Manu89 la butto li... inizia con chiudere tutta la vite dell'aria e di svitarla di un giro e mezzo, poi montali su un getto da 80 come base.. poi vedi te in base a come si comporta dopo, ok?
ma che differenza cè tra quello con aria automatica e quello manuale?
nussuna...solo k qll automatico ti tira l'aria in automatico e la molla da solo qnd sente k nn serve piu, invece qll manuale lo gestisci te cn la leva del aria...
si!! sono precisi!! cmq, una volta montato fai cosi: smonta la candela, pulisci bene l'elettrodo e li attorno, e la rimonti.. giri un po, poi ti rismonti la candela, e guardi di ke sfumatura è diventato il cerchietto sotto l'elettrodo (dalla parte della filettatura, cioe quella ke va dentro al cilindro).. se è marrone scuro è troppo grasso, se è nocciola va bene cosi, e invece se è piu chiaro, è magro.. quindi cambia getto in base a ke kolore è.. correggetemi se sbaglio raga..
e se nn va dentro, vedi ke ci entra lo stesso... con me funziona sempre sto ragionamento..
se x questo ho la candela nocciola e quando butto dopo meta acelleratore la moto nn va..e kome se si frenasse..nel mio 17.5 ce il getto da 65(komprato kosi)..quindi nn sempre il "nocciola"della candela signifika ke e xfetta..ah ho messo il getto da 82 ed era troppo grande..
Ciao ragazzi ho praticamente un carburatore messo da poco 17,5 Dell'Orto e ho messo l'altro giorno la Red Sponge e non ho cambiato il getto max quale devo mettere non devo toccare altre parti del carburatore e comunque ho come getto mi sembra un 70 grazie è urgente la carburazione è troppo sballata aiutatemi?
davvero scusa non me n'ero accorto cavolo comunque credo che forse farò mettere le mani dal meccanico be ci proverò ma mi sà che non otterrò alcun risultato kmk le altre cose del motore io le so fare e pure bene tipo cambio dell'olio o dell'olio dei freni, cambio olio ingranaggi. cambio pasticche, regolazione trasmissione sostituzione pompa dell'acqua e tutto il resto insomma tutto quello che si fa nei tagliandi io li so fare comunque e altro l'unica cosa che non ho fatto mai è regolare la carburazione perchè se tipo mi dici che getto mettere o di pulire la carburazione io lo faccio però non so tipo quale mettere getto capito ora che me lo hai detto meglio quindi aumentare solo il getto massimo di 2-3 punti niente più? non devo toccare neppure lo spillo conico o il getto minimo esulla candela che mi dici e sulla vite dell'aria? rispondimi grazie dammi più informazioni possibili grazie mille per la tua comprensione!
tranquillo. di solito con la red sponge non devi modificare le altre regolazioni (non è una modifica pesantissima). lo spillo e la vite aria/miscela sono regolazioni molto fini (camba poco).
fatti una bella tirata, smonta la candela e guarda l'elettrodo (la parte che va nel gt): se è bianco sei magro, se è nero (e magari bagnato di benza) sei grasso, se è nocciola sei giusto.
ovviamente poi ti regoli di conseguenza: se sei magro aumenti il getto (lo cambi), se sei grasso il contrario.
come cosa semplificativa ti posso dire che più o meno il carburatore funziona così:
- all'accensione interviene il getto dello starter
- al minimo fino ad 1/8 dell'acceleratore (che apre di conseguenza la ghigliottina) è usato il getto del minimo
- da 1/8 ad 1/2 parte cilindrica dello spillo e parte conica (da 1/4)
- da 1/2 a manetta getto del massimo e parte conica dello spillo (spillo fino a 3/4)
grazie mille grazie mi hai salvato il culo se l'avessi portato dal meccanico si sarebbe fregato 30 euro per una regolazione e pulizia davvero tante grazie ma riguardo alla vite dell'aria come devo farla per regolare perchè ultimamente gli ho messo mano e ho combinato un pasticcio. E poi cosa vuoi dire per tirata lo devo stirare io ho paura che se sono magro angrippo il gt però è originale è un 50cc! e poi dovrei comprare un altra candela giusto per poter vedere il colore?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi