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Filtro aria BMC datemi un consiglio...
1282048
1282048 Inviato: 7 Mar 2007 15:59
Oggetto: Filtro aria BMC datemi un consiglio...
 

Volevo montare un filtro dell'aria (lavabile) x il mio mostriciattolo...mi hanno consigliato KN e BMC... icon_rolleyes.gif
Come prezzi siamo la e la...oi ke ne pensate?
Qual'è il migliore?

Grazie a tutti in anticipo... 0510_saluto.gif
 
1282624
1282624 Inviato: 7 Mar 2007 17:17
 

seguo con piacere la discussone x ovvi motivi... volevo fare filtro centralina e scarico... aspetto notizie...
 
1282908
1282908 Inviato: 7 Mar 2007 17:54
 

Sono identici icon_biggrin.gif
 
1283511
1283511 Inviato: 7 Mar 2007 19:17
 

sicuramente non e male montare un filtro "serio" e le marche che hai citato sono entrambe ottime!

non ti aspettare rivoluzioni pero, solo il filtro non cambia niente in fatto di prestazioni ma il mostro respira moooollllto meglio icon_wink.gif
 
1285397
1285397 Inviato: 8 Mar 2007 1:20
 

non cambia molto,ma sicuramente sono meglio dell'originale!!BMC o K&N sono praticamente identici...noterai un suono differente provenire dalla cassa filtro!!!
Il costo?!?!
NOn ricordo...ma credo sui 30/40€...ma ti ripeto non ricordo esattamente,quindi potrebbe essere anche un pò meno o un pò di più...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1285725
1285725 Inviato: 8 Mar 2007 9:11
 

desmo695 ha scritto:
sicuramente non e male montare un filtro "serio" e le marche che hai citato sono entrambe ottime!

non ti aspettare rivoluzioni pero, solo il filtro non cambia niente in fatto di prestazioni ma il mostro respira moooollllto meglio icon_wink.gif


Si si lo so ke non cambia molto ma almeno i filtri citati sono lavabili e "durano" sicuramente di piu di quello originale icon_wink.gif ...le performance migliorano di pochino ma onestamente non credo ke mi serva qualche cavallo in piu!!!!
Se sono uguali allora vedro quale trovo x primo....
 
1286145
1286145 Inviato: 8 Mar 2007 10:48
 

ragazzi ma montando un filtro racing nn bisogna riprogrammare anke la centralina x il nuovo afflusso d aria??? nn c'è il riskio ke si alluppi il motore nn toccando altro oltre al filtro??? v prego illuminatemi bene in merito xkè altrimenti ce lo monto a razzo x le stesse ragioni ke ha citato chine600...a me piace fare da solo la manutenzione della moto e il fatto d poter lavare il filtro e d tenerlo sempre efficente m gasa molto!
un saluto a L
 
1286548
1286548 Inviato: 8 Mar 2007 12:09
 

FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi ma montando un filtro racing nn bisogna riprogrammare anke la centralina x il nuovo afflusso d aria??? nn c'è il riskio ke si alluppi il motore nn toccando altro oltre al filtro??? v prego illuminatemi bene in merito xkè altrimenti ce lo monto a razzo x le stesse ragioni ke ha citato chine600...a me piace fare da solo la manutenzione della moto e il fatto d poter lavare il filtro e d tenerlo sempre efficente m gasa molto!
un saluto a L


Mi hanno detto ke x questi filtri (KN e BMC) non occorre rimappare niente nemmeno con gli scarichi (con e senza dbkiller)..
Io il filtro originale lo pulisco (getto d'aria) ogni 1000 km..Anke a me piace fare da solo la manutenzione della moto sia x passione ke per un risparmio economico...
 
1286631
1286631 Inviato: 8 Mar 2007 12:25
 

Io sulla mia ho dovuto sostituire anche l'Eprom.
 
1288426
1288426 Inviato: 8 Mar 2007 17:51
 

Chine600 ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi ma montando un filtro racing nn bisogna riprogrammare anke la centralina x il nuovo afflusso d aria??? nn c'è il riskio ke si alluppi il motore nn toccando altro oltre al filtro??? v prego illuminatemi bene in merito xkè altrimenti ce lo monto a razzo x le stesse ragioni ke ha citato chine600...a me piace fare da solo la manutenzione della moto e il fatto d poter lavare il filtro e d tenerlo sempre efficente m gasa molto!
un saluto a L


Mi hanno detto ke x questi filtri (KN e BMC) non occorre rimappare niente nemmeno con gli scarichi (con e senza dbkiller)..
Io il filtro originale lo pulisco (getto d'aria) ogni 1000 km..Anke a me piace fare da solo la manutenzione della moto sia x passione ke per un risparmio economico...


ottimo pulire il filtro da soli... respira meglio, va di più e consuma meno... appena mi portano l'S4 sarà la prima modifica...
 
1288444
1288444 Inviato: 8 Mar 2007 17:57
 

montando il filtro la moto non necessita alcuna rimappatura della centralina...
proprio perchè la differenza non è così grande, solo il filtro in cotone ha molti vantaggi..non si getta dopo tot km e si può lavare per molte volte..in modo da avere sempre un filtro nuovo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1289418
1289418 Inviato: 8 Mar 2007 20:49
 

ragazzi siete sicuri??? io la so diversa...un filtro in cotone..proprio xkè tale...t fa passare un 30% d aria in + rispetto all'originale!! io m kiedo quindi dove andrà a finire quest'aria in + se nn nella miscela??!! sec me si alluppa il motore nn cambiando la eprom...altrimenti nn capirei i vantaggi di un filtro racing??!! icon_confused.gif
scusate lo scetticismo...ma nn vorrei fare cappellate!! icon_cool.gif
un desmosaluto a L
 
1289712
1289712 Inviato: 8 Mar 2007 21:37
 

che sappia io le centraline moderne hanno la possibilita di adeguarsi entro un certo "raggio", cioe se ce un piccolo incremento d'aria la centralina provede da sola a tararsi icon_wink.gif
 
1289744
1289744 Inviato: 8 Mar 2007 21:42
 

FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi siete sicuri??? io la so diversa...un filtro in cotone..proprio xkè tale...t fa passare un 30% d aria in + rispetto all'originale!! io m kiedo quindi dove andrà a finire quest'aria in + se nn nella miscela??!! sec me si alluppa il motore nn cambiando la eprom...altrimenti nn capirei i vantaggi di un filtro racing??!! icon_confused.gif
scusate lo scetticismo...ma nn vorrei fare cappellate!! icon_cool.gif
un desmosaluto a L


se io monto filtro aria "racing" e power commander in ogni caso il problema si risolve?!?
 
1289885
1289885 Inviato: 8 Mar 2007 21:57
 

si ma sarebbe sprecata xkè la power la sfrutti principalmente se hai uno scarico completo...penso comunque ke nn c siano problemi!!
comunque desmo questo lo sapevo ma la differenza tra un filtro originale e uno racing è notevole...soppr x l'aspirazione di un bicilindrico!!! nn so questa modifica m puzza ancora e vorrei vederci un po + kiaro...
lampss
 
1291261
1291261 Inviato: 9 Mar 2007 10:59
 

desmo695 ha scritto:
che sappia io le centraline moderne hanno la possibilita di adeguarsi entro un certo "raggio", cioe se ce un piccolo incremento d'aria la centralina provede da sola a tararsi icon_wink.gif


Stessa cosa ke ho sentito io... icon_wink.gif
Sicuramente non mi metto a cambiare mezza moto solo per farla respirare meglio e per non sostituire il filtro ogni tot km!!!! icon_wink.gif
 
1291297
1291297 Inviato: 9 Mar 2007 11:10
 

oh ragazzi, io l'ho fatto sia sul 620 che sull'S4R..e di problemi riscontrati zero!!
E mi è sempre stato consigliato dal meccanico proprio per la comodità di questi filtri...messo una volta non si cambia più...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

P.s. l'ho anche messo sulla macchina...
 
1291309
1291309 Inviato: 9 Mar 2007 11:11
 

sarrusoia- ha scritto:
oh ragazzi, io l'ho fatto sia sul 620 che sull'S4R..e di problemi riscontrati zero!!
E mi è sempre stato consigliato dal meccanico proprio per la comodità di questi filtri...messo una volta non si cambia più...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

P.s. l'ho anche messo sulla macchina...


Ok...ma ke filtro hai messo??Quanto l'hai pagato?Lo hai preso tramite internet? icon_smile.gif
 
1291584
1291584 Inviato: 9 Mar 2007 12:25
 

sarrusoia- ha scritto:
oh ragazzi, io l'ho fatto sia sul 620 che sull'S4R..e di problemi riscontrati zero!!
E mi è sempre stato consigliato dal meccanico proprio per la comodità di questi filtri...messo una volta non si cambia più...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

P.s. l'ho anche messo sulla macchina...


VAI D BMC ALLORA!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1295496
1295496 Inviato: 10 Mar 2007 10:21
 

I due filtri sono praticamente identici. Occhio però che entrambe le case producono sia il filtro standard che il racing e esternamente sono identici e alcuni ti vendono lo standard come racing perchè costa di più.. Per quello che riguarda poi il montaggio a quel punto ti consiglio di tagliare la scatola filtro così respira di più e ti sembra di guidare un aereo dal rumore di aspirazione che fa.. A livello di centralina se hai quella standard non occorre fare nulla ma se proprio vuoi falle un CO, se hai un Power Commander sotto dovresti controllare un paio di valori visto che Ferracci quando gli ordino le centralone mi chiede sempre come sono strutturate le moto (scarico originale o no / filtro e cassa filtro) quindi ci sarà una fesseria da sistemare..
Per adesso BMC non produce un filtro racing ma solo uno con dotazioni standard che ti da qualcosa in più senza andare a creare grossi intoppi e costa 64 Euro
 
1317036
1317036 Inviato: 15 Mar 2007 1:39
 

Sono praticamente identici.
Il consiglio, per avere qualche beneficio da questi filtri, è quello di montare anche una coppia di scarichi aperti e, cosa molto importante, la cornice filtro aperta.
Sui motori Euro2 non occorre modificare la centralina.. magari un CO non sarebbe male, ma non è necessario.
Le prestazioni non aumentano, ma il motore prende giri più velocemente.
 
3132625
3132625 Inviato: 8 Dic 2007 15:28
 

Che ne dite ai giorni nostri del BMC? E' meglio del DP oppure sono uguali?
 
3132667
3132667 Inviato: 8 Dic 2007 15:36
 

Vabbè raga me lo sono preso...
Tanto era a 40 euro da uno che abita qui vicino a me... icon_mrgreen.gif
Stando a quello che ha scritto duke ho fatto bene vero duke??
 
3135325
3135325 Inviato: 8 Dic 2007 23:41
 

tranquillo Matteo..
che non ti si sbiella la moto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tra 620 e S4R ho fatto 40000km con filtri in cotone e mai alcun problema...
icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3150971
3150971 Inviato: 10 Dic 2007 23:17
 

Differenze tra il DP e il BMC ce ne sono? 0510_confused.gif
 
3159733
3159733 Inviato: 11 Dic 2007 22:12
 

Ragazzi oggi sono andato a ritirare il mio filtro BMC e ho fatto subito amicizia con il meccanico che poi ho scoperto aver messo in piedi una officina per conto suo, dopo anni di lavoro presso altri. Appena riattivo l'assicurazione gliela porto subito a fare un bel CO e probabilmente farò da lui anche i tagliandi e collaudi vari... Volevo farvi una domanda, è normale che il filtro non sia moltissimo unto? Cioè la cornice è sporca d'olio ed effettivamente unge, ma la spugna non sembra estremamente inbevuta... è normale?
 
3186669
3186669 Inviato: 15 Dic 2007 9:27
 

kontimatteo ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato a ritirare il mio filtro BMC e ho fatto subito amicizia con il meccanico che poi ho scoperto aver messo in piedi una officina per conto suo, dopo anni di lavoro presso altri. Appena riattivo l'assicurazione gliela porto subito a fare un bel CO e probabilmente farò da lui anche i tagliandi e collaudi vari... Volevo farvi una domanda, è normale che il filtro non sia moltissimo unto? Cioè la cornice è sporca d'olio ed effettivamente unge, ma la spugna non sembra estremamente inbevuta... è normale?

anche se non sembra bagnato quasi sicuramente lo è, il cotone assorbe l' olio, la gomma della cornice invece no icon_mrgreen.gif

io uso un filtro kingdragon (dp) da 40000 km tra 620, su cui lo avevo montaot senza nessun altra modifica e andava bene lo stesso, e S4R con scarico completo e centralina.

quindi andate tranquilli, non fà danni, fà respirare meglio il motore e vi fà risparmiare qualcosina perchè è lavabile icon_wink.gif
 
3870492
3870492 Inviato: 8 Mar 2008 18:55
 

quindi appena tirato fuori dalla scatola non va oliato vero? la cornice sembra unta..il cotone dentro pare propio asciutto asciutto icon_confused.gif
 
3873991
3873991 Inviato: 9 Mar 2008 12:46
 

icon_mrgreen.gif ankio ero interssato al bmc...
e dalla mia piccollissima esperienza mi semrba di aver capito che il racing bmc lo riconosci perhcè ha una riga bianca lungo la spugna mentre lo standard no..inoltre mi sembra che il bmc costi comunque meno del kn...
se non sbaglio bmc siamo sui 55/60 euriiiiiii mentre kn almeno 70 o giù di lì...però non prendetemi come oro colato..basta vedere konti matteo che l'ha trovato a 40 euriiiiiii...
icon_mrgreen.gif
 
3876702
3876702 Inviato: 9 Mar 2008 18:42
 

Ecchime!
Veramente credo che tutti i bmc siano uguali...cioè non ce ne sia una versione racing ed una "tranquilla" icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
Comunque il kn costa un bel po' di più, confermo!
Confermo anche che non va assolutamente oliato!
 
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