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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
3305682
3305682 Inviato: 2 Gen 2008 20:02
 

Bah che dire?
Quei 125 CV (che dai dati di rilevamento scendono a circa 110 reali) per me sono un bel po' sia per strada sia in pista. Soprattutto se, come pare, c'è una ciclistica non perfettamente a punto. Io mi sarei scandalizzato di più per il peso eccessivo che per i pochi cavalli. La Z1000 non l'ho mai provata e nemmeno mai vista da vicino vicino. A me pare un bell'oggetto e credo che per la stragrande maggioranza degli utenti (me per primo) di questa moto, sia i limiti del motore, che quelli della ciclistica, siano irraggiungibili. Poi si possono fare 1000 congetture.

P.S. Dai Frenesy immatricola sto ferro!!!
 
3306424
3306424 Inviato: 2 Gen 2008 21:10
 

desmo_phate ha scritto:
Bah che dire?
Quei 125 CV (che dai dati di rilevamento scendono a circa 110 reali) per me sono un bel po' sia per strada sia in pista. Soprattutto se, come pare, c'è una ciclistica non perfettamente a punto. Io mi sarei scandalizzato di più per il peso eccessivo che per i pochi cavalli. La Z1000 non l'ho mai provata e nemmeno mai vista da vicino vicino. A me pare un bell'oggetto e credo che per la stragrande maggioranza degli utenti (me per primo) di questa moto, sia i limiti del motore, che quelli della ciclistica, siano irraggiungibili. Poi si possono fare 1000 congetture.

P.S. Dai Frenesy immatricola sto ferro!!!


quotatissimo icon_exclaim.gif
 
3306585
3306585 Inviato: 2 Gen 2008 21:24
 

desmo_phate ha scritto:
Bah che dire?
Quei 125 CV (che dai dati di rilevamento scendono a circa 110 reali) per me sono un bel po' sia per strada sia in pista. Soprattutto se, come pare, c'è una ciclistica non perfettamente a punto. Io mi sarei scandalizzato di più per il peso eccessivo che per i pochi cavalli. La Z1000 non l'ho mai provata e nemmeno mai vista da vicino vicino. A me pare un bell'oggetto e credo che per la stragrande maggioranza degli utenti (me per primo) di questa moto, sia i limiti del motore, che quelli della ciclistica, siano irraggiungibili. Poi si possono fare 1000 congetture.

P.S. Dai Frenesy immatricola sto ferro!!!


bravo!
straquoto..(115 cv reali alla ruota)

e per la questione scarico basta cambiarli per perdere una quindicina di kg icon_wink.gif
 
3312080
3312080 Inviato: 3 Gen 2008 14:17
 

david ha scritto:


bravo!
straquoto..(115 cv reali alla ruota)

e per la questione scarico basta cambiarli per perdere una quindicina di kg icon_wink.gif


vero icon_mrgreen.gif se pensate che lo scarico originale pesa 13/14 kg e uno in titanio 5 10 si perdono seguro icon_cool.gif
 
3312141
3312141 Inviato: 3 Gen 2008 14:20
 

ildrake ha scritto:
david ha scritto:


bravo!
straquoto..(115 cv reali alla ruota)

e per la questione scarico basta cambiarli per perdere una quindicina di kg icon_wink.gif


vero icon_mrgreen.gif se pensate che lo scarico originale pesa 13/14 kg e uno in titanio 5 10 si perdono seguro icon_cool.gif


completo originale pesa 23kg
completo titanio 4,3 kg..
solo scarico titanio 1,5 kg icon_wink.gif se è di ottima qualità icon_wink.gif


10 kg titanio non esite...se c'è, è un pezzotto!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3312314
3312314 Inviato: 3 Gen 2008 14:29
 

volevo dire che 10 kg circa si perdono montando quelli in titanio icon_wink.gif
 
3312524
3312524 Inviato: 3 Gen 2008 14:36
 

ildrake ha scritto:
volevo dire che 10 kg circa si perdono montando quelli in titanio icon_wink.gif


be si davvero sono 10 solo terminali... icon_mrgreen.gif
 
3317496
3317496 Inviato: 3 Gen 2008 21:00
 

Suggerimento: invece di puntare sugli scarichi, che sono comunque pesi "morti" ma posti in basso, prendete in considerazione un paio di cerchi Marchesini. Sostituendo gli originali guadagnate circa 2 o 3 kg. di peso a moto ferma (che apparentemente sembrano pochi). Mentre guidate invece ci guadagnate un bel po in maneggevolezza perchè 2 o 3 kg. di massa in rotazione, si trasformano in un bel peso con una bella inerzia, quando siete in movimento. Senza contare che così facendo mantenete anche l'omologazione Euro 3 del mezzo.
 
3317586
3317586 Inviato: 3 Gen 2008 21:09
 

desmo_phate ha scritto:
Suggerimento: invece di puntare sugli scarichi, che sono comunque pesi "morti" ma posti in basso, prendete in considerazione un paio di cerchi Marchesini. Sostituendo gli originali guadagnate circa 2 o 3 kg. di peso a moto ferma (che apparentemente sembrano pochi). Mentre guidate invece ci guadagnate un bel po in maneggevolezza perchè 2 o 3 kg. di massa in rotazione, si trasformano in un bel peso con una bella inerzia, quando siete in movimento. Senza contare che così facendo mantenete anche l'omologazione Euro 3 del mezzo.


sto valutando questa cosa...ma il peso del cerchio dello z1000 non è eccessivo.. icon_wink.gif ma comunque un' ottima scelta icon_wink.gif

per gli scarichi levi almeno 10 kg e se cambi tutto l'impianto sono ben 20 kg in - icon_wink.gif non è poco
 
3317645
3317645 Inviato: 3 Gen 2008 21:14
 

desmo_phate ha scritto:
Bah che dire?
Quei 125 CV (che dai dati di rilevamento scendono a circa 110 reali) per me sono un bel po' sia per strada sia in pista. Soprattutto se, come pare, c'è una ciclistica non perfettamente a punto. Io mi sarei scandalizzato di più per il peso eccessivo che per i pochi cavalli. La Z1000 non l'ho mai provata e nemmeno mai vista da vicino vicino. A me pare un bell'oggetto e credo che per la stragrande maggioranza degli utenti (me per primo) di questa moto, sia i limiti del motore, che quelli della ciclistica, siano irraggiungibili. Poi si possono fare 1000 congetture.

P.S. Dai Frenesy immatricola sto ferro!!!


Ciao Osvaldo, oltre ad essere pienamente d'accordo con te nelle tue considerazioni (anche se obiettivamente costose se si pensa che una coppia di cerchi costa più di 1500€ se di qualità) volevo rassicurarti: immatricolazione del ferro in corso, entro la settimana dovrei avere la targa.

Per quanto riguarda invece la perdita di peso, ad esempio, se si sostituisce anche solo la staffa dello scarico con quella Rizoma di perde, bilancia alla mano, quasi 1Kg per lato (quelli originali sono pesantissimi)...fate voi!
 
3317741
3317741 Inviato: 3 Gen 2008 21:21
 

Frenesy ha scritto:


Ciao Osvaldo, oltre ad essere pienamente d'accordo con te nelle tue considerazioni (anche se obiettivamente costose se si pensa che una coppia di cerchi costa più di 1500€ se di qualità) volevo rassicurarti: immatricolazione del ferro in corso, entro la settimana dovrei avere la targa.

Per quanto riguarda invece la perdita di peso, ad esempio, se si sostituisce anche solo la staffa dello scarico con quella Rizoma di perde, bilancia alla mano, quasi 1Kg per lato (quelli originali sono pesantissimi)...fate voi!


azz buono a sapersi ma il supporto pedana posteriore non c'è?? icon_rolleyes.gif
 
3317781
3317781 Inviato: 3 Gen 2008 21:23
 

No, almeno non della Rizoma...io non ho avuto questo problema perchè ho fatto la 1000 Monoposto!!!!!!!!!!!!!
 
3317843
3317843 Inviato: 3 Gen 2008 21:27
 

Frenesy ha scritto:
No, almeno non della Rizoma...io non ho avuto questo problema perchè ho fatto la 1000 Monoposto!!!!!!!!!!!!!


ajiaaa..be anche io aspetto il monoposto..ma ogni tanto la compagna vuole farsi il giretto domenicale icon_confused.gif icon_lol.gif
 
3318038
3318038 Inviato: 3 Gen 2008 21:40
 
 
3318261
3318261 Inviato: 3 Gen 2008 21:55
 

Frenesy ha scritto:
Allora credo che dovrai optare per altre soluzioni non Rizoma...peccato perchè a mio parer sono carine:

Immagine: Link a pagina di Img80.imageshack.us


si infatti molto belle!!
poi per il mio 4-1 sarebbe eccezionale!! prezzo??

smonto e rimonto.. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3319078
3319078 Inviato: 3 Gen 2008 23:12
 

Circa 130€ su Carpimoto...
 
3319727
3319727 Inviato: 4 Gen 2008 1:04
 

20 kg. di scarico li guadagni se smonti gli originali e lasci la moto così (e comunque mi sembrano troppi lo stesso), ma una marmitta bisognerà pur che ce la mettiamo icon_mrgreen.gif . Ragazzi con gli scarichi after market difficilmente si guadagnano più di 8 o 9 Kg. al massimo, amenochè quelli di serie non siano in ghisa sferoidale o in piombo / tungsteno icon_eek.gif

Ultima modifica di desmo_phate il 4 Gen 2008 1:08, modificato 1 volta in totale
 
3319733
3319733 Inviato: 4 Gen 2008 1:05
 

Dipende dai vigili..magari non dicono niente!!!!!!!!!!!!!
 
3319787
3319787 Inviato: 4 Gen 2008 1:18
 

Allora, al momento stò effettuando le seguenti modifiche: stò sostituendo tutte le plastiche con pezzi in carbonio con un rapporto peso/superfice inferiore a quello della plastica, questo mi farà risparmiare pochi Kg ma ne guadagnerà molto l'estetica. Ho già sostituito come detto sopra le staffe dei terminali e 1 kilo l'ho tirato via. Mi sono informato per i cerchi ma costano troppo al momento, mentre oggi mi è arrivata un mail in cui mi si confermava la prossima produzione di coperchi carter, frizione e motorino avviamento sia in carbonio che in magnesio...Di più non saprei dove lavorare...
 
3321421
3321421 Inviato: 4 Gen 2008 11:33
 

desmo_phate ha scritto:
20 kg. di scarico li guadagni se smonti gli originali e lasci la moto così (e comunque mi sembrano troppi lo stesso), ma una marmitta bisognerà pur che ce la mettiamo icon_mrgreen.gif . Ragazzi con gli scarichi after market difficilmente si guadagnano più di 8 o 9 Kg. al massimo, amenochè quelli di serie non siano in ghisa sferoidale o in piombo / tungsteno icon_eek.gif


l'originale pesa 25 kg...
l'akra completo full titanio che monto io è 4,5 kg...


icon_wink.gif
 
3322302
3322302 Inviato: 4 Gen 2008 12:45
 

david ha scritto:


l'originale pesa 25 kg...
l'akra completo full titanio che monto io è 4,5 kg...


icon_wink.gif


Dove hai trovato questo dato? Io ho girato un pochino, anche sui siti delle riviste, ma non ho trovato alcun riferimento a riguardo. Continuo a pensare che 25 Kg. siano veramente esagerati. Se il dato fosse attendibile io ci penserei prima di spostare 25 kg. che tecnici ed ingenieri della Kawasaki hanndo deciso di posizionare li dopo studi e prove di svariati mesi........si rischia di sbilanciare totalmente la moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . A questo punto meglio l'approccio del Frenesy: concentrarsi su carbonio e magnesio.
 
3322388
3322388 Inviato: 4 Gen 2008 12:50
 

Frenesy ha scritto:
...Di più non saprei dove lavorare...



Lavora sul pilota: 6 mesi a riso in bianco e yogurt scaduto, vedrai che perdi 20 Kg. come ridere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3322883
3322883 Inviato: 4 Gen 2008 13:25
 

desmo_phate ha scritto:
david ha scritto:


l'originale pesa 25 kg...
l'akra completo full titanio che monto io è 4,5 kg...


icon_wink.gif


Dove hai trovato questo dato? Io ho girato un pochino, anche sui siti delle riviste, ma non ho trovato alcun riferimento a riguardo. Continuo a pensare che 25 Kg. siano veramente esagerati. Se il dato fosse attendibile io ci penserei prima di spostare 25 kg. che tecnici ed ingenieri della Kawasaki hanndo deciso di posizionare li dopo studi e prove di svariati mesi........si rischia di sbilanciare totalmente la moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . A questo punto meglio l'approccio del Frenesy: concentrarsi su carbonio e magnesio.


spetto che tiposto il video icon_wink.gif
 
3322920
3322920 Inviato: 4 Gen 2008 13:28
 

cavoli qui ti riporta solo il peso di uno scarico..che pesa ben 5 kg

be ti fo una foto stasera dei miei collettori icon_cool.gif
lo scarico è lo stesso!!

Link a pagina di Youtube.com


per intenderci


icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3323060
3323060 Inviato: 4 Gen 2008 13:38
 

david ha scritto:
cavoli qui ti riporta solo il peso di uno scarico..che pesa ben 5 kg

be ti fo una foto stasera dei miei collettori icon_cool.gif
lo scarico è lo stesso!!

Link a pagina di Youtube.com


per intenderci


icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us



questa moto l'ho già vista icon_mrgreen.gif

comunque riprendendo il discorso sopra citato da frenesy sulle staffe regi scarico rizoma sentendo in fiera allo stand rizoma un tecnico mi ha detto che montando la loro staffa si può anche montare due pedane passeggero al posto dei dadi di dissaggio allo scarico così per chi avesse la necessità di portare il passeggero il problema è risolto icon_cool.gif
 
3323120
3323120 Inviato: 4 Gen 2008 13:42
 

ildrake ha scritto:



questa moto l'ho già vista icon_mrgreen.gif

comunque riprendendo il discorso sopra citato da frenesy sulle staffe regi scarico rizoma sentendo in fiera allo stand rizoma un tecnico mi ha detto che montando la loro staffa si può anche montare due pedane passeggero al posto dei dadi di dissaggio allo scarico così per chi avesse la necessità di portare il passeggero il problema è risolto icon_cool.gif



anche io la tua con scarichi gpr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3323444
3323444 Inviato: 4 Gen 2008 14:03
 

desmo_phate ha scritto:
Frenesy ha scritto:
...Di più non saprei dove lavorare...



Lavora sul pilota: 6 mesi a riso in bianco e yogurt scaduto, vedrai che perdi 20 Kg. come ridere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ma cosa dici, se sono un fuscello da 90Kg...non penserai che riesca a mettermi a dieta per più di 5 minuti!!!!!!!!!!!!!

Girovagando sul web sono riuscito a trovare la tabella che riporta i pesi relativi sia all'impianto di scarico originale che a quelli Aftermarket di Akrapovic:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risparmio comunque è immenso, ma c'è giustamente da considerare l'effetto nel togliere peso in basso...
 
3323787
3323787 Inviato: 4 Gen 2008 14:27
 

oddio è la mia bilancia che porta male...



icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



mi sa di mammuth!! icon_wink.gif [/img]
 
3324081
3324081 Inviato: 4 Gen 2008 14:42
 

secondo mè la scatola fa tanto icon_lol.gif
 
3324199
3324199 Inviato: 4 Gen 2008 14:48
 

ildrake ha scritto:
secondo mè la scatola fa tanto icon_lol.gif


wuahaaa 8 kg di scatola vabbè cque sto scarico va cambiato e basta!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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