Ecco anche il sottoscritto, al rientro da una giornata in pista a castelletto di branduzzo dopo quasi 80 giri!
In questa occasione ho prenotato un corso con istruttore personale.
La mattina si comincia verso le 10.00.
Asfalto freddo, cosi' come la temperatura, prossima ai 5 gradi
Dopo qualche giro ci fermiamo e l'istruttore appoggia la mano sulle gomme per verificare la temperatura.
Con stupore nota che le mie gomme sono piu' calde delle sue, e gia' la cosa mi rincuora.
Il suo commento e' stato:" Appero', non pensavo si scaldassero cosi' in fretta..."
Continuo a girare e, almeno per il mio ritmo, non noto sostanziali differenze rispetto alle piu' corsaiole K2.
A fine giornata, nonostante la temperatura ben diversa (e gomme sulla carta inferiori) rispetto all'ultima pistata di Luglio, mi ritrovo con un best lap inferiore di oltre 1 secondo! (complice anche le nuove traiettorie dell'istruttore)
L'unica differenza che ho notato rispetto alle k2 e' che dopo 12-15 giri tirati le K3 iniziano a scivolare, ma molto gradualmente.
Quasi non ce ne si accorge, ma piano piano senti che sta cambiando qualcosa nella resa della gomma.
A quel punto, nel dubbio, si capisce che e' meglio fermarsi qualche minuto.
In sostanza sono pienamente soddisfatto e, almeno per ora, non rimpiango le ottime K2 (che pero' non sono omologate per la mia moto
)
CONSIGLIATE !
Moto: Fz1
Pressione : 2.1 - 1.9
Ciaoooo
Loriss