Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
3475105
3475105 Inviato: 22 Gen 2008 12:47
Oggetto: Re: Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
 

tuonomen ha scritto:
Be!! che dire x chi come me ama la cavalleria, sono rimasto veramente deluso dai pochi cavalli espressi dal nuovo motore della z1000.

Si.... daccordo sulla migliorata ciclistica, daccordo sulle migliorie delle vibrazioni daccordo anche sulle migliori qualita' componentistiche, ma il motore..... il motore... fa proprio cagare!!! 125 cv icon_evil.gif che dire attenti alle 600 di ultima generazione. icon_cry.gif icon_redface.gif

Molto al di sotto di tutta la concorrenza 2 e 4 cilindri di 1000cc

Preciso che questo e' il mio modesto parere personale! icon_wink.gif


Il numero di cavalli è solo un dato, poi dipende da come sono erogati e distribuiti lungo tutto l'arco dei giri motore...

La Z1000 essendo molto piena ai medi stacca tranquillamente nel misto stretto e veloce le migliori sportive.

Provare per credere icon_wink.gif
 
3475580
3475580 Inviato: 22 Gen 2008 13:56
Oggetto: Re: Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
 

Vetro ha scritto:


Il numero di cavalli è solo un dato, poi dipende da come sono erogati e distribuiti lungo tutto l'arco dei giri motore...

La Z1000 essendo molto piena ai medi stacca tranquillamente nel misto stretto e veloce le migliori sportive.

Provare per credere icon_wink.gif


Quello solo perchè tu ci dai dentro... ma a parità di pilota va meglio solo nello stretto perchè ha il manubrio largo! Ma se le curve si fanno più ampie e veloci oppure se si va in pista.... ciao ciao Z1000 icon_razz.gif
 
3475686
3475686 Inviato: 22 Gen 2008 14:07
Oggetto: Re: Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
 

Miscia ha scritto:


Quello solo perchè tu ci dai dentro... ma a parità di pilota va meglio solo nello stretto perchè ha il manubrio largo! Ma se le curve si fanno più ampie e veloci oppure se si va in pista.... ciao ciao Z1000 icon_razz.gif


Si, sono d'accordo... Ma sulle curve veloci subentra anche un discorso di aereodinamica e sstabilità per cui una naked è sicuramente inferiore ad una supersportiva icon_wink.gif

Per questo ritengo che la considerazione dei soli cv motore non si sufficiente per valutare una moto icon_biggrin.gif
 
3501507
3501507 Inviato: 25 Gen 2008 11:28
 

i tecnici della kava se volevano spremevano molti più cavalli ma la loro scelta è stata di dare più coppia al motore che cv.una scelta che per una moto nata per la strada come una naked è più che condivisibile perchè che te ne fai di tanti cv in più che non sfrutti?
un ciufolo .diversamente avere un tiro fin dal basso ti permette di guidare in tutta tranquillità andando molto forte.
per mè la figata è uscire dalla curva e fiondarsi verso la successiva mica lo sparo sul dritto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3501841
3501841 Inviato: 25 Gen 2008 12:05
 

gsrteo ha scritto:
i tecnici della kava se volevano spremevano molti più cavalli ma la loro scelta è stata di dare più coppia al motore che cv.una scelta che per una moto nata per la strada come una naked è più che condivisibile perchè che te ne fai di tanti cv in più che non sfrutti?
un ciufolo .diversamente avere un tiro fin dal basso ti permette di guidare in tutta tranquillità andando molto forte.
per mè la figata è uscire dalla curva e fiondarsi verso la successiva mica lo sparo sul dritto icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Beh non è che come coppia sia poi chissà cosa eh........Un GS BMW ne ha decisamente di più icon_wink.gif Detto questo si ritorna al solito fatto: che te ne fai di più di 80 CV quando la moto la usi per strada? NULLA
 
3501873
3501873 Inviato: 25 Gen 2008 12:08
 

la zeta è un'ottima moto, non capisco veramente come si faccia a dire che il suo motore non va... icon_rolleyes.gif ...in fondo, se vuoi sfrecciare sul dritto ti prendi una supersportiva, ma a mio parere è molto più divertente un tratto misto, e in questo la zeta eccelle! l'unico difetto che mi sento di trovare è il peso da fermo, spesso mi sono trovato in difficoltà! anche per questo mi sono iscritto in palestra icon_lol.gif
 
3501949
3501949 Inviato: 25 Gen 2008 12:16
 

salvobike ha scritto:
la zeta è un'ottima moto, non capisco veramente come si faccia a dire che il suo motore non va... icon_rolleyes.gif ...in fondo, se vuoi sfrecciare sul dritto ti prendi una supersportiva, ma a mio parere è molto più divertente un tratto misto, e in questo la zeta eccelle! l'unico difetto che mi sento di trovare è il peso da fermo, spesso mi sono trovato in difficoltà! anche per questo mi sono iscritto in palestra icon_lol.gif

io ho un 600 e penso che sia la più pesante della sua categoria ma non l'ho mai sentito il peso come un problema anzi mi piace così .
penso che su una moto leggera non mi troverei icon_rolleyes.gif
 
3501977
3501977 Inviato: 25 Gen 2008 12:20
 

beh dipende molto anche dall'altezza! io sono 1,70 m e qualche cm in più mi agevolerebbe non poco...ma l'altezza della sella è regolabile?
 
3502167
3502167 Inviato: 25 Gen 2008 12:46
 

bhe effettivamente io sono 1,86 e non ho problemi frorse anche per questo
 
3502214
3502214 Inviato: 25 Gen 2008 12:51
 

desmo_phate ha scritto:


Beh non è che come coppia sia poi chissà cosa eh........Un GS BMW ne ha decisamente di più icon_wink.gif Detto questo si ritorna al solito fatto: che te ne fai di più di 80 CV quando la moto la usi per strada? NULLA


Due considerazioni:
- stiamo valutando un bicilindrico (GS) con un quattro cilindri (Z)
- stiamo valutando un 1200 con un 1000
- stiamo valutando una ottima BMW con una bellissima (ma buona) Kawa icon_wink.gif

Insomma, un paragone poco efficace a mio parere icon_wink.gif
 
3502480
3502480 Inviato: 25 Gen 2008 13:34
 

tanta coppia e ancor meno cv dalla zetona quindi il rapporto cv coppia è ancor più a vantaggio della coppia.
 
3502519
3502519 Inviato: 25 Gen 2008 13:40
 

comunque questa mattina sono arrivato in moto in ufficio...

Della serie: "A fare le penne davanti ai pulotti e i pulotti MUUUUUUUUTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIII" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La Zetona è una scarica di adrenalina icon_biggrin.gif

p.s. comunque non ho impennato, non sono capace... io piego e basta icon_cool.gif
 
3502928
3502928 Inviato: 25 Gen 2008 14:20
 

gsrteo ha scritto:
i tecnici della kava se volevano spremevano molti più cavalli ma la loro scelta è stata di dare più coppia al motore che cv.una scelta che per una moto nata per la strada come una naked è più che condivisibile perchè che te ne fai di tanti cv in più che non sfrutti?
un ciufolo .diversamente avere un tiro fin dal basso ti permette di guidare in tutta tranquillità andando molto forte.
per mè la figata è uscire dalla curva e fiondarsi verso la successiva mica lo sparo sul dritto icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Come non quotare 0509_up.gif parole sagge!!!!! potenza fin da subito è la vera goduria, averla in alto a che serve per le strade !!!!!!
scelta quindi azzeccata alla kawasaki.....
ma poi è ciò che cercano anche le altre case, su questo tipo di moto icon_wink.gif
 
3503006
3503006 Inviato: 25 Gen 2008 14:27
 

il millone yamaha ha qualche cv in più ma meno coppia e nelle prove su strada è criticato per questo icon_rolleyes.gif
 
3503037
3503037 Inviato: 25 Gen 2008 14:30
 

gsrteo ha scritto:
il millone yamaha ha qualche cv in più ma meno coppia e nelle prove su strada è criticato per questo icon_rolleyes.gif


Si, c'è una discreta differenza fra la guida della Z e quella dell'FZ1... Per quanto siano due 1000, la Kawa è un pò più corposa e meno esplosiva (per quanto l'FZ1 sia decisamente un'ottima moto) icon_biggrin.gif
 
3504200
3504200 Inviato: 25 Gen 2008 16:00
 

Vetro ha scritto:


Due considerazioni:
- stiamo valutando un bicilindrico (GS) con un quattro cilindri (Z)
- stiamo valutando un 1200 con un 1000
- stiamo valutando una ottima BMW con una bellissima (ma buona) Kawa icon_wink.gif

Insomma, un paragone poco efficace a mio parere icon_wink.gif


Forse mi sono spiegato male.
La coppia è coppia e i cavalli sono cavalli. Al massimo mi puoi contestare il modo in cui un bicilindrico li eroga, e poi ci sono dei 750 che strappano le braccia più di certi 1000. Non sto dicendo che la ZETONA come la chiamate voi è una moto del cavolo, anzi. Penso di essermi espresso in modo esattamente contrario. Ma certi campanilismi di marca e certi sensazionalismi li trovo fuori luogo e ho voluto precisare. Ho difeso il modello da chi diceva che aveva pochi cavalli ma, perdonatemi, vorrei anche difendere la verità da chi sostiene che ha una coppia spaventosa, e da chi dice che "tira da basso", perchè in realtà le moto titolari di questi pregi portati all'estremo sono altre e con altre caratteristiche. Solo questo. Credo fermamente che se uno desideri sentire veramente cosa voglia dire avere a disposizione una coppia esplosiva, debba per forza provare un bicilindrico. Così come chi voglia sentire cavalli che "galoppano" in un allungo infinito non possa negarsi una bella prova in pista con una 4 cilindri (magari anche carenata). Ovviamente è un'opinione personalissima.
 
3504590
3504590 Inviato: 25 Gen 2008 16:46
 

sono discorsi senza fine questi..
non tutti i bicilindrici hanno coppia spaventosa,come
non tutti i 4cilindrici ne sono sprovvisti..

per esempio: da o a 100km/h tra un H900 e un s4rs quale delle 2 ha ilvalore (in seconda) piu basso??

io la risposta la so .. icon_lol.gif 2,8sec. per la H900
 
3504673
3504673 Inviato: 25 Gen 2008 16:56
 

Infatti. Come ho detto, ci sono 750 che strappano le braccia più di certi 1000. Allora non vendiamo piombo come fosse oro.
 
3504684
3504684 Inviato: 25 Gen 2008 16:57
 

ogni moto è bella a modo suo comunque si disquisiva sul fatto che la zetona avesse un motore scarso di cv o no rispetto al modello prima icon_rolleyes.gif
io non l'ho provata ma non credo che siano pochi.
che poi ci siano moto con più cv o con più coppia questo lo si sa .
 
3504787
3504787 Inviato: 25 Gen 2008 17:11
 

gropich ha scritto:
sono discorsi senza fine questi..
non tutti i bicilindrici hanno coppia spaventosa,come
non tutti i 4cilindrici ne sono sprovvisti..

per esempio: da o a 100km/h tra un H900 e un s4rs quale delle 2 ha ilvalore (in seconda) piu basso??

io la risposta la so .. icon_lol.gif 2,8sec. per la H900


Scusami ma questa cosa non significa molto riguardo a quello di cui parlavo prima. Piuttosto dovremmo guadare quanta percentuale di coppia hanno le due moto a 2000 giri, 3000 giri, poi a 5000 giri poi a 6000 giri e così via. Chi arriva prima da 0/100 non significa molto. Dipende tantissimo dalla rapportatura di cambio e trasmissione. Dipende anche che io ti sfido a dare gas a manetta in prima e seconda su un S4Rs senza fare un looping icon_wink.gif Ti assicuro che NON PUOI dare tutto gas, a meno che tu non sia 120 Kg. e non ti sieda sul cupolino icon_eek.gif . Continuo comunque a sostenere l'idea che la ZETONA abbia CV e coppia in esubero.
 
3505015
3505015 Inviato: 25 Gen 2008 17:35
 

dipende anche tanto della trazione...delle gomme...lo so...diciamo che e' un discorso senza fine come dicevo...io se potesse avrei 10 moto,perche mi piaciono tutte icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3505125
3505125 Inviato: 25 Gen 2008 17:45
 

Concordo
 
3505402
3505402 Inviato: 25 Gen 2008 18:12
 

salvobike ha scritto:
ma l'altezza della sella è regolabile?


qualcuno mi risponde? icon_rolleyes.gif
 
3505473
3505473 Inviato: 25 Gen 2008 18:19
 

salvobike ha scritto:


qualcuno mi risponde? icon_rolleyes.gif


Non molto... Nel senso che puoi lavorare sul mono posteriore ma non fai miracoli... Bisogna intervenire in maniera "meccanica" anche sulle forcelle per "abbassare" la moto icon_wink.gif
 
3505921
3505921 Inviato: 25 Gen 2008 19:04
 

allora non mi resta che cambiare le marmitte...così la moto diventa più leggera e io ho meno difficoltà...................
 
3509371
3509371 Inviato: 26 Gen 2008 10:09
 

Puoi regolare l'altezza solo se la moto dispone di puntone regolabile sul forcellone posteriore.
 
3570406
3570406 Inviato: 2 Feb 2008 17:28
 

Io ho un kawa z 1000 del 2003.
Quella nuova nn l'ho ancora provata.
comunque cavalli secondo me nn gliene mancano.
Anche perché se la gente e' interessata alla velocita,la mia fa 277Kmh icon_twisted.gif (di contachilometri,reali nn so.)
Di certo nn si puo' paragonare ad un R1.
Le naked Sono fatte cosi,se uno vuole di piu' prende un'altra moto.
Ki ha il mio modello e ha provato il nuovo dice che nn ha niente a ke vedere con la vecchia.
perché gli avranno pure sistemato qualke buco di erogazione,ma non ha + la spinta ke aveva il modello 03/06.
Gli manca quella cattiveria quando entra in coppia.
E fidatevi ke e' puro divertimento,soprattutto salite e curve in montagna.
Hai una coppia esagerata.
 
3570596
3570596 Inviato: 2 Feb 2008 18:00
 

siamo sempre lì la moto è un compromesso .
se vuoi il calcio in c**o come aveva il modello vecchio devi rinunciare ad una erogazione fluida su tutto l'arco.
o l'uovo o la gallina icon_lol.gif
 
3575965
3575965 Inviato: 3 Feb 2008 14:47
 

Esatto........
Dipende cosa si vuole.
A me piac di piu' una bella spinta............... 0509_doppio_ok.gif
 
3580948
3580948 Inviato: 4 Feb 2008 9:21
 

Io invece adoro questa erogazione morbida che mi permette di far scorrere la moto senza faticare anche per 5/600 km icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©