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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
8640423
8640423 Inviato: 8 Ott 2009 17:06
 

una K3 anteriore quanti km fa? ci arriva a 6000?
 
8640432
8640432 Inviato: 8 Ott 2009 17:08
 

GreyTOY ha scritto:
una K3 anteriore quanti km fa? ci arriva a 6000?

Siamo sui 4000/4500...
 
8640451
8640451 Inviato: 8 Ott 2009 17:11
 

allora in questo caso sarebbe un po sbilanciato il kilometraggio....cioè consumeresti prima le K3 che la M3... io pensavo che almeno 6000km li reggesse un'anteriore K3 !!! gia' dopo 4500 sono alla frutta??
 
8641608
8641608 Inviato: 8 Ott 2009 19:37
 

Se ti può interessare io sono già al 3° treno di k3 Int dopo una decina di treni di M3 su svariati modelli di moto e ti posso garantire che il profilo anche se non sembra è parecchio diverso, l'm3 è molto più appuntito e ciò pregiudicherebbe parecchio la giuda.
Ovviamente rimane il problema che magari senti il posteriore che tiene e al primo inserimento cattivo ti accorgi che il K3 è ancora freddo eusa_wall.gif oltre alla carcassa diversa anche quella...
Insomma dopo aver provato per benino le due gomme e aver capito i vari pregi e difetti personalmente non le monterei mai assieme troppo diverse, poi se il tuo amico ci si trova bene è tutt'altra storia ma non'è detto che sia altrettanto per te.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8642054
8642054 Inviato: 8 Ott 2009 20:16
 

tommy73 ha scritto:
Se ti può interessare io sono già al 3° treno di k3 Int dopo una decina di treni di M3 su svariati modelli di moto e ti posso garantire che il profilo anche se non sembra è parecchio diverso, l'm3 è molto più appuntito e ciò pregiudicherebbe parecchio la giuda.
Ovviamente rimane il problema che magari senti il posteriore che tiene e al primo inserimento cattivo ti accorgi che il K3 è ancora freddo eusa_wall.gif oltre alla carcassa diversa anche quella...
Insomma dopo aver provato per benino le due gomme e aver capito i vari pregi e difetti personalmente non le monterei mai assieme troppo diverse, poi se il tuo amico ci si trova bene è tutt'altra storia ma non'è detto che sia altrettanto per te.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


grazie per il consiglio...
xo a questo punto il dubbio rimane...
quindi c'è un solo modo x togliermelo...
stagione nuova faccio la prova e vediamo, se ho buttato i soldi, guadagno in esperienza. se invece mi ci trovo bene anche come kilometraggio ho guadagnato anche sotto l'aspetto economico...
vi faro' sapere comunque...
grazie a tutti quelli che si sono interessati!
 
8643668
8643668 Inviato: 9 Ott 2009 8:39
 

tommy73 ha scritto:
Se ti può interessare io sono già al 3° treno di k3 Int dopo una decina di treni di M3 su svariati modelli di moto e ti posso garantire che il profilo anche se non sembra è parecchio diverso, l'm3 è molto più appuntito e ciò pregiudicherebbe parecchio la giuda.
Ovviamente rimane il problema che magari senti il posteriore che tiene e al primo inserimento cattivo ti accorgi che il K3 è ancora freddo eusa_wall.gif oltre alla carcassa diversa anche quella...
Insomma dopo aver provato per benino le due gomme e aver capito i vari pregi e difetti personalmente non le monterei mai assieme troppo diverse, poi se il tuo amico ci si trova bene è tutt'altra storia ma non'è detto che sia altrettanto per te.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


ho anche io le interact k3... non che mi trovo male.. ma su strada ho l'impressione che la gomma ci metta tantissimo tempo a scaldare e resta anche da calda un po scivolosa... ti risulta?

al contrario mi trovo benissimo in pista... dove tiene bene la temperatura e si "squaglia" benissimo ed uniformemente su tutto il profilo senza segni di strappo nemmeno nel punto dove maggiormente apro il gas...
 
8648632
8648632 Inviato: 9 Ott 2009 19:36
 

Sinceramente mi trovo bene, anzi temevo in tempi molto più lunghi per il riscaldamento poi ovviamente una sportiva tipo M3 si scalda prima.
L'unico neo tralasciando che si finiscono il giorno dopo che le hai montate eusa_doh.gif è che su certi asfalti risultano scivolose per dirti io mi sono fatto 2000km in Austria e le gomme erano veramente sprecate per i loro asfalti con giunture varie di materiali gommosi o simili, praticamente in piega quando finiva il disegno sulla spalla iniziava a scivolare e vista l'età che avanza e uno spiccato spirito di conservazione mi ritrovavo a dover rialzare di botto... ma peril resto nessun problema.
Appena posso le proverò anche a basse temperature per avere il quadro completo.
Le mie valutazioni sono:
Caldo e asfalto decente (non perfetto come altre gomme race) 10
Bagnato (sembrerà strano ma paragonate alle M3 sono un'altro pianeta e rimangono tranquillamente in temperatura) 8
Mai provate sotto i 15 gradi


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8651227
8651227 Inviato: 10 Ott 2009 10:08
 

tommy73 ha scritto:

...
Caldo e asfalto decente (non perfetto come altre gomme race) 10
Bagnato (sembrerà strano ma paragonate alle M3 sono un'altro pianeta e rimangono tranquillamente in temperatura) 8
...
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Stesse impressioni anche per me. Anch'io sul bagnato ho molto apprezzato l'aderenza del tipo di mescola sull'asfalto, decisamente superiore alle aspettative; cero le racetec sono poco disegnate e non scaricano l'acqua, ma se c'è solo un velo di pioggia a parer mio vanno benissimo!
Aggiungo che io le avevo provate con temperature basse basse (7 gradi, sui passi di montagna) e ne ero rimasto molto soddisfatto!
 
8673029
8673029 Inviato: 13 Ott 2009 20:43
 

Ragazzi se posso dire la mia
ho appena (si fa per dire) buttato le k3 'normali' sulla mia, quasi 7000 km fatti (posteriore quasi slick, anteriore con fascia intermedia consumata, anche un po scalettate..)

Ci sono andato ovunque, dallo sterrato (in umbria 15 km di sterrato veloce ehehe) icon_asd.gif ai tornantoni.

Veloci ad andare in temperatura ma altrettanto veloci a perderla. D'inverno a passo nomale sono sempre fredde o quasi, e bisogna fare molta attenzione al tipo di asfalto. Anteriore sempre da maneggiare con cura.

In genere sull'umido si guida normale. Sul bagnato semi zuppo bisogna fare attenzione. Turisticamente ho guidato per 60 km sotto il diluvio universale, piu volte. L'acqua la scarica ma assolutamente non si piega neanche un po, partono alal grande superate le prime scanalature, inclinazione minima. Buona l'aderenza in frenata sul bagnato, guida turistica.

Invece la moto portata sportivamente con queste gomme da soddisfazione, anche se (ora lo posso dire con certezza) salvo una guida da pilota, una M3 o le mie attuali, 'semplici' ed 'economiche' Diablo Corsa vanno piu che bene anche se strapazzate (anteriore solidissimo, tanto grip posteriore, utilizzo in ogni condizione, durata superiore)
Le k hanno un senso se porti la moto in pista o come se fossi in pista (sconsigliato) ..per me in altre occasioni (la vita di tutti i giorni o l'uscitella con le donne e gli amici...) sono sprecate perchè non si consumano... si sbriciolano lungo la strada

Una gomma top che ha il suo solido perchè solo in certi casi
 
8676275
8676275 Inviato: 14 Ott 2009 13:03
 

0509_up.gif quoto alla grande... zorry
io le ho montate proprio per la pista (ci vado poco, ma quando succede voglio togliermi la voglia come si deve) per tutto il resto... passeggiata domenicale, breve tragitto da tutti i giorni ecc... ho avuto la stessa impressione... e forse forse con altre gomme mi troverei meglio di sicuro.

doppio_lamp_naked.gif
 
8677035
8677035 Inviato: 14 Ott 2009 14:28
 

X Tritagomme e Zorrykid: ovviamente x passeggiate domenicali non si può pensare che una gomma sportiva (e la K3 è la metzeler più sportiva omologata x l'uso in strada...) sia la scelta ottimale; Non resta in temperatura se si viaggia "turisticamente", sul bagnato non è in sintonia poiché non ha intagli e si spiattella se si percorre perlopiù strade dritte. Inoltre... 7000Km? forse la pressione utilizzata era pure un po' altina per lo scopo x il quale le racetec sono nate: guida sportiva... A questo punto è meglio montare una gomma meno estrema che garantisca buone performance, che dia sicurezza e che vada in temperatura in ogni occasione, altrimenti si rischia di uscire in moto e perdere il divertimento!
 
8677133
8677133 Inviato: 14 Ott 2009 14:40
 

ildepo ha scritto:
X Tritagomme e Zorrykid: ovviamente x passeggiate domenicali non si può pensare che una gomma sportiva (e la K3 è la metzeler più sportiva omologata x l'uso in strada...)!

Anche le K2 e le K1 sono omologate per l'utilizzo stradale:queste due sono le più "sportive".... icon_wink.gif
 
8677174
8677174 Inviato: 14 Ott 2009 14:44
 

Io penso che saranno il mio prossimo treno le K3, dalle mie parti le usano in molti, e non ho mai sentito commenti negativi.. anzi, mi dicono di muoermi a montarle perchè ti aprono a un mondo che nemmeno si immagina.
Ottime per puntate in pista e per le uscite cannone del week.
Adesso ho su le Qualifier (non primo equipaggiamento), 7000 Km, finite, ma ancora tengono che è una bellezza, e son state veramente eccellenti anche a Magione. Mi chiedo perchè vengano sbeffeggiate.
Se è vero che non ci son paragoni, chissà cosa mi aspetta!!! icon_eek.gif
Metzeler è consigliatissima, un motivo c' è.
 
8677536
8677536 Inviato: 14 Ott 2009 15:40
 

MrTomy ha scritto:

Anche le K2 e le K1 sono omologate per l'utilizzo stradale:queste due sono le più "sportive".... icon_wink.gif


Lo so, omologate però solo x le moto 600cc, non x le 1000 dato che il codice velocità non è impresso tra parentesi icon_wink.gif
Per questo si dice che le K3 sono omologate x uso su strada...
 
8677650
8677650 Inviato: 14 Ott 2009 16:05
 

ildepo ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Anche le K2 e le K1 sono omologate per l'utilizzo stradale:queste due sono le più "sportive".... icon_wink.gif


Lo so, omologate però solo x le moto 600cc, non x le 1000 dato che il codice velocità non è impresso tra parentesi icon_wink.gif
Per questo si dice che le K3 sono omologate x uso su strada...

Omologate per le moto che non hanno le parentesi a libretto--- icon_wink.gif
 
8677690
8677690 Inviato: 14 Ott 2009 16:11
 

ildepo ha scritto:
X Tritagomme e Zorrykid: ovviamente x passeggiate domenicali non si può pensare che una gomma sportiva (e la K3 è la metzeler più sportiva omologata x l'uso in strada...) sia la scelta ottimale; Non resta in temperatura se si viaggia "turisticamente", sul bagnato non è in sintonia poiché non ha intagli e si spiattella se si percorre perlopiù strade dritte. Inoltre... 7000Km? forse la pressione utilizzata era pure un po' altina per lo scopo x il quale le racetec sono nate: guida sportiva... A questo punto è meglio montare una gomma meno estrema che garantisca buone performance, che dia sicurezza e che vada in temperatura in ogni occasione, altrimenti si rischia di uscire in moto e perdere il divertimento!


quoto...
non ho una guida particolarmente turistica icon_asd.gif ... ma se mollo un pelo (dal tenerle sempre alla frusta) ho notato che le temperatura "rientra" molto in fretta e se poi riparti a cannone le gomme non lavorano
 
8680409
8680409 Inviato: 14 Ott 2009 21:51
 

tritagomme ha scritto:
ildepo ha scritto:
X Tritagomme e Zorrykid: ovviamente x passeggiate domenicali non si può pensare che una gomma sportiva (e la K3 è la metzeler più sportiva omologata x l'uso in strada...) sia la scelta ottimale; Non resta in temperatura se si viaggia "turisticamente", sul bagnato non è in sintonia poiché non ha intagli e si spiattella se si percorre perlopiù strade dritte. Inoltre... 7000Km? forse la pressione utilizzata era pure un po' altina per lo scopo x il quale le racetec sono nate: guida sportiva... A questo punto è meglio montare una gomma meno estrema che garantisca buone performance, che dia sicurezza e che vada in temperatura in ogni occasione, altrimenti si rischia di uscire in moto e perdere il divertimento!


quoto...
non ho una guida particolarmente turistica icon_asd.gif ... ma se mollo un pelo (dal tenerle sempre alla frusta) ho notato che le temperatura "rientra" molto in fretta e se poi riparti a cannone le gomme non lavorano


infatti.... e nemmeno io...ho una guida solo turistica.
Le k3 lo ho messe proprio per aprirmi questo nirvana di goduria..ed ho goduto...La moto è letteralmente cambiata

Non so a voi ma a me capita ad esempio di andarci a prendere il latte con la moto, di andarci a fare un giro con il mio gruppo principale che è eterogeneo quindi si va piano...insomma un uso della moto da persone normali.
quindi ildepo la scelta ottimale non esiste e se ci si spinge, con moto si sportive ma acquistate da chiunque, verso gomme molto sportive, lo si fa per provare ad avere qualcosa in piu...

Spiattellarle sul raccordo anulare...Inevitabile
Quando accade si stringono le chiappe alleggerendo il retrotreno e pensando che 20/30 euro di caucciu se ne stanno andando, sbiciolati....sul bitume

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8682657
8682657 Inviato: 15 Ott 2009 12:42
 

e ALLORA GODIAMO TUTTI!!!! 0509_si_picchiano.gif

Alla faccia di chi vuol fare 100000 km con un treno di gomme 0509_doppio_ok.gif
 
8686070
8686070 Inviato: 15 Ott 2009 19:49
 

tommy73 ha scritto:
Sinceramente mi trovo bene, anzi temevo in tempi molto più lunghi per il riscaldamento poi ovviamente una sportiva tipo M3 si scalda prima.
L'unico neo tralasciando che si finiscono il giorno dopo che le hai montate eusa_doh.gif è che su certi asfalti risultano scivolose per dirti io mi sono fatto 2000km in Austria e le gomme erano veramente sprecate per i loro asfalti con giunture varie di materiali gommosi o simili, praticamente in piega quando finiva il disegno sulla spalla iniziava a scivolare e vista l'età che avanza e uno spiccato spirito di conservazione mi ritrovavo a dover rialzare di botto... ma peril resto nessun problema.
Appena posso le proverò anche a basse temperature per avere il quadro completo.
Le mie valutazioni sono:
Caldo e asfalto decente (non perfetto come altre gomme race) 10
Bagnato (sembrerà strano ma paragonate alle M3 sono un'altro pianeta e rimangono tranquillamente in temperatura) 8
Mai provate sotto i 15 gradi


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


ciao tommy... ascolta,visto che hai anche tu il ducatone,volevo chiederti,io ho le m3..mi trovo benissimo.(soprattutto rispetto alle dragon pro di serie).. il passaggio fra m3 e racetek interact è "difficile" ?
Che tu sappia le k2 si possono usare solo in pista,se ti fermano non spaccano le palle ?
 
8686954
8686954 Inviato: 15 Ott 2009 21:29
 

Ciao duca il passaggio è decisamente soft, io dopo tanti timori finalmente mi sono deciso a provarle e ti posso garantire che ne vale la pena.
Con le M3 uscendo dalle curve avevo qualche derapata in più del voluto ma queste K3 sono il massimo anche se devo testarle con le basse temperature eusa_think.gif
Le K2 non sono solo pista ma anche strada, controlla il libretto della tua moto ma credo si possano montare come su quasi tutte le Ducati, io le posso montare 0509_up.gif

Ps: il problema è che se non puoi montarle e ti beccano sono cavoli amari oltre ad aver problemi con l'assicurazione in caso di incidente e credimi se disgraziatamente dovesse succedere vanno a leggersi tutte le scrittine anche quelle più piccole. icon_evil.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
8687217
8687217 Inviato: 15 Ott 2009 22:05
 

tommy73 ha scritto:
Ciao duca il passaggio è decisamente soft, io dopo tanti timori finalmente mi sono deciso a provarle e ti posso garantire che ne vale la pena.
Con le M3 uscendo dalle curve avevo qualche derapata in più del voluto ma queste K3 sono il massimo anche se devo testarle con le basse temperature eusa_think.gif
Le K2 non sono solo pista ma anche strada, controlla il libretto della tua moto ma credo si possano montare come su quasi tutte le Ducati, io le posso montare 0509_up.gif

Ps: il problema è che se non puoi montarle e ti beccano sono cavoli amari oltre ad aver problemi con l'assicurazione in caso di incidente e credimi se disgraziatamente dovesse succedere vanno a leggersi tutte le scrittine anche quelle più piccole. icon_evil.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


GRAZIEEEE.... IN EFFETTI ANCh IO NELLE USCITE DI CURVa,fatte belle decise,sento il posteriore sbandierare.. mi sà proprio che le ordino..anche se l'inverno preferisco farlo con le m3 (che frà l'altro 3 settimane fà,il posteriore in pista,mi ha abbandonato,e via,una bella grattata)...comunque,ho letto un topic..purtroppo non posso montare le k2... xkè hanno il codice W,che è senza le parentesi..

caxxoooooo
 
8691805
8691805 Inviato: 16 Ott 2009 18:42
 

Se riesco e visto la temperatura di questi giorni domenica vado a provarle (k3) così avrò il quadro più completo.
Comunque io avevo più problemi quando passavo da un treno di M3 all'altro nuovo che dalle M3 alle K3, tanto per renderti ancora meglio l'idea poi ovviamente il discorso gomme è molto soggettivo. eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8692267
8692267 Inviato: 16 Ott 2009 19:43
 

tommy73 ha scritto:
Se riesco e visto la temperatura di questi giorni domenica vado a provarle (k3) così avrò il quadro più completo.
Comunque io avevo più problemi quando passavo da un treno di M3 all'altro nuovo che dalle M3 alle K3, tanto per renderti ancora meglio l'idea poi ovviamente il discorso gomme è molto soggettivo. eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


FAMMI SAPEREEEEEEEE
 
8693997
8693997 Inviato: 17 Ott 2009 10:16
 

tommy73 ha scritto:
Se riesco e visto la temperatura di questi giorni domenica vado a provarle (k3) così avrò il quadro più completo.
...

io dico che ne resterai soddisfatto anche con le temperature basse icon_wink.gif
comunque vogliamo sapere, dai, domenica appena puoi racconta!!
 
8694029
8694029 Inviato: 17 Ott 2009 10:28
 

Mi aggiungero' anch'io alle recensioni.
Ho delle K3 montate fresche fresche e domani mi sparero' una giornata intera di pista.
Vediamo se riesco ad abbassare il mio best lap che ho fatto in estate con le K2 icon_surprised.gif
Ciaooo
 
8698943
8698943 Inviato: 18 Ott 2009 13:06
 

Eccomi dopo il test icon_confused.gif
Premetto che a causa di vari impegni non sono riuscito a fare più di 50 km.
Temperatura esterna 10° asfalto freddo e umido oltre che leggermente bagnato in qualche punto.
Le gomme iniziano a dare sicurezza già dopo qualche chilometro l'anteriore lo senti bene attaccato ma il posteriore non'è il massimo, uscendo dalle curve spalancando il gas senti che tenta di mollare se cerchi la scodata la trovi tranquillamente eusa_wall.gif
Dopo 20 km fatti molto oltre il codice su strade provinciali e comunali ti accorgi che non entrano mai in temperatura ideale, ti permettono di girare tranquillamente oltre le norme a patto di non esagerare perché la svirgolata è dietro l'angolo. Ho provato a forzare l'anteriore entrando pinzato in curva e sinceramente non mi ha mai mollato( ovviamente molto delicatamente) mentre in piega ti consigliano di calmarti per evitare danni...
In definitiva la gomma è sincera e ti avverte parecchio ma sono lontane anni luce dal loro potenziale, si scaldano abbastanza presto ma raggiungono una temperatura non ottimale per il tipo di mescola e solamente dopo una sosta di 5 minuti ti ritrovi con le gomme fredde.
Ovviamente farò altre prove appena avrò più tempo.

Pressione 2.1 ant 2.3 post moto duca 999S kit R (coppia a badilate) misura 120 ant 180 post.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8702262
8702262 Inviato: 19 Ott 2009 7:01
 

Ecco anche il sottoscritto, al rientro da una giornata in pista a castelletto di branduzzo dopo quasi 80 giri!
In questa occasione ho prenotato un corso con istruttore personale.
La mattina si comincia verso le 10.00.
Asfalto freddo, cosi' come la temperatura, prossima ai 5 gradi icon_surprised.gif
Dopo qualche giro ci fermiamo e l'istruttore appoggia la mano sulle gomme per verificare la temperatura.
Con stupore nota che le mie gomme sono piu' calde delle sue, e gia' la cosa mi rincuora.
Il suo commento e' stato:" Appero', non pensavo si scaldassero cosi' in fretta..."
Continuo a girare e, almeno per il mio ritmo, non noto sostanziali differenze rispetto alle piu' corsaiole K2.
A fine giornata, nonostante la temperatura ben diversa (e gomme sulla carta inferiori) rispetto all'ultima pistata di Luglio, mi ritrovo con un best lap inferiore di oltre 1 secondo! (complice anche le nuove traiettorie dell'istruttore)
L'unica differenza che ho notato rispetto alle k2 e' che dopo 12-15 giri tirati le K3 iniziano a scivolare, ma molto gradualmente.
Quasi non ce ne si accorge, ma piano piano senti che sta cambiando qualcosa nella resa della gomma.
A quel punto, nel dubbio, si capisce che e' meglio fermarsi qualche minuto.

In sostanza sono pienamente soddisfatto e, almeno per ora, non rimpiango le ottime K2 (che pero' non sono omologate per la mia moto icon_sad.gif )

CONSIGLIATE !

Moto: Fz1
Pressione : 2.1 - 1.9

Ciaoooo
Loriss
 
8702552
8702552 Inviato: 19 Ott 2009 8:44
 

Jorrison ha scritto:
Ecco anche il sottoscritto, al rientro da una giornata in pista a castelletto di branduzzo dopo quasi 80 giri!
In questa occasione ho prenotato un corso con istruttore personale.
La mattina si comincia verso le 10.00.
Asfalto freddo, cosi' come la temperatura, prossima ai 5 gradi icon_surprised.gif
Dopo qualche giro ci fermiamo e l'istruttore appoggia la mano sulle gomme per verificare la temperatura.
Con stupore nota che le mie gomme sono piu' calde delle sue, e gia' la cosa mi rincuora.
Il suo commento e' stato:" Appero', non pensavo si scaldassero cosi' in fretta..."
Continuo a girare e, almeno per il mio ritmo, non noto sostanziali differenze rispetto alle piu' corsaiole K2.
A fine giornata, nonostante la temperatura ben diversa (e gomme sulla carta inferiori) rispetto all'ultima pistata di Luglio, mi ritrovo con un best lap inferiore di oltre 1 secondo! (complice anche le nuove traiettorie dell'istruttore)
L'unica differenza che ho notato rispetto alle k2 e' che dopo 12-15 giri tirati le K3 iniziano a scivolare, ma molto gradualmente.
Quasi non ce ne si accorge, ma piano piano senti che sta cambiando qualcosa nella resa della gomma.
A quel punto, nel dubbio, si capisce che e' meglio fermarsi qualche minuto.

In sostanza sono pienamente soddisfatto e, almeno per ora, non rimpiango le ottime K2 (che pero' non sono omologate per la mia moto icon_sad.gif )

CONSIGLIATE !

Moto: Fz1
Pressione : 2.1 - 1.9

Ciaoooo
Loriss


Anche io ho la sensazione che dopo alcuni giri le gomme perdano sensibilmente aderenza... ma mi sembra di capire che sia una questione di pressione...
ancora non ho sperimentato ma penso che partendo con una pressione più bassa di 0.1 - 0.2 bar... l'inconveniente non dovrebbe verificarsi
 
8707393
8707393 Inviato: 19 Ott 2009 20:40
 

quindi...diciamo che non è questa la stagione per le k3 ????

Io le vorrei montare a febbraio/marzo... l'unica cosa che non mi soddisfa..è pensare che dopo 14/15 giri,perdano in grip.. c a x x o o o o o o o o o . . . . . ho già gl'incubi di rivedermi l'asfalto attaccato al casco !!!!
 
8708577
8708577 Inviato: 20 Ott 2009 5:56
 

duca85 ha scritto:
quindi...diciamo che non è questa la stagione per le k3 ????

Io le vorrei montare a febbraio/marzo... l'unica cosa che non mi soddisfa..è pensare che dopo 14/15 giri,perdano in grip.. c a x x o o o o o o o o o . . . . . ho già gl'incubi di rivedermi l'asfalto attaccato al casco !!!!


Mah, io non direi che non e' la stagione giusta.
In fondo si scaldano anche prima di gomme piu' pistaiole.
E poi, se si vuole un compromesso strada/pista non credo che si possa pretendere di piu', e tirare 15 giri di pista e' molto accettabile, anche perche' dopo quei giri danno solo un "avvertimento" e basta magari rallentare per un giro o uscire tre minuti per riposarsi un po'.

Poi questa e' la mia impressione e teniamo anche conto che l'asfalto non arrivava a 15 gradi di temperatura e quindi non si puo' nemmeno pretendere piu' di tanto.

Ciaooooo
 
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