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K1200R: prime impressioni
330962
330962 Inviato: 4 Mag 2006 21:48
Oggetto: K1200R: prime impressioni
 

Ciao a tutti, ho ritirato ieri sera la KR e ho fatto i primi 60 km per portarla a casa. Sinceramente ero un pò perplesso perchè lasciavo una R1, moto leggera, manegevole, corta, per una di una certa ...stazza (mia moglie nel vederla è rimasta a dir poco impressionata). Però devo riconoscere che dopo pochi km dubbi e perplessità sono svaniti e ho cominciato ad apprezzare tante piccole finezze e sopratutto una comodità di guida impagabile. Certamente è stato solo un primo contatto e mi riprometto per il fine settimana di testarla in maniera più incisiva (mi incuriosisce sopratutto verificare l'efficacia dell'ESA). Tuttavia, leggendo nel forum le diverse critiche sulla supposta inguidabilità alle basse andature, a me non è sembrato; l'ho trovata piuttosto fluida e regolare. L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e per la quale vi chiedo lumi è il fatto di avvertire talvolta in fase di rilascio del gas con marce basse (2/3) scoppiettii provenienti dalla marmitta. Sarà normale o dipenderà forse dalla benzina?
Fatemi sapere il vostro parere. GRAZIE
 
331014
331014 Inviato: 4 Mag 2006 22:30
Oggetto: Re: K1200R: prime impressioni
 

pscip ha scritto:
L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e per la quale vi chiedo lumi è il fatto di avvertire talvolta in fase di rilascio del gas con marce basse (2/3) scoppiettii provenienti dalla marmitta. Sarà normale o dipenderà forse dalla benzina?
Fatemi sapere il vostro parere. GRAZIE


tranquillo lo fanno tutte le mukke...sai a forza de magnà erba!!!!

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scherzi a parte è comunissimo tra le BMW, almeno coi boxer...
 
331304
331304 Inviato: 5 Mag 2006 8:36
Oggetto: Re: K1200R: prime impressioni
 

Cuggino ha scritto:
scherzi a parte è comunissimo tra le BMW, almeno coi boxer...


la K non è un boxer però... icon_smile.gif
A Cuggi', che stai a di'??

comunque in rilascio ho sentito tante sportive scoppiettare... l'R1 non lo faceva?
forse salendo su questa ti sei fatto suggestionare dall'effetto motore elettrico...
 
331432
331432 Inviato: 5 Mag 2006 10:13
 

Ciao,

la mia non scoppietta ma è mappata con il software originale di 6 mesi fa.
Carburazione più magra e moto inguidabile ai bassi.
Sto aspettando che mi installino la nuova release software 6.0 che tu dovresti avere a bordo.
Significa carburazione più grassa e ......forse qualche scoppiettio in più in rilascio.
 
331900
331900 Inviato: 5 Mag 2006 13:45
 

Con il SW 6.0 scoppietta, scopietta.....


ma è un bel scoppiettare.....

che ne dici della coppia rispetto alla R1?
 
332411
332411 Inviato: 5 Mag 2006 18:12
Oggetto: Re: K1200R: prime impressioni
 

maurolive ha scritto:
Cuggino ha scritto:
scherzi a parte è comunissimo tra le BMW, almeno coi boxer...


la K non è un boxer però... icon_smile.gif
A Cuggi', che stai a di'??

comunque in rilascio ho sentito tante sportive scoppiettare... l'R1 non lo faceva?
forse salendo su questa ti sei fatto suggestionare dall'effetto motore elettrico...


ma ceeeerto che lo so maurinoooo!!

lo dicevo per puntualizzare che la mia esperienza di bmw scoppiettanti si limita ai boxer.

la r1 intendi la yama?

eccome se scoppiettava in rilascio...se poi ad un bel regime facevi un rapido on/off col pulsante dello spegnimento ci scappava pure la fiammata!

non fatelo con le mukke...

non fatelo con nessuna moto...
 
332943
332943 Inviato: 5 Mag 2006 21:36
 

Coll'aggiornamento al software 6.0 la k scoppietta.. ma che bella sensazione.
E poi scoppiettano anche tutti quelli che si vedono passare da una BMW e che fino ad oggi l'hanno reputata "moto per vecchi e per passeggiate" icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
332953
332953 Inviato: 5 Mag 2006 21:39
 

Beh la mia Yamaha R1 non scoppiettava, comunque la cosa con la KR non mi dispiace, solo che mi sembrava un pò strano. Comunque proverò anche con la WPower per vedere se con un numero maggiore di ottani il fenomeno si riduce. Ma la di là di questo aspetto durante il fine settimana mi riprometto di provarla meglio. D'altra parte dopo solo 80 km, perlatro in gran parte fatti in autostrada, ogni giudizio è sicuramente avventato.
CIAO a tutti e grazie.
 
332958
332958 Inviato: 5 Mag 2006 21:41
 

sai, magari dopo il primo tagliando passa...tu fallo presente.
 
333207
333207 Inviato: 6 Mag 2006 5:05
 

no non passa.. è dovuto alla carburazion e+ magra. succede col nuovo software 6.0
ma però cosi la moto va che è un gioiello
 
336574
336574 Inviato: 8 Mag 2006 16:20
 

Ragazzi...ho da poco (FINALMENTE) ripreso la mia K dal mecca BMW per tutti gli aggiornamenti da fare in garanzia.
Installato sw 6.0, sostituiti dischi ant. e vite della pompa freni.
Premesso che probabilmente il traffico di Roma non fa testo xchè è estremamente caotico, io ho trovato pochi miglioramenti con il 6.0.......la moto tossisce lo stesso, meno di prima ma non è stato eliminato il difetto!!!
Metto solo vpower 100 ottani e scoppietta pochissimo, xò in mezzo alle macchine sotto i 2000 giri stai sempre a sfrizionare......la domanda che mi pongo è:" ma quanto durerà sta frizione?"... e soprattutto....QUANTO COSTERA' CAMBIARLA?
 
337991
337991 Inviato: 9 Mag 2006 12:26
Oggetto: Ciao
 

Io ci ho già fatto oltre 2100 Km in meno di un mese e la mia ha sempre scoppiettato!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
E' una cosa bellissima!
Considera che io comunque per abitudine dei vecchi miei 2t faccio sempre la doppietta anche a scalare e quindi la goduria aumenta ancor più!
Anch'io ho la moto nuova ed i difetti di carburazione che lamentano altri non li ho.
Ciao
 
339795
339795 Inviato: 10 Mag 2006 9:29
 

K1200R-black ha scritto:
Ragazzi...ho da poco (FINALMENTE) ripreso la mia K dal mecca BMW per tutti gli aggiornamenti da fare in garanzia.
Installato sw 6.0, sostituiti dischi ant. e vite della pompa freni.
Premesso che probabilmente il traffico di Roma non fa testo xchè è estremamente caotico, io ho trovato pochi miglioramenti con il 6.0.......la moto tossisce lo stesso, meno di prima ma non è stato eliminato il difetto!!!
Metto solo vpower 100 ottani e scoppietta pochissimo, xò in mezzo alle macchine sotto i 2000 giri stai sempre a sfrizionare......la domanda che mi pongo è:" ma quanto durerà sta frizione?"... e soprattutto....QUANTO COSTERA' CAMBIARLA?


Mi spieghi "vite pompa freni?" qs non la sapevo. Siccome la mia frena da schifo... e se pinzo piano piano "suona" come un treno....
 
340132
340132 Inviato: 10 Mag 2006 13:07
 

Ciao ragazzi,
sono andato alla BMW di Legnaro (PD) per farmi sostituire il software ma secondo loro questo problema non esiste e sono tutte cazzate.
Ho chiesto per il freno anteriore anche perchè fischia in maniera spaventosa ma non hanno risolto il problema ..

Cosa mi consigliate di fare???

Grazie
 
340172
340172 Inviato: 10 Mag 2006 13:23
 

Miktony ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono andato alla BMW di Legnaro (PD) per farmi sostituire il software ma secondo loro questo problema non esiste e sono tutte cazzate.
Ho chiesto per il freno anteriore anche perchè fischia in maniera spaventosa ma non hanno risolto il problema ..

Cosa mi consigliate di fare???

Grazie


consigli all'officina di leggere questo topic... e cambia officina icon_smile.gif
 
340519
340519 Inviato: 10 Mag 2006 15:52
 

maurolive ha scritto:
Miktony ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono andato alla BMW di Legnaro (PD) per farmi sostituire il software ma secondo loro questo problema non esiste e sono tutte cazzate.
Ho chiesto per il freno anteriore anche perchè fischia in maniera spaventosa ma non hanno risolto il problema ..

Cosa mi consigliate di fare???

Grazie


consigli all'officina di leggere questo topic... e cambia officina icon_smile.gif


Quoto al 100% CAMBIA CONCESSIONARIO........
 
340563
340563 Inviato: 10 Mag 2006 16:09
 

IDEM!!!
Guarda che tutti i BMW ufficili lo fanno.. e gratiss!!!
 
340630
340630 Inviato: 10 Mag 2006 16:42
 

INCU@@@LATELI !!!!!!!!!!!!!!!
A me hanno sostituito entrambi i dischi ant. e aggiornato il sw della centralina.
@Sbugatti.....nn lo so, era uno dei richiami x la mia bestiola, da fare insieme alla sostituzione dei dischi.
mi pare di aver capito che hanno sostituito una vite conica del sistema frenante (nn chiedermi quale). Il risultato è che la moto frena nettamente meglio, non c'è più quella sensazione di improvviso bloccaggio che c'era prima e non suonano più i dischi......solo che adesso quando stacco mi vibra tutto l'avantreno e mi trema pure il cupolino.....me sa che je la devo riportare...........BMW........MAI PIU'

X la MAPPATURA: sw 6.0 ho notato un miglioramento generale nell'erogazione e la moto è più "pastosa", più cattiva da guidare...ma nel traffico romano il difetto del famoso "singhiozzo" è rimasto, di meno ma c'è sempre...mi sa che mi dovrò rassegnare a venderla e farmi una speed triple opp una 910 R......la delusione BMW è stata grande, quasi quanto l'assegno che gli ho staccato per l'acquisto!!!!!!!!!!
 
340650
340650 Inviato: 10 Mag 2006 16:53
 

K1200R-black ha scritto:

...mi sa che mi dovrò rassegnare a venderla e farmi una speed triple opp una 910 R......la delusione BMW è stata grande, quasi quanto l'assegno che gli ho staccato per l'acquisto!!!!!!!!!!


La 910 l'ho appena abbandonata... tra vibrazioni, settaggio sospensioni e irregolarità ai bassi non riuscivo a stare in sella per più di 3/4 d'ora...

Bye
 
342525
342525 Inviato: 11 Mag 2006 15:38
 

Azz chwe brutta notizia...ed io che pensavo che la 910 R fosse la perfezione fatta moto icon_cry.gif icon_cry.gif

CHE DITE? MI TENGO LA KAPPONA?......La sto provando questi giorni ed un pò è migliorata......mi sa che la perfezione nn è di questo mondo e tocca sempre accontentarsi un pò.....però la prox volta li pago con dei post datati a sti bastardi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
343114
343114 Inviato: 11 Mag 2006 20:14
 

anche se la mia esperienza in materia di BMW è molto breve posso darti un consiglio: tieniti la Kappona !!. Le altre (speed triple e MV, che peraltro avevo preso anch'io in considerazione) non reggono il confronto.
E poi..... quanto sono piccole !!!!!
Ciao.
 
345223
345223 Inviato: 12 Mag 2006 22:56
 

certo, certo la kappona ha il suo fascino... ma quanti problemi!
Ritirata dal primo tagliando + modifica manubrio wunderlich: risultato.
Il manubrio è perfetto, una vera figata non crediate che venga trasformata in una tourer, mantiene l'impostazione sport. Mappatura... all'inizio sembrava unn'altra moto, ma a caldo nel traffico le cose sono tornate come prima o quasi. Freno davanti suona come un treno: che dite torno e pretendo di farmi cambiare i dischi????
Freno dietro... altro che correggere... non esiste!
Domenica viaggio un po'... intanto ho messo l'annuncio...prossima moto Jap o Italiana nostalgica... brutale icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
345359
345359 Inviato: 13 Mag 2006 5:24
 

icon_cry.gif
Se vuoi un consiglio non farlo..
Rompi i coglioni al concessionario bmw oppure vai da un altro conce bmw vedrai che risolvono.. la mia è diventata un vero gioiellino!!!
oggi hai in mano il top.. pretendi che lo sia davvero
 
346693
346693 Inviato: 14 Mag 2006 10:27
Oggetto: aggiornamenti k 1200 r
 

Salute a tutti.
Venerdi pomeriggio ho ritirato la k al concessionario di Napoli dove mi dovevano aggiornare i freni e la centralina.
L'aggirnamento impianto frenante e' stato effettuato e la moto frena che e' una meraviglia , ma questo fantomatico sw 6 alla centralina non e'stato fatto.
Il capofficina mi ha sconsigliato questo aggioramento perche' pare che allo stato la moto non migliori affatto, anzi.
La cosa mi e' stata confermata da un cliente imbufalito che, fatto l'aggiornamento, non riesce piu' a guidarla:
Scoppiettii continui ai bassi regimi e moto inguidabile se non dopo aver superato i 70Km/h.
Obbiettivamente non so' piu' a chi credere, anche perche' una volta aggiornata la centralina, non e' piu' possibile parametrarla con il vecchio soft, quindi, se non va', sono c***i amari.
Ho anche provato la f 800 s e devo dire che il telaio mi pare ok, ma tutto il resto fa' davvero vomitare.
Lamps a tutti.
 
347826
347826 Inviato: 14 Mag 2006 23:56
 

Ragazzi io oggi sono ancora più incazzato dell'altro giorno!!!!!!!!
Ieri x poco non m'incollo una macchina!!!!
La bastarda m'ha frenato all'improvviso ed io ho pinzato forte.....risultato?LA MOTO E' ANDATA LUNGA SENZA ACCENNARE MINIMAMENTE A FRENARE!!!!!!!E' LA 2° VOLTA CHE ME LO FA!!!!!!!!
La prima volta x poco nn m'incollo un pedone sulle strisce (avevo i primi dischi ant) ma la 2° mi avevano fatto l'aggionamento.....nn so più che pensare!!!!
Una cosa è certa, nn mi fido più di questa moto e la vendo subito...oltre a scrivere a tutte le riviste specializzate del settore...questo è sicuro!!!!!!!!
 
1682854
1682854 Inviato: 18 Mag 2007 10:18
Oggetto: K1200r impressioni
 

Ciao a tutti , ho letto con interesse tutti i vostri interventi e mi incuriosisce vedere tanti pareri diversi , vi riporto il mio :
Ho un k1200 con circa 26.000 il che vuol dire che ho già fatto 2 tagliandi , due treni di gomme, sostituzione scarico originale con scarico Laser.
le mie impressioni ?
Direi ottime , non ho mai avuto nessun problema , all'effetto ON-OFF ci si abitua presto , "tirando" un pò più le marce praticamente sparisce ( mi rendo conto che in città non sempre la cosa è possibile ) , lo scoppiettio in rilascio c'è sempre , anzi, con lo scarico Laser si sente anche di più !!! ma è un piacere per le orecchie icon_lol.gif
Il freno posteriore serve solo per l'impostazione dell'ingresso in curva ( io non ho voluto l'ABS ) ma usato insieme all'anteriore assicura una frenata MICIDIALE.
Certo, non è una moto perfetta , è "rognosa"da guidare , soprattutto in città , si usa molto la frizione e forse stanca di più dei classici boxer ( io ne ho avuti due ) ma non si può prendere una moto da 163 CV e pensare di guidarla come una vespa 250 !!
CIAOOOOOO
 
1699140
1699140 Inviato: 21 Mag 2007 13:15
 

Ciao a tutti ho la K da 2 sett.(11-05).Venivo da diverse tipologie di scooter....ci ho riflettuto molto prima di prenderla.Poi all improvviso un giorno entro dal conce Bmw,solo per curiosity, e sono rimasto attaccato con il viso sulla vetrata!!!!Che schock!!Ordinata al volo.Oggi sono a quota 2800 Km circa.Tutto bene.Confermo i scoppiettii, e sotto ai 2000 bisogna dosare bene il gas altrimenti strattona....ma e' normale credo per una moto con 163 cv.....
L'unica perplessita' e' questa:
Qualcuno di Voi ha provato a lasciare le mani dal manubrio, ovviamente a basse velocita' per vedere se la moto va dritta?Lo chiedo a qualcuno exp perche' la mia tende verso ds.
E' normale?
comunque passero' dal conce Bmw per chiederglielo.Un amico aveva l Honda Africa Twin e' andava dritta come un fuso.Adeso ha una Varadero 1000 e...va verso sn!!Lui ha detto che e' normale, e che anzi certe case motociclistiche tarano appositamente affinche' non si possa guidare senza mani.
Voi che dite??
Grazie
M
 
1700319
1700319 Inviato: 21 Mag 2007 15:26
 

Guarda che potrebbe essere anche una leggera deviazione dei pneumatici a farti fare quella cosa....
La mia non tira da nessuna parte.
Ciao
 
1711237
1711237 Inviato: 22 Mag 2007 22:30
 

Io ho una MY07 consegnata a gennaio 2007 senza nessuna trojata (abs, esa, niente di niente).

Non strattona (in città viaggio praticamente sempre in sesta da 40km/h in sù), non scopietta, frena sempre, non fischia, il carburante segna giusto.

Software versione 7.0 anche se ora c'è il 9.0 non lo installo perchè non avendo nulla di nulla non serve aggiornamento.

Pagata nuova di zecca senza dare dentro l'usato 13.100 euro.
 
5166077
5166077 Inviato: 21 Lug 2008 12:05
 

azz!!! io sognavo ad okki aperti icon_sad.gif ...mi vedevo gia' sulla kr....e avevo intenzione di calpestare il logo dei due polmoni( biemmve)....x baciare la moto ke a parer mio e la piu bella naked in circolazione.....ma mi sa' ke entro tiro un cartone al venditore e me ne vado icon_twisted.gif ....son deluso da quello ke ho letto qui. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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