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K 100 LT-Prime impressioni
189196
189196 Inviato: 23 Gen 2006 23:31
Oggetto: K 100 LT-Prime impressioni
 

Ciao a tutti,ho letto spesso il vostro forum da qualche giorno a questa parte(dovevo prendere una K 100 e mi informavo tramite i vostri messaggi...eh eh eh) e oggi mi sono registrato.L'ho fatto solo oggi perchè da qualche ora sono diventato proprietario di una splendida K 100 LT del 1987.La moto sembra in ottime condizioni e dichiara 35000 km.L'ho presa per 1100 euro e sembra perfetta in tutto.Ho provato a guidarla poco faà (m'azza che freddo faceva...BRRRRRRRR)e devo dire che è molto gradevole e dà una bella sensazione anche se devo abituarmi al cardano.Prima di questa ho avuta una F 650 che mi ha date belle soddisfazioni e diverse altre moto non BMW.Ho anche molte moto d'epoca che vivo e restauro per hobby.
Volevo chiedere a tutti voi dove sia possibile reperire ricambi e accessori.Io vorrei cambiare il cupolino che è stato tagliato e vorrei sopratutto trovare la copertura del radiatore,la mascherina e il faro della versione BASIC,quella naked per intenderci.Spero di non aver infrante regole e di non aver annoiato nessuno con il lungo messaggio.Capitemi,è l'emozione del neofita...Roberto.
 
189270
189270 Inviato: 24 Gen 2006 0:04
 

perchè dovresti annoiare?? icon_wink.gif

che sensazione hai col cardano?? icon_biggrin.gif
 
189274
189274 Inviato: 24 Gen 2006 0:12
 

Troppo presto pere dirti che sensazioni mi dà il cardano.E' davvero freddo qui (rieti) e ho fatto un piccolo giro solo per provare la moto.Potrò darti qualche impressione migliore più in là.Però devo dire che non mi ha cretai problemi e ho avuto una bella sensazione di stabilità dalla k.
 
189296
189296 Inviato: 24 Gen 2006 0:40
 

Aspetto con ansia..... icon_wink.gif

Anche io vorrei diventare un k propietario x la precisione di un k100 rs...dell'85.

Ciao
 
189341
189341 Inviato: 24 Gen 2006 1:58
 

Ciao ragazzi,visto che vi siete cardanizzati da poco mi permetto di darvi piccoli consigli sull'utilizzo del marchingegno, specie di vecchia generazione, punto primo mai scalare a regimi alti prima di una curva, secondo mai fare sparate in prima e poi lasciare il gas di colpo, se fai la sparata devi cambiare marcia altrimenti si blocca la ruota, in curva accellerare ma non dare troppo gas mentre sei ad alti regimi altrimenti essendo un ingranaggio la ruota slitta, controllare sempre l'olio perchè un cardano costa una cifra. Sono solo poche cosette ma fondamentali se non si vuole prendersi uno spavento alla prima uscita......scusate l'intromissione....ciao
 
189418
189418 Inviato: 24 Gen 2006 10:19
 

Grzie per i preziosi consigli blu,ne terrò senz'altro conto e non scusarti per l'intromissione.E' piacevole e costruttivo ascoltare tutti.Ciao roberto.
 
189485
189485 Inviato: 24 Gen 2006 12:11
 

blu ha scritto:
punto primo mai scalare a regimi alti prima di una curva,


Altra intromissione....scusatemi tanto, perchè non si può scalare? si rovina qualcosa? io per adesso di kilometri col cardano ne ho fatti davvero pochi e se ci sono altri consigli utili sull'utilizzo al meglio di tale marchingegno....ben vengano, anzi, blu perchè non apri un nuovo topic sull'argomento? penso sarebbe molto interessante e seguito da molti di noi.
 
189623
189623 Inviato: 24 Gen 2006 14:53
 

Citazione:
scusatemi tanto, perchè non si può scalare? si rovina qualcosa?


Se ti va male si rovina tutta la fiancata della moto (Dx o Sx a tua scelta icon_lol.gif ).
Quando scali e lasci bruscamente la frizione il freno motore, ampiamente generoso sulle nostre moto, tende a farti bloccare la ruota.
Ora... le nostre motine nuove nuove hanno la trasmissione dotata di parastrappi e l'effetto viene "alleviato", mentre i "vecchi" cardani sono nudi e crudi; MOTORE-FRIZIONE-ALBERO-COPPIA CONICA-RUOTA.
Io, anche se con moto nuova, sul bagnato sono andato vicino alla frittata...
Da lì ho imparato a scalare dando un colpetto di gas (in modo da far riattaccare la frizione ad un numero di giri motore più alto), a non scalare senza dare il colpettino di gas, e a non scalare in curva nè con colpetto nè senza colpettino....tutto qui.
Anzi, da qui in avanti non scalo più, tanto le nostre bmw si possono bere tornanti in 2°/3° senza ingozzarsi minimamente icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
189657
189657 Inviato: 24 Gen 2006 15:22
 

Ok, tutto chiaro....bene a sapersi, io per ora ho fatto giri molto tranquilli, il più adrenalinico è stato domenica scorsa, sono andato alle croci e sai.....quando stai in mezzo alle varie r6, cbr, gsxr & co. tutti rigorosamente con tuta e saponette.....ti vien voglia di allungare il passo anche a te, comunque in scalata (provengo da cbr, e con quello scali eccome se non vuoi fare dritti) non ho riscontrato problmi di sorta (fortuna? parastrappi? boh?!?)
ora mi devo abituare a non scalare, ma si tratta solo di autoconvinzione, l'ho sentito che non ingozza, appena passa sta "ventata" gelida rimonto in sella e faccio pratica.......
 
189925
189925 Inviato: 24 Gen 2006 18:48
 

cardanone ha scritto:
Ok, tutto chiaro....bene a sapersi, io per ora ho fatto giri molto tranquilli, il più adrenalinico è stato domenica scorsa, sono andato alle croci e sai.....quando stai in mezzo alle varie r6, cbr, gsxr & co. tutti rigorosamente con tuta e saponette.....ti vien voglia di allungare il passo anche a te, comunque in scalata (provengo da cbr, e con quello scali eccome se non vuoi fare dritti) non ho riscontrato problmi di sorta (fortuna? parastrappi? boh?!?)
ora mi devo abituare a non scalare, ma si tratta solo di autoconvinzione, l'ho sentito che non ingozza, appena passa sta "ventata" gelida rimonto in sella e faccio pratica.......


Esattamrnte come si fa in pista!

....comunque viva l'antisaltellamento....x i pigri....
In ogni caso piu' gusto nella guida...
 
2256064
2256064 Inviato: 13 Ago 2007 19:48
Oggetto: Re: K 100 LT-Prime impressioni
 

Carissimo Roberto (anche io mi chiamo Roberto tra l'altro), sto trattando proprio in questi giorni l'acquisto di una k 100 lt con 60.000 km, ed è quasi 10 anni che è ferma in garage ma in ottime condizioni. Dato che sara mia intenzione di cambiare faro e mascherina, ti chiedevo appunto se sei riuscito ad avere notizie in questo senso e a distanza di tempo come ti sei trovato con questo tipo di moto? Ti ringrazio in anticipo della risposta che mi vorrai dare Ciao Roberto
 
6310465
6310465 Inviato: 16 Nov 2008 12:25
 

Ciao roby,scusa se rispondo solo ora ma non avevo letto la tua domanda.Presa poi la bmw?Fatta naked?Io risolsi tutto con ebay,tanta pazienza e tanti soldini.Servono vari componenti per farla naked e non si trovano facilmente.Certo vale la pena perche la moto diventa più agile,molto più bella e non ti cuoce più le gambe con il calore del motore.Certo se poi uno fà viaggi meglio la carena però perchè protegge e dona confort.Io ho venduto la k,era sprecata con me.Non faccio mai viaggi in moto e per la città mi risultava un pò pesante.Se ti serve qualche consiglio oppure se ti servono parti per farla naked contattami.Ciao.
 
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