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Neofita compra prima moto [cerco consigli per naked]
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 14:26
 

ciao adesso riceverai consigli da uno nella tua situazione solo che io cerco una sportiva...guarda come gusti miei personali io se fossi in te andrei a vedere la mv e se ti è comoda non ci penserei 2 volte...se invece non ci stai proprio la k,la benelli la scarto subito
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 18:35
 

Se ti piace la Duke va benissimo , però se è una naked io sono un canguro.

Prima di sceglere decidi che tipo di moto vuoi. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 22:06
 

hahaha impara a saltare icon_biggrin.gif
x stessa ammissione della ktm la duke non viene considerata una motard ma è piu vicina a una naked.. in teoria.. icon_asd.gif

si a me piace! icon_smile.gif

la zetina??
ma penso che dovrei provarla perché pesa un botto!!
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 22:11
 

Io lascerei perdere la benelli, forse perchè l'unico amico che l'ha avuta ha avuto problemi che non gli hanno mia risolto e ha rivenduto la moto sottoprezzo. Sarà anche difficile da rivndere... Considera la z750 kawasaki!
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 23:17
 

con la KTM alla Z gli giri intorno icon_mrgreen.gif .... La K è un ottimo compromesso tra spesa, prestazioni, agilità e divertimeno.... io la prenderei in considerazione mooooolto seriamente !!!
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 23:31
 

fede..e non esageriamo 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 23:32
 

Bè... mica sto esagerando troppo pesa 40 kg in meno, ha l agilità di un motard e la Zetina non brilal per la leggerezza, devi ammetterlo.... avrà altre qualità icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 23:37
 

non è leggerissima d'accordo,infatti non le metto neanche sullo stesso piano,se ci pensi tra le due c'è una differenza di quasi 3000euro..come peso e ciclistica la ktm penso sia superiore però la z con poche modifiche dà grandi soddisfazioni comunque 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 23:59
 

Si si si nn lo metto in dubbio, ci mancherebbe... ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se l aveva un mio amico e la chiamava :LA BARA !!! Diceva che aveva troppo motore supportato da una ciclistica pessima, parlo però della penultima versione...
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:03
 

io ho l'ultima,e rispetto alla precedente ha fatto passi avanti..ovvio che non son convinto di avere la moto migliore in assoluto,però ormai son sempre più convinto che la differenza la faccia il polso,ho visto ragazzi con carrette che bastonavano veramente signore moto e discreti piloti..poi ovvio,a seconda del budget e preferenze c'è di tutto..tra le naked comunque penso che la tuono sia tra le top sinceramente..la mv esteticamente magari più bella..
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:09
 

Si si conta tanto il polso, anzi la maggior parte lo fa quello e non la moto !!!
La tuono è la migliore in circolazione considerando il rapporto qualità/ prezzo.... va be, ora cè anche la streetfighter, ma quell affare csta 20 mila euri icon_eek.gif !!!
La brutale è un giocattolo... la 1078 è impressionante, controlla i valori di coppia e scopri il perchè icon_mrgreen.gif !!!
La benelli... mah, è cattiva ma difficile da sfruttare,un po come l S4R....
Ma io resto sempre della mia idea, cioè che una naked con tutti questi cv la trovo insensata.... la naled deve essere agile e leggera, tutti i requisiti che a mio modesto avviso incarna appieno la KTM icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:09
 

Si si conta tanto il polso, anzi la maggior parte lo fa quello e non la moto !!!
La tuono è la migliore in circolazione considerando il rapporto qualità/ prezzo.... va be, ora cè anche la streetfighter, ma quell affare csta 20 mila euri icon_eek.gif !!!
La brutale è un giocattolo... la 1078 è impressionante, controlla i valori di coppia e scopri il perchè icon_mrgreen.gif !!!
La benelli... mah, è cattiva ma difficile da sfruttare,un po come l S4R....
Ma io resto sempre della mia idea, cioè che una naked con tutti questi cv la trovo insensata.... la naked deve essere agile e leggera, tutti i requisiti che a mio modesto avviso incarna appieno la KTM icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:21
 

Mah...io sulla Brutale non c'entravo e sono 1.80! E' veramente una moto per i Puffi... Bellissima; ma veramente troppo piccola.
La Tuono è un MOSTRO; m non la ritengo una moto alla portata di tutti. Ci vuole fisico per sfruttarla a fondo.

Le KTM sono stupende tutte su strada...valuta la 990SM magari la R! icon_cool.gif Una belva su strada... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:31
 

e la super duke no? icon_mrgreen.gif seven con la speed come ti trovi?come ciclistica pure quella dev'esser na bella bestiolina.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 0:34
 

ma con la 690 dopo un pò non hai il fondoschiena a farfalle?!?a vederla cosi in foto.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 10:34
 

non esageriamo ehhh !!! icon_biggrin.gif

direi che sia la tuono che la Brutale 1000, come la tnt 1130, che le buell 1200, sono un po TROPPO! almeno per iniziare!

io sono CONVINTO del mio buon senso, ma una moto cosi possente e muscolosa è comunque troppo per imparare!
penso che la volta in cui si apre un po troppo il gas, nemmeno per fare lo scemo ma per svista possa capitare, e con 140 kg e 70 cavalli magari la si tiene..
ma 220 kg e 140 cavalli mi suonano gia diversamente icon_smile.gif

la superduke è stupenda, davvero bellissima.. ma è gia un po troppo caricata sui polsi..

diciamo che vorrei evitare di avere la testa troppo piu avanti dei miei piedi, sulla prima moto 0509_pernacchia.gif

ad ogni modo la Kappina non è che costi poco ehh icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 10:44
 

Ma un monsterino?!?!? Ti divertiresti e ti faresti le ossa come si deve. Oppure una SV 650... Moto divertenti, efficaci sui tornanti e poco esose.

@g19abe mi trovo bene con la mia belvetta icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:32
 

MadeInSicily ha scritto:
Io lascerei perdere la benelli, forse perchè l'unico amico che l'ha avuta ha avuto problemi che non gli hanno mia risolto e ha rivenduto la moto sottoprezzo. Sarà anche difficile da rivndere... Considera la z750 kawasaki!


e si confermo in pieno,anche un mio amico ne è uscito matto,come assistenza sono un vero problema
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:36
 

perfetto.. cioè no pessimo, nel senso ==> ciao ciao TNT... icon_sad.gif

pero quanto è bella ... icon_sad.gif

forse combino con uno che ha la Brutta per vedere come ci sto sopra.. anche se credo che sembrero un orso su una mini bici da circo... eusa_wall.gif

alla fine mi rimane la Kappina.. mi piace anche la bandit della morini.. ma un 1.2 litri.. mi pare un po troppo esoso!! icon_lol.gif
anch le buell son troppo..

è che nn mi tira piu di tanto il mono.. mi piacerebbe tirare un po le marce ogni tanto icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 15:05
 

cosa ne diresti per farti le ossa un bel Corsaro 1200 icon_wink.gif ciclistica al top 3anni di
garanzia,ne trovi usate con prezzi abbordabili e hai una moto unica,che tutti ti invidieranno.
Ma soprattuto te la snoberanno,perchè non sono all'altezza di guidarla 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 17:04
Oggetto: Re: Vorrei Aiuto per la prima moto!! Naked!
 

Azraeel ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


azraeel che moto hai avuto in precedenza?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 17:22
 

Mah...io ribadisco che prenderei in considerazione 600 bicilindrici. Vanno bene, consumano poco e sono molto divertenti. Dopo fatto le ossa ti prendi moto più performanti... icon_cool.gif

Sa fretta di comprare i mostri non l'ho mai capita...
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 18:37
 

bhe ma se è un mostro la duke!! allora non so cos'è la hyper.. un alieno? icon_biggrin.gif
e la brutale la guarderei 750 non 1100.
ad ogni modo non mi sento la smania di correre, ma voglio esser contento, non voglio prendere nulla di cui non sia convinto, e se la moto non mi piace nn la prendo; non è un bene di prima necessita, se la prendo deve essere per la passione e per l'amore che mi fa venire voglia di riversarle! 0509_campione.gif

detto cio, piccola retromarcia:

che "motine" ci sono, sempre naked, o al limite motard non esasperate, cui possa dare un occhio?

molti parlano di suzukine bandit o similari, insomma sotto i 750, anche una piccola 400.. tanto mica devo correre..
bevono pure meno!

io poi guardo, e se mi piace valuto! icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 18:45
 

Chiaro che non parlavo del 690; ma della Brutale e della TNT, Corsaro ecc...

Sei di Genova, le strade sono saliscendi e piene di curve. Io valuterei una moto leggera e maneggevole. Che sia la Duke, un monster 696, una SV650, una Street triple ecc...
Impareresti molto con costi inferiori; ma non di sicuro divertimento minore... icon_wink.gif

PS come già detto io sono 180cm e sulla Brutale non c'entravo!!! eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 19:09
 

ho paura per quanto riguarda la Speed o la street x quanto concerne l'assistenza, perché qui da me ho paura non ci sia nulla... icon_sad.gif
perché anche a me piace molto come moto.. non so mi intriga.. ha un che..

comunque Seven il tuo ultimo post lo condivido in toto, infatti mi sto abbassando il tiro da solo:
non ha senso avere sotto al culo una moto non sfruttata ne sfruttabile!
le mie strade, e piu pesantemente la mia testa mi permettono solo uno stile di guida, che è votato alla prudenza completa.
per cui non avrebbe senso ingolfare una moto perhce non apro mai.. eusa_wall.gif

e onestamente, non mi vergogno di dirlo apertamente.

pero un punto fermo è che ne sia convinto!
deevo innamorarmene icon_smile.gif
dovra essere la MIA moto, e come tale, la piu bella di tutte icon_smile.gif
(ho rubato la citazione ad un membro del forum, mi piace tantissimo, spero non sene abbia a male icon_smile.gif )

a me la Zetina piace tanto.. ma peeeeeesa... senno un pensiero celo farei, ma che leggo che non è agevole da manovrare.. e io di manovre da fermo ne faccio ogni giorno!!

l' ER6-N non è brutta... ma non mi convince fino in fondo..

le Yahama FZ6-S2 e sopratutto la XJ6 non mi dispiacciono.. pur non facendomi impazzire.. come vanno?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 19:25
 

Z, FZ6 ed XJ6 son tutte moto da 200kg e poco più. Anche la Gladius, Er-6 sono su quei pesi. Ormai sembra la misura standardizzata (eccetto SS e motard).

Valle a vedere e provare se possibile. Il Monster nuovo non ti piace? Al di la del peso contano molti fattori per quanto riguarda la maneggevolezza. La moto unica non esiste...te la fai tu piano piano personalizzandotela... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 19:29
 

il monster mi è sempre piaciuto ma la fottutissima desmo mi dicono sia abb impegnativa e costosa da mantenere operativa icon_biggrin.gif

in piu qui le conce ducati sono molto afighettate e son care come il sangue!!

pero si non è male e fa sempre la sua porca figura icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 19:42
 

io andrei di brutale 750.
salire di cilindrata ha poco senso, sei uno che passeggia e che non disdegna qualche sgasatina. una naked 1000 è troppo potente e praticamente ti servirebbe a poco.
inoltre la brutale 750 la compreresti a un prezzo nettamente inferiore alla 910. dicono pure che non sia particolarmente stressante come manutenzione.
la tnt la scarterei per la manutenzione, l'affidabidabilità e la rivendibilità. anche se è meravigliosa eusa_drool.gif
sarà che non mi piacciono le moto come la duke, e SOLO per questo IO non la terrei nemmeno in considerazione. tra l'altro non mi sono mai informato su questa moto e quindi non saprei proprio che dirti.
le ducati sono belle, tirano bene, ma costano un botto e la manutenzione... eusa_wall.gif

per quanto riguarda la Zetina (750) posso dirti che un mio carissimo amico se l'è appena venduta.
è bellissima. non senti il suo peso. sia lui che io siamo alti ma stavamo benissimo e comodissimi. è molto potente, molto più di quello che puoi pensare e ti basta un silenziatore per migliorare ulteriormente le prestazioni. scende bene in piega, a dispetto di tutti quelli che dicono che ha una scarsa ciclistica: forse solo sulla carta. le gomme posteriori che ha avuto era tutte chiuse in entrambi i lati, una moto scarsa ciclisticamente avrebbe mollato molto prima, invece... insomma lui era parecchio soddisfatto (ed è uno che corre sempre) ed io quando la guidavo (spesso) avevo piacevoli sensazioni.
per cui tienila in considerazione se vuoi spendere molto meno e avere una 4 cilindri jap bella e comunque molto più affidabile di altre. sennò come dicevo sopra brutale 750
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 20:18
 

la zetina mi piace tantissimo esteticamente!
anche, seppure è una cazzata, la forma della sella!
tutta l'estetica della zetina è azzeccatissima ( eheeheheh )

dovrei pero provarla, sopratutto per le manovre da fermo, perché rischio davvero di dover chiamare aiuto per certe manovre un po osè, anche solo per posteggiare a casa!

la brutale 750 la voglio asssssolutamente provare, perché se "calzo" è mia icon_smile.gif
mi piace da impazzire! icon_xd_2.gif

ad ogni modo, venendo al sodo.. direi che sono mal messo..
sono piu indeciso di un bimbo in un negozio di balocchi, non so davvero cosa voglio!
se avessi un idea chiara sarei a meta strada!
ma intanto ho lo scoglio "prima moto" che un po mi intimorisce ( e forse è un bene ) inoltre devo anche tenere sott'occhio i costi:

la Duke, mono e leggera, costa difficilmente meno di 7800 €
L'ER6-N proprio a genova la vendono a 3200€ del 2007. seppur di un raggelante giallo da ritinteggiare ancor prima di pagarla icon_razz.gif

la Street la vedo a 6500 del 2008.. bellissima anche lei.. un trici da 675.. forse forse potrebbe essere oculata, gira alto VOLENDO stirarla un po, buona coppia... mmm

anche i consumi di benza mi interessano un po, perché per 13 km/l mi prendo la BMW M3 da 430 cavalli icon_asd.gif

insomma non so dove sbattere la testa icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 20:27
 

Azraeel ha scritto:
la zetina mi piace tantissimo esteticamente!
anche, seppure è una cazzata, la forma della sella!
tutta l'estetica della zetina è azzeccatissima ( eheeheheh )

dovrei pero provarla, sopratutto per le manovre da fermo, perché rischio davvero di dover chiamare aiuto per certe manovre un po osè, anche solo per posteggiare a casa!

la brutale 750 la voglio asssssolutamente provare, perché se "calzo" è mia icon_smile.gif
mi piace da impazzire! icon_xd_2.gif

ad ogni modo, venendo al sodo.. direi che sono mal messo..
sono piu indeciso di un bimbo in un negozio di balocchi, non so davvero cosa voglio!
se avessi un idea chiara sarei a meta strada!
ma intanto ho lo scoglio "prima moto" che un po mi intimorisce ( e forse è un bene ) inoltre devo anche tenere sott'occhio i costi:

la Duke, mono e leggera, costa difficilmente meno di 7800 €
L'ER6-N proprio a genova la vendono a 3200€ del 2007. seppur di un raggelante giallo da ritinteggiare ancor prima di pagarla icon_razz.gif

anche i consumi di benza mi interessano un po, perché per 13 km/l mi prendo la BMW M3 da 430 cavalli icon_asd.gif

insomma non so dove sbattere la testa icon_razz.gif


Hai le idee un po' confuse, fra quelle da te citate direi che l'ER6-n sia la più indicata!!! 0509_up.gif
Assolutamente ti sconsiglio la Brutale, direi che come prima moto sia decisamente troppo, come del resto ti sconsiglio la Duke, il mono è per motociclisti "particolari" è visto che ancora ti devi scoprire motociclista...........
Non ti preoccupare troppo delle manovre da fermo, vedrai che con il passare del tempo diventerà tutto più facile,come non ti devi assolutamente preoccupare dei consumi, le moto consumano parecchio (confrontate con le auto) ma regalano emozioni........... te ne accorgerai!!! 0509_campione.gif
 
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