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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
8358915
8358915 Inviato: 26 Ago 2009 17:48
 



MrTomy ha scritto:
Montate ieri sulla mia Hornet:2.2/2.5....Prezzaccio....220 montate.... eusa_whistle.gif


...stardo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque pressioni 2.3 ant 2.5 post (-1 dec in estate) (+ i dec con zavorra)... icon_wink.gif
 
8361454
8361454 Inviato: 27 Ago 2009 6:17
 

manazz ha scritto:


...stardo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque pressioni 2.3 ant 2.5 post (-1 dec in estate) (+ i dec con zavorra)... icon_wink.gif


Dopo alcune prove ho deciso di lasciarle a 2.1 sia ant. che post.

Non so, me le sento meglio nell'uso stradale, sembrano dare piu' feeling!

Magari e' una cosa soggettiva, ma secondo me una prova va fatta, partendo ovviamente dalle pressioni standard consigliate icon_wink.gif

Ciaooooo
 
8580134
8580134 Inviato: 29 Set 2009 14:44
 

Zoro82 ha scritto:
Ragazzi,non so se ne avete già parlato,ma vi voglio far questa domanda:
io ho un 636 che all'anteriore ha il famigerato 120\65...attualmente monto le M3,che sono praticamente le uniche gomme decenti con questa misura.
Le racetec k3 hanno il 120\70 davanti e quindi non le posso montare,come anche le diablo supercorsa e via dicendo.
Ma se montassi una racetec K3 al posteriore e una M3 all'anteriore cosa succede?miglioro o peggioro?visto che l'anteriore delle M3 è abbastanza morbido di suo...aiutatemi,vi pregoo!!



non peggiori e comunque la guida è data dall'anteriore quindi non migliorerebbe di molto forse t può aiutare dalle uscite d curva in accellerazione per il resto è uguale..
 
8580167
8580167 Inviato: 29 Set 2009 14:47
 

manazz ha scritto:


...stardo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque pressioni 2.3 ant 2.5 post (-1 dec in estate) (+ i dec con zavorra)... icon_wink.gif


il mio gommista, cioè i tre,nonchè motociclisti dicono che l'ottimale sia 2.2 davanti e dietro con zavorra 2.5 dietro perchè se no si spiattellano...
 
8580179
8580179 Inviato: 29 Set 2009 14:48
 

Jorrison ha scritto:


Dopo alcune prove ho deciso di lasciarle a 2.1 sia ant. che post.

Non so, me le sento meglio nell'uso stradale, sembrano dare piu' feeling!

Magari e' una cosa soggettiva, ma secondo me una prova va fatta, partendo ovviamente dalle pressioni standard consigliate icon_wink.gif

Ciaooooo


per me l'ottimale è 2.2 consigliato da tre esperti e in più testato..
 
8580205
8580205 Inviato: 29 Set 2009 14:51
 

comunque secondo me sono ottime gomme le ho provate sabato facendo 300 km e di questi svariati percori sugli appennini un tornante dietro l'altro...davvero ottime..
 
8607941
8607941 Inviato: 3 Ott 2009 13:36
 

montate per curiosità il posterore: non valgono na sega. vanno subito in temperatura ma derapano in continuazione specie nel lento. veramente un altro pianeta rispetto alle bt 016 che avevo prima che erano gomme molto piu performanti! boh! forse le mie sono tarocche
 
8608790
8608790 Inviato: 3 Ott 2009 17:30
 

slimshady ha scritto:
montate per curiosità il posterore: non valgono na sega. vanno subito in temperatura ma derapano in continuazione specie nel lento. veramente un altro pianeta rispetto alle bt 016 che avevo prima che erano gomme molto piu performanti! boh! forse le mie sono tarocche

Perdonami, monti solamente il posteriore K3 Interact? icon_eek.gif
A mio avviso o hai il polso da moto GP, o hai una R6 con 300 CV o ti hanno dato delle K3 tarocche...
A te la scelta--.... icon_wink.gif
 
8610216
8610216 Inviato: 3 Ott 2009 22:21
 

Finite le k2 ho montato oggi le k3, sempre interact.
Domani le provo per bene e poi vi racconto le differenze!
Ciaooooo
 
8615815
8615815 Inviato: 5 Ott 2009 6:22
 

Provate ieri le K3 dopo un treno di K2.
Giretto non lunghissimo ma devo dire che sono soddisfatto delle nuove scarpine.
Il grip mi sembra quasi lo stesso, ma ho notato una carcassa un pochino piu' rigida rispetto alle K2.
Qualche clic in meno sulle sospensione mi sa proprio che sara' necessario.
Oltretutto le K3 al posteriore sono /50 (le k2 erano /55) e cio' mi ha riportato il posteriore alla giusta altezza, rendendo la moto piu' stabile sugli avvallamenti.
Per ora sono soddisfatto, ma vi terro' aggiornati icon_wink.gif
 
8632391
8632391 Inviato: 7 Ott 2009 14:26
 

Dopo circa 3500 km con le k3 interact fatti sui bei passi dell' Emilia Romagna e due
pistate a Misano dico solo che sono ottime !!!!!!!

Quoto 2,2 e 2,4 .
Su pista 2,0 e 1,9.

In precedenza avevo le Bt 015 mi sembra ( quelle originali ) e stenderei
un velo pietoso.
 
8632501
8632501 Inviato: 7 Ott 2009 14:41
 

ho ordinato oggi le k3 e domani dovrei averle qui a casa! speriamo! sono curioso! ho trovato le k3 normali a 196 euro! è buono come prezzo?
 
8632566
8632566 Inviato: 7 Ott 2009 14:48
 

CARRO ha scritto:
ho ordinato oggi le k3 e domani dovrei averle qui a casa! speriamo! sono curioso! ho trovato le k3 normali a 196 euro! è buono come prezzo?


Le ho prese proprio ieri un treno per un amico a 215 euro compreso consegna, pagamento in contrassegno.
LE Interact invece le avevo a 250, alle stesse condizioni di cui sopra.

Per me alla fine ho optato per la via "comoda".
Gommista sotto casa, K3 interact nelle misure 120-190/50 a 290 compreso montaggio (sono un po' pigro icon_wink.gif )

Ciaooooooooooooo
 
8632576
8632576 Inviato: 7 Ott 2009 14:50
 

CARRO ha scritto:
ho ordinato oggi le k3 e domani dovrei averle qui a casa! speriamo! sono curioso! ho trovato le k3 normali a 196 euro! è buono come prezzo?

Non male come prezzo:io le K3 Interact le ho trovate, dal nostro gommista di fiducia, a 220 montate... icon_wink.gif
 
8637617
8637617 Inviato: 8 Ott 2009 10:03
 

personalmente mi trovo molto bene, sono al secondo treno... francamente mi trovavo meglio con un K2 all'anteriore e un K0 al posteriore... ma non erano omologate per l'uso su strada... meglio non rischiare che qualche "luminare" della stradale si metta a controllare i codici icon_asd.gif
 
8637656
8637656 Inviato: 8 Ott 2009 10:10
 

tritagomme ha scritto:
personalmente mi trovo molto bene, sono al secondo treno... francamente mi trovavo meglio con un K2 all'anteriore e un K0 al posteriore... ma non erano omologate per l'uso su strada... meglio non rischiare che qualche "luminare" della stradale si metta a controllare i codici icon_asd.gif

Le K2 sono omologate per l'utilizzo stradale, anche le K1,,, icon_wink.gif
 
8638375
8638375 Inviato: 8 Ott 2009 12:18
 

mah.. a me non risulta, almeno fino a qualche mese fa quando ho comprato un treno di recetech, le uniche omologate erano K3 monomescola... è cambiato qualcosa?
 
8638403
8638403 Inviato: 8 Ott 2009 12:24
 

tritagomme ha scritto:
mah.. a me non risulta, almeno fino a qualche mese fa quando ho comprato un treno di recetech, le uniche omologate erano K3 monomescola... è cambiato qualcosa?


Intendeva dire che la gomma in se' e' omologata, poi c'e' da vedere se la tua moto puo' montarle.
Con i mille puoi montare solo le K3, con dei 600 invece anche K2. Per le K1 e K0 non so, ma credo che si debba scendere ancora di "velocita' massima" icon_wink.gif
 
8638856
8638856 Inviato: 8 Ott 2009 13:32
 

ops... credo si stia facendo confusione icon_eek.gif

K0, K1, K2, sono gomme specifiche per l'utilizzo in pista (racing) e non omologate per un uso stradale indipendentemente dal tipo di moto, di misure e di codici.
K3 è l'unico omologato per l'uso su strade aperte così come espressamente indicato sul sito ufficiale metzeler. 0509_up.gif
 
8638906
8638906 Inviato: 8 Ott 2009 13:39
 

tritagomme ha scritto:
ops... credo si stia facendo confusione icon_eek.gif

K0, K1, K2, sono gomme specifiche per l'utilizzo in pista (racing) e non omologate per un uso stradale indipendentemente dal tipo di moto, di misure e di codici.
K3 è l'unico omologato per l'uso su strade aperte così come espressamente indicato sul sito ufficiale metzeler. 0509_up.gif

Assolutamente NO...K2 e K1 non riportano la dicitura NHS, ossia da utilizzarsi solamente in pista..ERGO, se la moto non ha i codici velocità tra le parentesi, ad esempio (73W), le puoi utilizzare anche in strada...
Gli pneumatici omologati per la mia moto, non riportano il codice di velocità tra le parentesi, per cui le posso utilizzare....
Il codice 73W senza parentesi, indica che posso montare una gomma omologata per velocità fino a 240 Km/h e superiori...Quelli che hanno il codice tra le parentesi, possono motare solamente gomme la cui velocità non sia inferiore ai 270 Km/h---- icon_wink.gif

Ultima modifica di MrTomy il 8 Ott 2009 13:51, modificato 1 volta in totale
 
8638908
8638908 Inviato: 8 Ott 2009 13:39
 

tritagomme ha scritto:
ops... credo si stia facendo confusione icon_eek.gif

K0, K1, K2, sono gomme specifiche per l'utilizzo in pista (racing) e non omologate per un uso stradale indipendentemente dal tipo di moto, di misure e di codici.
K3 è l'unico omologato per l'uso su strade aperte.


No no, fidati.
C'era ad esempio un tizio con R6 di 3-4 anni fa che a libretto riportava la sigla delle K2, quindi per lui erano omologate.
Diversa cosa sono le Slick, che e' ben specificato che non sono omologate per uso stradale.
Anche sui pdf del sito metzeler puoi notare che per la serie K intagliata non c'e' la sigla NHS icon_wink.gif

Ciaoooo
 
8638936
8638936 Inviato: 8 Ott 2009 13:43
 

MrTomy ha scritto:

Assolutamente NO...K2 e K1 non riportano la dicitura NHS, ossia da utilizzarsi solamente in pista..ERGO, se la moto non ha i codici velocità tra le parentesi, ad esempio (73W), le puoi utilizzare anche in strada...
Gli pneumatici omologati per la mia moto, non riportano il codice di velocità tra le parentesi, per cui le posso utilizzare....
Il codice 73W senza parentesi, indica che posso montare una gomma omologata per velocità fino a 240 Km/h e superiori...Quelli che hanno il codice tra le parentesi, possono motare solamente gomme la cui velocità non sia inferiore ai 270 Km/h---- icon_wink.gif


Quoto
Ottima spiegazione icon_wink.gif
 
8639161
8639161 Inviato: 8 Ott 2009 14:12
 

Verificato, in effetti è così... ho preso per buono quello che mi era stato detto dal gommista e amen... mi lascia però perplesso il fatto che metzeler stessa indichi sul sito che 0,1, e 2 non siano utilizzabili su strada icon_eek.gif ... dato per scontate le mie certezze avrei almeno potuto verificare prima di prendere le k3 se sul libretto c'erano le parentesi eusa_wall.gif (ma mi sa che ci sono);

l'unico dubbio... resta... perchè metz dovrebbe scrivere una cosa del genere... è controproducente eusa_think.gif

per come stanno le cose è ovvio che non tutte le moto sono limitate delle ()....

Ultima modifica di tritagomme il 8 Ott 2009 14:14, modificato 1 volta in totale
 
8639183
8639183 Inviato: 8 Ott 2009 14:14
 

tritagomme ha scritto:
Verificato, in effetti è così... ho preso per buono quello che mi era stato detto dal gommista e amen... mi lascia però perplesso il fatto che metzeler stessa indichi sul sito che 0,1, e 2 non siano utilizzabili su strada icon_eek.gif ... dato per scontate le mie certezze avrei almeno potuto verificare prima di prendere le k3 se sul libretto c'erano le parentesi eusa_wall.gif (ma mi sa che ci sono);

l'unico dubbio... resta... perchè metz dovrebbe scrivere una cosa del genere... è controproducente eusa_think.gif

Attenzione....Ci sono due codici di velocità: V e W...
V è per le gomme racing... icon_wink.gif
 
8639212
8639212 Inviato: 8 Ott 2009 14:17
 

le mie erano in W senza parentesi... adesso telefono a metz e chiedo perchè 0509_si_picchiano.gif
 
8639224
8639224 Inviato: 8 Ott 2009 14:18
 

tritagomme ha scritto:
le mie erano in W senza parentesi... adesso telefono a metz e chiedo perchè 0509_si_picchiano.gif

Hai un 180/55 al posteriore, giusto?
 
8639238
8639238 Inviato: 8 Ott 2009 14:20
 

190/50 o 190/55 a libretto
 
8640298
8640298 Inviato: 8 Ott 2009 16:49
 

salve a tutti,
ho un amico carrozziere che monta le k3 anteriormente e le m3 posteriormente.
Lui ci si trova bene, e di lui mi fido perché ha piu di 50 anni e guida la moto da quando era ragazzino...( adesso ha una Triumph Tiger(sapete l'eta' fa brutti scherzi icon_wink.gif ), prima aveva un CBR1000RR e prima ancora ha avuto sempre sportive... )
adesso anche io mi sono convinto di provare questa combinazione ad inizio prox stagione,
xo sono curioso di sentire anche le Vs opinioni!
che ne dite? sono compatibili come abbinamento? perché come kilometraggio sarebbe perfetto... cambieresti avanti e dietro insieme in questa maniera.
 
8640311
8640311 Inviato: 8 Ott 2009 16:51
 

GreyTOY ha scritto:
salve a tutti,
ho un amico carrozziere che monta le k3 anteriormente e le m3 posteriormente.
Lui ci si trova bene, e di lui mi fido perché ha piu di 50 anni e guida la moto da quando era ragazzino...( adesso ha una Triumph Tiger(sapete l'eta' fa brutti scherzi icon_wink.gif ), prima aveva un CBR1000RR e prima ancora ha avuto sempre sportive... )
adesso anche io mi sono convinto di provare questa combinazione ad inizio prox stagione,
xo sono curioso di sentire anche le Vs opinioni!
che ne dite? sono compatibili come abbinamento? perché come kilometraggio sarebbe perfetto... cambieresti avanti e dietro insieme in questa maniera.

Kilometraggio perfetto? icon_asd.gif
Non direi....K3 ha una mescola completamente differente dalle M3...A mio avvio non farei mai questi "cocktail" di gomme....Imho, ovviamente......... icon_wink.gif
 
8640395
8640395 Inviato: 8 Ott 2009 17:01
 

icon_eek.gif anche io sono un po perplesso, non so che moto hai... quindi non giudico, di sicuro con l'M all'anteriore migliori parecchio in caso di strada baganta perchè il K su bagnato e/o umido fa veramente drizzare i peli sulla schiena
 
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