[quote="almandithule"]tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori:
Non ci conosciamo ma già ti sei permesso di etichettarci, complimenti.
Io, così come gli altri, per dovere di cronaca e soprattutto morale non mi sento di scrivere sciocchezze su un forum ma di far chiarezza su cosa la legge prescrive in generale.
Ciò non vuol dire che non abbia buon senso.
Ciò che scrivo sono sicuro di scriverlo correttamente e quindi non sbagliando sono sicuro di non farmi una brutta pubblicità, anzi.
Se la violazione c'è non posso applicare solo parte di questa, anche se la reputassi ingiusta o troppo lesiva.
L'essere al servizio del cittadino vuol dire tutelare i diritti di quello onesto, non lasciare andare i disonesti.
Chi sbaglia purtroppo paga e paga una sanzione equiparata all'errore che ha fatto.
Non mi pare infatti sia previsto il carcere a vita per la guida senza cintura.
Poi ti invito a rispondere ad una domanda.
Se per caso ti fermo e non sei in regola (velocità, omologazione veicolo o quel che altro vuoi) sono io che sbaglio a contestarti l'infrazione o sei tu che ti sei creduto più furbo di un'altro che invece viaggia in regola?
Nel caso in cui contravvenzioni, nessuno (sempre che non sbagli), potrà dirti che hai sbagliato, ciò è fuori discussione, opinabile invece resta il modo in cui decidi di farlo, ti rimando al concetto di buon senso di cui sopra, questo, a mio modesto parere, è la qualità che può fare la differenza tra un buon poliziotto, e un mero operatore.
Non mi permetto di muovere critiche al tuo modo di operare, anke perchè non ci conosciamo, semplicemente traggo conclusioni da sfumature apparse su questo topic.
Non appartengo neppure al partito dei fuorilegge, nè tantomeno di quelli ke per partito preso si scagliano contro le forze dell'ordine (anzi!) semplicemente non sopporto la mancanza di elasticità, e non mi venire a dire ke le leggi non le fai tu perchè se applichi il codice alla lettera credo ke non fai in tempo ad uscire dalla caserma ke subito devi fare accostare qualcuno!