mrmamo59 ha scritto:
Si, un carburatore è stato sostituito in toto dal precedente proprietario circa sei mesi fa, ovviamente ho sostituito solo quella del vecchio carburatore.
Ad ogni modo...presa ieri pomeriggio. Come dicevo la membrana no aveva niente di che, solo un po' "collassata" ma il meccanico ha trovato lo spillo segnato (non si capisce perché), dovrò sostituirlo assieme al getto (così mi consiglia).....dove li trovo?
Da Siebenrock non li vedo.
Registrato le valvole, che fanno più rumore di prima
, prima non le sentivo neanche adesso, specialmente in accellerazione si, sentono, è normale?
Messa in fase (ha detto che non è stato semplice).
Adesso non strattona più ........ma non è perfetta, ho provato a velocità costante, 100 Km/h e non va "liscia" sempre un po'/leggermente a "singhiozzo".
Potrebbe dipendere dallo spillo?
Ma se io tengo fermo l'accelleratore anche se lo spillo è "segnato" la benzina dovrebbe scendere a velocità costate, o no?
Capisco, ma la verifica della membrana, se fossi in te, la farei comunque.
Per lo spillo non saprei dire, se è rovinato è meglio sostituirlo, assieme al polverizzatore.
Fatto questo riprova la moto, senti come va il motore, prova a 100 Km/H ma provalo anche allo stesso regime di giri (penso 3000 gpm) nelle marce inferiori, insomma è maglio fare un po' di prove per essere sicuri di questi strattonamenti. Ad es. si manifestano sono solo a 3000 gpm o anche a 4000, a 5000? In tutte le marce ecc.?
Dopo avere percorso un po' di Km - almeno una cinquantina - occorre anche verificare lo stato delle candele dal quale si desume se la carburazione è a posto.
Le punterie vanno registrate, a motore freddo, con il gioco indicato da BMW: per la mia che è un R100 dell' '82 ad es. 0,10 per asp. e 0,15 per scarico dopodiché un po' di rumore lo fanno, ma meglio così piuttosto che silenziose ma che puntano.
L' importante, dato che parli di rumore in accelerazione, è che non si tratti invece di battito in testa.
Dato che sei intervenuto sul motore farei eseguire anche il bilanciamento con vacuometro.
Per i Ricambi puoi comunque provare a chiedere a Siebenrock, magari li hanno, altrimenti occorre andare dal conce BMW (sempre con il n. di telaio della moto sotto mano).