Differenze tra la Z 1000 vecchia e Z 1000 nuova (2007)
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Inviato: 13 Giu 2007 15:11 Oggetto: Differenze tra la Z 1000 vecchia e Z 1000 nuova (2007)
c'e' qualcuno che ha portato entrambe le Z1000? (intendo sia la versione ke va dal 2003 al 2006 ke la nuova 2007) vorrei sapere le differenze tra le due, quale preferite e quale e' sembrata migliore sotto vari punti di vista (erogazione, velocita' finale, consumi ecc.) grazie nuovamente a tutti x l'attenzione XD ciauz
marcuccio
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2007 15:15
Le principali differenze sono che la nuova ha una ciclistica migliore, migliori i freni, migliore l'erogazione (sparito l'on-off a 7.000 giri), migliore l'accelerazione, equivalenti le velocità di punta
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2007 16:59
Vetro, in quella foto sei a Montezemolo?
iele123
Sbk
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Inviato: 13 Giu 2007 18:42
iele123 ha scritto:
Vetro, in quella foto sei a Montezemolo?
no al raduno tingaraduno
david
Ospite
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Inviato: 13 Lug 2007 10:31
Dai 5000g/min in poi... la vecchia sale + da belva
Migliore la nuova ai bassi.
typer
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2007 11:37
Personalmente ho provato solo la vecchia...ma tutti dicono che la nuova abbia un erogazione piu' lineare e piena anche in basso ma che abbia perso un po' di cattiveria, le prestazioni comunque sono abbastanza equivalenti
Rommel
Sbk
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Inviato: 17 Lug 2007 21:33
ragazzi come prestazioni siamo ben lontani la vecchia z1000 e' davvero una belva ma ovviamente paga dazio nell' erogazione del motore.
comunque i dati sono piu' o meno qst
velocita max z1000 03-06 z1000 07
245 235
accelerazione 0-400
10,9 11,5
potenza max 121,7 cv 111,9 cv (alla ruota ovviamente)
relativamente alla ciclistica mi pare ovvio che una moto di recente progettazione sia in netto vantaggio su una dal progetto ormai datato 4 anni.
p.s. a qst livelli e' solo il manico a fare la differenza
c'è gente capace di sverniciare una mille con sotto le chaippe una 600
enzo82
Foglio Rosa
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2087686
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Inviato: 18 Lug 2007 7:34
Per quanto riguarda la velocita' massima motociclismo dichiara 245 effettivi...per la 07, l'unica cosa che e' calata un po' e' la potenza...ma alla fine le prestazioni assolute non cambiano, con il vantaggio pero' di un erogazione piena fin dai bassi giri che su strada fa la differenza!
Rommel
Sbk
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Inviato: 18 Lug 2007 7:55
Motociclismo quanti cavalli ha rullato? A che regime?
Martino
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2007 8:22
Questi i dati di motociclismo sul my 07:
velocità 245,7 Km/h
accel 0-400 11,040 sec
pot max 113 CV alla ruota.
se son veri non mi sembrano male
ruska
Senza Benza
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Inviato: 18 Lug 2007 8:39
Il regime lo ricordi? Sempre intorno ai 10 mila?
Martino
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2007 10:28
Si sempre a 10.000 e la coppia max intorno agli 8.000.
ciao
ruska
Senza Benza
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Inviato: 19 Lug 2007 17:45
e colpa delle marmitte, sia sul modello vecchio che sul nuovo le marmitte castrano non poco gli attributi della Z.
La rivista superbike provò il vecchio modello al banco senza scarichi ma solo con i collettori e aveva rullato oltre che quasi 12cv in più di potenza aveva registrato una velocità di punta di 267km/h e dicevano che hanno mollato anche se il motore spingeva ancora come un matto e non erano arrivati al limitaore ma gli sembrava che fosse più che sufficente.
Se lo trovo vi posto l'articolo.......
boogeiman
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2008 17:36
Signori 245 Km/h... in 6^... Ancora da tirare!!! Tira ancora 30 Km/h
typer
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2008 18:39
le differenze rispetto al vecchio modello sono anche rapportatura delle marce più corte forche regolabili entrambe mono regolabile in estensione pinze radiali freni margheriata insomma contando che il prezzo non è variato ne hanno messe di cosine in più!
rispetto hai cavalli secondo mè l'omologazione euro 3 rispetto alla euro 2 diminuisce di molto la potenza infatti quando ho eliminato i terminali originali montando dei gpr la moto è cambiata drasticamente
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2008 19:34
ildrake ha scritto:
le differenze rispetto al vecchio modello sono anche rapportatura delle marce più corte forche regolabili entrambe mono regolabile in estensione pinze radiali freni margheriata insomma contando che il prezzo non è variato ne hanno messe di cosine in più!
rispetto hai cavalli secondo mè l'omologazione euro 3 rispetto alla euro 2 diminuisce di molto la potenza infatti quando ho eliminato i terminali originali montando dei gpr la moto è cambiata drasticamente
Anche il mono del vecchio modello è regolabile in estensione, anzi, solo in estensione.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2008 20:28
6thgear ha scritto:
Anche il mono del vecchio modello è regolabile in estensione, anzi, solo in estensione.
forse ti confondi con il precarico è impossibile sia regolabile solo in estensione
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2008 20:49
Ho il libretto di uso davanti.
Non è che sei tu male informato?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2008 7:58
azz mi prendi in contropiede toglimi un dibbio che leggendoti mi a persuaso
il mio ammortizzatore posteriore in alto ha una ghiera dentata ruotandola in senso orario irrigidisci lamolla (cioè la precarichi) mentre in basso ha una vite che serve per regolare lo smorzamento in estensione dell'ammortizzatore
la tua cosa ha?
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2008 9:40
Identico
Purtroppo sono sospensioni un po' economiche.
Ho capito da dove è nato il dubbio: dal fatto che abbia detto che ha solo la regolazione in estensione.
Il precarico lo davo per scontato, e parlavo solo delle regolazioni idrauliche.
Anche le sospensioni anteriori hanno questa caratteristica, e la regolazione in estensione è presente solo sulla destra.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2008 19:16
risolto il dilemma la differenza è che in quello nuovo le forche anteriori sono entrambe regolabili
ildrake
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2008 20:17
Per curiosità differenza di peso tra le due?
paragliding
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2008 20:39
la zeta nuova dovrebbe pesare 2 o 3 kili in più
shrubber
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Apr 2008 9:32
la nuova un pò più corposa in basso..e si mantiene molto molto lineare fino alla fine, la vecchia ha meno schiena fino a 4/5000 giri ma passata questa soglia diventa una belva spaventosa che ti fa dimenticare l'altra.. appuntitissima. Passati gli 8000 giri inizia ad accelerare talmente forte che la strada davanti la vedi piatta, non ad angolo acuto!!!!!
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 2 Mag 2008 13:11
Confermo in qualità di ex possessore di una Z1000 '05.... E' più "rabbiosa" di quella nuova
Niko
Ospite
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Inviato: 2 Mag 2008 22:36
secondo me sono impressione molto soggettive..non c'e dubbio che la '07 ha piu coppia in basso..ma che ha meno tiro in medio e alto e' un impressione sbagliata dovuto al fatto che il motore tira sempre in modo lineare e che non ci sia quel "calcio" dovuto all'entrata in coppia
gropich
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2008 11:31
fidati che dopo 8000 la vecchia le da bastonate....
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2008 19:12
la nuova 1000 ha una schiena ( cruva di coppia ) più muscolosa ai medi regimi per poi esplodere oltre gli 8000 giri.
L'impressione che la versione 2006 sia più cattiva oltre tale soglia è dovuta al fatto che sotto dove la 2007 è piena e corposa la 2006 è pigra ( per modo di dire ) quindi sembra che esploda di più quando la nuova zetona invece tira dai 2500 giri in su fino agli 11.000
La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.
Oltretutto la 2007 ha un sacco di accessori migliori della 2006 che comunque rimane una delle naked più belle.
Forcellone, scarichi, serbatoio, èinze freno, pompa freno, cupolino, strumentazione, meno vibrazioni, sospensioni, estetica in generale più " fresca "
differenze che ...... fanno la differenza!!
boogeiman
Impennata
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Inviato: 4 Mag 2008 11:29
non so se però la nuova resterà sempre bella come la 2003..
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