Ilprofessore ha scritto:
Il filtro (con un velo d'olio sul gommino) io lo chiudo con la dinamometrica a 20 Nm. La Honda dice 26 Nm, ma e' troppo.
Chiuso a mano non basta, perche' e' piccolo e messo in un posto scomodo.
Sempre che non hai le mani di un giapponesino con la forza di Hulk
Olio ne metti finche arriva a meta' dello spioncino, quindi avvia la moto per un paio di minuti, spegni ed aspetta un altro paio di minuti. A questo punto lo riporti a meta' spioncino. Quello che ci sta, ci sta.
Di solito sono 3.2-3.3 litri.
Le candele vanno accostate il piu' possibile a mano, quindi avvicinate a chiave e quindi girate per 1/2 giro.
Se si ha la dinamometrica, si possono serrare a 16 Nm, oppure 12 Nm se si rimonta una vecchia.
alla fine io ho fatto tutto a mano e sembrerebbe funzionare! (sgrat sgrat) il livello si attesta subito sotto al riferimento del max che guardando la tanichetta dei crucchi dovrebbero essere al incirca 3.1 litri! magari non ne sarà drenato qualche goccia??
ora sto pensando se smontare o no tutta la plastica del filtro aria x ricercare la rondella del gommino della vite del serbatoio!!! è una cosa difficoltosa??