Rez17 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti!Come dicevo nel topic di presentazione,vorrei entrare a far parte dello splendido mondo delle moto!Premetto che ho 25 anni,non ho mai guidato una moto (salvo un paio di giri su una custom 125 di un amico)ma che appena sara passata la sessione d'esami in arrivo andro a farmi un giro di tutte le scuole guida di Torino xD .Ora, vi chiedo una mano sulla scelta della prima moto..non sono un grande esperto,tutt'altro (anche se devo dire che i vari modelli di ducati monster mi fanno sbavare parecchio..).
Quindi vorrei un consiglio su quale naked usata prendere, con le seguenti caratteristiche:
Prezzo (usato) il più contenuto possibile
Manutenzione non troppo frequente o almeno non costosissima
Consumi non esagerati
Non sono interessato alle prestazioni,o meglio, non mi importa di avere un F16 sotto il sedere, mi basta che non debba cambiarla dopo sei mesi perche troppo "scarsa".
Finora ero indeciso tra il monster 600/620 (ma ne ho trovati pochini con prezzi alla mia portata,salvo prendere modelli dal 2000 in giu)e la hornet (anche se esteticamente non mi convince a pieno),però vorrei ascoltare il vostro parere,anche perché, come dicevo, non conosco molte moto..
A voi la parola!
P.s. so che iniziare da zero con una naked è un po' un azzardo,ma ho visto che in molti lo hanno fatto..del resto sono sempre stato molto responsabile sulle 4 ruote e a maggior ragione lo sarei sulle due
ciao benvenuto!
iniziare con una naked non è necessariamente un azzardo...io ho iniziato con un monster 620s i.e. e mi sono trovato non bene, benissimo!!! lascia stare il modello 600 a carburatori, prenditi il 620 ad iniezione e vedrai che sarai contento....
quant'è il tuo budget???
in ogni caso i modelli sono sempre i soliti...hornet,er6,cbf ecc ecc...
il monster è facile da portare...bnon è molto potente ma nei percorsi tortuosi ti diverti veramente parecchio e la spinta del motore è sempre presente!!!
se non vuoi una moto da sparo ti assicuro che ti divertirai io l ho tenuta quasi due anni