data in ballo 0509_up.gif
 
9376117
9376117 Inviato: 23 Feb 2010 15:43
 

GreyTOY ha scritto:


per i 150 - 200 km domenicali (diciamo 100 di curve e 100 di dritto x raggiungerle) cosa mi consiglieresti? m3 o k3? ...anche se una stagione intera vorrei farcela, 7000 almeno



se vuoi fare questi km meglio le m3 ma prendila come indicazione grossolana perche da quello che avrai capito la durata del pneumatico molto dipende dallo stile di guida; in alternativa puoi valutare le nuove m5 che si collocano nello stesso segmento supersport e probabilmente sono un evoluzione delle m3 ma sono appena uscite e nessuno le ha ancora provate.

Però pero... un treno di k3 lo monterei icon_asd.gif io mi sono trovato letteralmente su un altro pianeta rispetto alle m3 e di certo non tornerò indietro...a meno che queste m5 non coniughino la velocita di scesa in piega e il feeling delle k3 con la durata delle m3, forse voglio troppo? icon_mrgreen.gif
 
9376227
9376227 Inviato: 23 Feb 2010 15:57
 

Barone ha scritto:



se vuoi fare questi km meglio le m3 ma prendila come indicazione grossolana perche da quello che avrai capito la durata del pneumatico molto dipende dallo stile di guida; in alternativa puoi valutare le nuove m5 che si collocano nello stesso segmento supersport e probabilmente sono un evoluzione delle m3 ma sono appena uscite e nessuno le ha ancora provate.

Però pero... un treno di k3 lo monterei icon_asd.gif io mi sono trovato letteralmente su un altro pianeta rispetto alle m3 e di certo non tornerò indietro...a meno che queste m5 non coniughino la velocita di scesa in piega e il feeling delle k3 con la durata delle m3, forse voglio troppo? icon_mrgreen.gif


anche io sarei orientato a provare le K3 trattandole con le molle magari quando non serve il grip icon_wink.gif
se qualcuno fa una recensione positiva delle M5 nel senso più sportivo allora prenderò quelle icon_wink.gif
 
9376911
9376911 Inviato: 23 Feb 2010 17:57
 

Mi avete convinto, per il mio cbr avevo in mente o pirelli Sc3 o K3, ma mi sa che andrò di Metzeler.
 
9377563
9377563 Inviato: 23 Feb 2010 19:27
 

Barone ha scritto:



se vuoi fare questi km meglio le m3 ma prendila come indicazione grossolana perche da quello che avrai capito la durata del pneumatico molto dipende dallo stile di guida; in alternativa puoi valutare le nuove m5 che si collocano nello stesso segmento supersport e probabilmente sono un evoluzione delle m3 ma sono appena uscite e nessuno le ha ancora provate.

Però pero... un treno di k3 lo monterei icon_asd.gif io mi sono trovato letteralmente su un altro pianeta rispetto alle m3 e di certo non tornerò indietro...a meno che queste m5 non coniughino la velocita di scesa in piega e il feeling delle k3 con la durata delle m3, forse voglio troppo? icon_mrgreen.gif


Puoi provare le QRR...scesa in piega fulminea e durata superiore alle K3...grandi gomme le QRR... icon_cool.gif
 
9377919
9377919 Inviato: 23 Feb 2010 20:12
 

GreyTOY ha scritto:


per i 150 - 200 km domenicali (diciamo 100 di curve e 100 di dritto x raggiungerle) cosa mi consiglieresti? m3 o k3? ...anche se una stagione intera vorrei farcela, 7000 almeno


SE VUOI FAR 7000 KM IN TOTAALE TRANQUILLITà MONTA LE michelin pilot road... 0509_campione.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9380782
9380782 Inviato: 24 Feb 2010 12:06
 

duca85 ha scritto:


SE VUOI FAR 7000 KM IN TOTAALE TRANQUILLITà MONTA LE michelin pilot road...



quest'anno voglio provare Metzeler, una stagione alla volta le provo tutte...
penso di aver deciso per le M3
 
9380793
9380793 Inviato: 24 Feb 2010 12:09
 

Sevenday ha scritto:


Puoi provare le QRR...scesa in piega fulminea e durata superiore alle K3...grandi gomme le QRR... icon_cool.gif



non ho molta esperienza e mi sto trovando talmente bene con le k3 che ho paura a lasciar la strada vecchia per la nuova, e poi minimo minimo altri 2000 km ce li farò con queste icon_wink.gif
 
9380976
9380976 Inviato: 24 Feb 2010 12:52
 

Io al prox cambio gomme torno alle racetec K3, basta fare prove: la K3 è la mia gomma x la strada 0509_up.gif
 
9381040
9381040 Inviato: 24 Feb 2010 13:06
 

idem...
solitamente ogni cambio gomma optavo per fare nuove prove con altre marche, ma da quando ho provato k2 e k3 .. mah, non so se tornero' piu' indietro.
Oltre alla tenuta al limite (che magari non tutti raggiungiamo) queste gomme danno una "sensazione" di sicurezza che alla fine e' quello che conta davvero!
Poi se si e' dei professionisti e si cerca qualcosa di specifico e particolare, beh, la scelta e' vasta icon_wink.gif
ciaoooo
 
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