Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Hornet 600 o GSR 600
7178699
7178699 Inviato: 16 Mar 2009 11:57
 

Di una cosa sono sicuro, il GSR consuma come una fogna se lo stuzzichi. Un mio compagno di gite se n'è accorto sul suo portafoglio... icon_cool.gif

Da quel punto di vista l'Hornet è più parsimoniosa. comunque sia anche la regolazione del solo precarico non serve a nulla. Andrebbe fatta una volta sola in base al peso. Quello che conta è la regolazione idraulica, che credo entrambe non abbiano...
 
7178826
7178826 Inviato: 16 Mar 2009 12:19
 

anacletoj ha scritto:
Sono stato 2 volte ad Adria, le uniche modifiche apportate sono state tubi in treccia e pedane arretrate.A meno che non si cerchi il tempone, con ciclistica e motore riuscivo a tenere il passo di gente con moto ben più sportive.



ecco a me serviva sapere anche questo, cioè se la hornet di suo, originale così come mamma honda la produce abbia una buona ciclistica e delle buone sospensioni sia all'anteriore che al posteriore...
 
7178887
7178887 Inviato: 16 Mar 2009 12:27
 

Guarda amico, chi dice che la Hornet ha una ciclistica scadente, povero cristo, è meglio se si dà all'ippica eusa_wall.gif . Senza perdere tempo nel fornire spessori, larghezze, lunghezze e mille altre menate, ti dico solo di valutare l'eccellente rapporto tra peso/potenza/ciclistica/freni 0509_up.gif . Credimi, io sono esigentissimo, è eccezionale 0509_up.gif . Delle altre non dico nulla, evito volentieri polemiche sterili ma ti consiglio di farti un giro approfondito nel forum leggendoti le impressioni di Hornet, z750, gsr, fz6 solo per citarne alcune e trai le tue conclusioni icon_wink.gif .... Quando arriverai nel forum Shiver avrai l'impressione che si stia parlando di una R1 elaborata pronta SBK, ma è normale, continua ad usare la tua testa icon_wink.gif
 
7179299
7179299 Inviato: 16 Mar 2009 13:38
 

Non tutte le moto sono uguali... ci sono naked medie più votate alla sportività altre meno. Per esempio rimanendo nel segmento, non si può dire che a livello ciclistico una monster 696 abbia una ciclistica equivalente alla hornet, perchè la prima ha una vocazione più sportiva...e una componentistica diversa. Avesse solo una 20ina di cv in più... altro che... icon_cool.gif
 
7185356
7185356 Inviato: 17 Mar 2009 9:06
 

Maurosela ha scritto:
Guarda amico, chi dice che la Hornet ha una ciclistica scadente, povero cristo, è meglio se si dà all'ippica eusa_wall.gif . Senza perdere tempo nel fornire spessori, larghezze, lunghezze e mille altre menate, ti dico solo di valutare l'eccellente rapporto tra peso/potenza/ciclistica/freni 0509_up.gif . Credimi, io sono esigentissimo, è eccezionale 0509_up.gif . Delle altre non dico nulla, evito volentieri polemiche sterili ma ti consiglio di farti un giro approfondito nel forum leggendoti le impressioni di Hornet, z750, gsr, fz6 solo per citarne alcune e trai le tue conclusioni icon_wink.gif .... Quando arriverai nel forum Shiver avrai l'impressione che si stia parlando di una R1 elaborata pronta SBK, ma è normale, continua ad usare la tua testa icon_wink.gif


se leggi le impressioni dei vari forum, e le relative menate ti rendi conto che, a volte, sarebbe meglio non usarla, la propria testa... icon_biggrin.gif
 
7185473
7185473 Inviato: 17 Mar 2009 9:33
 

Le moto vanno viste e provate. Acquistarle per i commenti nei forum o per le riviste, secondo me è una cavolata. La moto o ti piace o non ti piace.
Io da ex possessore della vecchia Hornet, non posso certo dire che fosse una "special". Se la spremevi uscivano molto facilmente i propri limiti; ma a giro vedo anche tanti impediti con moto ed abbigliamento da SBK o SS...da far rabbrividire.
 
7185976
7185976 Inviato: 17 Mar 2009 11:09
 

argon965 ha scritto:
Maurosela ha scritto:
Guarda amico, chi dice che la Hornet ha una ciclistica scadente, povero cristo, è meglio se si dà all'ippica eusa_wall.gif . Senza perdere tempo nel fornire spessori, larghezze, lunghezze e mille altre menate, ti dico solo di valutare l'eccellente rapporto tra peso/potenza/ciclistica/freni 0509_up.gif . Credimi, io sono esigentissimo, è eccezionale 0509_up.gif . Delle altre non dico nulla, evito volentieri polemiche sterili ma ti consiglio di farti un giro approfondito nel forum leggendoti le impressioni di Hornet, z750, gsr, fz6 solo per citarne alcune e trai le tue conclusioni icon_wink.gif .... Quando arriverai nel forum Shiver avrai l'impressione che si stia parlando di una R1 elaborata pronta SBK, ma è normale, continua ad usare la tua testa icon_wink.gif


se leggi le impressioni dei vari forum, e le relative menate ti rendi conto che, a volte, sarebbe meglio non usarla, la propria testa... icon_biggrin.gif


icon_question.gif

Poco chiaro l'intervento... eusa_think.gif
 
7186007
7186007 Inviato: 17 Mar 2009 11:15
 

Maurosela ha scritto:


icon_question.gif

Poco chiaro l'intervento... eusa_think.gif


intendo dire che nei forum c'è forse troppa gente che parla a sproposito, senza cognizione di causa. per esempio ho notato che si parla spesso di moto che non si è mai avuto modo di provare personalmente, eppure ognuno si sente legittimato a dire la sua. oppure in altri casi ci si limita a denigrare la moto altrui. in questo senso intendevo che usare la propria testa, visto il contenuto, può essere spesso controindicato... icon_biggrin.gif
 
7186393
7186393 Inviato: 17 Mar 2009 12:23
 

AH BEH che ci sia gente che parla a sproposito, concordo 100 % 0509_up.gif ! Però secondo me è proprio in questi casi che bisogna saper "limare" le dichiarazioni altrui ed estrapolarne solo il fondo di verità icon_wink.gif .
 
7186845
7186845 Inviato: 17 Mar 2009 13:39
 

Maurosela ha scritto:
AH BEH che ci sia gente che parla a sproposito, concordo 100 % 0509_up.gif ! Però secondo me è proprio in questi casi che bisogna saper "limare" le dichiarazioni altrui ed estrapolarne solo il fondo di verità icon_wink.gif .



quoto!!ognuno è libero di dire la sua, senza offendere gli altri, poi sta a chi legge valutarne l'attendibilità e "limare" il superfluo traendone i dati più indicativi...
 
7216403
7216403 Inviato: 21 Mar 2009 13:40
 

visto che avevo riesumato questo vecchio topic per completezza aggiorno la situazione..stamattina sono andato dal concessionario a ritirare la nuova moto...alla fine ho scelot l'hornet...sono ancora in rodaggio e ho fatto pochissimi km ma devo dire che mi dà già l'impressione di un buon motore e di una buona ciclistica nel complesso! 0509_doppio_ok.gif non credo che mi pentirò di questo acquisto 0509_banana.gif
 
7227794
7227794 Inviato: 23 Mar 2009 13:41
 

sono certo anche io che non te ne pentirai, le naked jap medie (gsr, hornet, fz6 e z750) sono tutte valide e divertenti, offrono nel complesso una discreta qualità a prezzi tutto sommato accettabili. auguri icon_biggrin.gif
 
7229045
7229045 Inviato: 23 Mar 2009 15:53
 

argon965 ha scritto:
sono certo anche io che non te ne pentirai, le naked jap medie (gsr, hornet, fz6 e z750) sono tutte valide e divertenti, offrono nel complesso una discreta qualità a prezzi tutto sommato accettabili. auguri icon_biggrin.gif



grazie! icon_biggrin.gif ieri fatto il primo giretto..sono ancora in rodaggio e quindi niente aperte di gas oltre i 6000 giri..ma devo dire che già si sente che ha un gran motore e anche la ciclistica mi sembra ok (di sicuro di gran lunga migliore della mia precedente moto) 0509_doppio_ok.gif
 
7229197
7229197 Inviato: 23 Mar 2009 16:11
 

argon965 ha scritto:
sono certo anche io che non te ne pentirai, le naked jap medie (gsr, hornet, fz6 e z750) sono tutte valide e divertenti, offrono nel complesso una discreta qualità a prezzi tutto sommato accettabili. auguri icon_biggrin.gif

Quoto! Inoltre scegliendo la Hornet di mamma Honda sei in una botte di ferro per quanto riguarda qualità generale, finiture e assistenza a prezzi accettabili. doppio_lamp_naked.gif
 
7232119
7232119 Inviato: 23 Mar 2009 21:31
 

[quote="Sevenday"#7178699]Di una cosa sono sicuro, il GSR consuma come una fogna se lo stuzzichi. Un mio compagno di gite se n'è accorto sul suo portafoglio... icon_cool.gif
quote]

Direi il contrario, il GSR, consuma molto di piu' se si va a andature piu turistiche, rispetto a quelle sportive!!!
In citta' beve come una fogna, e' vero!!! 16 km con un litro, ma se si fanno strade di montagna, io con il mio raggiungo i 18-19 km al litro, quindi posso dire che in citta', tra 1°-2° e poi ancora 1°, al max una 4°marcia, si e' veramente assetato!!!
Forse se fai qualche partenza accellerata, in citta' ci fai anche meno!!! eusa_think.gif
 
7241652
7241652 Inviato: 25 Mar 2009 9:19
 

confermo, anche a me sembrava strano ma la gsr consumicchia di più in città, mentre nei percorsi extraurbani è assolutamente nella media (19/20 km/l). il fatto è che in città per farla andare devi tenere alti i giri motore, tenendo per forza di cose marce basse, il che non è esattamente il modo ideale per risparmiare benza. è anche vero che di moto diesel ne vedo poche in giro....
 
7253707
7253707 Inviato: 26 Mar 2009 18:53
 

argon965 ha scritto:
confermo, anche a me sembrava strano ma la gsr consumicchia di più in città, mentre nei percorsi extraurbani è assolutamente nella media (19/20 km/l). il fatto è che in città per farla andare devi tenere alti i giri motore, tenendo per forza di cose marce basse, il che non è esattamente il modo ideale per risparmiare benza. è anche vero che di moto diesel ne vedo poche in giro....


Purtroppo in citta' e' cosi, la gsr, viaggia piu a regimi medio alti, che bassi, ai bassi non e' che sia proprio impeccabile.
Io parlo comunque anche se possessore , molto bene della Gsr, come moto, la consiglio, pero' devo dire che sopra i 7000 giri, e' un mostro di potenza, calcolando che e' comunque e sempre un 600 cc!!! icon_twisted.gif
 
7257223
7257223 Inviato: 27 Mar 2009 9:37
 

madmax80xxx ha scritto:


Purtroppo in citta' e' cosi, la gsr, viaggia piu a regimi medio alti, che bassi, ai bassi non e' che sia proprio impeccabile.
Io parlo comunque anche se possessore , molto bene della Gsr, come moto, la consiglio, pero' devo dire che sopra i 7000 giri, e' un mostro di potenza, calcolando che e' comunque e sempre un 600 cc!!! icon_twisted.gif

veramente tutti i mezzi (moto/macchine/scooter..ecc...) consumano di più in città, non solo il gsr, è una questione naturale del motore a combustione interna.
l'unico mezzo che in città forse consuma uguale è la bicicletta 0509_pernacchia.gif
 
7268080
7268080 Inviato: 28 Mar 2009 17:59
 

jigen13 ha scritto:

veramente tutti i mezzi (moto/macchine/scooter..ecc...) consumano di più in città, non solo il gsr, è una questione naturale del motore a combustione interna.
l'unico mezzo che in città forse consuma uguale è la bicicletta 0509_pernacchia.gif


Si, in citta' consuma no tutti di piu', ma in particolare il gsr, sempre paragonato ad altre naked, non paragonato agli scooter!!! 0510_amici.gif
 
7296516
7296516 Inviato: 1 Apr 2009 17:35
 

Hornet, sempre Hornet. Mamma Honda non tradisce mai (ma io sono di parte.....). In cinque anni non ha mai dato un problema. E' la numero uno!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7609765
7609765 Inviato: 17 Mag 2009 0:40
Oggetto: Hornet 600 o GSR 600 ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, a breve vorrei acquistare la mia prima moto (si parla di nuovo) per un utilizzo misto, ovvero :

andare a lavorare durante la settimana, scampagnata il weekend con zavorrina

La mia scelta, dopo aver escluso la er6-n che nella ultima versione non mi garba come estetica, è ricaduta sulle ultime nate delle famiglie Hornet 600 e Suzuki GSR 600.

Esteticamente la Suzuki mi garba di più, ma la sella della Honda mi sembra più comoda per la zavorrina, sopratutto il maniglione Hornet mi sembra più comodo.

In generale, considerando l'utilizzo che ne andrei a fare (ho un'andatura tranquilla), cosa è meglio ? Tecnicamente una delle due è superiore all'altra oppure si equivalgono ?

Grazie mille icon_smile.gif
 
7610212
7610212 Inviato: 17 Mag 2009 8:25
 

Ciao, hai provato ad utilizzare la funzione "cerca"?Penso sia un topic già postato ormai da tempo.comunque per la tua scelta fiondati su quella che ti piace di più.Sono moto entrambe comode ed entrambe impeccabili.Considera che il gsr ha il contamarce, ma la hornet non ti affumica la giacca con lo scarico. doppio_lamp_naked.gif
 
7610224
7610224 Inviato: 17 Mag 2009 8:29
 

Ottime entrambe, scegli quella che più ti piace!
 
7639676
7639676 Inviato: 20 Mag 2009 19:19
 

Per quanto riguarda la comodità ti assicuro che la GSR non è scomoda.
La uso con la mia ragazza e la usa pure mio padre con mia madre senza nessuno tipo di problema!

comunque sono due moto che si equivalgono,prendi quella che ti piace di più! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©