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Hornet 600 o GSR 600
1422035
1422035 Inviato: 4 Apr 2007 12:49
Oggetto: Hornet 600 o GSR 600
 

ciao ragazzi e gia da alcuni mesi che valuto queste due moto...sono salito su entrambi e devo dire che sono proprio belle... ma essendo un novello all'acquisto della prima moto mi piacerebbe avere dei consigli...grazie un lamps a tutti
 
1422308
1422308 Inviato: 4 Apr 2007 13:24
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif se ti piacciono entrame e anche come prestazioni ti ispirano entrambe io potrei elencarti tantissimi motivi per cui sarebbe meglio una GSR ma me ne basta uno "Il prezzo" icon_twisted.gif icon_twisted.gif ormai la nostra fantastica moto la trovi a prezzi veramente irrisori quindi se ti piacciono entrambe l'equazione è semplice icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif prendi quella che costa meno icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1424247
1424247 Inviato: 4 Apr 2007 17:54
 

è vero sono 2 belle moto icon_cool.gif , ma come estetica e prezzo vince la gsr. prendila e non te ne pentirai. icon_lol.gif
 
1424970
1424970 Inviato: 4 Apr 2007 19:51
 

hornet
 
1425031
1425031 Inviato: 4 Apr 2007 20:01
Oggetto: Re: hornet 07 o gsr
 

9didi84 ha scritto:
ciao ragazzi e gia da alcuni mesi che valuto queste due moto...sono salito su entrambi e devo dire che sono proprio belle... ma essendo un novello all'acquisto della prima moto mi piacerebbe avere dei consigli...grazie un lamps a tutti

per noi motociclisti la moto è come una bella donna, e vuoi mettere le dolci linee della GSr e come tutte le belle donne ha un bel sederino. Decisamente GSR
 
1425042
1425042 Inviato: 4 Apr 2007 20:03
 

hornet...!!col kit de pretto ancora meglio....ciclistica e motore al top icon_biggrin.gif
 
1425412
1425412 Inviato: 4 Apr 2007 21:22
 

hornet
 
1425458
1425458 Inviato: 4 Apr 2007 21:32
 

se è solo questione d'estetica GSR
 
1425808
1425808 Inviato: 4 Apr 2007 22:36
 

accagiacca ha scritto:
se è solo questione d'estetica GSR

La GSR non ha solo estetica, ma anche sostanza e parecchia.... icon_wink.gif icon_wink.gif Comunque Hornet o GSR la scelta è ottima. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1426497
1426497 Inviato: 5 Apr 2007 8:03
 

nuova hornet. Forcella a steli rovesciati. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
1426758
1426758 Inviato: 5 Apr 2007 8:57
 

GSR
l'ho da un annetto circa, super comoda per pilota e zavorrina
motore che da soddisfazione
ciclistica ottima con forche e ammort. regolabili

Hornet
Provata la vecchia e la nuova
onestamente non mi piace proprio

per la cronaca la GSR volevo venderla per una cb 600, ma la tengo perche' e' troppo comoda e divertente!

ciao
Muca
 
1426935
1426935 Inviato: 5 Apr 2007 9:26
 

credo anche io GSR... linea un po' diversa dal solito...
 
1427380
1427380 Inviato: 5 Apr 2007 10:26
 

Hornet...mi fido di Honda

(sia ben chiaro...Hornet solo a patto che esteticamente ti piacciano entrambe, se dovessi scegliere veramente io mi comprerei sicuramente la GSR)

Ultima modifica di JayTheBam il 5 Apr 2007 14:41, modificato 1 volta in totale
 
1428732
1428732 Inviato: 5 Apr 2007 13:26
 

Ciao stesso mio problema, se ti piacciono entrambe esteticamente vai dai relativi conce prova le moto e poi quella che ti senti meglio istintivamente prendi. Io ho provato la Hornet istintivamente come motore mi ha colpito di piú del GSR, ma non mi piace esteticamente, quindi all'80% mi prendo il GSR che comunque é una mota che va benissimo.

ciao
 
1433332
1433332 Inviato: 6 Apr 2007 8:58
 

gsr senza dubbio... la hornet è una copia sbagliata della mitica nuova zetina...
 
1454335
1454335 Inviato: 10 Apr 2007 16:31
 

Non bestemmiare icon_lol.gif
 
1454412
1454412 Inviato: 10 Apr 2007 16:45
 

Srivevo che si tratta solo di estetica perché per il resto, come motore, telaio e componentistica sono entrambe ottime icon_wink.gif



aragoth ha scritto:
gsr senza dubbio... la hornet è una copia sbagliata della mitica nuova zetina...

Basta guardare il muso per non poter fare altro che quotarti.
Infatti mi piace icon_razz.gif icon_biggrin.gif
Tra l'altro è il muso concepito per l'ER6, ma kawa può copiare kawa, anzi deve se l'idea è buona e funziona.

Peccato però, mamma Honda dovrebbe innovare, non seguire.
 
1455138
1455138 Inviato: 10 Apr 2007 18:50
 

Insomma ragazzi... la hornet sembra davvero una street fighet, io tra le due sceglierei la hornella nuova ad occhi chiusi... dal vivo è uno spettacolo !!!
 
1457469
1457469 Inviato: 11 Apr 2007 8:53
 

eh ragazzi....e proprio una scelta difficile...la honda mi spaventa un po perche' essendo una moto nuova non sapiamo ancora eventuali problemi e diffetti mentre del gsr ormai si sa' tutto!!! per ora comunque 70% GSR!!!!!!!!
 
1457593
1457593 Inviato: 11 Apr 2007 9:17
 

Citazione:
eh ragazzi....e proprio una scelta difficile...la honda mi spaventa un po perche' essendo una moto nuova non sapiamo ancora eventuali problemi e diffetti mentre del gsr ormai si sa' tutto!!! per ora comunque 70% GSR!!!!!!!!


e appunto perchè conosci i problemi del gsr non dovresti prenderlo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque ho visto la nuova hornet blu, è carina, insomma una bella motuzza. Nera anche non è male, ma assomiglia troppo alla er6. Da abolire la colorazione oro!!!
 
1458874
1458874 Inviato: 11 Apr 2007 12:19
 

Per me:

Esteticamente: nessuna delle due!

Affidabilità: qualsiasi HONDA

Ciclistica: pari

Prezzo: Gsr

Rivendibilità: Hornet

Motore: indifferente (un qualsiasi 600cc con un pignone -1 e una corona +2 diventa un missile)

In conclusione: Prenderi la nuova Z750 icon_biggrin.gif
 
1459071
1459071 Inviato: 11 Apr 2007 12:50
 

Tra le due preferisco la GSR.. secondo me l'ultimo modello della hornet esteticamente non è proprio un gran che... icon_rolleyes.gif
 
1459256
1459256 Inviato: 11 Apr 2007 13:14
 

Hai provato a chiedere ai concessionari di provarle? Questi due tipi di moto ce li hanno quasi tutti, ti fai un giro con entrambe e vedrai che la scelta sarà più chiara...
 
1460126
1460126 Inviato: 11 Apr 2007 15:10
 

onestamente anche io non sceglierei mai una delle due. Il 600 4cilindri è troppo morto...prenderei sempre la z750 a mio parere la regina indiscussa delle naked, da sempre...

però, detto questo, considerati i difetti possibili della gsr, e la ciclistica della hornet, propenderei per quest'ultima. Ma ripeto, per me la scelta ottimale sarebbe un'altra. Anche perchè tra l'hornet 600 e la zetona non c'è grande differenza di prezzo. Certo la gsr la svendono proprio...
 
1463517
1463517 Inviato: 11 Apr 2007 23:21
 

kiedely ha scritto:
onestamente anche io non sceglierei mai una delle due. Il 600 4cilindri è troppo morto...prenderei sempre la z750 a mio parere la regina indiscussa delle naked, da sempre...

però, detto questo, considerati i difetti possibili della gsr, e la ciclistica della hornet, propenderei per quest'ultima. Ma ripeto, per me la scelta ottimale sarebbe un'altra. Anche perchè tra l'hornet 600 e la zetona non c'è grande differenza di prezzo. Certo la gsr la svendono proprio...


bhè regina indiscussa da sempre è un'esagerazione!
al momento del lancio mi pare fosse il 2003 la Z annaspava, non si vendeva, ma dopo un pò ha conquistato il pbblico con le sue doti, inoltre dal '92 (quando la monster comandava il mercato) per passare poi al '98 (turno dell'hornet) sino al 2004 (anno di successo della Z) la Kawasaki vendeva poco e niente con la Zr7...

Ma attualmente tra le naked medie la Z è sicuramente la più completa ed appetibile!
 
1468338
1468338 Inviato: 12 Apr 2007 18:26
 

io ho una curiosita da porvi, possiedo un vstrom 650 che è un bicilindrico da 67cv, e come motore diciamo ke è sempre pronto, fin dai bassi regimi, non avendo mai guidato un 4 tempi, anche se il gsr ha ben 31cv in più, mi devo aspettare un motore + "morto" ai bassi e medi regimi? cioè usato in città dove (dimensioni a parte) col v-strom mi trovo abbastanza bene, col gsr mi troverei un motore piu addomentato?

spero di essermi spiegato bene, cioè il motore del gsr sarebbe meglio di quello del v-strom solo agli alti regimi o anche ai bassi e medi se la puo cavare bene?

so ke la cosa migliore sarebbe provarla, ma fino ad allora i piace documentarmi =)
 
1468428
1468428 Inviato: 12 Apr 2007 18:38
 

Forse la GSR sarebbe un po' meno pronta, ma credo proprio che quando giri anche lei ti spari ben benino...magari non se sei a 2000 giri in sesta, ma comunque in media è sopportabilissimo.
 
1468658
1468658 Inviato: 12 Apr 2007 19:01
 

ho portato la gsr e ti dico che ci vuole un'ora per farla salire di giri. Ma nulla da dire quando arriva a 7000 giri, perchè diventa una furia.
Il V-Strom comunque è una signora moto, ci puoi viaggiare tranquillamente e ha un gran motore sempre prontissimo.

Per quanto riguarda il discorso sulla z, ritengo sia la migliore naked per il rapporto prestazioni, qualità, prezzo, indipendentemente dalle vendite. E' una moto naked 4 cilindri che ha coppia, ha velocità, ha guidabilità...insomma non pretenderei nulla di più da una naked di quella categoria. Per non parlare poi del fatto che te la puoi truccare come vuoi senza spendere necessariamente un capitale.
 
1468663
1468663 Inviato: 12 Apr 2007 19:02
 

Ioria ha scritto:
io ho una curiosita da porvi, possiedo un vstrom 650 che è un bicilindrico da 67cv, e come motore diciamo ke è sempre pronto, fin dai bassi regimi, non avendo mai guidato un 4 tempi, anche se il gsr ha ben 31cv in più, mi devo aspettare un motore + "morto" ai bassi e medi regimi? cioè usato in città dove (dimensioni a parte) col v-strom mi trovo abbastanza bene, col gsr mi troverei un motore piu addomentato?

spero di essermi spiegato bene, cioè il motore del gsr sarebbe meglio di quello del v-strom solo agli alti regimi o anche ai bassi e medi se la puo cavare bene?

so ke la cosa migliore sarebbe provarla, ma fino ad allora i piace documentarmi =)


direi di si, il diverso frazionamento del gsr sviluppa maggiore spinta agli alti, risultando morto ai bassi e un pò vuoto ai medi, calcola che quando un 600 4 cilindri entra in coppia un 600 2 cilindri è già al limitatore...
Comunque basta montare un pignone -1 per diminuire il gap icon_twisted.gif
 
1469060
1469060 Inviato: 12 Apr 2007 19:42
 

mi dispiace contraddirvi ma il motore del gsr è stato appositamente
modificato (la base è quello del gsxr600 k5) e rimappato per girare meglio proprio ai medi e bassi regimi

è ovvio comunque che se viaggi con marce alte a velocità
basse non è che sia rapidissimo come ripresa
ma questo penso sia comune su tutti i 4 cilindri.

se rimani un po' su di giri invece è proprio un gran motore
soprattutto se si portano le marce nella zona del limitatore
(14mila)

io la definirei una via di mezzo tra una moto supersportiva ed una moto turistica


LAmpzzz!




Luisss ha scritto:
Ioria ha scritto:
io ho una curiosita da porvi, possiedo un vstrom 650 che è un bicilindrico da 67cv, e come motore diciamo ke è sempre pronto, fin dai bassi regimi, non avendo mai guidato un 4 tempi, anche se il gsr ha ben 31cv in più, mi devo aspettare un motore + "morto" ai bassi e medi regimi? cioè usato in città dove (dimensioni a parte) col v-strom mi trovo abbastanza bene, col gsr mi troverei un motore piu addomentato?

spero di essermi spiegato bene, cioè il motore del gsr sarebbe meglio di quello del v-strom solo agli alti regimi o anche ai bassi e medi se la puo cavare bene?

so ke la cosa migliore sarebbe provarla, ma fino ad allora i piace documentarmi =)


direi di si, il diverso frazionamento del gsr sviluppa maggiore spinta agli alti, risultando morto ai bassi e un pò vuoto ai medi, calcola che quando un 600 4 cilindri entra in coppia un 600 2 cilindri è già al limitatore...
Comunque basta montare un pignone -1 per diminuire il gap icon_twisted.gif
 
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