xXx88 ha scritto:
ciao tutti,
stavo cercando in google dele info e sono caduto in questa discussione quindi la riuppo senza aprirne un altra:
allora vi spiego il mio dubbio, ho un monster 600 del 99 tutto originale tranne gli scarichi che ho montato dei mistral tondi carbonio con dbk estraibile ora volevo sostituire il filtro aria, perchè mi hanno detto che mettendo quelli tipo k&n bmc la moto respira di più e si guadagna qualcosa in soud ma:
1) è vero che migliorerei il sound cambiando il filtro ma mantenendo la cornice chiusa ?
2) se mantendo i dbk e cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa devo fare altre regolazioni ?? tipo la carburazione ?
oppure:
3) se cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa e monto quei dbk artigianali (CREDO maggiorati) che vendono in internet, devo fare altre regolazioni ? vedi solita carburazione ?
oppure:
4) se cambiare il filtro non serve a nulla, cambiando solo i dbk aumentarei il sound oppure è una spesa inutile ?
Chiaritemi il tutto per favore !!
Ciao! Posso riportarti la mia esperienza.
Ho girato per qualche anno con filtro BMC e airbox chiuso, scarichi senza dbk e con. Il sound col filtro migliora di molto, in scalata si sente forte il rumore corposo dell'aspirazione.
Da quest'anno ho montato un kit Dynojet Stage 1, mantenendo la stessa configurazione. Ora il motore gira meglio ed è più pronto.