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Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
1345938
1345938 Inviato: 20 Mar 2007 20:55
 

hai ragione, forse è la moto giusta per noi...povera gente normale,poi, quando avremo fatto 3.000.000 di km in tutta Europa (e magari anche una capatina su Marte perchè no), avremo provato un qualche centinaio di moto, tirato al limite sulla Pistoia-Porretta la zzr1400 turbo special...allora si che saremo Motociclisti come te=D=
...sei un grande
 
1346014
1346014 Inviato: 20 Mar 2007 21:05
 

Cavolo la mia Z è anche tutta profumata . icon_biggrin.gif

icon_biggrin.gif mica mi ero mai accorto di essere seduto su "O Cess" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1346020
1346020 Inviato: 20 Mar 2007 21:05
Oggetto: Preoccupato
 

Più che della discussa 'mancanza di cavalli' (per quanto mi riguarda
saranno sicuramente troppi date le mie doti di pilota) sono preoccupato
per i pareri espressi nei primi test di guida relativamente alla ciclistica.

Se le riviste italiane (vedi INMOTO) hanno riportato di sospensioni
troppo morbide e di necessità immediata di regolazione (aumento del
precarico ant e indurimento ant e post), le meno prezzolate riviste
straniere (tipo MCN UK) hanno sonoramente bocciato la nuova Z1000
che, dopo le indispensabili regolazioni di cui sopra, diventerebbe un
macigno da inserire in curva.

Leggendo la prova di cui sopra sono addirittura arrivato a chiedermi
se non sia il caso di chiamare il concessionario (dal quale aspettavo ormai a giorni la chiamata per la consegna della belva) e vedere se è ancora possibile sospendere l'ordine in attesa di ulteriori pareri...

9.500 euro per un 'pendolone' se tarato morbido o un 'macigno' se
tarato duro mi sembrano un po' tanti (ed uso termini 'gentili' rispetto
a quelli delle recensioni più stroncanti).

Per favore datemi qualche parola di conforto.
 
1346265
1346265 Inviato: 20 Mar 2007 21:41
Oggetto: Re: Preoccupato
 

SteDK ha scritto:
Più che della discussa 'mancanza di cavalli' (per quanto mi riguarda
saranno sicuramente troppi date le mie doti di pilota) sono preoccupato
per i pareri espressi nei primi test di guida relativamente alla ciclistica.

Se le riviste italiane (vedi INMOTO) hanno riportato di sospensioni
troppo morbide e di necessità immediata di regolazione (aumento del
precarico ant e indurimento ant e post), le meno prezzolate riviste
straniere (tipo MCN UK) hanno sonoramente bocciato la nuova Z1000
che, dopo le indispensabili regolazioni di cui sopra, diventerebbe un
macigno da inserire in curva.

Leggendo la prova di cui sopra sono addirittura arrivato a chiedermi
se non sia il caso di chiamare il concessionario (dal quale aspettavo ormai a giorni la chiamata per la consegna della belva) e vedere se è ancora possibile sospendere l'ordine in attesa di ulteriori pareri...

9.500 euro per un 'pendolone' se tarato morbido o un 'macigno' se
tarato duro mi sembrano un po' tanti (ed uso termini 'gentili' rispetto
a quelli delle recensioni più stroncanti).

Per favore datemi qualche parola di conforto.


SCusa ma era un test fatto in pista??
 
1346331
1346331 Inviato: 20 Mar 2007 21:51
Oggetto: Re: Preoccupato
 

tuonomen ha scritto:

SCusa ma era un test fatto in pista??


No, dalle foto sembra essere lo stesso evento di cui hanno
scritto tutte le altre riviste; se non ricordo male in Spagna o
Portogallo. Strada normale, quindi. Leggi: ancora peggio !!!

Il testo (sebbene difficile da leggere perchè scannerizzato
in modo atroce) è postato su un forum inglese; se cerchi 5
minuti con google lo dovresti trovare (non sono sicuro che
le regole del forum consentano l'inserimento di link esterni,
mi sono registrato oggi).

Ciao
 
1346517
1346517 Inviato: 20 Mar 2007 22:18
 

L'utente tuonomen, in quanto provocatore, è stato bannato e credo sarà in modo permanente. Potete tranquillamente continuare la discussione icon_wink.gif
 
1346674
1346674 Inviato: 20 Mar 2007 22:40
 

grazie Davide icon_wink.gif
 
1346776
1346776 Inviato: 20 Mar 2007 23:00
 

Se non mi sono perso qualcosa (che non leggo più perchè cancellato) non mi trovate per nulla d'accordo nel ban di Tuono.
Sempre se non mi sono perso qualcosa o non ci sono precedenti (che non conosco) ritengo veramente eccessivo il ban.
Prego l'amministratore di dare cortesemente spiegazioni, grazie.
 
1347440
1347440 Inviato: 21 Mar 2007 9:09
 

Benchè non mi trovassi d'accordo con le affermazioni di tuonomen relative alla necessità di cavalli, l'ultima affermazione non mi sembrava affatto una provocazione...
 
1347719
1347719 Inviato: 21 Mar 2007 10:25
 

SuperNN ha scritto:
Benchè non mi trovassi d'accordo con le affermazioni di tuonomen relative alla necessità di cavalli, l'ultima affermazione non mi sembrava affatto una provocazione...



mi sa che vi siete persi qualcosa icon_wink.gif
 
1347743
1347743 Inviato: 21 Mar 2007 10:33
 

Matrix7117 ha scritto:
Se non mi sono perso qualcosa (che non leggo più perchè cancellato) non mi trovate per nulla d'accordo nel ban di Tuono.
Sempre se non mi sono perso qualcosa o non ci sono precedenti (che non conosco) ritengo veramente eccessivo il ban.
Prego l'amministratore di dare cortesemente spiegazioni, grazie.


Pendo pure io che vi siate persi alcune puntate.... Alcuni post sono stati tolti proprio perchè oggettivamente "eccessivi" icon_wink.gif
 
1347748
1347748 Inviato: 21 Mar 2007 10:35
 

riprendiamo serenamente allora...

per quanto riguarda il problema di sospensioni morbide... cavolo la zetona "vecchia" non mi pareva avesse questo problema, solo la zetina lo presentava!

ora leggo che la zetona "nuova" è negli stessi panni... caxx sono perplesso! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1347763
1347763 Inviato: 21 Mar 2007 10:40
 

Effettivamente hai ragione.... Un liite evidente della Zetona (03 - 06) era il telaio, che poteva entrare in crisi nella guida un pò spinta, ma sembra essere stato corretto con il modello nuovo.

Per le sospensioni, ti posso dire che (personalmente) le ho trovate un pò troppo morbide per i miei gusti, e le ho fatte irrigidire un pò.... icon_wink.gif
 
1347781
1347781 Inviato: 21 Mar 2007 10:48
 

quindi anche sulla Zetona, il "vecchio" modello (chiamiamolo l"ORIGINALE") aveva gia questa morbidezza, simil zetina??

Non ne avevo sentito parlare, per lo meno non tanto quanto la zetina, per la quale oltre la meta degli setisti sono intervenuti più o meno drasticamente almeno sull'anteriore...
 
1347801
1347801 Inviato: 21 Mar 2007 10:54
 

Bé io ti parlo del mio caso.... Sai com'è, ognuno "ascolta" le proprie sensazioni alla guida ed agisce poi di conseguenza.

Io proprio non mi ci trovavo, era decisamente troppo morbido l'anteriore, ed ho montato delle molle progressive con un olio leggermente più denso.

Poi ho amici con la Z 750 che invece si trovano benissimo con le sospensioni originali.... Dipende icon_wink.gif
 
1347868
1347868 Inviato: 21 Mar 2007 11:15
 

nel mio caso ... sentivo l'anteriore chiudere .. quindi ho aumentato il precarico .. la moto si è alzata sull'anteriore ed è piu stabile sul dritto ..(naturalmente ha perso in agilità) ma a me piace cosi , icon_biggrin.gif

non ho mai sentito le forcelle morbide ,,.,. ma dipende anche uno cosa chiede ... e quanto va forte . icon_wink.gif

piu che altro l'unica cosa che ogni tanto sento è il posteriore che ondeggia in percorrenza curva ..

comunque il set up sospensioni ,fatto secondo le esigenze di guida , credo sia una cosa normale da fare .. per chi ne sente la necessità .. icon_wink.gif
 
1347890
1347890 Inviato: 21 Mar 2007 11:20
 

Steavy_Jay ha scritto:
....comunque il set up sospensioni ,fatto secondo le esigenze di guida , credo sia una cosa normale da fare .. per chi ne sente la necessità .. icon_wink.gif


Pienamente d'accordo....!!! icon_wink.gif
 
1347952
1347952 Inviato: 21 Mar 2007 11:36
 

NikoSM660 ha scritto:
Poi ho amici con la Z 750 che invece si trovano benissimo con le sospensioni originali.... Dipende icon_wink.gif


E io sono uno di quelli... Non ho toccato e nemmeno voglio toccare la moto... Mi va benissimo originale. E' una moto che mi sono abituato a guidare così e continuo allo stesso modo icon_wink.gif
 
1347998
1347998 Inviato: 21 Mar 2007 11:45
 

Vetro ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Poi ho amici con la Z 750 che invece si trovano benissimo con le sospensioni originali.... Dipende icon_wink.gif


E io sono uno di quelli... Non ho toccato e nemmeno voglio toccare la moto... Mi va benissimo originale. E' una moto che mi sono abituato a guidare così e continuo allo stesso modo icon_wink.gif


Beato te....!!! icon_biggrin.gif Io proprio sono dovuto intervenire perchè in curva proprio non la sentivo, nel senso che si faceva beatamente i cavoli suoi (io ti parlo del 1000) icon_eek.gif icon_evil.gif
Ora, con questo intervento sull'anteriore e regolato a dovere il posteriore, la moto in curva sembra essere "su di un binario" icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1348157
1348157 Inviato: 21 Mar 2007 12:15
 

Vetro ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Poi ho amici con la Z 750 che invece si trovano benissimo con le sospensioni originali.... Dipende icon_wink.gif


E io sono uno di quelli... Non ho toccato e nemmeno voglio toccare la moto... Mi va benissimo originale. E' una moto che mi sono abituato a guidare così e continuo allo stesso modo icon_wink.gif



vetro...pienamente d'accordo..tu conosci la mia mania della personalizzazione...unica pecca della 750 il forcellone posteriore e forcelle anteriori un pò morbide...

1)l'anteriore se propio voglio toccarlo monterò un kit dilone ma cambiare forcella come fanno in molti montando quelle del 636 non conviene perchè?:
la moto diventa molto + pesante nell'anteriore e vi assicuro che toccando con mano è davvero eccessivo il peso...
il telaio della moto non è predisposto per una forcella così rigida e pesante e allo stesso tempo montando anche le pinze radiali del 636 il telaio viene stressato in modo notevole(al canotto di sterzo)

2)posteriore..bè il forcellone io l'ho cambiato con quello 636..e vi assicuro che il miglioramento c'è!
la differenza di peso è davvero notevole mammamia quanto pesa l'originale...e quello del 636 in alluminio è una piuma preso anche con 2 dita
per la questione funzionalità,bè adesso la moto non mi sbacchetta come una pazza nelle staccate in costiera e rigida e mantiene bene la sua traiettoria anche nei curvoni + veloci
come estetica non c'è che dire è favolosa
l'interasse è rimasto invariato(la distanza tra i due perni ruota) la laghezza uguale..cioè tutte le quote ciclistiche sono identiche icon_wink.gif uno spettacolo!!!

3)il mono--bè è regolabile ma và cambiato se si vuole una guida un pò + spinta e sportiva ma per il momento mi va una favola icon_wink.gif

bè che dire è una moto tuttofare..e per quello che ho montato fino ad ora e per come lo alleggerita tra tutto l'ergal che monta...mi và + che bene,un pò + sgorbutica ma davvero divertente da guidare!!

un saluto..e quasi quasi ci ripenso a cambiarla.....

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1348605
1348605 Inviato: 21 Mar 2007 13:42
 

SuperNN ha scritto:
Benchè non mi trovassi d'accordo con le affermazioni di tuonomen relative alla necessità di cavalli, l'ultima affermazione non mi sembrava affatto una provocazione...


Eccomi qua'!!!! icon_wink.gif
non vi preoccupate solo x ringraziare qualcuno!! icon_biggrin.gif
Vado via se no poi fa a finire che mi bannano di nuovo ! icon_wink.gif
Ciao buon proseguo!
 
1348786
1348786 Inviato: 21 Mar 2007 14:12
 

liberopensiero ha scritto:
SuperNN ha scritto:
Benchè non mi trovassi d'accordo con le affermazioni di tuonomen relative alla necessità di cavalli, l'ultima affermazione non mi sembrava affatto una provocazione...


Eccomi qua'!!!! icon_wink.gif
non vi preoccupate solo x ringraziare qualcuno!! icon_biggrin.gif
Vado via se no poi fa a finire che mi bannano di nuovo ! icon_wink.gif
Ciao buon proseguo!



ciao
 
1348790
1348790 Inviato: 21 Mar 2007 14:13
 

liberopensiero ha scritto:
SuperNN ha scritto:
Benchè non mi trovassi d'accordo con le affermazioni di tuonomen relative alla necessità di cavalli, l'ultima affermazione non mi sembrava affatto una provocazione...


Eccomi qua'!!!! icon_wink.gif
non vi preoccupate solo x ringraziare qualcuno!! icon_biggrin.gif
Vado via se no poi fa a finire che mi bannano di nuovo ! icon_wink.gif
Ciao buon proseguo!


ciao buon proseguo!
 
1348974
1348974 Inviato: 21 Mar 2007 14:45
 

anche io sono abbastanza d'accordo con vetro sul fatto che anche da originale ci si può abituare..
certo magari che qualche modifica può far comodo.. icon_wink.gif
 
3299139
3299139 Inviato: 1 Gen 2008 23:14
Oggetto: Re: Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
 

tuonomen ha scritto:
che dire attenti alle 600 di ultima generazione. icon_cry.gif icon_redface.gif )


l'altro giorno un mio amico possessore di una gsr (una delle migliori 600 di ultima generazione) è salito dietro la mia zetona...quando ho avuto 100 metri liberi ho aperto la manopola e gli ho fatto provare la favolosa coppia ai bassi!
è rimasto senza parole...pensava addirittura che la moto fosse già entrata in coppia, invece mi sono fermato a 7000 giri (ero ancora in rodaggio, sui 1000km)! non credo proprio che una 600 possa competere con il millone della z icon_mrgreen.gif
 
3299146
3299146 Inviato: 1 Gen 2008 23:16
 

inoltre una notevole miglioria rispetto al modello precedente è che ora l'erogazione è molto meno brusca, ma non per questo meno divertente... icon_wink.gif
 
3299640
3299640 Inviato: 2 Gen 2008 2:43
 

cazzarola, me lo sono perso questo matto !!!

Da dove è saltato fuori??

tuonoman...... perché ha la tuono, prima si chiamava scommetto effezetaunoman e prima zetamilleman ??

Credo che uno che cambia 4 volte l'anno le moto debba essere chiamato pazzoman !!

Evidentemente questo losco figuro NON E' un motociclista, è chiaro e lampante quindi andava bannerizzato subito, ok il diritto alla libertà di espressione ma la stupidità elimina anche dei diritti.

Per quel " poco " di esperienza che ho in campo motociclistico i cavalli servono a molto poco, onestamente avrei voluto vederlo questo tizio giù o su per qualche passo in montagna.

150cv ?? E cosa te ne fai?? Devi avere sì dei bei freni e delle belle gomme che ti permettono di curvare meglio e più degli altri !!

La tuonoR in effetti vola come moto ce l'ha un amico con cui esco in moto e va detto che mazza qualsiasi tipo di moto su per i passi, ma il know how del pilota è immenso ( e anche le cadute che ha fatto gli hanno insegnato molto ).

Ripeto la Tuono va ma in uno sparetto dal semaforo ....... ciao ...... 125cv di un 4 cilindri umiliano i 140 di un 2 e come.

E poi con queste cavallerie stratosferiche ( e anche molto pericolose ) hanno svalutato i cavalli stessi.

Qualche anno fa se parlavi di 120cv la gente quasi non ci credeva ci si accontentava di 80-90cv come ora si parla di 120-130 ma la differeza c'è e il problema sono i personaggi come tuonoman in giro a cercare di dimostrare quello che dice ad ogni curva, semaforo rettilineo ecc.

Attenzione ragazzi a certa gente andrebbero bucate le gomme ancor prima di partire.

...... ho finito icon_cool.gif
 
3299729
3299729 Inviato: 2 Gen 2008 8:18
 

Mi sono letto tutti i commenti non cancellati di Tuonatoman... diciamo che era un po' ripetitivo nell'esprimere la sua opinione ed ignorava un pochino il concetto di coppia ai bassi...
 
3301068
3301068 Inviato: 2 Gen 2008 12:43
 

GianZ750 ha scritto:
Mi sono letto tutti i commenti non cancellati di Tuonatoman... diciamo che era un po' ripetitivo nell'esprimere la sua opinione ed ignorava un pochino il concetto di coppia ai bassi...


infatti! la z1000 sarà anche meno potente delle supersportive di pari cilindrata, ma se le confronti in un tratto di montagna la zetona macina chiunque grazie alla coppia ai bassi icon_mrgreen.gif
 
3302888
3302888 Inviato: 2 Gen 2008 15:02
 

salvobike ha scritto:
GianZ750 ha scritto:
Mi sono letto tutti i commenti non cancellati di Tuonatoman... diciamo che era un po' ripetitivo nell'esprimere la sua opinione ed ignorava un pochino il concetto di coppia ai bassi...


infatti! la z1000 sarà anche meno potente delle supersportive di pari cilindrata, ma se le confronti in un tratto di montagna la zetona macina chiunque grazie alla coppia ai bassi icon_mrgreen.gif


non dirlo a me...poi se mi piazzi un bel runner 180 2 tempi con kit multivar......ti lascio dietro anche la motard icon_lol.gif
 
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