
Inviato: 10 Mar 2007 15:38
almandithule ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
AndreaS79 ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
per gli esperti del C.D.S
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:
In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..
beh non problem....lui fa così....io no

per diritto di cronaca, stiamo parlando della polizia stradale di perugia e verbania e nn di un operatore o di un comando polizia municipale!!!
Allora, parlandoti da operatore della Polizia Stradale di Firenze, ti posso dire con certezza che TUTTE le Province in Toscana, nel Lazio e in Emilia Romagna applicano il 78 per la rimozione del DBKiller.
Non mi pare proprio ci sia dello scandalo se la penso diversamente da te.
Scandaloso è che tu continui imperterrito a voler dire che SOLO la tua interpretazione è giusta.
Ad ogni buon fine ti smonto anche la tesi del collega di Perugia.
Il teminale è omologato ed è provvisto di un certificato di omologazione dove sono indicate tutte le parti che lo compongono (quindi anche il DBKiller).
La rimozione di un solo componente fa perdere l'omologazione al terminale (e questo è indiscutibile).
Ergo stai circolando con terminale non omologato e quindi giusta l'appicazione del 78.
Non mi pare difficile da capire.
Se poi ti leggi qualsiasi sito che produca scarichi omologati ti dice che la rimozione del DbKiller implica che lo scarico diventi recing e che si guadagni in potenza.
Cosa appunto vietata dal 236 del Regolamento C.d.S. perchè comporta visita e prova.
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
io nn sto' dicendo che la mia interpretazione è giusta, perchè nn si tratta di interprepazione ma si parla di giusta applicazione della legge ed è inutile che continuate a scrivere fiumi di parole, nel messaggio del poliziotto di perugia e riassunto bene e in due parole, comunque resta scandaloso che qualcuno risponde" io faccio cosi"
come mi è stato detto le tasse le paga il cittadino.
comunque per me va bene se vuoi che ti dico che hai ragione, posso pure dirtelo,ma alla fine nn saro' il solo a pensare che voi sbagliate nell'applicazione del regolamento