Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Carburatore 17,5 [che getti mettere?]
11716156
11716156 Inviato: 23 Apr 2011 23:24
 



ok apposto grazie possiamo chiudere allora finalmente definitivamente il topic!
 
11716482
11716482 Inviato: 24 Apr 2011 7:54
 

NO ma come eravamo finalmente arrivati alla 3° pagina! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11717885
11717885 Inviato: 24 Apr 2011 16:49
 

a vabbè allora continuiamo volevo sapere se qualcuno sa i sintomi, sicuro però della carburazione magra e grassa grazie, almeno imparo un po' grazie!
 
11717914
11717914 Inviato: 24 Apr 2011 16:58
 

DjBiagix ha scritto:
a vabbè allora continuiamo volevo sapere se qualcuno sa i sintomi, sicuro però della carburazione magra e grassa grazie, almeno imparo un po' grazie!


indovina un po' chi sarà questo qualcuno? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

magra:
- candela chiara
- vuoti a vari regimi
- temperatura elevata
- alla lunga grippatura da autocombustione
- più alla lunga foratura del cielo del pistone da eccessiva presenza di ossigeno
- minimo più alto (più aria favorisce più combustione)

grassa:
- candela nera o peggio umida di miscela
- perdite repentine di giri per riprenderli piano piano
- ingolfatura
- puzza + fumo nero dalla marmitta
- spegnimento per soffocamento

ce ne sono sicuramente degli altri, ora non mi vengono in mente
 
11717947
11717947 Inviato: 24 Apr 2011 17:07
 

sei un pazzo ahaha mpari ahaha ma sai tutto c***o bella spiegazione!!
 
11717963
11717963 Inviato: 24 Apr 2011 17:11
 

DjBiagix ha scritto:
sei un pazzo ahaha mpari ahaha ma sai tutto c***o bella spiegazione!!


grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11717970
11717970 Inviato: 24 Apr 2011 17:12
 

dimmi una cosa ma quindi se non ho nessuno tra questi sintomi vuol dire che ho la carburazione perfetta?
 
11717984
11717984 Inviato: 24 Apr 2011 17:16
 

propio oggi pomeriggio ho messo il getto 60, e il motore mi va benissimissimo spunto regolare e anche molto meglio, in allungo mi prende anche di più, vuoti non me ne fà, salite di giri non ce ne sono, anzi a 80 ci arriva subito insomma nessuno di questi sintomi mi va bene e ho anche controllato la candela siamo verso li verso il marrone chiaro, l'unica cosa che mi sono accorto e che mi fa meno rumore prima mi borbottava ora è silenzioso vabbè certo ho L'sp3 kmk che mi dici riguardo a tutto ciò?
 
11718199
11718199 Inviato: 24 Apr 2011 18:15
 

se borbotta è grasso (ecco un sintomo che non ho aggiunto), quindi più silenzioso sei (nei limiti della tua ela, con la pws e il cono non sei più tanto silenzioso) più giusta è la carburazione.

quindi alla fine si, ce l'abbiamo fatta! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11718203
11718203 Inviato: 24 Apr 2011 18:16
 

posso dire solo che non mi fa più vuoti sto borbotta nn mi convince che tipo di rumore è?
 
11718208
11718208 Inviato: 24 Apr 2011 18:17
 

kmk per favore io ho ancora dubbi sulla vite dell'aria, una domanda deve essere tenuta non olre i due giri giusto? io ce l'ho a 2 e mezzo e ho l'aria automatica centra qualcosa?
 
11718217
11718217 Inviato: 24 Apr 2011 18:19
 

vedi che kmk ho la cassa del filtro originale eee!!
 
11718224
11718224 Inviato: 24 Apr 2011 18:20
 

cioè ora non borbotta più? meglio!
se borbotta un po' sei grasso

la vite dell'aria non c'entra nulla con l'aria automatica, è una regolazione dell'afflusso dell'aria allo starter e alla prima apertura della manopola del gas. io ho appena ricarburato (ma sto ancora lavorando e l'ho messa a 2 giri precisi ed è perfetta, ma dipende da tante cose, come sai. ti posso dire che è una regolazione fine, quindi tra 2 giri e mezzo e 2 cambia poco

perfavore, evita le k dove non ci vanno...
 
11718234
11718234 Inviato: 24 Apr 2011 18:23
 

ok ora ho capito perfetto ma eee ummmm mi fai capire la parola borbottare nn lo capito, che tipo che fa moooooooo ce..come posso dire un rumore più profondo più chiuso, che quello vuol dire borbottare?
 
11718237
11718237 Inviato: 24 Apr 2011 18:23
 

davvero comunque grazie ne hai di pazienza!
 
11718265
11718265 Inviato: 24 Apr 2011 18:30
 

perciò sulla domanda di prima? cosa mi dici
 
11718334
11718334 Inviato: 24 Apr 2011 18:44
 

borbottare vuol dire tipo:

brobrobrobrobrobrobrobrobrobro

quello che dici tu, tipo:

mwuoooooooooooooooooo

vuol dire non che borbotta, ma che fa vuoti, perché se borbotta comunque anche se a fatica i giri salgono (e sei grasso), se fa il secondo rumore che ho "descritto" i giri non salgono anzi scendono e il motorino tira indietro, e sei magro

difficile da spiegare, ma spero tu abbia capito
 
11718508
11718508 Inviato: 24 Apr 2011 19:21
 

ho capito comunque ho stirato il motore e mi sono accorto che mi fa meno giri e poi ho controllato la candela ed era colore sul bianco la parte interna e pure l'elettrodo ma non propio bianco colore chiarissimo ed'era asciutta ummmm mi sa che devo ingrassare e mettere un 61 0 62 di getto massimo uffa non ho potuto trovare allora la giusta regolazione però me lo sento che va bene booo che mi dici quale dovrei mettere getto 61, 62 o di più?
 
11718591
11718591 Inviato: 24 Apr 2011 19:35
 

un'altra cosa ma l'elettrodo che devo guardare se è colore nocciola qual è? tutti e due percaso? Deve essere cosi il colore dei due elettrodi?
Link a pagina di Google.it
 
11720179
11720179 Inviato: 25 Apr 2011 1:08
 

l'elettrodo è il perno sotto quella linguetta di metallo, e sia la linguetta sia il perno devono essere nocciola.prova un 62
 
11720509
11720509 Inviato: 25 Apr 2011 9:32
 

vediamo proverò vediamo cosa mi esce fuori. Un'altra cosa ma se lo stiro dopo aver cambiato il getto e quindi se faccio più di 500 metri che so ne faccio 800 o un kilometro è meglio? cosi...per essere più sicuro! Io ho letto che quando finisco di stiralrlo appena arrivato lo spengo direttamente e non lo accendo più vedo subito la candela come è, lo avevo letto mi sembra in un'altro topic...
 
11720520
11720520 Inviato: 25 Apr 2011 9:36
 

non spegnerlo APPENA ti fermi, aspetta un minuto al minimo, così si stabilizza sennò rischi di sforzarlo troppo.
per tirata può essere 500 metri, 800 metri o 4 km, è uguale. fai 1-2 km così sei sicuro. ma ricordati che la candela non sempre da l'indicazione giusta...
 
11720537
11720537 Inviato: 25 Apr 2011 9:39
 

ho capito allora la Candela è furba...Disgraziata...
 
11720547
11720547 Inviato: 25 Apr 2011 9:42
 

si perché la candela prende in parte il colore dell'ultimo regime in cui è stata, quindi se tu ti fermi prenderà in parte il colore che ha al minimo, quindi magari è nocciola pur essendo che so magro al max ma giusto al min. comunque questo non vuol dire che non è una prova affidabile, ma sicuramente bisogna fidarsi un po' meno (detto da uno che si basa sulla candela icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
11720548
11720548 Inviato: 25 Apr 2011 9:44
 

però lo vedi mi sembra troppo strano, il motore me lo sento che mi va bene ma davvero bene che non te lo puoi immaginare però poi guardando la candela rimango sconvolto perchè sembro un po' magro ma come può essere neppure un sintomo ho di carburazione magra ummmm ma perchè c***o!!
 
11720557
11720557 Inviato: 25 Apr 2011 9:46
 

se è un pelino magro i sintomi non li senti (o non riesci a sentirli), prova a vedere se si incupisce il rumore andando al max. comunque spendere 2€ per un getto da 62 e provarlo non ti costa nulla (apparte i 2€ icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11720573
11720573 Inviato: 25 Apr 2011 9:51
 

quindi tu mi consiglieresti di stirarlo per bene poi tornare a casa e lasciarlo giusto un minuto e poi spegnerlo giusto? comunque posso dirti che è più silenzioso il motore fa meno rumore infatti credo che l'Sp3 sia una buona marmitta per sentire bene i rumori che dici?
 
11720609
11720609 Inviato: 25 Apr 2011 10:01
 

mah. che l'sp3 sia una buona marmitta è opinabile.... comunque si fai così
 
11720620
11720620 Inviato: 25 Apr 2011 10:04
 

va bene ti faccio sapere!
 
11721345
11721345 Inviato: 25 Apr 2011 13:53
 

Narkelion senti...ho un problema a mezzogiorno ho voluto provare il motore e farmi un bel km di rettilineo per poter dopo guardare la candela...ho fatto come mi hai detto tu mi sono fatto un kilometro e appena arrivato a casa lo fatto stare un 2 minuti acceso e poi lo spento l'ho portato nel garage spento ho smontato la candela ma era tutta nera ed asciutta...comè possibile forse perchè non lo stirato del tutto infatti caminavo a 60, 65 km/h perchè c'era un vento cane che mi tirava forse per quello come è possibile?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©