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Costi tagliando VFR [km-costo-luogo-note]
9371165
9371165 Inviato: 22 Feb 2010 19:55
 

vaferpat ha scritto:


a!! se vieni pizza e cocacola è pagata da me!! cosi siamo pari io imparo e te magni!! icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif rotfl.gif rotfl.gif

Grazie 0510_abbraccio.gif ma quando vengo da quelle parti io vado di stringozzi al tartufo nero, capocollo, cinghiale etc... . La colpa non è mia, dillo a quei paesi/città. Sono stati loro al tempo del terremoto ad abituarmi a mangiare cosi... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

E poi scusa vengo e dovrò fare un pò di scorta, qui a Milano non mangio quelle cose buonissime eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, purtroppo al momento non è prevista nessuna visita in quelle zone. Salvo cambiamenti dell'ultima ora. Però non per qualsiasi aiuto che nel piccolo posso darti sono a disposizione via internet. icon_wink.gif

Ma cosa devi fare alla moto esattamente?

0510_saluto.gif
 
9371533
9371533 Inviato: 22 Feb 2010 20:38
 

mx5red ha scritto:



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif rotfl.gif rotfl.gif

Grazie 0510_abbraccio.gif ma quando vengo da quelle parti io vado di stringozzi al tartufo nero, capocollo, cinghiale etc... . La colpa non è mia, dillo a quei paesi/città. Sono stati loro al tempo del terremoto ad abituarmi a mangiare cosi... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

E poi scusa vengo e dovrò fare un pò di scorta, qui a Milano non mangio quelle cose buonissime eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, purtroppo al momento non è prevista nessuna visita in quelle zone. Salvo cambiamenti dell'ultima ora. Però non per qualsiasi aiuto che nel piccolo posso darti sono a disposizione via internet. icon_wink.gif

Ma cosa devi fare alla moto esattamente?


0510_saluto.gif

bè complimenti x i gusti culinari icon_biggrin.gif
alla moto ORA non devo fare nulla xchè l'ho appena ritirata dal conce (800 euri icon_evil.gif )
ma voglio imparare a fà dasolo anche le cose basilari intanto mi basterebbe come -olio e filtro
-filtro aria -candele e magari un giorno mi compro un ribaditore e gledò anche de catena 0509_banana.gif
eusa_think.gif sai una mano via internet me lapotresti dare (se ti và)
facendo delle fotografie alle varie fasi dei lavori e postare o mandare via email al sottoscritto
il tutto e sarebbe come se fossimo inzieme a fare il lavoro icon_biggrin.gif
che ne pensi? sò un genio??? rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
9373710
9373710 Inviato: 23 Feb 2010 0:39
 

Io penso che sia meglio tornare al titolo del topic prima che mi dedichi a cestinare i vostri OT... 0509_marlowe.gif

Dai ragazzi, fate i bravi... icon_wink.gif
 
9374186
9374186 Inviato: 23 Feb 2010 9:44
 

vaferpat ha scritto:

bè complimenti x i gusti culinari icon_biggrin.gif
alla moto ORA non devo fare nulla xchè l'ho appena ritirata dal conce (800 euri icon_evil.gif )
ma voglio imparare a fà dasolo anche le cose basilari intanto mi basterebbe come -olio e filtro
-filtro aria -candele e magari un giorno mi compro un ribaditore e gledò anche de catena 0509_banana.gif
eusa_think.gif sai una mano via internet me lapotresti dare (se ti và)
facendo delle fotografie alle varie fasi dei lavori e postare o mandare via email al sottoscritto
il tutto e sarebbe come se fossimo inzieme a fare il lavoro icon_biggrin.gif
che ne pensi? sò un genio??? rotfl.gif
0510_saluto.gif


Cosa?? ? 800 euro??????? icon_eek.gif icon_eek.gif ma cosa hai fatto fare?
Ok Vaferpat al prossimo lavoro (penso filtro aria) ai 18.000 km farò qualche fotina e posterò il tutto.

Magari piano piano anche gli altri ci daranno una mano con le foto...

@ ZE
Ok Ze chiedo venia 0510_inchino.gif però il cibo è il cibo! eusa_whistle.gif
 
9377433
9377433 Inviato: 23 Feb 2010 19:09
 

mx5red ha scritto:

Cosa?? ? 800 euro??????? ma cosa hai fatto fare?
Magari piano piano anche gli altri ci daranno una mano con le foto...
eusa_whistle.gif


per 800 euri ho sostituito gomme, olio+filtro, pasticche freni (tutte 3), candele e kit corona/cat/pig
did fornito dalla honda.
ci spero che si possa fare una raccolta fotografica di tutte le procedure dei lavoretti sarebbero utilissime icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
9382298
9382298 Inviato: 24 Feb 2010 16:48
 

Beh, forse allora ci stanno € 800 anche se bisognerebbe vedere nel dettaglio i costi dei pezzi e manodopera. eusa_think.gif
 
9425381
9425381 Inviato: 4 Mar 2010 11:08
 

ciao a tutti
rientrando a bomba sul titolo del topic

1 tagliando *km 1.137 - Sbk Motors SRL Milano

(olio regalato dalla Honda)
controlli, filtro olio, smaltimento rifiuti, manodopera - totale 62 euro


2 tagliando* km 5.984 - Onlybike srl Milano

Controlli vari, manodopera e materiale di consumo - totale 25 euro.

Direi che non ci sono paragoni con le cifre che ho letto. 0509_banana.gif
 
9425554
9425554 Inviato: 4 Mar 2010 11:45
 

...mi sembra strano, considerato che con 25 euro non ci prendi nemmeno l'olio per il tagliando, il solo filtro dell'aria originale ne costa 58, e il prezzo lo fa direttamente la Honda...sicuro che il tagliando te lo hanno fatto davvero?
 
9429887
9429887 Inviato: 4 Mar 2010 22:23
 

A 6000 km sulla moto non ci fai praticamente nulla, quindi avranno messo in conto un'ora per controlli vari, senza materiale di consumo.
 
9430970
9430970 Inviato: 5 Mar 2010 9:09
 

Ilprofessore ha scritto:
A 6000 km sulla moto non ci fai praticamente nulla, quindi avranno messo in conto un'ora per controlli vari, senza materiale di consumo.


d'accordo con te come sempre prof, ma lui parla di "materiale di consumo"....
 
9445900
9445900 Inviato: 8 Mar 2010 9:30
 

gian1972 ha scritto:
...mi sembra strano, considerato che con 25 euro non ci prendi nemmeno l'olio per il tagliando, il solo filtro dell'aria originale ne costa 58, e il prezzo lo fa direttamente la Honda...sicuro che il tagliando te lo hanno fatto davvero?


come ha detto il Professore: il secondo tagliando prevede solo controlli e quindi semplicemente sono stati onesti 0509_up.gif e non si sono inventati nulla per "pelarmi" dei soldini, infatti vedi dalla descrizione che ho parlato solo di controlli e nient'altro.
Per la cronaca il costo del "materiale di consumo" in fattura è di 3,60 euro.

ciao
 
9446003
9446003 Inviato: 8 Mar 2010 10:00
 

Tagliando dei 30.000 controllino e cambio olio/filtro costo 100€
Il filtro dell'aria regge, è ancora l'originale...

ciao
 
9449051
9449051 Inviato: 8 Mar 2010 18:02
 

gio25 ha scritto:
ciao a tutti
2 tagliando* km 5.984 - Onlybike srl Milano

Controlli vari, manodopera e materiale di consumo - totale 25 euro.

Direi che non ci sono paragoni con le cifre che ho letto. 0509_banana.gif


Confermo....Only bike di viale Monza a Milano sono onesti.

Roberto è un tipo un brusco e diretto....ma è molto competente.
0509_up.gif

Mi sono servito di loro quando avevo il Silverwing. Mi hanno cambiato la gomma (di serie) in garanzia senza bettere ciglio. Altri invece, non essendo loro cliente, si rifiutarono di farmi il lavoro. icon_evil.gif Ovviamente perchè non per un lavoro in garanzia i soldi non li prendono subito... icon_evil.gif
 
9449911
9449911 Inviato: 8 Mar 2010 19:40
 

Cyber-Bix ha scritto:
Tagliando dei 30.000 controllino e cambio olio/filtro costo 100€
Il filtro dell'aria regge, è ancora l'originale...

ciao


io il filtro dell'aria ti consiglierei di sostituirlo ogni 24000 km senza guardare se è sporco o pulito
xche è il kilometraggio indicato da mamma honda e ti assicuro che anchio non voglio spendere 1 eurino in + dell dovuto
ma poi quando sostituisci il filtro senti la differenza soprattutto sui consumi icon_eek.gif
0510_saluto.gif
 
9451665
9451665 Inviato: 8 Mar 2010 22:37
 

I tagliandi fateli da voi, i meccanici ci marciano e sono dei trucioni, usate ricambi di qualità risparmiate e siete sicuri che il lavoro sia fatto; non è difficile basta un minimo di manualità e di attrezzatura.,
L'ultima volta che ho fatto fare un lavoro in concessionaria mi sono ritrovato con mezzo kg di olio in più ed ho deciso che da allora in avanti la manutenzione me la faccio da solo, sia l'ordinaria he la straordinaria,.molto più divertente ed economica, e se c'è qualcosa che non và sò con chi prendermela; comunque è più difficile a dire che a fare.
 
9452696
9452696 Inviato: 9 Mar 2010 9:01
 

totmoses ha scritto:
I tagliandi fateli da voi, i meccanici ci marciano e sono dei trucioni, usate ricambi di qualità risparmiate e siete sicuri che il lavoro sia fatto; non è difficile basta un minimo di manualità e di attrezzatura.,.....

.


OK ma fino ai due anni se non vuoi far cadere la garanzia, il tagliando devi farlo per forza da un meccanico (e non obbligatoriamente Honda) poi sei libero di fare da te.
 
9453959
9453959 Inviato: 9 Mar 2010 14:02
 

gio25 ha scritto:


OK ma fino ai due anni se non vuoi far cadere la garanzia, il tagliando devi farlo per forza da un meccanico (e non obbligatoriamente Honda) poi sei libero di fare da te.


Sì ovviamente parlavo dei tagliandi fuori garanzia.
 
9546622
9546622 Inviato: 24 Mar 2010 15:52
 

Leggendo quasi tutto quello che è scritto in questo topic, ho avuto la conferma che i tagliandi
conviene farseli da soli.
Dato che qualche cambio olio su altri mezzi l'ho già fatto, l'attenzione è andata sulla carena
(paura di fare casini) per lo smontaggio c'è da fare attenzione alle clips che potrebbero rompersi; interpello un rivenditore Honda che mi spiega che nella stessa carena ce ne sono di più misure e che il costo è di € 2,50 C A D A U N A !!!!
E' vero tutto questo oppure no?
Potete cortesemente far sapere?
Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9546716
9546716 Inviato: 24 Mar 2010 16:09
 

Nella mia le clips sono TUTTE della stessa grandezza, se hai la cortezza di "sfilarle" delicatamente non ti si dovrebbero rompere, forse 1 sola 0509_lucarelli.gif .
Inoltre se hai un buon meccanico di fiducia 0509_up.gif le clips te le dovrebbe dare gratis, almeno è nel mio caso 0509_doppio_ok.gif.
Ti posso dire anche che fino ad ora avrò smontato le carene completamente almeno 10 volte e ho rotto solo 3 clips.
Quindi a mio parere vai tranquillo, non è così difficile come sembra, è un pò come giocare a tetris.
 
9546766
9546766 Inviato: 24 Mar 2010 16:18
 

MAURO52 ha scritto:
Leggendo quasi tutto quello che è scritto in questo topic, ho avuto la conferma che i tagliandi
conviene farseli da soli.
Dato che qualche cambio olio su altri mezzi l'ho già fatto, l'attenzione è andata sulla carena
(paura di fare casini) per lo smontaggio c'è da fare attenzione alle clips che potrebbero rompersi; interpello un rivenditore Honda che mi spiega che nella stessa carena ce ne sono di più misure e che il costo è di € 2,50 C A D A U N A !!!!
E' vero tutto questo oppure no?
Potete cortesemente far sapere?
Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo il prezzo purtroppo 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif !
Anche su siti non ufficiali honda, ma dei costruttori di queste clips il prezzo è questo.
Le clips sul vfr sono queste e sono solo 2 da togliere. Sono sotto le carene, proprio alla punta, praticamente tengono insieme le punte delle carene. Con la punta di un cacciavite spingi al centro della clip e le si sblocca, basta sfilarla. Comunque anche sul libretto è scritto come fare a toglierle...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche io avevo le tue stesse paure...ma con il libretto uso e manutenzione + pazienza + delicatezza è risultato tutto facilissimo.

p.s.
Se per caso ne rompi una 0509_pernacchia.gif ....tranquillo anche io come molti altri ci siamo passati rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9546777
9546777 Inviato: 24 Mar 2010 16:21
 

Cioppino78 ha scritto:
Nella mia le clips sono TUTTE della stessa grandezza, se hai la cortezza di "sfilarle" delicatamente non ti si dovrebbero rompere, forse 1 sola 0509_lucarelli.gif .
Inoltre se hai un buon meccanico di fiducia 0509_up.gif le clips te le dovrebbe dare gratis, almeno è nel mio caso 0509_doppio_ok.gif.
Ti posso dire anche che fino ad ora avrò smontato le carene completamente almeno 10 volte e ho rotto solo 3 clips.
Quindi a mio parere vai tranquillo, non è così difficile come sembra, è un pò come giocare a tetris.

OK grazie 0509_up.gif comunque qualcuna di scorta la prendo, ho visto che le due sotto al puntale sono molto dure essendo più esposte si potrbbero rompere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9546801
9546801 Inviato: 24 Mar 2010 16:25
 

MAURO52 ha scritto:

OK grazie 0509_up.gif comunque qualcuna di scorta la prendo, ho visto che le due sotto al puntale sono molto dure essendo più esposte si potrbbero rompere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


esatto ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9549472
9549472 Inviato: 24 Mar 2010 22:27
 

MAURO52 ha scritto:

OK grazie 0509_up.gif comunque qualcuna di scorta la prendo, ho visto che le due sotto al puntale sono molto dure essendo più esposte si potrbbero rompere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Dopo averle rotte io sono passato a 2 belle viti: piu' difficili da togliere, ma eterne.
Poi mi sono stufato delle viti ed ho messo 2 clips di tipo diverso, quelle con perno centrale che si aprono come un fiore, ma senza il perno, cosi' le tolgo in un attimo.
 
9550825
9550825 Inviato: 25 Mar 2010 9:38
 

Ilprofessore ha scritto:


Dopo averle rotte io sono passato a 2 belle viti: piu' difficili da togliere, ma eterne.
Poi mi sono stufato delle viti ed ho messo 2 clips di tipo diverso, quelle con perno centrale che si aprono come un fiore, ma senza il perno, cosi' le tolgo in un attimo.

Non ho capito quali hai messo, scusa prof... icon_redface.gif
è tra queste?

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9551636
9551636 Inviato: 25 Mar 2010 12:21
 

Prova generale, ho smontato e rimontato la carena sinistra (quella che serve per il cambio del filtro) non ho rotto niente 0509_doppio_ok.gif ho approfittato per fare un pò di pulizia così il prossimo cambio olio lo faccio da me.
Grazie per i consigli

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9551718
9551718 Inviato: 25 Mar 2010 12:37
 

MAURO52 ha scritto:
Prova generale, ho smontato e rimontato la carena sinistra (quella che serve per il cambio del filtro) non ho rotto niente 0509_doppio_ok.gif ho approfittato per fare un pò di pulizia così il prossimo cambio olio lo faccio da me.
Grazie per i consigli

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Bene bene...BRAVOOOOOOOOOOOOOO! Quando offri da bere? 0509_lucarelli.gif
 
9554231
9554231 Inviato: 25 Mar 2010 18:55
 

Non c'è problema, c'è solo tanta distanza.
Se ci si incontra al TingaSicily o al TingaLazio una bevuta è garantita.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9556014
9556014 Inviato: 25 Mar 2010 22:10
 

mx5red ha scritto:

Non ho capito quali hai messo, scusa prof... icon_redface.gif
è tra queste?


Nessuna di queste.
Sono molto piu' semplici e credo le usino nelle auto.
Provo a cercarle e poi carico una foto.
Comunque il perno centrale va infilato dalla testa e poi va buttato fuori dalla parte opposta, cadendo per terra. La clip e' quindi forata, ha la testa piatta e la parte che passa nel foro e' fatta in 4 settori a doppio cono. Quando la spingi dentro senza il perno, i settori si avvicinano sfruttando lo spazio del foro, poi si riaprono quando passa la sommita' del cono.
Mettendo il perno si blocca tutto e per bene anche.
Non mettendo il perno, la clips resta in sede solo per l'elasticita' dei 4 settori (petali).
Per quello che deve fare sulla carena della VFR vanno piu' che bene.
 
9556147
9556147 Inviato: 25 Mar 2010 22:25
 

Sono di tipo automobilistico, sono un carroziere, di tre misure: per foro di 5mm, 6mm e 8 mm. Si trovano in tutti i negozi che vendono ricambi per auto, basta chiedere molle ad espansione universali di 6mm con un euro te ne danno 10, il problema sul vfr è che quelle di 5mm sono piccole e quelle di 6mm sono grandi; io le ho messe sotto la carena di 6mm passando la punta di 6 prima, risultato perfetto, non sono d'accordo con il professore quando dice che reggono anche senza il perno centrale, tendono ad uscire; le si possono riutilizzare all'infinito a patto di non perdere il perno centrale.
Ilprofessore ha scritto:


Nessuna di queste.
Sono molto piu' semplici e credo le usino nelle auto.
Provo a cercarle e poi carico una foto.
Comunque il perno centrale va infilato dalla testa e poi va buttato fuori dalla parte opposta, cadendo per terra. La clip e' quindi forata, ha la testa piatta e la parte che passa nel foro e' fatta in 4 settori a doppio cono. Quando la spingi dentro senza il perno, i settori si avvicinano sfruttando lo spazio del foro, poi si riaprono quando passa la sommita' del cono.
Mettendo il perno si blocca tutto e per bene anche.
Non mettendo il perno, la clips resta in sede solo per l'elasticita' dei 4 settori (petali).
Per quello che deve fare sulla carena della VFR vanno piu' che bene.
 
9556291
9556291 Inviato: 25 Mar 2010 22:45
 

Anche io uso quelle da 6 mm previo allargamento del foro.
A me restano in sede anche senza il perno ed ormai sono un paio d'anni che le uso (quindi circa 40.000 km) senza averle mai perse.
 
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