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Filtro aria BMC datemi un consiglio...
3878973
3878973 Inviato: 9 Mar 2008 23:45
 



sei sicuro?

a me sembra che i filtri in cotone vadano oliati..ci sta scritto in tutte le guide..dopo averlo lavato va oliato..ora io appena tirato fuori dalla scatola non l' ho fatto..penso che da nuovo sia oliato per conto suo
 
3879382
3879382 Inviato: 10 Mar 2008 8:29
 

Costa69 ha scritto:
sei sicuro?

a me sembra che i filtri in cotone vadano oliati..ci sta scritto in tutte le guide..dopo averlo lavato va oliato..ora io appena tirato fuori dalla scatola non l' ho fatto..penso che da nuovo sia oliato per conto suo

Confermo.
Va ioliato dopo averlo lavato e quindi dopo 4-5 mila chilometri di utilizzo, ma non da nuovo! Da nuovo è come se fosse già stato lavato ed oliato.
 
3879465
3879465 Inviato: 10 Mar 2008 8:57
 

io ho comprato mo sto kit con filtro

Link a pagina di Cgi.ebay.it

dice di averlo utilizzato per manco 1000km...come posso capire se m ha detto una cazzata all arrivo della roba?? icon_biggrin.gif
 
3884020
3884020 Inviato: 10 Mar 2008 18:15
 

ciao hammer ma dice che incrementa dell 8 % le prestazioni! mizzega 0509_marlowe.gif non è un po tantino?
 
3884057
3884057 Inviato: 10 Mar 2008 18:18
 

sul sito della dynojet ci sono tre kit
lo stage 1 ke aumenta del 5
lo stage 2 dell 8
il 3 tipo del 12 o 15 se nn sbaglio...

beh nn lo so quando lo monto ti saprò dire icon_biggrin.gif
 
3885715
3885715 Inviato: 10 Mar 2008 20:33
 

bella! al massimo copio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif aspettiamo newz! 0510_five.gif
 
3885771
3885771 Inviato: 10 Mar 2008 20:36
 

ghiz ha scritto:
bella! al massimo copio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif aspettiamo newz! 0510_five.gif


ehi ghiz nn credo tu possa copiare la soluz d hammer..in qnt tu hai l's2r 800 che se nn sbaglio è a ineizione come il mio 620...i kit dynojet sono solo per le versioni a carburatori...se non mi sbaglio..
 
3885806
3885806 Inviato: 10 Mar 2008 20:39
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


ehi ghiz nn credo tu possa copiare la soluz d hammer..in qnt tu hai l's2r 800 che se nn sbaglio è a ineizione come il mio 620...i kit dynojet sono solo per le versioni a carburatori...se non mi sbaglio..


wei miki avevo un minimo sentore che stessi dicendo una cagatona e infatti! icon_mrgreen.gif sono un mito icon_cool.gif icon_mrgreen.gif si infatti sull annuncio di ebay mi pare dicesse x 6 e 900 a carbu! icon_mrgreen.gif grazie per la precisazione!! 0509_si_picchiano.gif
 
3886046
3886046 Inviato: 10 Mar 2008 20:52
 

icon_mrgreen.gif
figurati..si fa quel che si può...però nessuno ti vieta di montare comunque solo il filtro bmc oppure per fare una cosa completa ttt qst...
Link a pagina di Ducati.com

icon_eek.gif da paura...
 
3886305
3886305 Inviato: 10 Mar 2008 21:10
 

ghiz ha scritto:
bella! al massimo copio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif aspettiamo newz! 0510_five.gif



e' solo per carburatoristi puri come me icon_biggrin.gif
 
3886310
3886310 Inviato: 10 Mar 2008 21:11
 

voi avete le centraline brutti pacchi ;D
 
3886375
3886375 Inviato: 10 Mar 2008 21:15
 

Hammercry ha scritto:
voi avete le centraline brutti pacchi ;D


icon_confused.gif sì ma per certi versi avrei preferito 2 buoni vecchi carburatori...magari quelli del 900 icon_cool.gif
 
3886385
3886385 Inviato: 10 Mar 2008 21:16
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


icon_confused.gif sì ma per certi versi avrei preferito 2 buoni vecchi carburatori...magari quelli del 900 icon_cool.gif


io vorrei i valvoloni del 900 icon_biggrin.gif
 
3886468
3886468 Inviato: 10 Mar 2008 21:22
 
 
3886691
3886691 Inviato: 10 Mar 2008 21:40
 

ke darei per poterli montare icon_biggrin.gif
 
4023847
4023847 Inviato: 27 Mar 2008 13:47
 

Ciao a tutti, sto cercando di capire meglio anke io se il filtro convenga o no sulla moto.

quello che posso dirvi è che io ho montato un BMC conico sulla mia Peugeot 106, eliminando tutto il gruppo aspirazione,e costruendo un aspirazione diretta.
quello che è successo è semplicemente ke la coppia si è alzata.
Cio vuol dire che i cavalli restano particamente gli stessi, solo che se prima la coppia massima era a 3500 giri ora è a 4000.

tutto questo porta a meno ripresa e più velocità in allungo .

per il filtro non ho rimappato nulla , perchè essendo i cambiamenti non così drastici , la carburazione viene automaticamente ingrassata dalla centralina .

il filtro non 'ho ancora cambiato , e ungi anno lo lavo e rimetto il liquido .
 
4039882
4039882 Inviato: 28 Mar 2008 23:39
 

cambiare il filtro serve solo a spendere qualche soldo in più..se non hai scarichi aperti tipo termignoni diam.50 ma originali serve a ben poco..la BMC fa solo filtri racing,non ne esistono di due tipi..i KN vanno meglio obiettivamente,sul mio 620 ho il BMC sulla mia lancer evo VII invece ho montato il KN..fanno le misure più precise e i KN duran di più..però costano il doppio quasi..non mettete troppo olio quando lo lavate..basta una spruzzata per ogni settore dl filtro..se lo imbevete troppo non filtra più..comunque di aria ne fa passare molta rispeto all'originale ,quindi se decidete di montarlo anche senza cambiare nient'altro,per evitare i vuoti a bassi regimi conviene comunque rifare il CO
 
4436498
4436498 Inviato: 13 Mag 2008 13:15
 

io oggi alla mia zx6r ho lavato il filtro k&n.

Ho fatto cisì:

1 - sbattendolo a terra ho rimosso il grosso dei moscerini appiccicati
2 - Ho spruzzato da ambo le parti un ottimo sgrassatore: chantecler
3 - Immediatamente dopo ho sciacquato abbondantemente per evitare che lo sgrassatore agisca troppo col cotone agggredendolo
4 - Ho ripetuto l'operazione 2 e 3 con risciacquo lungo
5 - asciugatura con phon senza soffermarmi a lungo su determinati punti
6 - con pennello leggera velata di olio sae 80 per ingranaggi
7 - Ho rimontato il tutto
8 - Attendo domani per accendere la moto, faccio in modo che l'olio si cosparga per bene e rilasci i suoi vapori diventando più denso ed appicicaticcio.

Attendo pareri icon_wink.gif
 
4437515
4437515 Inviato: 13 Mag 2008 14:27
 

Io ho montato un filtro BMC e una coppia di scarichi Mivv GP Alti omologati senza rimappare niente...per queste lievi modifiche la centralina si regola automaticamente. Ho notato che la moto ora è leggermente più pronta all'apertura del Gas e un pelo più cattiva in alto...nel range che va dai 6000 ai 7000 giri x intenderci. I famosi clack del 695 sono comunque rimasti ma sembra che in mezzo al traffico sia un tantino più gestibile. Come avrai notato dalla mia descrizione i miglioramenti sono minimi ma ci sono icon_wink.gif per la pulizia utilizzo il kit di pulizia specifico per il filtro BMC che riporta anche le istruzioni su come pulirlo. Non ti posso dire però la mia esperienza personale per il semplice fatto che non l'ho mai pulito visto che l'ho montato circa un mesetto fà. doppio_lamp_naked.gif
 
7622812
7622812 Inviato: 18 Mag 2009 20:37
 

Insomma, anche io vorrei sapere se ci sono dei miglioramenti in termini di fluidità e se il motore gira meglio.

Ne fossi sicuro 40 euro li spenderei volentieri.
 
7623339
7623339 Inviato: 18 Mag 2009 21:23
 

loneknight66 ha scritto:
Insomma, anche io vorrei sapere se ci sono dei miglioramenti in termini di fluidità e se il motore gira meglio.

Ne fossi sicuro 40 euro li spenderei volentieri.


Solo il miglioramento del sound in aspirazione vale la spesa fidati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7624608
7624608 Inviato: 19 Mag 2009 6:03
 

ho però un paio di dubbi:


Già la mia moto è Euro 3 ed ha problemi di carburazione magra, non è che cambiando filtro peggioro le cose in qualche maniera? Io ho anche montato degli scarichi ( solo finali e non aperti)

E' una di quelle cose che in teoria fa cadere la garanzia? ( lo so, è una domanda stupida..)
 
7627005
7627005 Inviato: 19 Mag 2009 12:37
 

_batista_ ha scritto:


Solo il miglioramento del sound in aspirazione vale la spesa fidati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


si,vero,però per un discorso che si faceva su un altro topic,converrebbe aprire la scatola filtro con il filtro in cotone,per far prendere aria da tutta la superficie filtrantee non solo dalla parte incanalata che può offrire il filtro chiuso.
 
7627052
7627052 Inviato: 19 Mag 2009 12:44
 

ivanhls ha scritto:


si,vero,però per un discorso che si faceva su un altro topic,converrebbe aprire la scatola filtro con il filtro in cotone,per far prendere aria da tutta la superficie filtrantee non solo dalla parte incanalata che può offrire il filtro chiuso.


Io invece ho sentito che aprire il coperchio della cassa filtro può provocare irregolarità ai bassi regimi (manca il costante volume d'aria fornito dalla cassa chiusa), senza contare che per questa modifica come minimo devi avere scarichi aperti e centralina (o kit Dynojet stage 2 per i carbu).

@ loneknight: non saprei dirti avendo la moto a carburatori, comunque penso che solo il filtro senza aprire il coperchio sia una modofica che la centralina originale riesce a gestire; ovvio che la carburazione si smagrisce ancora un po'...
 
7627831
7627831 Inviato: 19 Mag 2009 13:54
 

Montare un filtro BMC o K&N non ti darà nessun beneficio sostanziale in termini di prestazioni. Avrai il vantaggio che il filtro non lo cambierai più inquanto è lavabile e ti durerà praticamente a vita. Inoltre avrai un suono in aspirazione più godurioso icon_twisted.gif ti sconsiglio di tagliare la scatola filtro a meno che tu non voglia sballare tutta la carburazione. Con la tua configurazione, terminali after-market con dbkiller montato, montando anche il filtro senza segare la scatola la moto andrà benissimo e non dovrai fare nessuna regolazione doppio_lamp_naked.gif
 
8268218
8268218 Inviato: 7 Ago 2009 18:49
 

Ragazzi ho montato sul 620 filtro aria racing BMC..... ma cavolo la moto verso i 5 giri fa un rumore del diavolo, sembra che stia decollando....... poi ho anche i Leovince SBKII è diventata praticamente un trattore...

E' normale sto rumore così forte?
 
8269158
8269158 Inviato: 7 Ago 2009 22:03
 

eusa_think.gif il rumore dovrebbe essere un po piu cupo e forte come aspirazione e dovresti sentirlo con cornice aperta......sembra che ti risucchi dentro 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
10366409
10366409 Inviato: 6 Ago 2010 20:51
 

ciao tutti,
stavo cercando in google dele info e sono caduto in questa discussione quindi la riuppo senza aprirne un altra:
allora vi spiego il mio dubbio, ho un monster 600 del 99 tutto originale tranne gli scarichi che ho montato dei mistral tondi carbonio con dbk estraibile ora volevo sostituire il filtro aria, perchè mi hanno detto che mettendo quelli tipo k&n bmc la moto respira di più e si guadagna qualcosa in soud ma:

1) è vero che migliorerei il sound cambiando il filtro ma mantenendo la cornice chiusa ?

2) se mantendo i dbk e cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa devo fare altre regolazioni ?? tipo la carburazione ?

oppure:

3) se cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa e monto quei dbk artigianali (CREDO maggiorati) che vendono in internet, devo fare altre regolazioni ? vedi solita carburazione ?

oppure:

4) se cambiare il filtro non serve a nulla, cambiando solo i dbk aumentarei il sound oppure è una spesa inutile ?

Chiaritemi il tutto per favore !!
 
10366472
10366472 Inviato: 6 Ago 2010 21:02
 

xXx88 ha scritto:
ciao tutti,
stavo cercando in google dele info e sono caduto in questa discussione quindi la riuppo senza aprirne un altra:
allora vi spiego il mio dubbio, ho un monster 600 del 99 tutto originale tranne gli scarichi che ho montato dei mistral tondi carbonio con dbk estraibile ora volevo sostituire il filtro aria, perchè mi hanno detto che mettendo quelli tipo k&n bmc la moto respira di più e si guadagna qualcosa in soud ma:

1) è vero che migliorerei il sound cambiando il filtro ma mantenendo la cornice chiusa ?

2) se mantendo i dbk e cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa devo fare altre regolazioni ?? tipo la carburazione ?

oppure:

3) se cambio il filtro mantenendo la cornice chiusa e monto quei dbk artigianali (CREDO maggiorati) che vendono in internet, devo fare altre regolazioni ? vedi solita carburazione ?

oppure:

4) se cambiare il filtro non serve a nulla, cambiando solo i dbk aumentarei il sound oppure è una spesa inutile ?

Chiaritemi il tutto per favore !!


Ciao! Posso riportarti la mia esperienza.

Ho girato per qualche anno con filtro BMC e airbox chiuso, scarichi senza dbk e con. Il sound col filtro migliora di molto, in scalata si sente forte il rumore corposo dell'aspirazione.

Da quest'anno ho montato un kit Dynojet Stage 1, mantenendo la stessa configurazione. Ora il motore gira meglio ed è più pronto.
 
10366584
10366584 Inviato: 6 Ago 2010 21:22
 

Quindi io posso montare il filtro mantenendo dbk, airbox chiuso e senza regolare la carburazione, e la moto non avrà problemi, ho capito bene ?
 
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