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Hornet 600 o GSR 600
Messaggio Inviato: 27 Lug 2008 23:53
 

Ragazzi io credo che dopo più di un anno abbia deciso che moto comprarsi!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:02
Oggetto: nuova moto - scelta tra honda hornet '08 e suzuki gsr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti. apro questo topic per avere qualche consiglio e parere utile data la mia indecisione.sono proprietario i una suzuki sv650 del 2006 con cui ho percorso 25000km. ultimamente sto valutando di cambiarla per acqusitare un'altra moto nuova.dopo alcune valutazioni ho già scartato l'idea di passare ad una cilindrata superiore e di rimanere sempre nell'ambito di una naked 600.dopo varie giornate passate a girovagare tra concessionarie ho torvato un concessionario che ritira il mio usato e con l'aggiunta di 3.300 euro mi dà o un hornet 600 '08 (color oro) o una suzuki gsr 600 (colorazione a scelta, mentre per il modello yoshimura l'aggiunta pecuniaria sale a 4000 euro).
premetto che prima non avevo mai preso in considerazione l'hornet. sabato scorso un concessionario me l'ha fatta provare e devo dire che sono rimasto molto impressionato, seppur si è trattato di una prova molto breve, del motore e della sua fluidità. il gsr invece nn homai avuto occasione di provarlo.
secondo voi tra hornet e gsr quale delle due conviene ora come ora acquistare??sia per caratteristiche tecniche che per qualsiasi altra ragione....
grazie a tutti in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:08
 

Ho accodato dato che l'argomento è lo stesso di questo topic, così puoi già leggerti 2 pagine di pareri icon_wink.gif

Lamps!
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:18
 

Economicamente ed in ottica di una futura rivendita, direi hornet.
Tecnicamente invece, andrei di gsr. Di cui mi piace più il telaio e la ciclistica.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:27
 

HGH ha scritto:
Ho accodato dato che l'argomento è lo stesso di questo topic, così puoi già leggerti 2 pagine di pareri icon_wink.gif

Lamps!



grazie.non avevo usato la funzione ricerca e quindi non mi ero accorto che ci fosse un topic simile aperto... eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 18:29
 

io prenderei la gsr: ma è solo una questione d'estetica, le moto si equivalgono in tutto e per tutto. forse la suzuki la trovi a minor prezzo, poi non so...quindi ti consiglio di prendere quella che più ti piace icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 18:50
 

la gsr è senz'altro più impegnativa da guidare (è più caricata sui polsi, è più pesante, motore più scorbutico) rispetto alla hornet, che al confronto è una bicicletta, agile e leggera e col motore più lineare. dipende da quello che cerchi. se pilotare o essere pilotato. io ho scelto la prima opzione 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 19:18
 



Buone entrambe, scegli quella che ti piace di più, vanno benissimo.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 20:42
 

Io avevo lo stesso dubbio.

Risolto dal prezzo visto che la GSR la trovi a 600-800 euro in meno dell'Hornet...
La GSR in più ha il contamarce (per quel che serve), le forcelle sono regolabili, nella hornet non so ma mi pareva di no. In questo caso sarebbe un notevole vantaggio per la GSR perchè le forcelle regolabili ti cambiano veramente la moto.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 0:34
 

parlo solo per quello che vedo...non le ho provate nè sono informato su qualità di forcelle, freni, telaio etcetc.

appena uscita, la hornet, la reputavo un dito nell'occhio, ora già mi garba di più icon_smile.gif

la gsr non mi è mai piaciuta granchè, e continua a non piacermi...

ripeto, solo questioni estetiche soggettive ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 9:32
 

Diego2ville ha scritto:
Io avevo lo stesso dubbio.

Risolto dal prezzo visto che la GSR la trovi a 600-800 euro in meno dell'Hornet...
La GSR in più ha il contamarce (per quel che serve), le forcelle sono regolabili, nella hornet non so ma mi pareva di no. In questo caso sarebbe un notevole vantaggio per la GSR perchè le forcelle regolabili ti cambiano veramente la moto.



sul modello 2008/2009 dovrebbero essere regolabili almeno nel precarico... l'hanno fatto più che altro per una questione di Marketing secondo me...
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 14:00
 

argon965 ha scritto:
la gsr è senz'altro più impegnativa da guidare (è più caricata sui polsi, è più pesante, motore più scorbutico) rispetto alla hornet, che al confronto è una bicicletta, agile e leggera e col motore più lineare. dipende da quello che cerchi. se pilotare o essere pilotato. io ho scelto la prima opzione 0510_saluto.gif


gsr impegnativa da guidare???????????!!!!!!!!! Caro amico non so che moto tu abbia provato, ma di certo non la gsr!!!! E' vero che la suzuki pesa una decina di chili in più dell'hornet, ma non puoi dire che è caricata sui pulsi e che il motore è scorbutico!!!! Anche la gsr è molto facile e non impegnativa di guidare, forse è vero che il motore della honda è un pò più fluido, mentre il suzuki si caratterizza per un accentuato effetto on-off, ma non è nulla di preoccupante!! Comunque sono due ottime moto, il gsr ha un telaio ed una ciclististica più efficiente, mentre la honda ha più motore e una decina di chili in meno, che per coloro che sono di costituzione minuta, è una buona cosa, mentre per me che sono alto 1.82 e peso 80 kg, la hornet è troppo piccola.
Comunque le 2 moto si equivalgono molto, valuta quella che ti piace di più esteticamente e quella che nella tua zona è meglio assistita!
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 14:24
 

vai193 ha scritto:


gsr impegnativa da guidare???????????!!!!!!!!! Caro amico non so che moto tu abbia provato, ma di certo non la gsr!!!! E' vero che la suzuki pesa una decina di chili in più dell'hornet, ma non puoi dire che è caricata sui pulsi e che il motore è scorbutico!!!! Anche la gsr è molto facile e non impegnativa di guidare, forse è vero che il motore della honda è un pò più fluido, mentre il suzuki si caratterizza per un accentuato effetto on-off, ma non è nulla di preoccupante!! Comunque sono due ottime moto, il gsr ha un telaio ed una ciclististica più efficiente, mentre la honda ha più motore e una decina di chili in meno, che per coloro che sono di costituzione minuta, è una buona cosa, mentre per me che sono alto 1.82 e peso 80 kg, la hornet è troppo piccola.
Comunque le 2 moto si equivalgono molto, valuta quella che ti piace di più esteticamente e quella che nella tua zona è meglio assistita!



condivido in pieno le considerazioni... le moto si equivalgono molto... ma il GSR è più abitabile dell'Hornet che invece è molto piccola... rispetto alla mia Z1000 sembra un Ciao icon_razz.gif

PS: ho amici che hanno entrambe...
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 15:01
 

vai193 ha scritto:


gsr impegnativa da guidare???????????!!!!!!!!! Caro amico non so che moto tu abbia provato, ma di certo non la gsr!!!! E' vero che la suzuki pesa una decina di chili in più dell'hornet, ma non puoi dire che è caricata sui pulsi e che il motore è scorbutico!!!! Anche la gsr è molto facile e non impegnativa di guidare, forse è vero che il motore della honda è un pò più fluido, mentre il suzuki si caratterizza per un accentuato effetto on-off, ma non è nulla di preoccupante!! Comunque sono due ottime moto, il gsr ha un telaio ed una ciclististica più efficiente, mentre la honda ha più motore e una decina di chili in meno, che per coloro che sono di costituzione minuta, è una buona cosa, mentre per me che sono alto 1.82 e peso 80 kg, la hornet è troppo piccola.
Comunque le 2 moto si equivalgono molto, valuta quella che ti piace di più esteticamente e quella che nella tua zona è meglio assistita!



no infatti la gsr non l'ho mai provata, ce l'ho soltanto da due anni e da 24.000 km
ciao icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 18:21
 

grazie ragazzi per le risposte. se fosse solo per una questione di prezzo prenderei anche io la gsr perchè so che si trova a prezzi stracciati. nel mio caso però visto che il concessionario si prende il mio usato entrambe le moto me le mette allo stesso prezzo. l'hornet che dovrei prendere io è un 2008 e le forcelle non sono regolabili (solo nel nuovo modell 2009 l'honda ha introdotto questa novità tecnica). il dubbio più grande che avevo ho è di trovarmi con una moto che ciclisticamente parlando non sia un granché (venendo da un sv vorrei evitare di trovarmi ancora a lottare con problemi simili anche se facilmente risolvibili con qualche piccolo accorgimento tecnico e pecuniario icon_confused.gif ). da quanto ho capito però anche dal punto della ciclistica e di telaio le 2 moto si equivalgono..
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 19:28
 

io direi suzuki gsr! a me personalmente piace di più della hornet, e le combinazioni di colori le trovo fantastiche icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2009 14:14
 

antares78 ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte. se fosse solo per una questione di prezzo prenderei anche io la gsr perchè so che si trova a prezzi stracciati. nel mio caso però visto che il concessionario si prende il mio usato entrambe le moto me le mette allo stesso prezzo. l'hornet che dovrei prendere io è un 2008 e le forcelle non sono regolabili (solo nel nuovo modell 2009 l'honda ha introdotto questa novità tecnica). il dubbio più grande che avevo ho è di trovarmi con una moto che ciclisticamente parlando non sia un granché (venendo da un sv vorrei evitare di trovarmi ancora a lottare con problemi simili anche se facilmente risolvibili con qualche piccolo accorgimento tecnico e pecuniario icon_confused.gif ). da quanto ho capito però anche dal punto della ciclistica e di telaio le 2 moto si equivalgono..



Per lo stesso prezzo prendi l'hornet perchè poi sull'usato ti riprenderai 5-600 euro in più!
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2009 14:23
 

Diego2ville ha scritto:



Per lo stesso prezzo prendi l'hornet perchè poi sull'usato ti riprenderai 5-600 euro in più!


grazie, lo paghi 5-600 euro di più.... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2009 17:22
 

Personalemente non mi sembra che di telaio e ciclistica le moto si equivalgano... forse a livello prestazionale sì, ma il telaio e la ciclistica sono diverse, senza considerare che su una sono regolabili, che è un'optional non da poco... Io propenderei per la suzuki.
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2009 21:51
 

Ragazzi, non perche io ce l'abbia , la gsr,..........ma la hornet, fa davvero c****e, e' la peggiore delle naked!!! 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 9:57
 

madmax80xxx ha scritto:
Ragazzi, non perche io ce l'abbia , la gsr,..........ma la hornet, fa davvero c****e, e' la peggiore delle naked!!! 0509_down.gif


A me fa piangere la Suzu 0509_down.gif , pensa un pò eusa_wall.gif !!!
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 11:08
 

madmax80xxx ha scritto:
Ragazzi, non perche io ce l'abbia , la gsr,..........ma la hornet, fa davvero c****e, e' la peggiore delle naked!!! 0509_down.gif

Questi sono gli interventi seri che aggiungono valore ad un topic...complimenti! eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 15:54
 

...ma forse intendeva dire semplicemente che la hornet fa c...ambiare, cioè che ha un motore che induce a frequenti cambi di marcia. o no ? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 16:42
 

Parti dal presupposto che qualsiasi moto delle due tu prenda sarai in una botte di ferro...sono due moto estremamente valide ed affidabili inoltre le prestazioni praticamente si equivalgono. Come al solito scegli quella che ti emoziona di più. Se fossi nella tua situazione (senza mettere in conto le varie offerte dei concessionari sul ritiro della tua vecchia moto che, nel tuo caso, hanno il loro bel peso) io andrei di GSR, la dotazione ciclistica mi sembra superiore a quella della Hornet e inoltre di estetica mi piace di più doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2009 21:35
 

argon965 ha scritto:
...ma forse intendeva dire semplicemente che la hornet fa c...ambiare, cioè che ha un motore che induce a frequenti cambi di marcia. o no ? eusa_think.gif


No, no dicevo proprio che fa veramente pena, come ciclistica e come estetica.............E' UNA MIA OPINIONE, DOVETE RISPETTARLA!!!
Magari l'aggettivo non e' propizio, ma e' proprio quello che intendevo!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 8:26
 

madmax80xxx ha scritto:
argon965 ha scritto:
...ma forse intendeva dire semplicemente che la hornet fa c...ambiare, cioè che ha un motore che induce a frequenti cambi di marcia. o no ? eusa_think.gif


No, no dicevo proprio che fa veramente pena, come ciclistica e come estetica.............E' UNA MIA OPINIONE, DOVETE RISPETTARLA!!!
Magari l'aggettivo non e' propizio, ma e' proprio quello che intendevo!!!


eusa_clap.gif tu si che te ne intendi!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 9:02
 

madmax80xxx ha scritto:
argon965 ha scritto:
...ma forse intendeva dire semplicemente che la hornet fa c...ambiare, cioè che ha un motore che induce a frequenti cambi di marcia. o no ? eusa_think.gif


No, no dicevo proprio che fa veramente pena, come ciclistica e come estetica.............E' UNA MIA OPINIONE, DOVETE RISPETTARLA!!!
Magari l'aggettivo non e' propizio, ma e' proprio quello che intendevo!!!

Certo che rispetto la tua opinione, e la mia opinione è che chi denigra brutalmente qualcosa senza nessun minimo dettaglio, o non l'ha mai vista e provata, o è invidioso, o è semplicemente un c******e. E' LA MIA OPINIONE, E SI DEVE RISPETTARE!!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 9:22
 

Per quanto mi riguarda la ciclistica dell'hornet mi ha permesso di togliermi delle belle soddisfazioni in pista, non so se quella del gsr sia meglio, non l'ho mai provato.comunque la caratteristica secondo me migliore dell'hornet è la leggerezza e manegevolezza in ogni situazione, sia nei tornanti che in città.
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 9:51
 

anacletoj ha scritto:
Per quanto mi riguarda la ciclistica dell'hornet mi ha permesso di togliermi delle belle soddisfazioni in pista, non so se quella del gsr sia meglio, non l'ho mai provato.comunque la caratteristica secondo me migliore dell'hornet è la leggerezza e manegevolezza in ogni situazione, sia nei tornanti che in città.


visto che hai accennato alla pista, ma hai apportato qualche modifiche alla ciclistica della hornet (tipo cambio forcelle e mono) oppure l'hai portata in pista cosìoriginale???
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 10:02
 

Sono stato 2 volte ad Adria, le uniche modifiche apportate sono state tubi in treccia e pedane arretrate.A meno che non si cerchi il tempone, con ciclistica e motore riuscivo a tenere il passo di gente con moto ben più sportive.
 
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